Rispondi 
[Gba] [NUOVO PROGETTO] Leggere dentro se interesati!
Macilento
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 3
PokéMoney: 64.00₱
Messaggio: #1
[NUOVO PROGETTO] Leggere dentro se interesati!
Ciao ragazzi, ho una idea che mi bazzica sin da quando avevo 18 anni e che spero riuscirò a fare in futuro (anche grazie a voi) e si tratterebbe di creare una hack rom di sana pianta. Un vero e proprio gioco pokèmon nuovo, qualcosa di ben creato. Con musiche, una generazione di pokèmon numerosa e ben fatta, eccetera. Lo so che detto così è tutto molto generico ma ora vi spiego meglio:

Tempo fa (parlo di 7 anni fa) avevo iniziato questo stesso progetto, insieme ad un altra persona, ma che non si rivelò affidabile, e non avendo trovato un sostituto provai a fare tutto io da solo, ma non ci riuscii, dato la mia non troppa confidenza con i programmi necessari alla programmazione della rom. Infatti io principalmente posso occuparmi di design/grafica/musiche, ma non di tutto, inoltre questa non è una cosa che vorrei fare da solo ma con un piccolo ma affiatato gruppo di persone.

Quindi quello che mi serve è una o più persone in grado di aiutarmi con tutto l'aspetto di "programmazione", l'uso dei programmi eccetera.
Avrei basato la Rom su uno dei giochi per GBA.

Vi lascio con alcuni miei lavori:
[Immagine: IYEeHiy.png]
25-07-2017 11:20 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 771
PokéMoney: 10,001.25₱
Messaggio: #2
RE: [NUOVO PROGETTO] Leggere dentro se interesati!
Lavori carini e abbastanza ben realizzati!

Personalmente, nell'ambito della "programmazione" non posso aiutarti, sia perché non ho le giuste competenze sia perché, al momento, sono abbastanza a corto di tempo utile per lavorare su un progetto!
Posso darti però il consiglio, nell'attesa che qualche eventuale interessato/a ti risponda, di fare un giro per il forum dove troverai delle guide che ti introdurranno all'utilizzo di vari tools e, in alcuni casi, dell'Asm(il linguaggio di programmazione delle rom pokémon GBA), così che tu possa eventualmente portarti un pò avanti nell'attesa di qualche risposta positiva!

P.S. Ci sarebbe anche la Hacking School, la quale potrebbe tornarti utile sia per ambiti a te ancora sconosciuti o preclusi sia ad ambiti in cui sai già operare abbastanza bene!
25-07-2017 11:37 AM
Cerca Cita
Macilento
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
(25-07-2017 11:37 AM)Carl_J90 Ha scritto:  Lavori carini e abbastanza ben realizzati!

Personalmente, nell'ambito della "programmazione" non posso aiutarti, sia perché non ho le giuste competenze sia perché, al momento, sono abbastanza a corto di tempo utile per lavorare su un progetto!
Posso darti però il consiglio, nell'attesa che qualche eventuale interessato/a ti risponda, di fare un giro per il forum dove troverai delle guide che ti introdurranno all'utilizzo di vari tools e, in alcuni casi, dell'Asm(il linguaggio di programmazione delle rom pokémon GBA), così che tu possa eventualmente portarti un pò avanti nell'attesa di qualche risposta positiva!

P.S. Ci sarebbe anche la Hacking School, la quale potrebbe tornarti utile sia per ambiti a te ancora sconosciuti o preclusi sia ad ambiti in cui sai già operare abbastanza bene!

Grazie!. Si ho visto le molte attività che ci sono qui, e mi ero già interessato ad altri aspetti, già 6-7 anni fa ci provai seriamente, ma capii abbastazna in fretta che la programmazione proprio non fa per me., ho visto la vosra guida all'hacking basilare anche (molto bne realizzata), ma preferirei concentrarmi su altri campi, e condividere l'esperienza con chi è sicuramente più bravo e portato di me. Ma grazie comunque dei consigli Smile
25-07-2017 11:46 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 467
PokéMoney: 2,068.00₱
Messaggio: #4
Se pensi che il GBA sia troppo difficile (e ti capisco), c'è la possibilità di usare RPG Maker e Pokémon Essentials! E' più semplice da gestire rispetto a GBA e, nel caso non trovassi nessuno, potrebbe fare al caso tuo.
Te lo dice una che ha abbandonato Ruby per passare a Essentials Pacman

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
25-07-2017 11:50 AM
Cerca Cita
Macilento
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #5
(25-07-2017 11:50 AM)capogalassia Ha scritto:  Se pensi che il GBA sia troppo difficile (e ti capisco), c'è la possibilità di usare RPG Maker e Pokémon Essentials! E' più semplice da gestire rispetto a GBA e, nel caso non trovassi nessuno, potrebbe fare al caso tuo.

Umm, sinceramente non lo ho mai usato, e non so precisamente da dove partire.
25-07-2017 11:55 AM
Cerca Cita
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 467
PokéMoney: 2,068.00₱
Messaggio: #6
(25-07-2017 11:55 AM)Macilento Ha scritto:  
(25-07-2017 11:50 AM)capogalassia Ha scritto:  Se pensi che il GBA sia troppo difficile (e ti capisco), c'è la possibilità di usare RPG Maker e Pokémon Essentials! E' più semplice da gestire rispetto a GBA e, nel caso non trovassi nessuno, potrebbe fare al caso tuo.

Su Internet, oltre alla Wiki ufficiale, trovi sicuramente qualcosa! Poi il mio è solo un consiglio, sta a te decidere Pacman
C'è anche qualche guida qui sul forum nella sezione RPG

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
25-07-2017 12:04 PM
Cerca Cita
Macilento
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #7
(25-07-2017 12:04 PM)capogalassia Ha scritto:  
(25-07-2017 11:55 AM)Macilento Ha scritto:  

Su Internet, oltre alla Wiki ufficiale, trovi sicuramente qualcosa! Poi il mio è solo un consiglio, sta a te decidere Pacman
C'è anche qualche guida qui sul forum nella sezione RPG
Si grazie, se possibile preferirei trovare qualcuno che mif accia da socio, so che da solo non ce la farei
25-07-2017 01:34 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: capogalassia
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)