Rispondi 
Pokémon UltraSun & UltraMoon [Rumors, Opinioni, File, Video...]
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 827
PokéMoney: 10,428.75₱
Messaggio: #1
Pokémon UltraSun & UltraMoon [Rumors, Opinioni, File, Video...]
[Immagine: IOMNL7S.jpg]

Questo Topic è stato creato per condividere pensieri, file, video e altro sui nuovi titoli in uscita a fine anno.

Mi raccomando evitiamo flame o cose inutili, cerchiamo di attenerci all'argomento ed alle notizie che possono trapelare dai vari canali.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per prima cosa, mi scuso con il buon @E²VaN perché, per rendere il più chiaro e comprensibile possibile questa discussione, ho voluto prendere come esempio la discussione che aveva aperto in passato su Sun/Moon prima della loro uscita...in particolare, ho copiato pari pari l'introduzione al tutto ed è di questo che mi voglio scusare di più!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nel Pokémon Direct di oggi, 6 Giugno 2017, sono stati mostrati video-immagini attinenti ai quattro nuovi titoli annunciati ufficialmente:

- Pokkén Tournament DX, in uscita il 22 Settembre 2017 per Nintendo Switch;

- Pokémon Acchiappali Tutti Oro e Pokémon Acchiappali Tutti Argento, i titoli di 2°
generazione in uscita il 22 Settembre 2017 per Virtual Console;

- Pokémon UltraSole e Pokémon UltraLuna, i nuovi titoli della serie principale
pokémon in uscita il 17 Novembre 2017 per 2DS/New2DS/3DS/New3DS;

Per ora posso pensare solo che questi UltraSun/UltraMoon possano in qualche modo collegarsi a Pokémon Sun & Moon(come sequel o come storia alternativa) e, in qualche modo, a Johto, dato l'annuncio avuto nel direct riguardante la prossima uscita su Virtual Console dei vecchi titoli Oro/Argento, a cui, molto probabilmente, come i loro predecessori per Virtual Console, i nuovi giochi di 7° saranno connessi.

Poi, nel teaser-trailer, si intravedono nuove strutture, qualche luogo apparentemente inedito in Sun/Moon, gli starter Rowlet/Litten/Popplio e la nuova "Forma Armatura"(nome dato da me e altri fan, non ufficiale) di Solgaleo e Lunala, ricoperti da quelle che sembrano a tutti gli effetti delle parti del corpo di Necrozma.

A voi notizie e opinioni Smile

Le notizie più importanti le metterò su questo topic in ordine cronologico:

Lancio del Teaser-Trailer dei nuovi giochi, durante un Pokémon Direct ufficiale 6/06/17

CoroCoro riporta alcune immagini riguardanti US/UM apparse in precedenza nel loro teaser-trailer 14/06/17

Annunciata nuova forma di Lycanroc in Pokémon US/UM 6/08/17

Svelato l'artwork ufficiale di Lycanroc Forma Crepuscolo 9/08/17

Mostrato Lycanroc Forma Crepuscolo in azione su Pokémon US/UM 11/08/17

Rilasciato un nuovo trailer di Pokémon US/UM 18/08/17

Annunciati una nuova Mossa Z esclusiva per Kommo-o e la nuova funzione "Alola Photo Club" in Pokémon US/UM 18/08/17

Una nuova clip di Pokémon US/UM mostra il Montanaro al posto di Kawe sul Vulcano Wela 24/08/17

CoroCoro svela informazioni sulle fusioni di Necrozma con Solgaleo e Lunala 12/09/17

CoroCoro svela il metodo evolutivo ufficiale di Rockruff in Lycanroc Forma Crepuscolo 13/09/17

Annunciate nuove informazioni sulla Nintendo Direct e pubblicati trailer e news ufficiali sui canali ufficiali pokemon di YT e sul sito ufficiale di US/UM 14/09/17

Reso pubblico un poster ufficiale di US/UM contenente nuove possibili informazioni 18/09/17

Svelate informazioni sulle Forme di Necrozma e pubblicato un nuovo trailer di US/UM ricco di nuove informazioni e dettagli, oltre che alcune nuove informazioni sul sito ufficiale dei nuovi giochi 22/09/17

----------------------------------------------------------------------------------------------

AVVISO IMPORTANTE(2/11/17): Da oggi in poi gli aggiornamenti completi verranno postati tra i commenti in quanto in questo stesso post principale è stato ormai raggiunto il limite di lunghezza consentito!

----------------------------------------------------------------------------------------------
[News dal 25/09/17 al 2/11/17]

La guida strategica di Pokémon US/UM conferma il ritorno di alcune funzioni 25/09/17

Mostrato un nuovo trailer contenente scene e personaggi inediti di US/UM 5/10/17

CoroCoro svela alcune funzioni inedite del Rotomdex e nuove Mosse Z di Necrozma e Rotom 10/10/17

Pubblicato un nuovo video ufficiale e rivelate ufficialmente le Mosse Z di Solgaleo e Lunala in US/UM 12/10/17

Rivelato ufficialmente il Cristallo Z esclusivo di Mimikyu in US/UM 14/10/17

Rivelato ufficialmente che Mewtwo sarà catturabile in US/UM 17/10/17

Trapelate non ufficialmente grandi novità su US/UM 17/10/17

US/UM saranno gli ultimi titoli pokémon della serie principale ad essere rilasciati sulla famiglia Nintendo 3DS 19/10/17

Rilasciate nuove immagini ufficiali di US/UM 20/10/17

Annunciata Distribuzione dei Poteri Rotom su US/UM in Giappone 20/10/17

Svelati i pokémon esclusivi di US/UM 20/10/17

Rivelati i premi ottenibili giocando al Surf Mantine in game 22/10/17

Il Team Rocket sarà presente in US/UM 24/10/17

Rilasciate nuove immagini di gioco su US/UM 27/10/17

Game Freak parla delle differenze tra US e UM dando consigli su quale versione acquistare in base alle proprie preferenze 29/10/17

Mostrato Mewtwo in un nuovo trailer su US/UM 30/10/17

Pubblicato un nuovo trailer contenente nuove informazioni e scene inedite 2/11/17

Altre News e Informazioni prossimamente...

[Immagine: PMbPDLu.png]

[Immagine: lXsD238.png]

[Immagine: tumblr_onqwkkHbLR1tp2yqno1_400.png]

[Immagine: uHYPNLA.png]

[Immagine: 0UIj4Wc.png?1]

[Immagine: aP0Pc7Q.png?1]

[Immagine: 0eUZbMT.png?1]
06-06-2017 06:01 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , EddyHg80
EddyHg80
Essere distratto è il mio forte

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 195
PokéMoney: 540.00₱
Messaggio: #2
RE: Pokémon UltraSun & UltraMoon [Rumors, Opinioni, File, Video...]
Molto probabilmente è un storia alternativa ambientata nella stessa regione (ovvio) e nello stesso periodo, un po' come è stato Smeraldo per Rubino e Zaffiro, e Platino per Diamante e Perla. Lo deduco dai personaggi principali che sono gli stessi di Sole e Luna, se questi giochi fossero dei sequel i personaggi sarebbero stati diversi come in Bianco 2 e Nero 2 no?
06-06-2017 10:56 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #3
Eddy, penso anche io ciò che hai scritto, ma ho un piccolo dubbio sui protagonisti...vista la gamma di personalizzazioni(tra abiti e capigliature/pettinature) disponibili in S/M, non è che in realtà i protagonisti mostrati nel teaser siano altri e US/UM tra le eventuali nuove personalizzazioni piazzeranno vestiti e acconciature dei protagonisti di S/M?

Alla fine, guardando più attentamente alcuni frame del teaser, i protagonisti mostrano acconciature diverse da quelle dei "vecchi" protagonisti ed entrambi(soprattutto la ragazza, nella sua stanza) sembrano essere mostrati proprio agli inizi dell'avventura quando devono allontanarsi dalla zona immediatamente circostante alla casa iniziale, se ben ricordo(se non erro) in S/M a inizio gioco si poteva solo scegliere il tipo di carnagione e il colore dei capelli ma non abiti e/o acconciatura...

Potrebbe starci un/una protagonista fratello/sorella del/della "vecchio/a" protagonista di S/M, somigliante nell'aspetto al familiare, magari accompagnato ad Alola dal padre(assente in S/M, sarebbe una novità far apparire un padre presente, fino ad ora l'unico padre mostrato nei giochi è stato Norman ma è sempre assente da casa visto la sua professione e anzi non sembra quasi un padre quando lo si incontra, gli altri protagonisti sembrerebbero essere tutti orfani di padre...)!
I nuovi protagonisti potrebbero, magari, ritrovarsi a vivere una storia molto simile a quella vissuta dai vecchi protagonisti, talmente simile da potersi in qualche modo considerarsi alternativa a quella di S/M...magari, ancora Giro delle Isole/Aether-Team Skull redivivi/UC, con la differenza che questa volta la storia si incentrerà su Solgaleo/Lunala e Necrozma, non solo sui primi due!
Altrimenti un'Alola alternativa, di un'altra dimensione...con stessi protagonisti e pressapoco stessa storia/stesse vicende, ma alcune differenze che potrebbero fungere da approfondimenti o "What If"!

I nuovi titoli sembrano tanto simili/uguali a S/M, ma quei pochi frame mostrati, secondo me, danno adito a varie ipotesi o possibilità/teorie...!
Attenderò con interesse futuri nuovi aggiornamenti, soprattutto per capire se questi nuovi titoli potranno considerarsi dei reboot, dei sequel o dei "meri" DLC!

P.S. Avete notato come la serranda del garage della casa del/della protagonista è aperta e come si intravede un pick-up(?) all'interno? Chissà se questo dettaglio avrà una particolare funzione/finalità o se non si tratta d'altro che di un "arricchimento" o una modifica estetico/a?
Personalmente, fin dai momenti in cui ho giocato a Moon ho cercato di capire se quel garage fosse visitabile e/o se, magari, ospitasse un veicolo finalizzato a qualche particolare scopo, magari nelle fasi più avanzate della storia/del gioco! Blush

P.P.S. Dietro alla palma di fronte al garage aperto si nota una "macchia" verticalmente allungata di colore azzurro, potrebbe trattarsi di una persona? Magari, la madre o un altro parente del protagonista?
07-06-2017 02:50 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: EddyHg80
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 162
PokéMoney: 728.00₱
Messaggio: #4
La cosa blu dietro la palma è una tavola da surf :7
07-06-2017 04:59 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #5
Ketan, grazie per avermelo fatto notare!
Questo dettaglio, unito al fatto che la casa pur essendo simile a quella di S/M è adornata di fiori tipici locali, che il garage è aperto e che nella camera del protagonista, sul comodino, al posto della bambola di S/M vi è quello che sembra un autografo(o un'opera di arte contemporanea) incorniciato...mi fa pensare che, in qualche modo, il protagonista e la sua famiglia non si sono appena trasferiti, sembrano troppo esperti di Alola per essersi appena trasferiti!
Quindi, non è che se quelli mostrati fossero davvero gli stessi protagonisti di S/M, si differenzierebbero comunque in aspetto(l'acconciatura/vestiti) e in stile di vita(da "forestieri" appena trasferiti ad Alola a nativi di Alola o trasferiti da molto più tempo e quindi abituatisi alle tradizioni e le caratteristiche di Alola)...non è che quelli mostrati sono una versione alternativa dei protagonisti di S/M e, quindi, che la storia essendo già confermata come alternativa, potrebbe rivelarsi essere una vera e propria "nuova" avventura simile a quella di S/M ma sostanzialmente diversa in molti aspetti!?
07-06-2017 10:12 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #6
Aggiornato il post principale con gli aggiornamenti di oggi, 14 Giugno 2017, usciti su CoroCoro!
14-06-2017 02:22 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #7
Discussione messa in rilievo e post principale aggiornato con le news e informazioni ufficiali pubblicate dopo il 14 Giugno 2017! Buona lettura/visione! ^.^
24-08-2017 08:31 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #8
Aggiornato il post principale con le news e informazioni ufficiali trapelate da CoroCoro in questi giorni.
Altre possibili news potrebbero trapelare ancora dalle pagine di CoroCoro o, probabilmente, dal Nintendo Direct in programmazione questa sera alle 00:00.

Buona lettura/visione! ^.^
13-09-2017 02:07 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #9
Aggiornato il post principale con le news e informazioni ufficiali presentate nel trailer di US/UM mostrato circa all'inizio del Nintendo Direct tenutosi un paio di ore fa!

14-09-2017 01:03 AM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #10
Aggiornato il post principale con le news e informazioni ufficiali trapelate nel corso dell'ultima settimana!

23-09-2017 04:19 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #11
AGGIORNAMENTI DAL 25/09/17 AL 2/11/17 QUI SOTTO:

La guida strategica di Pokémon US/UM conferma il ritorno di alcune funzioni 25/09/17

Mostrato un nuovo trailer contenente scene e personaggi inediti di US/UM 5/10/17

CoroCoro svela alcune funzioni inedite del Rotomdex e nuove Mosse Z di Necrozma e Rotom 10/10/17

Pubblicato un nuovo video ufficiale e rivelate ufficialmente le Mosse Z di Solgaleo e Lunala in US/UM 12/10/17

Rivelato ufficialmente il Cristallo Z esclusivo di Mimikyu in US/UM 14/10/17

Rivelato ufficialmente che Mewtwo sarà catturabile in US/UM 17/10/17

Trapelate non ufficialmente grandi novità su US/UM 17/10/17

US/UM saranno gli ultimi titoli pokémon della serie principale ad essere rilasciati sulla famiglia Nintendo 3DS 19/10/17

Rilasciate nuove immagini ufficiali di US/UM 20/10/17

Annunciata Distribuzione dei Poteri Rotom su US/UM in Giappone 20/10/17

Svelati i pokémon esclusivi di US/UM 20/10/17

Rivelati i premi ottenibili giocando al Surf Mantine in game 22/10/17

Il Team Rocket sarà presente in US/UM 24/10/17

Rilasciate nuove immagini di gioco su US/UM 27/10/17

Game Freak parla delle differenze tra US e UM dando consigli su quale versione acquistare in base alle proprie preferenze 29/10/17

Mostrato Mewtwo in un nuovo trailer su US/UM 30/10/17

Pubblicato un nuovo trailer contenente nuove informazioni e scene inedite 2/11/17

---------------------------------------------------------------
Oltre a queste nuove funzionalità è stata confermata la presenza in US/UM dello Scanner Isola(già presente in S/M), il quale vi consentirà di incontrare pokémon normalmente assenti nell'erba alta, ma non presenti nei vecchi giochi(es: Charmander, Grovyle, Greninja...).

Il fatto che siano presenti quasi tutti i pokémon Leggendari e che siano ottenibili alcuni Pokémon del Mito(es: Celebi, Marshadow...) mi spinge a pensare che anche tutti(o quasi) gli altri loro simili o Leggendari assenti nella lista di cui sopra potranno comunque essere ottenibili tramite Banca Pokémon o distribuzioni ad Hoc.
Il fatto, infine, che sia stato inserito il Team Raimbow Rocket in game come una sorta di celebrazione finale di tutti i Team malvagi mostrati fino ad ora in quelli che sono considerati gli ultimi titoli principali su 3DS mi spinge a pensare che, forse, il futuro titolo principale che uscirà su Switch potrebbe fungere da titolo per tranciare i legami con i 20 vissuti fino ad ora e avviare un qualcosa di nuovo, apparendo come una sorta di Reboot!
Proprio questo mio pensiero sul titolo che vedremo su Switch prossimamente unito al fatto che già in S/M erano apparsi alcuni personaggi famosi(es: Red, Green, Acromio...) mi spinge a pensare anche che, magari, per creare un ultimo tributo a questi vent'anni passati inseriranno in game anche tutti i restanti protagonisti e personaggi chiave delle precedenti generazioni!

AVVISO: Nuove informazioni ufficiali(probabilmente le ultime prima dell'uscita dei giochi) verranno rilasciate nelle stesse modalità di quest'oggi il 10 Novembre 2017 alle ore 6 italiane.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

P.S. Scusate se questi aggiornamenti li ho postati tra i commenti e non nel post principale, ma ci ho provato senza riuscirci!
Si vede che il post principale stava divenendo troppo lungo e il forum non riusciva a salvare tutte le ultime modifiche inserite poco fa!
Da ora in poi, per evitare ripercussioni, posterò gli eventuali aggiornamenti tra i commenti!

Buona lettura e alla prossima! ^.^
02-11-2017 11:42 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #12
AGGIORNAMENTI DAL 10/11/17 A OGGI 17/11/17 QUI SOTTO:

Svelata ufficialmente la Mossa Z esclusiva di Mimikyu 10/11/17

Annunciato da CoroCoro la futura distribuzione dei pokémon misteriosi su US/UM 12/11/17

Svelato ufficialmente UltraNecrozma in un nuovo trailer di US/UM 14/11/17

Annunciato ufficialmente il periodo di lancio della versione della Banca Pokémon compatibile con US/UM 17/11/17

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

P.S. Ho provveduto a scrivere qui sotto le ultime news ufficiali rilasciate dal 10 Novembre ad oggi, non provvederò ad inserire altre news inerenti i giochi estrapolate dal datamining apparso sul web nei giorni scorsi...le news mancanti potrete leggerle cercando i dati relativi il datamining sul web o giocando a US/UM!

Buona lettura, alla prossima e buon divertimento con US/UM! ^.^
17-11-2017 09:14 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #13
AGGIORNAMENTO DEL 09/04/18 QUI SOTTO:

Svelato ufficialmente Zeraora in un nuovo trailer ufficiale di US/UM 09/04/18

P.S. Negli scorsi giorni avevo visto la rivelazione di Zeraora sul programma giapponese Oha Shuta(o come si chiama), ma mi era sfuggito che era stato pubblicato un trailer ufficiale sul Canale YT ufficiale di Pokémon!
Siccome il pokémon, a quanto pare, appartiene alla 7° generazione sottoforma di probabile nuovo pokémon Misterioso di US/UM ho pensato di aggiornare questa discussione inserendolo assieme a tutte le notizie rivelate fino a prima dell'uscita degli ultimi giochi!

Nel caso saranno altre informazioni su questo pokémon(se non mi sfuggiranno), provvederò a inserirle in questa discussione aggiornandone i contenuti!

Buona lettura/visione e alla prossima! ^.^
13-04-2018 10:23 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)