Rispondi 
[Scripting] Aggiungere un pulsante Switch all'HUD
†Jack Roland†
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 0
PokéMoney: 95.00₱
Messaggio: #1
Question Aggiungere un pulsante Switch all'HUD
ciao a tutti, ho trovato uno script carino per inserire un Hud in cui compaia la squadra i loro HP quanti soldi ha il trainer e quanti pokemon si è catturato qui di seguito vi posto lo script quello che voglio fare io è dare la possibilità al giocatore di poter togliere L'hud con un tasto (anche perchè magari in alcune situazioni dove ci sono molte cose sullo sfondo avere anche l'hud diventa troppo) mi hanno detto che questa opzione dovrebbe già esserci ed è praticamente alla riga 32 ( SWITCHNUMBER ) ma anche se fosse non mi hanno spiegato come funziona. Infatti io sò che per abbinare un tasto che switcha un qualcosa si usa Input.trigger?(Input:: ) ma a sto punto non ne sono sicuro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2017 05:04 PM da †Jack Roland†.)
06-08-2017 04:31 PM
Cerca Cita
xZekro51:.
Clicca qui per info
**

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 133
PokéMoney: 1,059.25₱
Messaggio: #2
RE: Aggiungere un pulsante Switch all'HUD
La variabile alla riga 32, SWITCHNUMBER si riferisce al comando utilizzato per controllare la switch globale del numero della variabile. Se la switch è on, allora il menù verrà visualizzato e viceversa. Per aggiungere un tasto, come vuoi tu, dovresti andare nella def Update e aggiungere un comando di questo tipo:
Codice:
if Input.trigger?(Input::B)
  $game_switches[SWITCHNUMBER]= ($game_switches[SWITCHNUMBER]==true) ? false : true
end
Con questo comando premendo il tasto X la switch verrà attivata o disattivata e l'HUD dovrebbe sparire.
08-08-2017 12:03 PM
Cerca Cita
†Jack Roland†
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
(08-08-2017 12:03 PM)xZekro51:. Ha scritto:  La variabile alla riga 32, SWITCHNUMBER si riferisce al comando utilizzato per controllare la switch globale del numero della variabile. Se la switch è on, allora il menù verrà visualizzato e viceversa. Per aggiungere un tasto, come vuoi tu, dovresti andare nella def Update e aggiungere un comando di questo tipo:
Codice:
if Input.trigger?(Input::B)
  $game_switches[SWITCHNUMBER]= ($game_switches[SWITCHNUMBER]==true) ? false : true
end
Con questo comando premendo il tasto X la switch verrà attivata o disattivata e l'HUD dovrebbe sparire.

hey ciao! grazie di aver risposto. purtroppo ho provato a fare come dici ma se premo x l'hud non sparisce. Ho provato a mettere anche altri tasti tipo CTRl ma non sparisce lo stesso.
08-08-2017 02:17 PM
Cerca Cita
Clicca qui per info
**

Messaggio: #4
La funzione Input:: non funziona con i rispettivi tasti, ricordalo (Input::A =/= Tasto A). In ogni caso il mio era solo un esempio, i modi per sistemare lo script sono molti, non devi per forza usare quello che ho messo io. Per sicurezza, comunque, hai cambiato il valore della variabile SWITCHNUMBER?
08-08-2017 05:37 PM
Cerca Cita
†Jack Roland†
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #5
(08-08-2017 05:37 PM)xZekro51:. Ha scritto:  La funzione Input:: non funziona con i rispettivi tasti, ricordalo (Input::A =/= Tasto A). In ogni caso il mio era solo un esempio, i modi per sistemare lo script sono molti, non devi per forza usare quello che ho messo io. Per sicurezza, comunque, hai cambiato il valore della variabile SWITCHNUMBER?

si si certo ma CTRL è uno dei pochi tasti che è uguale guarda qua e che di altri modi non ne conosco purtroppo xp comunque no non l'ho cambiato ho lasciato SWITCHNUMBER=0 pechè che numero dovrei mettere?
08-08-2017 06:27 PM
Cerca Cita
Clicca qui per info
**

Messaggio: #6
Dice chiaramente sopra che funziona se il numero è diverso da 0, quindi va bene qualsiasi numero che non sia occupato da altre switch.
09-08-2017 12:41 PM
Cerca Cita
†Jack Roland†
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #7
(09-08-2017 12:41 PM)xZekro51:. Ha scritto:  Dice chiaramente sopra che funziona se il numero è diverso da 0, quindi va bene qualsiasi numero che non sia occupato da altre switch.

ho provato a mettere lo SWITCHNUMBER com un infinità di numeri ma prutroppo niente non funziona. O perlomeno fa una cosa stranissima se premo il tasto dopo 4 o 5 volte che lo premo appare l'hud per poi sparire subito. Xzekro non so proprio come mai fa cosi mi affido a te
09-08-2017 03:11 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)