Rispondi 
[Mappe] Le mie prime mappe (nel forum)
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 785
PokéMoney: 10,377.25₱
Messaggio: #19
RE: Le mie prime mappe (nel forum)
La mappa corretta ora è relativamente perfetta! ^.^

La prima mappa di quelle che mi hai postato per ultime: la casa in basso a sinistra, quella con vicino il sentiero, stona un pò con quest'ultimo vicino.
Tuttavia, se hai la possibilità, potresti inglobare quel sentiero nel giardino, magari spostando un pò la casa in modo da creare una sorta di cortile con un recinto aperto come fosse una sorta di cancelletto al posto del sentiero nudo e crudo.
La casa un pò più in alto, potresti spostarla di una o più caselle in basso in modo da poter rendere la siepe alla sua sinistra meno rettilinea/geometrica e più varia.
Nella parte poco più sopra, dove il recinto, sia sopra sia sotto termina "contro" gli alberi, prova ad aggiungere una parte che chiuda il recinto, come quella che vi è alla sinistra della casa più in basso nella mappa.
Infine, se ti è possibile, abbassa di un quadratino gli alberi sopra il centro pokémon e sposta di un quadratino a sinistra l'albero alla destra dello spigolo superiore destra del tetto del centro pokémon.
Se non ti ispira questa cosa degli alberi, un'alternativa potrebbe essere quello di sfruttare lo spazio vuoto alla destra e sopra il centro pokémon per prolungare il recinto.

Per quanto riguarda la seconda mappa(non ha errori evidenti, più che altro vi è qualche spazio vuoto che puoi riempire con qualche decorazione o dettaglio ambientale): Alla destra della scala vicino al market, al posto della macchia di sentiero erboso puoi provare a inserire un paio di alberelli o di fiori diminuendo i fiori oltre il recinto e sistemandoli in modo sparso o puoi spostare il recinto più verso la scala e al posto dei fiori oltre esso aggiungere almeno un altro paio di alberi in modo sparso così da dare sopperire alla rettilineità degli alberi già presenti.
Sopra la casa alla sinistra del market aggiungerei un paio di alberelli oppure sposterei un paio dei fiori che ci sono oltre il recinto nella zona sottostante dove ci sono i due alberi e oltre il recinto, al loro posto, inserirei in modo sparso un paio di alberelli.
Alla destra del cortile sopra la casa di cui sopra, sopra la sporgenza rocciosa, dove vi è il singolo albero, i fiori sono posizionati in modo troppo artificioso, prova a spostarne uno o due posizionandoli in modo un pò più sparso.
Alla destra della zona di cui sopra, oltre al sentiero, ai tre alberi e alla sporgenza rocciosa, dove vi è quella piccola zona di verde che sembra fare da angolo, prova a inserire un masso nel quadratino sopra l'angolo della stessa.
La zona sopra e alla destra del centro pokémon è troppo vuota, prova togliere qualche fiore e a inserire uno o due alberi oltre a quello già esistente alla destra dell'edificio, mentre sopra dello stesso prova a riempire con fiori, alberelli e simili non posizionati in modo rettilineo/geometrico.
Alla sinistra della casa con la casella postale, quello spazio tra le radici degli alberi e il sentiero è troppo vuoto, prova a spostare di un quadratino verso il basso l'albero di destra(quello verso il cartello), sposta il cartello di un quadratino a sinistra e inserisci un fiore nel quadratino alla sinistra del quadratino sotto la casella postale.
Alla sinistra della casa in quella zona verticale di erba vuota, prova a inserire un alberello e/o un fiore.
Nello spazio erboso sotto la scala sotto la casa della casella postale, prova a inserire qualche altro fiore per riempire il vuoto erboso.
Sopra a sinistra di quella piccola zona di cui sopra, vi sono degli alberi sulla sporgenza rocciosa, sotto quest'ultima vi è uno spazio vuoto erboso con un fiore, se ne hai possibilità, prova a riempirle quel vuoto spostando di un quadratino a destra gli alberi li a sinistra.
Infine, a sud della mappa, tra il varco d'ingresso e la scala che conduce in paese, alla sinistra della strada vi è un sentiero erboso che conduce in una zona vuota sotto un pezzo di sporgenza rocciosa, prova a inserire un albero nella zona del fiore posizionato più in alto, il fiore che rimane spostalo di un quadratino più in basso e, al posto di eliminare il fiore più in alto coprendolo con l'albero di cui ti ho detto, prova a spostarlo di un quadratino più in basso e a sostituirlo con un masso.
Alla destra della strada lastricata che conduce alla scalinata d'ingresso in paese, proprio alla destra della scala, sotto la sporgenza rocciosa, vi è un albero alla cui destra vi è una zona vuota, prova a inserire in quest'ultima un masso e un fiore posizionati in modo casuale.
All'inizio della strada che funge da varco d'ingresso, a sud del paese, prova ad inserire un altro albero sia a sinistra che a destra di quest'ultima.

Scusa se le mie indicazioni e i miei suggerimenti sono un pò troppo confusionari... Blush
12-09-2017 02:02 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Шахтар
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1228
PokéMoney: 3,464.25₱
Messaggio: #20
Non ho molto altro da dire che il mio "collega" Carl non abbia già detto. Le mappe che hai creato mi piacciono molto!
Mi limito a dire la mia sulle ultime mappe.
(11-09-2017 12:54 AM)Шахтар Ha scritto:  
Personalmente, amplierei un po' la mappa. Non intendo di renderla gigantesca, e neppure di aggiungere altre abitazioni. Soltanto di togliere un po' di alberi sul limitare e permettere al giocatore di muoversi in qualcosa di diverso di un corridoio claustrofobico!
Una semplice distesa d'erba andrebbe bene. Magari con un oggetto invisibile nascosto!
(11-09-2017 12:54 AM)Шахтар Ha scritto:  
Nulla da dire, mi piace molto. Ancora, però, io permetterei al giocatore di esplorare un po' qua e là. Per esempio, se togliessi qualche albero dai piedi della montagna (o li posizionassi in modo tale da lasciare un piccolo sentiero), il giocatore potrebbe costeggiare la scarpata e magari arrivare a quel piccolo spiazzo erboso a destra della casa viola (in basso a destra), dove magari potrebbe trovare un oggetto o un evento ad aspettarlo.
Non è necessario, ma si tratta di qualche piccola aggiunta che invita il giocatore a tenere gli occhi aperti per ogni piccolo segreto sparso qua e là nel gioco, e premiarlo per la sua dedizione nello scoprirli!

13-09-2017 12:16 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Шахтар , Carl_J90
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 328
PokéMoney: 1,190.25₱
Messaggio: #21
Grazie mille per i consigli @Flygon @Carl_J90 Big Grin

Posto le mappe corrette(Anche se l'ultima un po' più grande non sono sicuro sia completata)

E metto altre mappeBig Grin

Ringrazio Flygon per aver già dato un'occhiata ad alcune mie mappe prima che le mettessi nel Ranking MeTongue,ma questo non vieta di metterle qua,ricevere altri consigli è utiledance
17-09-2017 10:49 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Carl_J90
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3151
PokéMoney: 11,509.25₱
Messaggio: #22
@Шахтар delle belle mappe davvero, hanno una bella armoni! Pacman
18-09-2017 07:28 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Шахтар , Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #23
Le mappe sono tutte molto carine e ben ideate/fatte, complimenti! ^.^

Se dovessi darti qualche consiglio esclusivamente soggettivo(quindi, non obbligatorio da seguire, in quanto le mappe vanno già più che bene così come sono ora), ti direi due cose: nella quarta mappa, quella del Percorso 2, aggiungerei un fiore alla sinistra del sentiero che sbuca da nord, vicino allo spigolo del sentiero e alla destra del salto, e, ancora, un fiore su quel piccolo tratto d'erba vuoto, sopra la sporgenza rocciosa sopra il laghetto; Nella mappa del museo, invece, aggiungerei un paio di teche(da due casella) lungo il pezzo di corridoio che si trova davanti alla libreria singola, prima che il corridoio stesso svolti verso l'alto.

Ripeto, ciò che ti ho scritto sono cose basate sui miei gusti personali e sulla mia fissa di cercare di decorare al meglio le mappe, quindi sono consigli puramente facoltativi da seguire, in quanto le mappe, come già ho scritto qui sopra, vanno già bene così! Blush
18-09-2017 11:30 AM
Cerca Cita
Шахтар

Messaggio: #24
(18-09-2017 07:28 AM)E²VaN Ha scritto:  @Шахтар delle belle mappe davvero, hanno una bella armoni! Pacman
Grazie mille IvanSmile

Ad ogni modo,visto che le mappe sembrano buone,posterò l'ultima mappa a tema percorso Big Grin
Penso che inizierò a mettere mappe marittime,e qualche grottaPacman

La mia Hack Rom:
Pokémon DAVD Edition

Guida sui suoni GBA, inserire tracce di quinta e quarta gen nella terza:
Guida avanzata di Sappy by Шахтар e LD3005

[Immagine: zpmfVKU.gif]
Shakhtar Donetsk
[Immagine: XoEvjk8.gif]

Supportiamo Pokémon: La vendetta di Mew (by eMMe97)^.^
[Immagine: 51ppxl.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2017 08:42 PM da Шахтар.)
18-09-2017 04:39 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Шахтар

Messaggio: #25
Non so se si può considerare un percorso montano,ma lo metto comunqueBig Grin
24-09-2017 06:34 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #26
Percorso montano non tanto, in quanto sembra più un Percorso alle pendici di una montagna più che su una montagna! XD
A parte ciò, un consiglio al volo che posso darti è quello di provare a rendere un pò più irregolare la conformazione delle sporgenze rocciose in basso, in quanto così come sono ora danno un effetto troppo geometrico, rettangolare!
Prova a modificare un pò la conformazione in modo che risulti più varia, come già hai fatto con la parte rocciosa a nord!
24-09-2017 07:53 PM
Cerca Cita
Шахтар

Messaggio: #27
(24-09-2017 07:53 PM)Carl_J90 Ha scritto:  Percorso montano non tanto, in quanto sembra più un Percorso alle pendici di una montagna più che su una montagna! XD
A parte ciò, un consiglio al volo che posso darti è quello di provare a rendere un pò più irregolare la conformazione delle sporgenze rocciose in basso, in quanto così come sono ora danno un effetto troppo geometrico, rettangolare!
Prova a modificare un pò la conformazione in modo che risulti più varia, come già hai fatto con la parte rocciosa a nord!

Seguo l'aspetto della zona in cui vivo,e prendendo spunto dalle colline non me la sento di fare montagne grandi,uscirei dalla realtà della zonaUndecided

Ovviamente le montagne le aggiungeròBig Grin

Quanto alla geometria della sporgenza sotto sono d'accordissimo,infatti mi dava noia già da primaBig Grin
24-09-2017 08:14 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #28
Sei libero di fare le mappe come vuoi tu, inventandole da zero o prendendo ispirazione da luoghi reali!

La mappa che hai postato qui sopra, allora, se adeguatamente sistemata, potrebbe benissimo risultare se non un Percorso montano un Percorso collinare!
24-09-2017 08:23 PM
Cerca Cita
Шахтар

Messaggio: #29
Forse è meno geometrico oraPacman
24-09-2017 09:29 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #30
Yep, ora va molto meglio rispetto a prima, ora il contesto sembra più naturale! ^.^
25-09-2017 12:02 AM
Cerca Cita
Шахтар

Messaggio: #31
Un'altra mappa Big Grin ma davvero,la prossima sarà una grotta ahahahSmileSmile

La mia Hack Rom:
Pokémon DAVD Edition

Shakhtar Donetsk

28-09-2017 10:08 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #32
Ottima mappa, fatta bene e molto ben organizzata! Bravo! ^.^

Se devo suggerirti qualcosina, ti direi di aggiungere un paio di fiori su entrambi i primi livelli della montagna/collina, ma è una cosa secondaria e non obbligatoria!

Complimenti, si vede che stai facendo ottimi progressi! ^.^
29-09-2017 12:28 PM
Cerca Cita
Шахтар

Messaggio: #33
Grazie ancora @Carl_J90 Big Grin
Queste sono le mie prime grotte a distanza di anni
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2017 09:09 PM da Шахтар.)
01-10-2017 04:10 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #34
Di nulla, Waxtap! ^.^

Per quanto riguarda le nuove mappe, non ho nulla da suggerirsi, seconde me sono più che perfette e ben progettate così! Bravo! ^.^ *^*
01-10-2017 08:23 PM
Cerca Cita
Шахтар

Messaggio: #35
(01-10-2017 08:23 PM)Carl_J90 Ha scritto:  Di nulla, Waxtap! ^.^

Per quanto riguarda le nuove mappe, non ho nulla da suggerirsi, seconde me sono più che perfette e ben progettate così! Bravo! ^.^ *^*

Ottimo Big Grin, credo che grazie a te (anche a Fly, ma in privato) sono riuscito a migliorare molto nel mapping. Forse stiamo giungendo alla conclusione di questo thread nel ranking me, non finirà adesso, perché prima volevo mostrare qualche montagna e mare, ma vedo anche io stesso che le mie capacità sono aumentate rispetto a un mese fà, quindi, penso che tra un po' si chiudeTongue, grazie ancora Carl<3.

EDIT:mentre controllavo la mappa(seconda grotta) ho notato un piccolo errore di tiles hahah ma keep calm,lo sistemo rapidamenteCool

La mia Hack Rom:
Pokémon DAVD Edition

Shakhtar Donetsk

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2017 08:57 PM da Шахтар.)
01-10-2017 08:50 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #36
Ti quoto su tutto, sei migliorato molto nel giro di poco tempo e se un giorno riuscirai a divenire Professore e ad aiutare altri utenti come io e il buon Flygon abbiamo fatto con te, non sarò che contentissimo!

Se hai o avrai altre mappe che vuoi postare qui, fai pure e io provvederò a vedere cosa posso/potrò fare per aiutarti o consigliarti!

P.S. Scusa se non ti ho segnalato l'errore di tiles, ma tendenzialmente mi sfuggono...sono abituato ad osservare e valutare la mappa nel suo intero contesto e nel modo in cui viene progettata e realizzata, sò che questa cosa è una mancanza ma, purtroppo, possiedo lo spirito d'osservazione per alcuni tipi di dettagli grafici di una persona non vedente! >.< XD
01-10-2017 09:41 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)