Rispondi 
[Nds] HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Half shadow
Gold User
******
Offline

Messaggi: 454
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 235
PokéMoney: 76.00₱
Messaggio: #19
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Non sapendo come modificare gli insegnamosse affinché richiedessero cocci invece che punti lotta, ho per lo meno abbassato sensibilmente le tariffe, seguendo la guida di BlazingMagmar su Pokécommunity, anche se la sua guida era volta a renderli gratuiti, ma mi sarebbe sembrato troppo falso vedere un insegnamosse chiederti 0PL per una mossa, invece ho riadattato i prezzi rendendoli meno di 1/10 di quello di partenza, 5 PL giornalieri si possono ottenere anche alla Casa allenatore a Smeraldopoli ogni giorno se ci si è connessi con gli amici tramite il Pokéwalker.

Le tariffe sono scese ad un massimo di 5 PL per le mosse più rare di tutte (a parte Fuocopugno, Tuonopugno e Gelopugno che erano MT comunissime in O/A/C e quindi le ho abbassate ad 1PL come tutte le altre MT di O/A/C, mentre costano 2PL le mosse che erano contenute nelle MT che regalavano i CAPOPALESTRA di O/A/C) quindi volendo ogni giorno coi punti della Casa allenatore sarebbe possibile insegnare una mossa rarissima senza rompersi troppo le scatole al Parco lotta.

[Immagine: mLRCNzu.png]

Queste sono le mosse che può imparare Meganium. Non mi mostra anche tutte le altre, ma i prezzi dovrebbero essere tutti giusti.

A differenza di tutte le altre modifiche che erano compatibili con qualunque versione, il file Overlay dove risiede la modifica degli insegnamosse non è compatibile con la rom antipiracy di HG/SS, nemmeno estraendo il file da essa, modificandolo e ricomprimendolo, è proprio questo il problema, che durante la ricompressione qualcosa va storto, è compatibile solo con una rom pulita.

Comunque adesso sono davvero pochissime le cose rimaste da fare, anche se essendo modifiche assembly potrebbero essere un pò complicate.

Se mi aiutate cercando in giro qualcuno che abbia voglia di dare una mano con l'assembly su Nintendo DS e possa per lo meno rendere impossibili da dare l'Iramella e la Codaslowpoké rilascio una beta. Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2018 05:17 PM da Half shadow.)
05-09-2018 05:15 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Flygon
Half shadow
Gold User
******
Offline

Messaggi: 454
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 235
PokéMoney: 76.00₱
Messaggio: #20
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Sistemato il Percorso 42 dopo aver spostato la MT65 al tizio della storiella creepy, al suo posto ora c'è la Ultra ball proprio come negli originali, gli script degli oggetti che si trovano per terra non si possono modificare col tool però è possibile cambiare l'indirizzo, sostituito con quello dello script della mappa del Percorso 44 (tanto il flag è diverso e si imposta insieme all'indirizzo dello script dagli eventi, infatti è possibile ancora raccoglierli tutti e due).

La Vigorerba ora è inottenibile facilmente, solo al Parco lotta per 32 PL, ma credo vada bene anche così, tanto è un'inutile fogliolina che carica prima mosse come Solarraggio, ma si ottiene anche in altri modi, nemmeno l'Erbachiara ha un evento in-game, si prende solo al Parco lotta coi punti, quindi chi se ne frega? Negli originali nemmeno esisteva... Almeno ho ripristinato un pò di fedeltà, Sabatino regala di nuovo la Spettrotarga, le tre allenatrici la Sabbia soffocante, in quel percorso c'è di nuovo la Ultra ball come negli originali e quel tizio non regala più la MT di Maledizione ma comunque una MT spettrale e che più o meno può anche andare bene con la storia della bici "trascinata da una maledizione" alcuni rapaci notturni rapiscono le prede con gli artigli delle zampe posteriori, quindi credo che ci possa stare, almeno regala comunque una MT.
06-09-2018 04:46 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ...Splash , Carl_J90 , Flygon
Half shadow
Gold User
******
Offline

Messaggi: 454
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 235
PokéMoney: 76.00₱
Messaggio: #21
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Risolto il problema dell'antipiracy, quindi adesso funziona anche su un vero DS tramite flash card, semplicemente quando si devono ricomprimere i file è meglio farli inserire direttamente a Crystal tile, anche tutti gli altri file, salva automaticamente la rom e non si sciuperà.
06-09-2018 11:54 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Flygon , Fabbix96
Fabbix96
Nuovo Arrivato
*

Messaggi: 34
Registrato: 21-02-2018
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 12
PokéMoney: 96.00₱
Messaggio: #22
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Wow... col cavolo che mi gioco Storm Silver, piuttosto aspetto mesi e mesi ma voglio giocarmi un vero remake, aspetterò con ansia il rilascio della beta

Citazione:Se mi aiutate cercando in giro qualcuno che abbia voglia di dare una mano con l'assembly su Nintendo DS e possa per lo meno rendere impossibili da dare l'Iramella e la Codaslowpoké rilascio una beta.
Quindi la funzione dell'eliminazione dei contatti dal pokegear è stata davvero implementata? Ow

Comunque essendo che giocherò pokemon argento per la prima volta in vita mia, e che non gioco più un titolo pokemon da anni ormai, pensavo di iniziare prima a giocare questo anima argento quà (siccome presumo sia più semplice) e poi una volta ripresa la mano passare a cristallo 2.0 (che immagino sia gia più difficile), in ogni caso voglio davvero giocarli entrambi proprio per ricordarmi sia le sensazioni del ds che del gbc, davvero tanta nostalgia, soprattutto per il fatto di essermi perso proprio questi titoli quì (oro/argento/cristallo/soulsilver/heartgold probabilmente i più belli)*hype*
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2018 02:39 AM da Fabbix96.)
18-11-2018 04:44 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra
Half shadow
Gold User
******
Offline

Messaggi: 454
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 235
PokéMoney: 76.00₱
Messaggio: #23
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Visti i recenti sviluppi con la game freak che ha dato prova di essere cialtrona e considerando che ritengo ormai il brand Pokémon terminato con la settima generazione (che necessiterà comunque di hacking per ripristinare il pokédex nazionale) mi rimangio ciò che ho detto sulle MT che furono rimosse:

Non me ne può fregà de meno della compatibilità con quell'applicazione oscena che è la banca indi per cui non so ancora come farò esattamente ma se ci riuscirò ripristinerò queste ulteriori MT mancanti:

MT01 Dinamipugno
MT03 Maledizione
MT07 Falcecannone
MT12 Profumino
MT24 Dragospiro
MT40 Ricciolscudo
MT43 Individua
MT50 Incubo

L'idea sarebbe quella di inserirle nella MT infinita prototipo delle rovine di Villa Pokémon già inserita in Cristallo 2.0, che spiega il passaggio da MT esauribili ad inesauribili in V generazione.

Non so ancora se sarò in grado di farlo, ma se fosse non mi farò scrupoli. Tutti i pokémon che potevano imparare quelle mosse in II gen le impareranno di nuovo ed anche quelli che in IV gen possono conoscerle come mosse uovo e tutti quelli che fino alla III generazione possono imparare Dinamipugno e Ricciolscudo in Smeraldo ed Incubo in XD per il Game cube, che quella diabolica banca blocca se invece conoscono pokémon che potevano sì apprenderle in XD/Smeraldo o A/O/C per Virtual console, ma che invece non potrebbero conoscere se catturati in HG/SS D/P/P. Ebbene d'ora in avanti delle fisime della banca me ne frego, voglio solo che i giochi restino curati con le connessioni con gli altri giochi retail, ma di quell'applicazione indegna me ne sbatto. Tanto esiste l'alternativa installabile sul 3DS sviluppata da un programmatore amatoriale molto più bravo di Game freak (come lo sono tutti quelli che sono stati capaci di correggere i loro bug e di programmare hack rom meno buggate dei loro di giochi) che non blocca proprio niente. E d'ora in avanti utilizzerò quella dato che non acquisterò lo Switch e che mi fermerò ad UltraSole ed UltraLuna, ulteriore presa in giro del cliente che paga.

Si sono giustificati affermando di essere una piccola software house. Però i loro giochi li paghiamo a prezzo pieno e spesso necessitano di correzioni (solo a pensare ai bug e ai contenuti incompleti rinvenuti all'interno delle rom mi viene il sangue alla testa) e soprattutto sul 3DS non sono stati capaci di sfruttare l'hardware della console, sono praticamente gli unici giochi del 3DS con 3D a fasi alterne o completamente assente.

(18-11-2018 04:44 AM)Fabbix96 Ha scritto:  Quindi la funzione dell'eliminazione dei contatti dal pokegear è stata davvero implementata? Ow
Nì, nel senso che non esiste, ma se li cancelli per vie traverse torna tutto esattamente come in O/A/C, l'allenatore smette di chiamarti, se ti aveva sfidato per telefono puoi lottarci andandolo a trovare e soprattutto puoi riaggiungerlo. Proprio come in O/A/C.

I numeri del pokégear sono come strumenti, hanno una "tasca" dedicata, manca la funzione per eliminarli, tutto qua.
(18-11-2018 04:44 AM)Fabbix96 Ha scritto:  Comunque essendo che giocherò pokemon argento per la prima volta in vita mia, e che non gioco più un titolo pokemon da anni ormai, pensavo di iniziare prima a giocare questo anima argento quà (siccome presumo sia più semplice) e poi una volta ripresa la mano passare a cristallo 2.0 (che immagino sia gia più difficile), in ogni caso voglio davvero giocarli entrambi proprio per ricordarmi sia le sensazioni del ds che del gbc, davvero tanta nostalgia, soprattutto per il fatto di essermi perso proprio questi titoli quì (oro/argento/cristallo/soulsilver/heartgold probabilmente i più belli)*hype*
Non saprei. Sta a tua discrezione comunque attendere, ho come il sospetto che ci vorrà ancora un bel po'... Ma così come alla fine sono riuscito a finire O/A/C 2.0 mai perdere le speranze!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2019 09:05 PM da Half shadow.)
16-06-2019 08:00 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: bruno051
tromax22
Nuovo Arrivato
*

Messaggi: 3
Registrato: 11-04-2020
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 2
PokéMoney: 60.00₱
Messaggio: #24
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Buongiorno, progetto interessantissimo!
Per caso si sa già quando sarà disponibile una release?
12-04-2020 11:58 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
Half shadow
Gold User
******
Offline

Messaggi: 454
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 235
PokéMoney: 76.00₱
Messaggio: #25
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
(12-04-2020 11:58 AM)tromax22 Ha scritto:  Buongiorno, progetto interessantissimo!
Per caso si sa già quando sarà disponibile una release?
Più o meno... MAI!

Il motivo è semplice: Praticamente nessuno investe nella ricerca, io nel mio piccolo ho scoperto da quale file di codice vengono eseguite le slot machines nella versione giapponese ma naturalmente va adattato per il funzionamento con le rom occidentali, non può funzionare così solo inserendocelo.

Ed ho fatto ricerche anche sui numeri del Pokégear ed ho scoperto alcune cose, così come riguardo alla gara pigliamosche.

Però non si sa praticamente nulla. Hanno iniziato da più di un anno la disassembly di Pokémon Platinum (ed una disassembly sarebbe utilissima) ma è scarna, non è stato disassemblato quasi niente e soprattutto Platinum non è HG/SS. Al limite potrebbe (e non è nemmeno sicuro) essere utile per creare il Genefurioso e le MT infinite senza glitches, ma finisce lì, ma allo stato attuale tanto non serve praticamente a niente.

L'hacking di IV generazione è fossilizzato sulla creazione di fakemon oppure le solite hack inutili tipo "tutti ottenibili" e gli allenatori più forti, la solita roba. Soprattutto sembra siano tutti fissati con l'Evolcondensa che non mi sembra nemmeno uno strumento così eccezionale.

Poi qualcuno fa anche un po' di script editing (quello che faccio anch'io) e qualcun altro sta creando un editor di mappe più pratico ma è tutta roba che per questa hack non serve.

A me servono modifiche assembly per lo più, sono cose di cui purtroppo non sono capace perché anche se l'ho fatto con le rom GBC la differenza è che in quel caso c'era una disassembly da cui ricavare informazioni utili sui pointer eccetera. Qua non c'è.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2020 06:25 PM da Half shadow.)
12-04-2020 06:18 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: tromax22
tromax22
Nuovo Arrivato
*

Messaggi: 3
Registrato: 11-04-2020
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 2
PokéMoney: 60.00₱
Messaggio: #26
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
(12-04-2020 06:18 PM)Half shadow Ha scritto:  
(12-04-2020 11:58 AM)tromax22 Ha scritto:  Buongiorno, progetto interessantissimo!
Per caso si sa già quando sarà disponibile una release?
Più o meno... MAI!

Il motivo è semplice: Praticamente nessuno investe nella ricerca, io nel mio piccolo ho scoperto da quale file di codice vengono eseguite le slot machines nella versione giapponese ma naturalmente va adattato per il funzionamento con le rom occidentali, non può funzionare così solo inserendocelo.

Ed ho fatto ricerche anche sui numeri del Pokégear ed ho scoperto alcune cose, così come riguardo alla gara pigliamosche.

Però non si sa praticamente nulla. Hanno iniziato da più di un anno la disassembly di Pokémon Platinum (ed una disassembly sarebbe utilissima) ma è scarna, non è stato disassemblato quasi niente e soprattutto Platinum non è HG/SS. Al limite potrebbe (e non è nemmeno sicuro) essere utile per creare il Genefurioso e le MT infinite senza glitches, ma finisce lì, ma allo stato attuale tanto non serve praticamente a niente.

L'hacking di IV generazione è fossilizzato sulla creazione di fakemon oppure le solite hack inutili tipo "tutti ottenibili" e gli allenatori più forti, la solita roba. Soprattutto sembra siano tutti fissati con l'Evolcondensa che non mi sembra nemmeno uno strumento così eccezionale.

Poi qualcuno fa anche un po' di script editing (quello che faccio anch'io) e qualcun altro sta creando un editor di mappe più pratico ma è tutta roba che per questa hack non serve.

A me servono modifiche assembly per lo più, sono cose di cui purtroppo non sono capace perché anche se l'ho fatto con le rom GBC la differenza è che in quel caso c'era una disassembly da cui ricavare informazioni utili sui pointer eccetera. Qua non c'è.

Perdona il ritardo nella risposta.
Mi dispiace sentire ciò dato che questo progetto è pieno di idee ottime, prima fra tutta quella di ripristinare il casinò originale di HG/SS giapponesi!
E' un vero peccato che potremmo non vedere mai il suo completamente Sad
Ho provato le tue hackrom O/A/C 2.0 e hai fatto un buon lavoro!
E' stata un'idea davvero originale quella di creare delle versioni migliorate dei giochi ufficiali cosi da garantire a tutti un'esperienza di gioco il piu' ottimale possibile. Imho questi lavori dovrebbero essere molto piu' diffusi e avere molto piu' supporto rispetto a fangame dalla dubbia qualità.

In merito ai remake: secondo me potresti comunque pubblicare quello che hai realizzato fino ad ora dato che hai corretto buona parte dei difetti tecnici piuttosto strani per un gioco come questo (esempio: la musica del Monte Luna al posto di quella delle Rovine D'alfa e quelle di alcuni percorsi che possono ripetersi).
Che ne pensi?

Per quanto riguarda le MT infinite: sinceramente non le trovo cosi fondamentali e non credo siano molto adatte per questo progetto (esse infatti non erano presenti nei giochi originali oro e argento), io la lascerei come novità esclusiva introdotta da Nero e Bianco in poi.
Gli strumenti come il Gene Furioso invece ci stanno alla grande Smile

Andando un attimo OT:
Già, nemmeno a me piacciono questo genere di hackrom di IV (ma ho notato che sono molte diffuse anche nei giochi di III) generazione.
I fakemon non li ho mai sopportati: alla fine con giochi pieni di fakemon non sembra neanche di giocare a pokèmon, ma a un clone.
E le hack rom "tutti ottenibili"? Le cosiddette hack rom "perfette", giochi che di artistico hanno veramente poco se non nulla.
L'evolcondensa secondo me non è neanche cosi male (su Scyther per esempio è utilissima), tuttavia in parte rovina una delle meccaniche piu' iconiche del franchise, ovvero l'evoluzione.

Tornando a noi:
Mi crea abbastanza dispiacere, ma ancora di piu' il fatto che non possa aiutarti Sad (nonostante ora faccia un indirizzo completamente diverso, ho studiato informatica per 2 anni, ma non so bene cosa sia o come si faccia una disassembly)
Provo ad informarmi, intanto magari fammi sapere per favore che ne pensi in merito alla richiesta che ti ho fatto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2020 12:09 AM da tromax22.)
14-05-2020 11:58 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
Half shadow
Gold User
******
Offline

Messaggi: 454
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 235
PokéMoney: 76.00₱
Messaggio: #27
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
(14-05-2020 11:58 PM)tromax22 Ha scritto:  Perdona il ritardo nella risposta.
Mi dispiace sentire ciò dato che questo progetto è pieno di idee ottime, prima fra tutta quella di ripristinare il casinò originale di HG/SS giapponesi!
E' un vero peccato che potremmo non vedere mai il suo completamente Sad
Ho provato le tue hackrom O/A/C 2.0 e hai fatto un buon lavoro!
E' stata un'idea davvero originale quella di creare delle versioni migliorate dei giochi ufficiali cosi da garantire a tutti un'esperienza di gioco il piu' ottimale possibile. Imho questi lavori dovrebbero essere molto piu' diffusi e avere molto piu' supporto rispetto a fangame dalla dubbia qualità.

In merito ai remake: secondo me potresti comunque pubblicare quello che hai realizzato fino ad ora dato che hai corretto buona parte dei difetti tecnici piuttosto strani per un gioco come questo (esempio: la musica del Monte Luna al posto di quella delle Rovine D'alfa e quelle di alcuni percorsi che possono ripetersi).
Che ne pensi?

Per quanto riguarda le MT infinite: sinceramente non le trovo cosi fondamentali e non credo siano molto adatte per questo progetto (esse infatti non erano presenti nei giochi originali oro e argento), io la lascerei come novità esclusiva introdotta da Nero e Bianco in poi.
Gli strumenti come il Gene Furioso invece ci stanno alla grande Smile

Andando un attimo OT:
Già, nemmeno a me piacciono questo genere di hackrom di IV (ma ho notato che sono molte diffuse anche nei giochi di III) generazione.
I fakemon non li ho mai sopportati: alla fine con giochi pieni di fakemon non sembra neanche di giocare a pokèmon, ma a un clone.
E le hack rom "tutti ottenibili"? Le cosiddette hack rom "perfette", giochi che di artistico hanno veramente poco se non nulla.
L'evolcondensa secondo me non è neanche cosi male (su Scyther per esempio è utilissima), tuttavia in parte rovina una delle meccaniche piu' iconiche del franchise, ovvero l'evoluzione.

Tornando a noi:
Mi crea abbastanza dispiacere, ma ancora di piu' il fatto che non possa aiutarti Sad (nonostante ora faccia un indirizzo completamente diverso, ho studiato informatica per 2 anni, ma non so bene cosa sia o come si faccia una disassembly)
Provo ad informarmi, intanto magari fammi sapere per favore che ne pensi in merito alla richiesta che ti ho fatto.
Le MT infinite penso siano il giusto compromesso per sistemare il fatto che abbiano trasformato Flash in una MT da MN che era, problema derivato dal fatto che in D/P/PT l'avessero rimossa come MN per dare risalto a Scacciabruma.

E per motivi di compatibilità quindi non potevano trasformare Flash in una MN.

Però se facessi diventare le MT infinite ma comunque buttabili/vendibili (e quindi scambiabili) potrei aggiungere un testo che dica che il Pokégear fa in modo di conservarle o qualcosa del genere. E sistemerei il problema dal mio punto di vista.

Poi gli strumenti importanti per la trama di Johto dovevano esserci invece di essere ridicolizzati così.

E poi sì, le slot machine e cancellare i numeri dal Pokégear dovrebbe essere fatto.

Ora vedo se rilasciare una beta, se riesco a fare un altro progresso forse sì.
15-05-2020 02:40 PM
Cerca Cita
Rispondi 




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Powered by MyBB, © 2002-2020 MyBB Group. Copyright © | 2020 Pokémon Hacking