Sondaggio: Vota la recensione migliore!
Questo sondaggio è chiuso.
Carl_J90 75.00% 3 75.00%
IsMirrionis 25.00% 1 25.00%
Explosion100 0% 0 0%
Totale 4 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Questa discussione è chiusa  
Il peggior gioco del mese! [GIUGNO 2017]
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,072.00₱
Messaggio: #1
Il peggior gioco del mese! [GIUGNO 2017]
Benvenuti a questo nuovo contest!

L'obiettivo di questo divertente giochino è recensire un gioco (che viene assegnato da me medesima e nessun altro) in modo da farlo sembrare il peggior gioco della storia dei videogiochi.
I premi sono così suddivisi: al primo classificato, 300 Pokémoney + targhetta (che devo ancora fare); al secondo classificato 150 Pokémoney + targhetta; al terzo classificato 75 Pokémoney + targhetta.
Assicuratevi di leggere bene il regolamento!
Ho fatto una modifica relativamente importante rispetto al mese scorso, per cui anche chi ha già partecipato!
IL GIOCO DI QUESTO MESE E': POKEMON PLATINO

Regolamento:
  • Il tempo limite per iscriversi e consegnare i lavori è il 27 di giugno alle ore 22.00
  • Non dovete necessariamente postare il lavoro assieme all'iscrizione
  • Le recensioni vanno postate unicamente sotto questa discussione. Non verranno accettate tramite altri canali
  • Prima di iscrivervi e consegnare il lavoro, dovete aver postato almeno il messaggio di presentazione. In caso non l'abbiate fatto, la recensione sarà considerata invalida
  • Potete postare solo una (1) recensione per mese
  • Potete fare anche videorecensioni, ma di lunghezza non superiore ai 10 minuti
  • E' vietato autovotarsi
  • E' vietato creare cloni per votare
  • Per votare è necessario aver postato almeno il messaggio di presentazione
  • Le votazioni si chiuderanno il 30 di giugno
  • La validità dei voti sarà controllata dal founder in persona, quindi non barate
  • E' vietato spammare la propria recensione per farsi votare. Se vi becco, siete squalificati
  • Non potete copiare la vostra recensione da Internet. Potete però cercare liberamente informazioni nel caso non conosciate il gioco assegnato
  • Non potete usare lo stesso schema per le recensioni cambiando solo il nome del gioco. Siate fantasiosi!

Enjoy!

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
05-06-2017 03:15 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , IsMirrionis
Explosion100
Gold User

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 209
PokéMoney: 94.00₱
Messaggio: #2
RE: Il peggior gioco del mese! [GIUGNO 2017]
Eccoci qua, come ogni anno, a recensire l'ennnesimo gioco Pokémon a cadenza annuale. Se Diamante e Perla non erano per nulla innovativi, e nemmeno all'altezza dei giochi dell'xbox 360 (la migliore console del mondo), questo Pokémon platino non ha migliorato nulla.
Il gioco è lo stesso, il solito copia incolla che Nintendo è solita fare con i suoi giochi, stessi sprite del super Nintendo, nonostante ci siano giochi sulla ps3 che hanno una grafica migliore, e stesse musichette che non trasmettono emozioni come quelle regalate da perle videoludiche come Crazy bus per il sega Genesis.
La trama è scontata e superficiale, i personaggi non hanno voci mentre parlano e si è costretti a leggere i dialoghi, una cosa inconcepibile per un gioco moderno. È il sistema di lotta? Sempre ingiusto con il giocatore, i nemici se addormentati si svegliano subito, mentre tu devi aspettare minimo una ventina di turni prima che il tuo Pokémon, ormai con 1 PS, possa di nuovo attaccare. Stessa cosa vale per la confusione.
Inoltre se hai un DSi non puoi trasferire i Pokémon dai giochi GBA (anch'essi pessimi), chiara strategia di marketing della Nintendo per farti comprare di nuovo un DS lite dopo che lo hai venduto per comprarti il DSi.
Che dire, in conclusione abbiamo un gioco per bambini sfigati, se siete veri appassionati di videogiochi allora potete pure evitare di comprarlo e risparmiare i soldi per il prossimo call of duty o Need for speed

Voto: 3.5/10

(Ho cercato di rendere la recensione come se fosse stata scritta da qualche bimbominchia, giusto per cambiare Pacman)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2017 11:45 PM da Explosion100.)
07-06-2017 11:43 PM
Cerca
IsMirrionis
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 13
PokéMoney: 291.25₱
Messaggio: #3
Mi iscrivo

Se già i giochi iniziali della quarta generazione, Pokèmon Diamante e Perla, non vi hanno soddisfatto, allora con questo abominio, che i creatori hanno chiamato Pokèmon Platino, non vi divertirete di certo.
La storia parla, come sempre, di un bambino che parte dalla sua città natale, che è la stessa di Diamante e Perla, e sconfiggere tutti i dittatori delle varie città, chiamati, dai nipponici, con nomi assurdi e con vestiari incomprensibili.
Per farvi un esempio prendiamo in considerazione uno dei dittatori, Ommar; possiamo notare come sia un uomo che ama l'acqua e mostra la propria maschilità, un chiaro esempio di come sono recepiti i nuotatori agonistici nel Sol Levante.
Poi non parliamo dei cattivi, che sono gli stessi dei due giochi precedenti, (che fantasia).
Ai cattivi viene aggiunto un vecchio depresso con una montatura di occhiali che manco mia nonna, poi hanno chiamato il personaggio Plutinio, ma lo sanno tutti che Plutone non è un pianeta, ma un pianeta nano, quindi non valido.
Il capo del team nemico è un tipo confuso, che non rispecchia per niente la cattiveria di nemici storici della saga, come Jessie e James oppure il Professor Oak.
Hanno aggiunto nuovi pokèmon non presenti in Diamante e Perla, come uno scimmione elettrico che evolve dal bellissimo pokèmon Electabuzz di Prima Generazione, la santa e unica.
Troppi pokèmon, non sanno nemmeno come chiamarli e poi li affibbiano nomi strani, (chi mai vorrebbe un mostriciattolo che si chiama Porygon-Z oppure Galladdeon???).
Il sistema di lotta è stato stravolto, per aggiungere nuovi tipi, come il tipo ??? di Maledizione, che nelle vecchie generazioni non esisteva neanche.
In questo Platino, che è la versione sputata dei due giochi già citati precedentemente, hanno deciso di rendere le cose più complicate, introducendo il Parco Lotta, ma non quello del magnifico Smeraldo di quella bestia di Raiquazia, ma hanno deciso di creare personaggi nuovi e strutture ai limiti dell'essere.
Non so cosa dirvi miei cari, vorrei realmente strapparmi gli occhi, questi creatori nippogiappocinesi fanno le cose solamente per SOLDI, SOLDI dico.
Non esistono più i giochi pokèmon di un tempo, con grafica pixellosa e con versi orribili all'udito.
I tre pokèmon iniziali di Kanto non hanno nulla da invidiare a questi qua; cioè, cosa mi dovrebbe rappresentare il pokèmon scimmia di fuoco Chimmander oppure la versione cinese di Pingu, Piplop??
Sono realmente shockato, questo gioco è la fine del brand e della fantasia che ha fatto cavalcare l'onda alla saga.
Signori, voglio esprimermi, come ultima parte di questa recensione, sulla copertina della scatola: fa schifo.
La copertina è piena di fasce rosse e bianche, con un serpente (Arbok?) che cerca di essere bello ma fa schifo, un bambino di dieci anni, forse anche tre, potrebbe disegnare qualcosa di migliore.
Siccome sono buono, essendo tra sei mesi natale, ho deciso di dare un voto che rispecchi la verità assoluta del gioco.

Voto finale: 1,7/10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2017 02:50 PM da IsMirrionis.)
09-06-2017 02:47 PM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 815
PokéMoney: 10,423.75₱
Messaggio: #4
Partecipo anche io a questo contest! ^.^

Buongiorno a tutti!
Quest'oggi sono qui al vostro cospetto per scrivere una recensione riguardante...pokémon Platino!
Vi avviso già, però, che la recensione non sarà poi così tanto impegnativa in quanto le mie perplessità sui terzi titoli le avete già conosciute nella mia precedente recensione al vetusto Pokémon Cristallo, una chicca...ma solo esteticamente!

Quest'oggi vorrei presentarvi la mia umile opinione riguardante, come già scritto poco più sopra, Pokémon Platino, il terzo titolo della serie pokémon, rappresentante della 4° generazione assieme ai suoi predecessori Diamante&Perla uscito nell'ormai lontano 2009.
Già, mi ritrovo a recensire ancora una volta uno dei capitoli di un brand molto amato nel mondo, ma altamente infantile...pokémon d'altronde può essere interessante, carino esteticamente o curioso da provare a giocare, ma imparzialmente parlando, rimane sempre un gioco da bambini!
Ma passiamo al dunque...cosa posso scrivere riguardo questo gioco?
Non molto visto che, per l'ennesima volta, ci troviamo di fronte a un copia e incolla caratterizzato solo da qualche aggiustatina grafica e narrativa qua e là!

Pokémon Platino, infatti, ha poco o niente di addizionale rispetto ai suoi predecessori Diamante&Perla.
La mascotte a questo turno è il leggendario Giratina, il quale si differenzia leggermente dal suo omonimo predecessore per via di una modifica grafica al suo sprite(nemmeno poi tanto elaborata, se proprio si sta a guardare attentamente) che gli sviluppatori hanno voluto far passare per un dettaglio aggiuntivo assai elaborato dandogli il nome di Giratina "Forma Originale" e chiamando il vecchio omonimo come Giratina "Forma Alterata").
Un altro pokémon che ha subito una cosa simile è stato il leggendario(di leggendario non ha nulla, forse il fatto che è abbastanza carino rispetto ad altri obrobri della sua stessa generazione?) Shaimin, il quale, molto logicamente è passato dall'essere un riccio verde pieno di fiori all'essere una sorta di cerbiatto verde in grado di volare(molto logico, infatti, che, un riccio, in grado solo di camminare e nascondersi nell'erba, di colpo in bianco diventi un cerbiatto in grado di volare...complimenti Nintendo, ottima scelta!).
A questo turno gli sviluppatori si sono anche superati in originalità dando un nome alla nuova "forma" del pokémon il quale nella sua forma riccio rappresenterebbe una "Forma Terra", mentre nella sua forma cerbiatto rappresenterebbe una "Forma Cielo".
Potrebbe anche starci la scelta di creare appositamente per questo "nuovo" titolo nuove forme di pokémon già esistenti, soprattutto se leggendari, direte voi...questa cosa potrebbe benissimo servire a creare nuovi spunti narrativi e magari creare una storia basata su avvenimenti ad essi riguardanti, direte voi...ma no, gli sviluppatori non hanno fatto nulla di simile!
I due pokémon e le loro rispettive forme, infatti, da quello che ho potuto capire, non hanno nessun collegamento narrativo o tecnico tra di loro, sono solo degli "arricchimenti" buttati li per far credere ai giocatori che questo gioco sia effettivamente diverso dai suoi predecessori!

La trama, sembrerebbe arricchirsi effettivamente di qualche nuovo spunto narrativo e di qualche vicenda inedita, ma, anche qui, la logica mi sa che gli sviluppatori l'hanno presa e buttata nel cestino più vicino a loro, magari facendo una gara a chi faceva più canestri in meno tempo possibile!
Quando mai, infatti, avrebbe senso che nella regione di Sinnoh(sì, ragazzi, la regione è la stessa di quella presentata in Diamante&Perla e non è cambiata quasi per nulla!), improvvisamente, si presenti un clima più freddo e rigido a causa di un varco dimensionale che si è aperto sulla cima del monte più alto della regione, connettendo Sinnoh a un altro mondo per nulla ghiacciato o travolto da neve/grandine!?
Avrei potuto anche capire se il "mondo oscuro"(mi sembra che si chiami così il mondo parallelo raggiungibile dal varco dimensionale) visitabile nel corso della storia fosse stato per lo meno innevato, ma non c'è traccia di neve e nemmeno di freddo...mah!

Dal lato tecnico possiamo assistere a qualcosa di più carino, ma, anche qui, non è che gli sviluppatori abbiano speso troppe energia o qualche goccia in più di impegno per rendere più carine o innovative le cose tecniche aggiunte in questo "nuovo" titolo.
Qualche miglioramento estetico e funzionale all'interfaccia grafica, una nuova funzione wi-fi che per i tempi in cui fu pubblicato il gioco poteva anche risultare interessante ma che negli ultimi tempi è deserta e inutile, un "nuovo" Parco Lotta(uguale più o meno a quello che fu introdotto in Pokémon Smeraldo, ma con allenatori ed edifici differenti) che però non ho visitato del tutto visto che ormai avevo finito di giocare alla storia principale e chi aveva voglia di mettersi ancora li a sfidare in altre lotte altri allenatori, magari anonimi e ripetitivi.

In pratica, come già dissi nella mia recensione su Pokémon Cristallo, questo terzo capitolo è una soluzione abbastanza carina per coloro che ancora, al giorno d'oggi, non hanno avuto il coraggio/non hanno potuto giocare a Pokémon Diamante&Perla, ma una cosa inutile e poco remunerativa per chi ha già giocato ai due predecessori di Platino.
Non pensate nemmeno di scaricare la rom dal web per farci qualche video-gameplay o walkthrought da postare in qualche rubrica sui giochi retro su YT, ce ne sono già abbastanza in giro e tutte non fanno altro che evidenziare quanto inutile sia questa creazione videoludica!

Passiamo, infine, alla valutazione/votazione finale:

Pro:

- Carina l'idea di introdurre nuove forme per alcuni pokémon, ma che almeno ci avessero trovato un
senso logico per spiegare lo scopo della loro esistenza;

- Carine le aggiunte tecniche come l'aggiornamento dell'interfaccia grafica, ma non tanto necessaria
l'aggiunta dell'ennesimo Parco Lotta, già visto nel precedente Pokémon Smeraldo;

- Carina l'interpretazione narrativa, secondo cui, il clima della regione cambia quasi radicalmente a causa
dell'apertura di un varco dimensionale, ma potevano creare un mondo parallelo un pò più azzeccato e
che spiegasse effettivamente solo a guardarlo il motivo per cui un freddo sempre più rigido imperversi a
Sinnoh;

Contro:

- Le nuove forme di pokémon già esistenti non hanno un'effettiva utilità e non hanno nulla in comune tra
loro, avrebbero potuto creare una storia o una sotto-trama incentrata su qualche vicenda che li
riguardasse entrambi, magari uno scontro tra un Giratina colpevole di aver aperto un varco e aver
ricoperto di gelo Sinnoh e uno Shaymin impegnato a cercare di far tornare il caldo e la Primavera dopo
la sorta di Inverno portato a Sinnoh;

- L'aggiunta di un aggiornata interfaccia grafica e dell'ennesimo Parco Lotta di turno non bastano a
rendere questo gioco diverso dai suoi predecessori, gli sviluppatori avrebbero dovuto impegnarsi di più,
al posto di passare il tempo a creare forme alternative di pokémon esistenti a random;

- Se un varco dimensionale che mette in contatto un mondo alternativo con il mondo reale causa un
cambiamento climatico così intenso come un drastico calo delle temperature locali, è lecito aspettarsi
che quello stesso mondo alternativo sia per lo meno innevato o attanagliato anch'esso da un clima
rigido...invece, non vi è traccia di neve, non vi è traccia di freddo e non vi è traccia di logicità nella
scelta degli sviluppatori di rendere una cosa che appare in un certo modo quasi totalmente diversa dagli
effetti che egli stessa causa su un'altra cosa;

Voto Finale: 2/10
(qualche piccola cosa inserita in questo Platino è anche carina da vedere, ma molte altre cose non hanno senso di esistere o non hanno alcuna logica nella loro esistenza o funzione).
09-06-2017 06:20 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Alex2000
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #5
Iscrizioni CHIUSE!
Votate la miglior recensione!

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

29-06-2017 08:08 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Explosion100
Gold User

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 209
PokéMoney: 94.00₱
Messaggio: #6
Peccato che siamo solo in 3 :/
29-06-2017 10:31 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #7
CONTEST CHIUSO!
Al primo posto abbiamo @Carl_J90, al secondo @IsMirrionis e al terzo @Explosion100!
Presto riceverete tutti i vostri Pokémoney, grazie per la partecipazione!

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

04-07-2017 05:49 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Explosion100 , Carl_J90
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)