Sondaggio: Come preferireste giocare a un nuovo progetto o a una trasposizione?
Su rom GBA tramite emulatore
Su Rpg tramite pc
Su Rpg tramite pc e su un eventuale porting per GBA
[Mostra risultato]

Rispondi 
[Sondaggio] Hack Rom o Rpg Fan Game?
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 628
PokéMoney: 9,100.75₱
Messaggio: #1
Brick [Sondaggio] Hack Rom o Rpg Fan Game?
Ciao a tutti! Angel

In cantiere ho in progetto un progetto che comprende tre versioni simili tra loro e un progetto singolo.
Il primo sarebbe una trasposizione del manga Pokémon Adventures, mentre il secondo un progetto inedito la cui unica connessione ai giochi originali sono i pokémon(i pg saranno nuovi, i luoghi e la regione idem, gli eventi inediti).

Premettendo che entrambi i progetti vanteranno di una grafica stile gba/nds come quella dei titoli originali, preferireste vedere/giocare a questi giochi su hack rom GBA tramite emulatore o su un progetto RPG tramite pc?

Non è detto che riuscirò a portare a termine almeno uno dei progetti, come non è detto che riesca almeno a iniziarli, ma vorrei cercare di capire un pò i gusti del forum prima anche solo di iniziare a lavorare sui progetti! Blush
Non è detto nemmeno che segua i risultati del sondaggio alla lettera, ma vorrei cercare di farmi un'idea sulla situazione!

P.S. Vi sarebbe anche una terza opzione in campo, ma difficilmente riuscirei a farla andare in porto: una prima versione dei progetti per RPG/Hack Rom e, successivamente, un porting per Hack rom/RPG...

[Immagine: PMbPDLu.png]

[Immagine: 15zk3ev.png]

[Immagine: tumblr_onqwkkHbLR1tp2yqno1_400.png]

[Immagine: uHYPNLA.png]

[Immagine: 0UIj4Wc.png?1]

[Immagine: aP0Pc7Q.png?1]

[Immagine: 0eUZbMT.png?1]

[Immagine: wcg4lx.jpg]

[Immagine: 30xanhy.jpg]

[Immagine: 2rope6s.png]
09-09-2017 03:29 PM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 127
PokéMoney: 556.00₱
Messaggio: #2
RE: [Sondaggio] Hack Rom o Rpg Fan Game?
Sinceramente, a me non cambia niente se su gba o rpg, un progetto interessante lo seguo in tutte le sue forme :7
L'unica cosa è che su rpg ti puoi sbizzarrire decisamente di più sul mapping e inserire tileset nuovi è una passeggiata rispetto al gba :/
09-09-2017 03:36 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!
**

Reputazione: 3
Mi Piace Ricevuti: 59
PokéMoney: 222.00₱
Messaggio: #3
Solitamente io tendo alle hack rom,perchè mi piace avere l'utilizzo di un'emulatore GBA,ma è una scelta,diciamo che per un progetto qualunque a me va benissimo sia giocare su rpg che gba,dipende dal progetto che si ha in mente,io scelgo hack rom perchè ci sono affezionato,ma l'rpg per dei lavori più liberi di scelta è sicuramente meglio Smile
09-09-2017 05:34 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 51
Mi Piace Ricevuti: 2897
PokéMoney: 12,831.00₱
Messaggio: #4
Io voto ROM perché, beh perché sono vecchio Big Grin
Comunque il porting è impossibile da fare, al massimo fai il progetto da 0, ma se inizi su RPG dove non hai praticamente limitazioni, è impossibile replicarlo su ROM. Wink
09-09-2017 06:15 PM
Sito Web Cerca Cita
Explosion100
Gold User

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 198
PokéMoney: 98.50₱
Messaggio: #5
Hack Rom, la puoi giocare su qualsiasi dispositivo, pesano pochissimo e stupiscono di più a livello tecnico
09-09-2017 08:25 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ...Splash , Carl_J90
NiceToMatthew
Hacker free lance
**

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 13
PokéMoney: 168.00₱
Messaggio: #6
Hack ROM, il perché?

- Mi sento un "hacker" nello sviluppo

- ci gioco da telefono

- ed essendo basate su vecchi giochi ci sono una marea di cheats
09-09-2017 10:47 PM
Cerca Cita
...Splash
Kerasos D'Alicarnasso

Reputazione: 16
Mi Piace Ricevuti: 505
PokéMoney: 2,783.00₱
Messaggio: #7
Hack Rom 4ever.
-Ci giochi da cell
-Più leggere
-Mi affascinano perchè so che hanno avuto una comune rom come base di partenza.
E poi boh, si vede che avendo inizato con le hack rom mi sento più legato a queste.
10-09-2017 09:55 AM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 628
PokéMoney: 9,100.75₱
Messaggio: #8
Premetto che il mio quesito era dettato dalla volontà di creare e, se riesco, portare a termine un progetto che non debba per forza diventare famoso sul web, mi basta anche solo che gli utenti di questo forum ci giochino e si divertano un pò!
Tuttavia, il dubbio nasceva dal fatto che sapevo che alcuni utenti del forum sono soliti giocare alle hack rom anche su cellulare, ma allo stesso tempo che su RPG l'ambito grafico sarebbe stato molto meno complicato rispetto a quello di una hack rom!
Sò per certo che, molto probabilmente, nel caso realizzassi un progetto su Hack Rom l'ambito grafico non sarebbe nei suoi massimi splendori e, allo stesso tempo, l'ambito tecnico non sarebbe il mio forte(soprattutto l'inserimento di materiale custom e il suo adeguamento), mentre nel caso realizzassi un progetto su RPG l'ambito grafico sarebbe molto più curato in quanto potrei sbizzarrirmi con il mapping visto la più ricca disponibilità di tileset non soggetti a limitazioni di palette o dimensioni, ma allo stesso tempo, l'ambito tecnico sarebbe ridotto a qualcosa di basilare, senza troppi effetti speciali o scenici!

Ivan, per porting da RPG a Hack Rom, intendevo un qualcosa del tipo una sorta di demake del progetto...ciò vorrebbe dire che, anche se molto meno interessante, relativamente, dovrei riuscire a portare qualcosina su Hack Rom!

In pratica, l'indecisione sta tra il rendere più fruibile il gioco(potrebbe essere giocato, tramite emulatore, sia su pc che su tablet che su smartphone) ma renderlo meno d'impatto graficamente parlando e il sviluppare un pò più facilmente alcuni ambiti del progetto rendendo il gioco più d'impatto graficamente parlando ma fruibile solo su pc!
In quanto acerrimo sostenitore sò che l'importante in questa situazione, qualsiasi sia la base di sviluppo, è il rendere la storia interessante e godibile, ma ultimamente ho visto in giro per il web che sempre più gente tiene molta considerazione anche dell'ambito grafico!

La mia indecisione stà galoppando a briglie sciolte...damn! >.<
10-09-2017 12:27 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ...Splash
JackHack96
4gen Hacker
**

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 42
PokéMoney: 168.00₱
Messaggio: #9
Ammetto di essere di parte e dico senza problemi che preferisco molto di più hack rom che RPG, sia perché gioco dal telefono sia perché sono molto affezionato

Il 90% dei problemi di un pc sta tra la sedia e la tastiera.

Visita il mio sito, Hack Rom Tools, potrai trovare utili tool per l'hacking rom.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2017 03:46 PM da JackHack96.)
11-09-2017 03:45 PM
Sito Web Cerca Cita
s n a r m p h
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 2
PokéMoney: 65.00₱
Messaggio: #10
Andrò controcorrente (per metterti ancora più indecisione ahahah) e dirò RPG, principalmente per la liberta in generale.
Liberta nelli script (è molto facile aggiungere funzioni, modificare menù e cose anche più complicate)
Libertà nella grafica
Libertà sulla dimensione del gioco, anche se non credo lo vorrai fare più lungo di un gioco pokemon normale
12-09-2017 12:56 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 34
Mi Piace Ricevuti: 987
PokéMoney: 4,069.75₱
Messaggio: #11
Per una questione nostalgica, direi ROM.
Ma RPG è molto più comodo e offre molti più strumenti ed una facilità di utilizzo notevoli, oltre al fatto che non c'è alcun rischio di "bruciare" il gioco come invece capita se si lavora su una ROM.
Poi non sono un tipo che gioca sul cellulare, quando gioco a qualcosa lo faccio sempre su pc. Quindi, il mio voto va a RPG!
13-09-2017 11:52 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)