Sondaggio: Vota la recensione migliore!
Questo sondaggio è chiuso.
Explosion100 10.00% 1 10.00%
Wendrew 40.00% 4 40.00%
eMMe97 0% 0 0%
Flygon 30.00% 3 30.00%
Carl_J90 20.00% 2 20.00%
Totale 10 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Questa discussione è chiusa  
Il peggior gioco del mese!
capogalassia
Fo sacrifizi
******
Offline

Messaggi: 1,371
Registrato: 18-08-2014
Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,072.00₱
Messaggio: #1
Il peggior gioco del mese!
Benvenuti a questo nuovo contest!

L'obiettivo di questo divertente giochino è recensire un gioco (che viene assegnato da me medesima e nessun altro) in modo da farlo sembrare il peggior gioco della storia dei videogiochi.
I premi sono così suddivisi: al primo classificato, 300 Pokémoney + targhetta (che devo ancora fare); al secondo classificato 150 Pokémoney + targhetta; al terzo classificato 75 Pokémoney + targhetta.
Assicuratevi di leggere bene il regolamento!
IL GIOCO DI QUESTO MESE E': POKEMON CRISTALLO

Regolamento:
  • Il tempo limite per iscriversi e consegnare i lavori è il 25 di maggio alle ore 22.00
  • Non dovete necessariamente postare il lavoro assieme all'iscrizione
  • Le recensioni vanno postate unicamente sotto questa discussione. Non verranno accettate tramite altri canali
  • Prima di iscrivervi e consegnare il lavoro, dovete aver postato almeno il messaggio di presentazione. In caso non l'abbiate fatto, la recensione sarà considerata invalida
  • Potete postare solo una (1) recensione per mese
  • Le recensioni possono essere unicamente scritte, non potete fare videorecensioni
  • E' vietato autovotarsi
  • E' vietato creare cloni per votare
  • Per votare è necessario aver postato almeno il messaggio di presentazione
  • Le votazioni si chiuderanno il 29 di maggio
  • La validità dei voti sarà controllata dal founder in persona, quindi non barate
  • E' vietato spammare la propria recensione per farsi votare. Se vi becco, siete squalificati
  • Non potete copiare la vostra recensione da Internet. Potete però cercare liberamente informazioni nel caso non conosciate il gioco assegnato
  • Non potete usare lo stesso schema per le recensioni cambiando solo il nome del gioco. Siate fantasiosi!

Enjoy!

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
01-05-2017 07:36 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , E²VaN , Carl_J90 , Lex@97
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato
*****
Offline

Messaggi: 1,966
Registrato: 06-07-2014
Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 476
PokéMoney: 2,187.75₱
Messaggio: #2
RE: Il peggior gioco del mese!
idea molto interessante! occhio che hai scritto 2 volte che bisogna essersi presentati (modalità stermina errori attiva :F )
01-05-2017 07:57 PM
Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi
******
Offline

Messaggi: 1,371
Registrato: 18-08-2014
Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,072.00₱
Messaggio: #3
RE: Il peggior gioco del mese!
(01-05-2017 07:57 PM)Bonnox Ha scritto:  idea molto interessante! occhio che hai scritto 2 volte che bisogna essersi presentati (modalità stermina errori attiva :F )
L'ho messo la prima volta per postare il lavoro, la seconda per votare Pacman

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
01-05-2017 08:05 PM
Cerca
bruno051
NDS KING ITALY
*****
Offline

Messaggi: 369
Registrato: 02-06-2016
Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 342
PokéMoney: 767.25₱
Messaggio: #4
RE: Il peggior gioco del mese!
Ottimo contest domani decido se partecipare o meno
01-05-2017 08:48 PM
Sito Web Cerca
Explosion100
Gold User
******
Offline

Messaggi: 744
Registrato: 18-08-2014
Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 209
PokéMoney: 94.00₱
Messaggio: #5
RE: Il peggior gioco del mese!
Io mi iscrivo, ecco la mia recensione Big Grin

Pokémon Versione Cristallo è un "videogioco" (se si può definire tale) rilasciato nel 2000.
Per quanto la copertina possa fare sembrare il gioco quantomeno decente, appena inserirete la cartuccia nella console cambierete completamente idea.
Nonostante sia esclusivo per il Gameboy color, il sistema non è stato per niente sfruttato: i colori sono gli stessi, tristi e blandi, e vengono combinati in un modo che peggiora solo le cose. La mappa della regione è ripetitiva, stessi edifici, stessa erba, i PNG sono tutti uguali, e la presenza di Kanto non riesce a compensare questa poca caratterizzazione e vuotezza; e non parliamo poi della soundtrack. Le musiche sono stonate, distorte, i versi dei Pokémon sono orribili e i remix delle canzoni di Kanto sono un insulto agli originali. Le meccaniche di gioco sono sempre le stesse e gli sviluppatori non hanno avuto la voglia di sistemare gli errori dei precedenti capitoli, nonostante abbiano avuto l'occasione. La trama è sempre la stessa, con personaggi poco caratterizzati che non si evolvono durante la storia, è piena di incoerenze e momenti in cui ci si chiede del perché delle azioni di alcuni nemici. Il sistema di lotta resta sbilanciato, soprattutto se si sceglie lo starter erba. Il frame rate del gioco sembra essere sotto i 15fps, dando una sensazione laggosa.
Una novità sono le animazioni degli sprite dei Pokémon, ma i pigri programmatori hanno animato solo quello dell'avversario, lasciando il backsprite immobile come prima. Gli sprite di base sono di per sé fatti male, come se i grafici avessero preso una foto fatta da un monitor, stampata, scannerizzata con una fotocopiatrice di dubbia qualità e la abbiano inserita nella ROM, senza curarsi di comprimere i dati, aumentano il peso del file e di conseguenza il prezzo del gioco. Le animazioni sono lente, poco interessanti e rendono il gioco più noioso.
Ci sono inoltre delle voci che dicono che la batteria sia stata progettata appositamente per durare pochi anni ed essere impossibile da sostituire senza danneggiate la cartuccia.
Nintendo e GameFreak in un secondo non solo sono riusciti a rovinare la saga dei Pokémon, ma hanno anche insultato 20 anni di evoluzione dello sprite 2D.
Sconsiglio vivamente a chiunque anche solo di provare il gioco, che come voto si prende 2.5/10
01-05-2017 11:48 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
Wendrew
Futura Promessa
**
Offline

Messaggi: 127
Registrato: 15-10-2016
Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 68
PokéMoney: 553.25₱
Messaggio: #6
RE: Il peggior gioco del mese!
Pokémon Cristallo: Il peggior videogioco di sempre
Recensione a cura di: xX_cod_player_Xx

Pokémon Cristallo è in assoluto il peggior gioco che abbia mai giocato. Il gioco è incentrato sulla storia di un bambino di 10 anni che un giorno decide di prendere animaletti coi superpoteri e farli lottare contro altri animali. Già partiamo male. Un conto è un gioco in cui, umano contro umano, ci si scontra con armi o pugni. Ma questo è tutto sbagliato! Parliamo di un bambino di soli 10 anni che la madre manda tranquillamente in giro da solo per permettergli di schiavizzare animali da usare come gli pare e piace. Ottimo.
Passiamo alla parte grafica. Oh. Mio. Dio. Non c'è un minimo di impegno qui. Tutte le strade, gli edifici, gli alberi, i laghi, sembrano semplicemente scarabocchi appiccicati su uno schermo. Ci ho messo parecchio a capire la differenza fra erba e alberi... e parlando di erba, com'è possibile che ci si nascondano dei Pokémon? Capisco quelli piccoli, come uno dei primi che incontri, Sentret, ma che ne sono anche di grandi, come Lickitung, che farebbero davvero fatica a nascondersi fra l'erba in una situazione realistica. Ma che cosa dovrei aspettarmi in fondo, da un gioco in cui tutte le persone sono alte neanche un metro... E i Pokémon? Nel menu della squadra sono completamente differenti dal loro reale aspetto: il mio Cyndaquil, una sorta di talpa di fuoco (di cosa si erano fatti per crearlo?), nel menu è visualizzato come una volpe. UNA VOLPE, CAPITO?! E anche in battaglia, poi, i Pokémon entrano in campo, fanno un piccolo movimento e poi basta, diventano statue e non si muovono più per tutta la lotta.
A proposito della lotta... un disastro. Indovinate un po'? E' a turni. Che. Rottura. Di. Scatole. Tutto ciò che devi fare è guardare lo schermo, scegliere una mossa su quel menu e vedere, lentamente, i Pokémon (da fermi, naturalmente) lanciarsi mosse animate malissimo. Non c'è un minimo di azione, ho sbadigliato per metà del gioco solo per questo sistema di lotte, che è LETTERALMENTE IL FULCRO DEL GAMEPLAY. E non parliamo dei Pokémon selvatici... ricordate quando vi ho detto che i Pokémon si nascondono nell'erba alta? Bene, è infatti camminando in quell'erba alta che APPARIRA' UN POKéMON OGNI TRE SECONDI INTERROMPENDOVI OGNI VOLTA. Ma almeno l'erba alta si può evitare, il vero problema sono le grotte. Non immaginerete quante ne ho tirate lì dentro. Non puoi fare un passo che BAM! ZUBAT! Uff, solo a ripensarci mi sale la rabbia... andiamo avanti...
Adesso passiamo alla storia. Ormai penso che non vi sorprenderà sapere che fa schifo anche questa. Il bambino deve battere otto forti allenatori (o schiavizzatori, magari) di Pokémon, per poi batterne altri quattro ancora più forte e infine il più forte di tutti, in modo da diventare lui stesso il più forte. E deve anche catturare tutti i Pokémon. Perché sì. Non c'è una vera spiegazione a questi due obiettivi, devi farlo e basta, sicuramente avranno pensato "Uhm, come lo mandiamo a battere la lega e catturare tutti i Pokémon? Boh facciamo che ci va e basta perché gli va". L'altra parte della storia, poi, è ancora peggio: il Team Rocket. Tralasciando il nome ridicolo, questi tizi andranno in giro a tentare di fare casino e di rubare Pokémon alla gente, con l'unico obiettivo di far tornare il loro capo, che aveva lasciato il team nei primi giochi, Rosso e Blu. Ebbene sì, un obiettivo ridicolo per un'organizzazione ridicola che, NATURALMENTE, viene distrutta da un bambino di 10 anni che usa animali come schiavi. Alla fine c'è anche una parte in cui si esplora l'overworld dei primi giochi citati poco fa e dove ci si può scontrare con il vecchio protagonista, ma, arrivati a questo punto, non credo neanche ci sia bisogno di dire qualcosa a riguardo...
Nient'altro da dire, questo gioco, come detto all'inizio, è il peggior videogioco di sempre.

Pro:
- nessuno
Contro:
- incoraggia la schiavitù verso gli animali e l'irresponsabilità dei genitori
- ha una grafica inguardabile
- il gameplay è a dir poco noioso
- la trama non ha né capo né coda
- gli sviluppatori erano probabilmente drogati quando hanno creato questo gioco
Verdetto finale:
0/10 - Peggior gioco di sempre
02-05-2017 12:53 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Explosion100
eMMe97
Professione: Genio
******
Offline

Messaggi: 1,440
Registrato: 09-10-2014
Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1521
PokéMoney: 1,802.25₱
Messaggio: #7
RE: Il peggior gioco del mese!
"Pokémon Versione Cristallo è il sesto gioco Pokémon nella serie originale; tuttavia, in Giappone si tratta del settimo. Fu rilasciato come seguito alle versioni Oro ed Argento, uscite un anno prima. Rispetto alle versioni precedenti, sono state apportate alcune correzioni ed aggiunte delle nuove caratteristiche, tra cui l'animazione degli sprite dei Pokémon in lotta, all'uscita della loro Poké Ball, la possibilità di giocare utilizzando una ragazza come personaggio ed altre ancora. La trama si svolge nella regione di Johto (e più avanti nel gioco anche in quella di Kanto) e la città di partenza del giocatore è Borgo Foglianova."
da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Come possiamo leggere da questo piccolo incipit (rubato dal sito citato), Pokémon Cristallo è un gioco di seconda generazione, piccola evoluzione di oro ed argento, proprio come Pokémon Giallo fu di rosso e blu.
Avendo giocato a tutte e tre le cartucce di prima generazione ho accolto di buon grado l'idea di provare, dopo aver giocato a Pokemon Argento, anche il successore cristallo.

Questa è stata forse l'idea più fyga della mia vita? No...
Potevo andare al mare a prendere la pioggia e contrarre qualche virus influenzale? Forse sarebbe stato meglio...

Quando giocai a Pokémon Giallo la prima cosa che apprezzai molto fu la scelta dello starter. Vi ricordate? Andiamo nell'erba alta ed il Prof Oak ci blocca come di consueto, ma mentre cerca di portarci via "appare un PIKACHU selvatico" che viene catturato e ci viene rifilato poco dopo dato che Gary/Blu/Merda (si dai tutti lo abbiamo soprannominato così) ci ciula l'EEVEE sul tavolo. Cosa ancora più bella è quando ci ritroviamo il nostro topo giallo che ci segue e che interagisce con noi quando gli parliamo (meno bello quando tentiamo di farlo evolvere...).
Ecco onestamente sarà che ero partito già con grandi aspettative, ma tutto questo non l'ho trovato in Cristallo. Non c'è il mio "wow!!!" iniziale di Pokémon Giallo.
Si è vero, viva le donne e quindi ben venga che il protagonista adesso possa essere anche una bambina e non più solo un lui ma...non mi entusiasma.
Perché? Perché è tutto esattamente uguale all'originale. Stessa trama, stesso luogo di partenza, stessi starter e nessuno di questi che ti segue...cioè dico io...sarebbe stato poi così difficile...?
Comunque andiamo avanti nel gioco, già partendo dal presupposto che si possa avere solo 1 starter che non ti segue nemmeno, a differenza di Pokémon Giallo dove gli starter di blu/rosso potevi ottenerli tutti e 3 durante il corso dell'avventura.
Che tu sia un bambino o una bambina poco cambia perché differisce solo nell'uso del maschile o femminile nei testi. Hai la stessa casa, la stessa mamma e gli stessi avversari. No cambia nulla sotto questo aspetto.
Comunque ti incammini e quali novità trovi? Nessuna. Stessi percorsi, allenatori dislocati in maniera un po' diversa rispetto ad oro ed argento ma sempre i soliti. Ma una novità incredibile c'è, una cosa che cambierà le sorti del gioco: i pokémon si muovono. Cioè non fraintendetemi, non si muovono di continuo, fanno una specie di balletto iniziale e poi si fermano, niente di eccezionale, però si muovono. Potevano sprecare linee di codice per implementare di nuovo il pokémon che ti segue, ed invece no, hanno passato tempo affinché i pokémon facciano un ballettino all'inizio della lotta..."tutto molto interessante...".
Ma allora cambia qualcosa davvero o è solo fumo negli occhi? Devo essere onesto qualcosa cambia dagli altri due titoli. Viene aggiunto un personaggio nel gioco la cui funzione è di vitale importanza (non è vero), Eugenius. Questi è un ricercatore che avrà un ruolo fondamentale (non è vero) per la cattura di alcuni pokémon leggendari presenti nel gioco.
Altra novità incredibile riguarda l'ottenimento della medaglia cascata, dove sostanzialmente non cambierà niente, ma ci sarà una scenetta dove il capopalestra ed il nonno si leticano tra di loro. Alla fine della disputa verrà rilasciata la medaglia come di consueto.
Potrei anche chiudere qui in tristezza assoluta questa recensione, me devo sottolineare la cosa ancora più triste di questo gioco.
Se avrete la sfortuna di incappare in questa edizione del gioco, dovrete attraversare per forza di cose il bosco di lecci, dove troverete una specie di casettina degli uccelli. Questa non è altro che il santuario di CELEBI (si la grafica fa schifo, sembra una casetta per uccellini). Vi confermo che questo pokémon sia ottenibile nel gioco, ma solo tramite codici. Infatti, tanto per non far esaltare troppo i giocatori, l'evento di CELEBI presente nella versione giapponese qui non è presente...evviva evviva...
Spulciando su youtube potete trovare vari video che riportano l'evento e devo dire che per quanto inutile ai fini del gioco stesso, sia un "segreto" molto carino, che mi ha molto divertito. Ovviamente questo evento non è presente nella cartuccia italiana. Avevate forse qualche dubbio?

Oggettivamente sono rimasto molto deluso da come sia stato realizzato l'intero gioco.
Piccole variazioni grafiche che non hanno apportato significativi miglioramenti, trama pressoché identica alla precedente, innovazioni totalmente assenti.
Grande spreco di risorse e tempo per creare degli effetti incredibili, come le musiche personali per i cani leggendari o, come citato prima, le animazioni limitate degli sprite (che di incredibile non hanno davvero niente, scusate l'ironia), per tralasciare poi parti importanti del gioco come la zona safari per esempio, che avendo più tempo a disposizione, poteva essere ripristinata in questa versione.

Che dire, se avete già giocato ad oro o argento non credo che vogliate perdere altro tempo per rigiocare a qualcosa di già visto. Se non avete mai provato uno di questi giochi di seconda generazione posso dire che uno vale l'altro, sono praticamente identici.

Considerazioni finali
Grafica: praticamente identica a oro/argento voto 3
Storia: minime variazioni irrilevanti voto 4-
Funzioni Aggiuntive: nessuna degna di nota voto 3
Funzioni Esclusive: protagonista femminile voto 4
Innovazione: inesistente voto 3

Valutazione Complessiva: voto 3

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
02-05-2017 03:05 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: bruno051
Flygon
Dessert Spirit
******
Online

Messaggi: 2,300
Registrato: 13-06-2014
Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1308
PokéMoney: 3,552.00₱
Messaggio: #8
RE: Il peggior gioco del mese!
Pokémon Cristallo è solo l’ultimo capitolo di una saga iniziata ben cinque anni fa sull’ormai surclassato GameBoy. Terzo capitolo della trilogia iniziata con Oro e Argento, il gioco si propone di offrire ai fan un’esperienza riveduta, corretta e migliorata sotto diversi punti di vista. Ci sarà riuscito?

Deja vu…
Partiamo subito dal dire una cosa: se vi aspettate qualcosa di innovativo rispetto a Oro e Argento, allora rimarrete delusi. Le aggiunte, rispetto ai due predecessori, si contano sulle punta delle dita della mano di un Oddish, e si limitano principalmente all’aggiunta della selezione del sesso del personaggio ad inizio gioco, sprite animati e, forse la più interessante, la possibilità di trovare i Pokémon esclusivi di entrambe le versioni precedenti.
Magari ad alcuni di voi potranno sembrare aggiunte interessanti, e sicuramente lo sono, ma di contro noi non troviamo buone ragioni per consigliare l’acquisto del suddetto capitolo a chi, a suo tempo, ha già comprato Oro o Argento. La possibilità di scegliere il sesso del nostro personaggio è sicuramente un’aggiunta simpatica, ma non cambia in nessun modo la nostra avventura, neanche il nostro luogo di partenza; per quanto riguarda gli sprite animati, sono sicuramente belli da vedere, ma… per qualche motivo, riservati soltanto all’inizio della battaglia, e solo per il Pokémon nemico. Fremete dalla voglia di vedere il vostro Dragonite lv100 ruggire contro i vostri miseri avversari? Beh, rimarrete delusi dallo scoprire che non lo vedrete mai animato.
Per quanto riguarda l’ultima aggiunta, ovvero la possibilità di catturare Pokémon esclusivi di entrambe le versioni Oro e Argento, dobbiamo dire che non ne abbiamo capito la ragione. Insomma, Pokémon è tutto sul “gotta catch’em all”, non è così? Lo scopo del gioco sarebbe catturare tutti i Pokémon, e per farlo è necessario anche scambiare le proprie creaturine con gli amici. È una meccanica di primaria importanza nella serie, non un’opzione facoltativa. Noi, dunque, non possiamo che rimanerne quantomeno perplessi: sembra quasi una mossa commerciale da parte di Nintendo che, guardando alle vendite dei primi due capitoli (che di differenze che potessero giustificare la doppia versione ne avevano già poche), ha pensato bene di rifilare al pubblico un gioco palesemente uguale ai predecessori, e di giustificarlo dicendo “Beh, ma se comprate questo, è come avere due giochi in uno!”.
Di ulteriori aggiunte non ce ne sono. Certo, le locazioni di alcuni Pokémon sono state modificate (a riguardo citiamo la possibilità di trovare più facilmente Pokémon di Tipo fuoco all’inizio dell’avventura, qualora si opti per uno starter diverso da Cyndaquil), alcuni eventi sono stati aggiunti (tra gli altri, quelli relativi ad Eugenius, e quello degli Unown), ma non è nulla che possa davvero giustificare l’acquisto a prezzo pieno di un gioco uscito già un anno fa.

… e occasioni mancate
Alla delusione sul reparto novità, si aggiunge il rammarico per le possibilità che Game Freak aveva di riparare gli errori del passato.
In molti erano rimasti delusi delle meccaniche e contenuti presenti nei vecchi capitoli, ed inspiegabilmente eliminati in Oro e Argento: parliamo ovviamente della Zona Safari di Kanto e del fedele pokémon accompagnatore di Giallo, col quale si poteva interagire in qualsiasi momento, ma anche di mappe, come il Bosco Smeraldo, che erano state riproposte in chiave ridotta.
Neanche gli eventi per i Pokémon leggendari, distribuiti in terra nipponica ma mai da noi, sono stati inseriti come episodi giocabili all’interno del gioco. Era un’occasione per permettere a tutto il mondo di godere di un contenuto che ai giocatori senza gli occhi a mandorla è stato ingiustamente precluso, ma anche sotto questo punto di vista rimarremo delusi. Non ci resta da sperare che Nintendo si decida a distribuirli anche da noi…
Se tutto ciò fosse stato inserito nel gioco, forse Pokémon Cristallo avrebbe totalizzato qualche punto in più, invece Game Freak ha deciso di fare orecchie da mercante, solamente per risparmiare di più sulla creazione di un nuovo capitolo che, a nostra opinione, di nuovo non ha poi molto.

More of the same
Del resto, sebbene Pokémon Cristallo non aggiunga nulla di nuovo, c’è da dire che neanche i suoi genitori, Oro e Argento, lo avevano fatto. Rispetto a Rosso e Blu, in effetti, le differenze erano marginali e si limitavano ad una semplice riproposizione degli stessi contenuti, ma in numero maggiore.
Vi siete divertiti a completare il Pokédex di Kanto? Bene, perché Johto ne ha uno tutto suo. Fermare i loschi piani di Giovanni era adrenalinico? Ottimo, ora avete ben quattro luogotenenti da sconfiggere. Kanto era un po’ piccola? Ora è accompagnata da un’altra regione. Otto medaglie non erano abbastanza? Ora sono sedici.
Insomma, già guardando al passato, ci accorgiamo come Game Freak non abbia fatto altro che offrire ai suoi fan il doppio dei contenuti che avevano già giocato. Forse non c’è poi tanto da stupirsi di Cristallo…

Voto: 4
In definitiva, Cristallo è un pessimo gioco? Nient’affatto, anzi se non avete ancora giocato Oro e Argento, potrebbe essere una buona occasione per esplorare Johto con qualche aggiunta in più. Tuttavia, chi ha già giocato ai capitoli per GameBoy Color troverà difficile divertirsi nell’affrontare gli stessi eventi incontrati in precedenza. Inoltre, la possibilità di trovare Pokémon esclusivi di entrambe le versioni precedenti ci pare una scelta scellerata e antiproducente, che rovina parte di ciò che la saga era originariamente.

PRO:
- Due giochi in uno.
- Alcune novità rispetto a Oro e Argento ci sono...
CONTRO:
- ... ma non sono abbastanza.
- Per andare da Fiorlisopoli ad Olivinopoli bisogna oltrepassare UN INTERO PERCORSO FATTO D'ACQUA. TROPPA ACQUA. Ci verrebbe voglia di mettergli un 3.8 solo per questo.


(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2017 10:49 PM da Flygon.)
02-05-2017 11:01 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Volcanion , Bonnox
Carl_J90
The Administrator!
******
Offline

Messaggi: 4,634
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 825
PokéMoney: 10,428.75₱
Messaggio: #9
RE: Il peggior gioco del mese!
Pokémon Cristallo.
Pokémon Cristallo come dice il nome è un "nuovo" capitolo della serie videoludica conosciuta in Italia come "il gioco per bambini giocato da grandicelli" per eccellenza!
Ormai uscito nel lontano 2000, per i tempi che correvano era da considerarsi un'autentica novità, se non fosse che non era altro che un Pokémon Oro/Argento con qualche aggiustatina e qualcosina di nuovo.
Sì, avete capito bene!
Pokémon Cristallo come i suoi due predecessori dai colori preziosi è ambientato nella stessa regione, Johto, richiede al giocare di ripercorrere pressapoco gli stessi passi vissuti in Oro/Argento e presenta gli stessi personaggi giocabili e non.
In pratica, ci troviamo davanti a un copia e incolla bello e buono, ma brillantinoso come il cristallo!

La mascotte a questo giro è il pokémon leggendario Suicune, una delle tre bestie leggendarie di Johto, ma che di leggendario non ha quasi nulla se non la capacità di richiedere un sacco di pazienza nel catturarlo.
Gli Unown, un'altra specie pokémon presente nella regione di Johto, a quanto pare ricoprono un ruolo importante e legato a Suicune, ma difficilmente un giocatore medio sarà in grado di andare a fondo risolvendo il mistero che li avvolge.

Di vere novità il gioco ne ha ben poche: i pokémon si muovono quando entrano in campo durante le battaglie(mi chiedo come mai non ci avessero pensato prima!), il giocatore si ritroverà a fare i conti con alcune novità(nulla di speciale, potevano impegnarsi di più nel progettarle al posto di introdurre un personaggio che insegue un pokémon come se da questo dovesse dipenderne la vita!), la storia sembrerebbe promettere qualcosa di nuovo rispetto a quella dei suoi due predecessori finendo però per deludere chi ha già giocato ad uno o entrambi di quest'ultimi.

In poche parole, ci troviamo di fronte a un gioco di cui si poteva anche fare a meno, ma magari a qualcuno che non ha mai giocato a Pokémon Oro/Argento potrebbe interessare giocare a una versione che in qualche modo riunisce entrambi quest'ultimi in un unico titolo.

Pro:

- Qualche spunto di trama interessante, ma gestita male;
- Qualche accenno di implementazione abbastanza innovativa per gli anni 90/2000, ma nulla di che per i
tempi che corrono;
- Esteticamente, la cartuccia fisica del gioco è molto carina per i suoi colori e la sua somiglianza a una
sorta di cristallo;

Contro:

- Trama in maggior parte uguale a quella dei suoi due predecessori, le novità ci sono ma non sono
sviluppate in modo tale da rendere il tutto un qualcosa a sé;
- Implementazioni minime e "insignificanti" rispetto a ciò che gli sviluppatori avevano dimostrato di saper
fare nella programmazione dei titoli precedenti;
- Mascotte di copertina che non ricopre un ruolo veramente fondamentale nella storia e, anzi, è già tanto
se appare qualche volta in game;

Conclusioni:

- Per l'ormai lontano 2000, Pokémon Cristallo avrebbe potuto essere un ottimo specchietto per le allodole
per tutti i fan del brand o per i giocatori occasionali, ma al giorno d'oggi, ormai, si trovano giochi ben
più interessanti addirittura tra le hack rom/fan game ispirati proprio a questo titolo!
- Soluzione carina per coloro che vorrebbero giocare alla seconda generazione Pokémon per la prima
volta, ma scelta improduttiva per coloro che hanno già giocato almeno una volta a Pokémon Oro o
Argento!

Voto Finale: 4/10;
11-05-2017 01:12 AM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
capogalassia
Fo sacrifizi
******
Offline

Messaggi: 1,371
Registrato: 18-08-2014
Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,072.00₱
Messaggio: #10
RE: Il peggior gioco del mese!
L'EDIZIONE DI QUESTO MESE E' CHIUSA (in ritardo)!
VOTATE IL MIGLIORE!

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
26-05-2017 12:27 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
capogalassia
Fo sacrifizi
******
Offline

Messaggi: 1,371
Registrato: 18-08-2014
Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,072.00₱
Messaggio: #11
RE: Il peggior gioco del mese!
Il vincitore di questa sessione è @Wendrew con 4 voti, al secondo posto troviamo @Flygon con 3 voti e al terzo posto @Carl_J90 con due voti! La partecipazione non è stata altissima, ma maggio è un mese un po' così. Grazie a quelli che hanno votato e complimenti a chi ha partecipato, speriamo di ritrovarvi il prossimo mese!

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
29-05-2017 07:34 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Flygon
Carl_J90
The Administrator!
******
Offline

Messaggi: 4,634
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 825
PokéMoney: 10,428.75₱
Messaggio: #12
RE: Il peggior gioco del mese!
Grazie a te per aver organizzato questo contest e aver vivacizzato un pò la sezione per questo mese! ^.^
30-05-2017 12:33 AM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
E²VaN
Scemo chi Legge!
*******
Online

Messaggi: 6,789
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3210
PokéMoney: 11,605.25₱
Messaggio: #13
RE: Il peggior gioco del mese!
Vi giuro che per me è stata una genialata questo contest, mi piacerebbe vederlo un domani con un commento audio o un video... Pacman
Grazie a Capo per organizzarlo e agli altri per aver partecipato!
30-05-2017 08:45 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Questa discussione è chiusa  




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Powered by MyBB, © 2002-2020 MyBB Group. Copyright © | 2020 Pokémon Hacking