Rispondi 
[Storyline] Storia su cui spero di fare una hackrom
GoldenSageLion
La saggezza in persona ;)
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 3
PokéMoney: 71.00₱
Messaggio: #1
Storia su cui spero di fare una hackrom
POKEMON Heart Gold: Silver, The Revenge (titolo provvisorio)
Sono passati 4 anni da quando non si sente più parlare del famoso Team Rocket.Le 2 regioni, Johto e Kanto vivono in totale pace e in sintonia con le meravigliose creature chiamate Pokemon, che nel frattempo si sono "rimescolati" per le regioni, molti pokemon da Hoenn e perfino Sinnoh sono giunti fino qui e si sono addattati a queste regioni...alcuni cambiando addirittura forma evolvendosi, altri cambiando tipo e/o colori.
Tutto sembrava andare bene fino a quando una mattina, un urlo della madre vi svegliò.
Scendendo le scale, ti accorgi che lei stava seguendo una lotta pokemon alla tv. Gold, l imbattibile campione delle 2 regioni nonché allenatore preferito della mamma ha perso! E il nuovo campione sorprendentemente è Silver! Il figlio di Giovanni ex capo del team Rocket, Silver è affiancato da Lugia! I fatto che Silver non si è mai arreso e segui incessantemente il suo obbiettivo, cioè diventare sempre più forte, fece si che ebbe la fiducia di Lugia.
Ma Silver non era soddisfatto, anche se era diventato campione a lui non importava, anche se aveva sconfitto il suo rivale non gli bastava, allora in poco tempo creò un suo team,il team Z! Con l obiettivo di conquista e sottomissione di entrambe le regioni, umigliando e rubando pokemon piu forti agli allenatori cosi nessuno avrebbe praticamente alcuna possibilità di alzare la cresta con lui, rimanendo cosi il più forte di tutti. I Superquattro e alcuni Capipalestra, tentarono di fermarlo,ma con il potere di Lugia aveva chiamato a se anche Articuno, Zapdos e Moltres e così il suo potere devastò chi si era opposto a lui. Mentre di Gold non si seppe più nulla...
Tu, appena diventato allenatore, cercherai di allenare i tuoi pokemon, sconfiggere avversari, e conquistare medaglie...per poi essere degno di risvegliare Ho-Oh! Mentre Suicune, Raikou e Entei ti sorveglieranno e si uniranno a te durante il tuo cammino. Riuscirai a portare la speranza e libertà dalla tirrania di Silver?!
23-08-2017 08:06 PM
Cerca Cita
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #2
RE: Storia su cui spero di fare una hackrom
Hi Pacman
Allora, devo farti una domanda: in questo gioco, devi anche sconfiggere Capipalestra e/o Superquattro?
In ogni caso, è un pochino cliché: tizio parte all'avventura e deve dimostrarsi senza macchia e senza paura per ottenere l'aiuto del Pokémon leggendario contro il cattivissimo team che vuole controllare la regione.
Non è che sia brutta, eh, è solo roba già vista nella serie principale :'

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
24-08-2017 07:39 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 785
PokéMoney: 10,377.25₱
Messaggio: #3
Ciò che fa Silver nella tua storia, secondo me, è troppo uguale a ciò che fece Giovanni con il suo Team Rocket anni addietro!
Per ciò che fa non intendo tanto il fatto che si circondi di Lugia e il trio di uccelli leggendari di Kanto, ma tanto il fatto che cerchi di conquistare entrambe le regioni!
Inoltre, non comprendo le motivazioni e le reazioni di Silver: Sconfiggendo Gold, il Campione in carica in entrambe le regioni, Silver, si dimostra già di per sè il nuovo più forte allenatore delle regioni...quindi, non comprendo perché si debba sentire comunque ancora umiliato e per questo debba fondare un team e conquistare entrambe le regioni per non sentirsi più a quel modo!
Ci sono diversi modi in cui Silver potrebbe risolvere la situazione del sentirsi impaurito nel poter essere ancora umiliato in futuro nonostante sia diventato il nuovo Campione e il fatto di essere il figlio di Giovanni, secondo me, non dovrebbe essere il pretesto per rendere anche lui una persona malvagia ed egoista più di quello che già è o era stato!
Anzi, sarebbe molto più innovativo se Silver, il figlio di Giovanni, faccia qualcosa di buono piuttosto che seguire le tracce del padre, dimostrando di non aver appreso nulla dagli errori e gli atteggiamenti dello stesso!

A parte ciò, anche se la tua storia segue i canoni classici dei giochi pokémon, con qualche modifica e accorgimento e, magari, cambiandovi i protagonisti(magari piazzando un pg mai apparso prima d'ora al posto di Silver e una persona più adulta e matura come protagonista rispetto al solito ragazzino che parte sconfiggendo tutto e tutti pur possedendo molto meno esperienza rispetto a chi affronta), secondo me, potrebbe venire fuori qualcosa di abbastanza carino!

Prova a seguire la guida redatta da Capogalassia e dopo aver rivisitato la tua storia prova a ripresentarcela quanto ti sentirai pronto a farlo!
Al momento, purtroppo, la tua storia è troppo simile ai giochi pokémon originali e a molte hack rom che girano per il web...lo so, è cattivo da dire, ma lo dico non tanto per tarparti le ali ma quanto per spingerti e spronarti a impegnarti ancora un pò sulla tua storia per renderla speciale e diversa da ciò che si può già vedere in giro odiernamente!
24-08-2017 03:55 PM
Cerca Cita
GoldenSageLion
*

Messaggio: #4
Vi ringrazio per i vostri consigli, cercherò di migliorare e sistemare la trama, in modo che sia scorrevole, piacevole e coinvolgente, farò del mio meglio promesso.
Comunque si, avevo intenzione di mettere dei capipalestra e dei superquattro, ma volevo togliere alcuni capipalestra originali e rimpiazzarli con dei superquattro, questo perché sono stati "retrocessi" a capipalestra a causa delle continue sconfitte subite alla lega pokemon, e vorrei creare alcuni nuovi superquattro. Sempre nella storia vorrei aggiungere delle comparse di personaggi famosi da Hoenn e Sinnogh e soprattutto modificare il Parco Lotta per poter lottare contro tanti ma tanti allenatori famosi...insomma ho tante idee...
24-08-2017 06:03 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #5
Bene che tu abbia tante idee e sia disponibile ad accettare le critiche e i suggerimenti altrui per concretizzarle al meglio!
L'importante, se hai il desiderio di rendere unico il tuo progetto, è che tu lavori sul rendere la storia la più originale possibile, cercando di discostarti dai canoni classici dei giochi pokémon e dai canoni più usati e/o abusati delle hack rom pokémon!
Cerca di dare un tocco personale alla storia facendo in modo che si differenzi da tutte(o quasi) le storie che hai letto o puoi leggere in giro sul web, nelle descrizioni e/o recensioni di altri progetti.
Cerca di trarre ispirazione, ma non copiare o imitare e non limitarti a cercare ispirazione solo nel contesto del mondo pokémon ufficiale o fanmade, spesso la letteratura, l'attualità o, semplicemente, ciò che ti circonda potrebbe fungere da spunto o ispirazione da adattare al contesto dell'hacking pokémon!
24-08-2017 08:44 PM
Cerca Cita
GoldenSageLion
*

Messaggio: #6
Si, ho capito a cosa ti riferisci, ma...dato che la rom su cui vorrei lavorare è hgss, è difficile per me cambiarla quasi del tutto basandola su una storia totalmente o quasi diversa dalla storia originale...mi servirebbe aiuto...
Però sto gia preparando diverse possibile varianti della trama che ho pubblicato, e a breve le pubblicherò ^^
29-08-2017 11:25 AM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #7
Se cerchi aiuto tecnico riguardante gli script o gli eventi, se non erro, vi sono delle guide o tutorial in giro per il forum e, inoltre, Capogalassia, dovrebbe aver aperto un'aula di Eventing RPG nella Hacking School del forum...prova a dare un'occhiata!

Riguardo la storia, invece, se hai difficoltà nel presentarne una per via della difficoltà nel gestire il lato tecnico dello sviluppo, potresti provare a osservare gli eventi e gli script già esistenti su HG/SS e creare una storia diversa da quella originale facendola sviluppare in modo che tu possa sfruttare script ed eventi già esistenti o, comunque, facilmente modificabili!
30-08-2017 12:56 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)