Sondaggio: Vota la recensione migliore!
Questo sondaggio è chiuso.
IsMirrionis 57.14% 4 57.14%
Carl_J90 42.86% 3 42.86%
Totale 7 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Questa discussione è chiusa  
Il peggior gioco del mese! [LUGLIO 2017]
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #1
Il peggior gioco del mese! [LUGLIO 2017]
Benvenuti a questo nuovo contest!

L'obiettivo di questo divertente giochino è recensire un gioco (che viene assegnato da me medesima e nessun altro) in modo da farlo sembrare il peggior gioco della storia dei videogiochi.
I premi sono così suddivisi: al primo classificato, 300 Pokémoney + targhetta (che devo ancora fare); al secondo classificato 150 Pokémoney + targhetta; al terzo classificato 75 Pokémoney + targhetta.
Assicuratevi di leggere bene il regolamento!
IL GIOCO DI QUESTO MESE E': POKEMON GIALLO

Regolamento:
  • Il tempo limite per iscriversi e consegnare i lavori è il 28 di luglio alle ore 22.00
  • Non dovete necessariamente postare il lavoro assieme all'iscrizione
  • Le recensioni vanno postate unicamente sotto questa discussione. Non verranno accettate tramite altri canali
  • Prima di iscrivervi e consegnare il lavoro, dovete aver postato almeno il messaggio di presentazione. In caso non l'abbiate fatto, la recensione sarà considerata invalida
  • Potete postare solo una (1) recensione per mese
  • Potete fare anche videorecensioni, ma di lunghezza non superiore ai 10 minuti
  • E' vietato autovotarsi
  • E' vietato creare cloni per votare
  • Per votare è necessario aver postato almeno il messaggio di presentazione
  • Le votazioni si chiuderanno il 31 di luglio
  • La validità dei voti sarà controllata dal founder in persona, quindi non barate
  • E' vietato spammare la propria recensione per farsi votare. Se vi becco, siete squalificati
  • Non potete copiare la vostra recensione da Internet. Potete però cercare liberamente informazioni nel caso non conosciate il gioco assegnato
  • Non potete usare lo stesso schema per le recensioni cambiando solo il nome del gioco. Siate fantasiosi!

Enjoy!

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
04-07-2017 05:53 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 785
PokéMoney: 10,377.25₱
Messaggio: #2
RE: Il peggior gioco del mese! [LUGLIO 2017]
Spero, nei prossimi giorni, di riuscire a partecipare scrivendo la mia "recensione" e spero che, questa volta, il contest ottenga maggiore partecipazione delle scorse due edizioni!
Sinceramente, spero che anche i miei contest possano ottenere qualche partecipazione in più, ma quelli sono altri dettagli! XD
04-07-2017 08:42 PM
Cerca
IsMirrionis
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 5
PokéMoney: 288.25₱
Messaggio: #3
Partecipo.

Pokémon Giallo è un gioco che appartiene alla saga dei mostriciattoli catturabili, quella roba dove schiavizziamo gli animali.
Allora, iniziamo con il dire che la trama non è originale rispetto a quella dei primi capitoli Rosso, Verde e Blu, infatti troviamo gli stessi identici personaggi, ma questo sembra essere più originale al prodotto originale, cioè il cartone animato dei Pokémon.
Iniziamo la nostra avventura con il famoso topo che fa da mascotte alla saga, cosa che non gradisco affatto, visto che preferirei, sicuramente, iniziare la storia con il mio bellissimo Charmander che sputa fuoco.
La grafica fa decisamente schifo, infatti non possiede più il monocolore dei giochi precedenti, che dava un tocco di malinconia e profondità alla storia e ai suoi personaggi.
Questa sorta di gioco fatto per essere venduto serve per fare soldi, nulla di più.
Il gioco non riesce a raccogliere la profondità originale della serie, rendendo completamente piatto tutto il mondo che circonda il protagonista.
L'unica utilità del nuovo starter equivale a seguire il proprio allenatore, che è rimasto invariato.
Della storia neanche mi metto a parlare, visto che è tutto pilotato e non esiste neanche un minuto di vero gioco.
Questo gioco offre spunti interessanti che non portano da nessuna parte.
Mi sono rimaste in testa un sacco di domande senza risposta mentre giocavo, cosa che un buon gioco non dovrebbe fare.
Le mie domande sono:
- Perché non possiamo avere solo Charmander come starter?
- Perché gli allenatori sono diventati tutti estremamente complicati da battere?
- Come mai il mio rivale non ha un Pikachu?
Queste domande non sono mai state spiegate all'interno del gioco, quindi reputo tutto uno schifo.
Forse molti non saranno d'accordo, ma il mio voto è oggettivo e giusto.
Reputo il gioco carino, ma troppo simile agli originali, che non sono battuti da nessuno in fatto di trama ed eccellenza grafica.

Voto: 2.1/10

(Mi sono impegnato per cercare di rendere il gioco il più brutto possibile, ma è stato molto difficile da fare)
08-07-2017 12:01 PM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #4
Eccoci alla nostra prima recensione rientrante nel progetto che prevederà, in futuro, una serie di recensioni sui cosidetti terzi titoli pokémon!
Partiamo dalle fondamenta e, quindi, dalla prima generazione di questo brand sponsorizzato dal famoso topo giallo Pikachu, che, guarda caso, è anche la mascotte del titolo che andremo a recensire: Pokémon Giallo.

Pokémon Giallo è il terzo titolo di 1°generazione, il gioco che avrebbe dovuto chiudere le avventure ambientate a Kanto andando ad arricchire la storia e a diradare i misteri/i dettagli narrativi rimasti incompleti nei primi due giochi: Pokémon Rosso e Pokémon Blu.
Scrivo "il titolo che avrebbe dovuto chiudere le avventure ambientate a Kanto", in quanto, in realtà, non è stato affatto così!
Pokémon Giallo, infatti, non è altro che un titolo che ripercorre gli stessi eventi che sono già stati affrontati su Rosso e Blu, ma con l'aggiunta dell'obbligo di prendere un Pikachu come starter che ti segue ovunque, prima tenendoti il broncio, poi facendo il prezioso e, infine, facendo cose a caso, ogni volta che ti giri verso di lui e lo interpelli.
Ah, già! C'è anche il Team Rocket e, questa volta, è tornato più forte che mai vista l'introduzione del famoso trio composto da Jessie, James e Meowth, che, qui, non volano via alla velocità della luce, ma scappano comunque a gambe levate quando un bimbo di 10 anni li sconfigge miseramente obbligandoli a dargli i loro risparmi.

Come già detto, le avventure presenti in Pokémon Giallo seguono pari pari quelle già vissute in Rosso e Blu, ma con l'aggiunta di qualche dettaglio secondario e inutile ai fini della trama, giusto per fare un pò di fanservice rivolto agli amanti dell'anime!
Nel particolare, un bimbo di 10 anni, in quanto divenuto abbastanza maturo per lasciare casa e partire alla volta di un viaggio attraverso una regione piena di pericoli e bande criminali pronte a mettergli i bastoni tra le ruote, si reca dal Prof. Oak, un intelligente Professore Pokémon capace di affidare a dei bimbi delle creature che potrebbero essere considerate come delle vere e proprie armi di distruzione di massa: Charmander(una lucertola bipede che spara fiammate in grado di bruciare tranquillamente ciò che gli sta intorno), Squirtle(una tartaruga bipede in grado di sparare getti ad alta pressione d'acqua che sarebbero in grado anche di distruggere un edificio) e Bulbasaur(un sauro quadrupede con un bulbo sulla schiena in grado di controllare la vegetazione che gli sta intorno e sparare raggi laser in grado di far esplodere in aria qualsiasi cosa colpiscano).
Tuttavia, nel caso di questo titolo e a differenza di Rosso e Blu, il protagonista si ritroverà per le mani come starter, niente poco di meno che Pikachu, un topo giallo bipede in grado di sparare saette e fulmini elettrizzando e fulminando tutti coloro che gli stanno intorno.
Ma non è finita qui!
E, il Rivale, cosa ha preso come suo starter questa volta? Uno dei "vecchi" tre starter?
No! Visto che suo nonno, Oak, è totalmente imparziale e non ha alcuna preferenza particolare per coloro che si presentano dinnanzi a lui chiedendogli uno starter, ha ottenuto uno stupendo Eevee, una piccola volpina in grado di evolversi, a seconda delle preferenze del suo allenatore, in tre diversi pokémon, ognuno con un Tipo Pokémon differente.
In pratica, ha ottenuto solamente un piccolo pokémon in grado di sostituire tutti e tre i "vecchi" starter in un colpo solo...roba da niente, insomma!

A parte ciò, il nostro protagonista, dopo aver ricevuto il suo Pikachu, partirà all'avventura, seguito dal suo starter che, giusto per andare d'accordo con il suo allenatore, non vuole starsene nella sua Pokéball e seguirlo a piedi, per ricordargli costantemente quanto esso non lo apprezzi e quanto vorrebbe andarsene mollandolo su due piedi!
Dopo aver attraversato la regione, ottenendo in regalo da gente a caso i "vecchi" starter e sconfiggendo il potente e temibile Team Rocket, il protagonista si ritroverà a dover affrontare la Lega Pokémon locale per poter divenire il più forte allenatore pokémon della regione di Kanto!
E, niente, dopo aver affrontato i Super4 e aver silurato per l'ennesima volta il suo Rivale che aveva appena ottenuto qualche minuto prima il titolo di allenatore più forte, il nostro amato protagonista, diviene il nuovo Campione di Kanto...previo, poi, cadere vittima di un fenomeno molto raro e misterioso, in grado di riavvolgere costantemente il tempo e condannarlo ogni volta a risvegliarsi a casa sua e a dover tornare alla Lega Pokémon per riottenere il titolo di Campione che aveva già ottenuto in precedenza!

Sono cosciente del fatto che, la mia recensione, possa non essere un granché o particolarmente articolata, ma se davvero avessi dovuto impegnarmi per realizzare una vera e propria recensione di Pokémon Giallo, avrei dovuto semplicemente cercare in Internet una recensione abbastanza carina di Pokémon Rosso o Pokémon Blu, copiarla e incollarla qui!
Quindi, niente...ho preferito optare per concentrarmi su quelle poche aggiunte che gli sviluppatori hanno inserito in Giallo per "differenziarlo"(è un parolone!) dai suoi due predecessori.

PRO:

- Per i tempi che correvano l'inserimento di un pokémon che ti segue costantemente ovunque vai, potendo anche interagire con lui quando se ne ha voglia, era un'idea molto carina e interessante...se solo non fosse stata applicata solo a Pikachu;

- L'inserimento di personaggi esistenti nell'anime pokémon omonimo era un'idea molto carina e curiosa...se solo non fosse stata limitata a inserire solo tre personaggi appartenenti a un unico gruppo;

- La possibilità di ottenere in regalo i "vecchi" starter di Rosso e Blu era un'idea abbastanza interessante visto il Pikachu come starter obbligatorio...se solo questi tre pokémon non fossero regalati da gente a caso e senza dover fare nulla per ottenerli;

CONTRO:

- Seppur l'idea dell'inserimento di pokémon che ti seguono sempre in giro per Kanto interagendo a richiesta del protagonista con esso poteva essere interessante per i tempi che correvano, gli sviluppatori si sono davvero sprecati a rendere disponibile questa cosa solo per un misero Pikachu...avrebbero dovuto rendere disponibile questa cosa per tutti(o quasi) i pokémon esistenti;

- L'inserimento di personaggi dell'anime in brevi cameo all'interno del gioco è un'idea carina e curiosa, ma avrebbero potuto inserire personaggi ben più interessanti di Jessie, James e un Meowth che non sa nemmeno parlare...avrebbero potuto inserire personaggi più interessanti e, magari, creare delle sotto-trame ad essi dedicati;

- La possibilità di ottenere in regalo i "vecchi" starter senza bisogno di far nulla per avere tale privilegio è un'idea carina ma sviluppata male, in quanto gli sviluppatori avrebbero potuto inserire delle quest secondarie per farli ottenere in dono...a ciò aggiungiamo il fatto che ottenere Pikachu come proprio starter è un obbligo e l'allenarlo per poi scoprire che non potrà evolversi nemmeno se gli dai una Pietratuono non è per niente una bella cosa, soprattutto vedendo quanto invece è carino e interessante la peculiarità dell'Eevee assegnato di default come starter al nostro Rivale;

VOTO FINALE:

2/10 --> Gli sviluppatori avevano la possibilità e le capacità per rendere questo gioco un qualcosa di interessante e molto migliore rispetto ai suoi due predecessori, ma, purtroppo, non hanno saputo applicarsi e sono finiti per rendere Giallo una vera e propria copia di Rosso e Blu;
08-07-2017 02:59 PM
Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #5
ISCRIZIONI CHIUSE! VOTATE LA MIGLIOR RECENSIONE!

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
29-07-2017 08:20 AM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #6
Ho votato per Is, sia perché la sua recensione è carina e abbastanza divertente sia perché non ci sono altri lavori e utenti partecipanti da valutare e votare! XD
31-07-2017 07:44 PM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)