Rispondi 
[Nds] HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Half shadow
Genio
****
Offline

Messaggi: 390
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 190
PokéMoney: 681.00₱
Messaggio: #19
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Non sapendo come modificare gli insegnamosse affinché richiedessero cocci invece che punti lotta, ho per lo meno abbassato sensibilmente le tariffe, seguendo la guida di BlazingMagmar su Pokécommunity, anche se la sua guida era volta a renderli gratuiti, ma mi sarebbe sembrato troppo falso vedere un insegnamosse chiederti 0PL per una mossa, invece ho riadattato i prezzi rendendoli meno di 1/10 di quello di partenza, 5 PL giornalieri si possono ottenere anche alla Casa allenatore a Smeraldopoli ogni giorno se ci si è connessi con gli amici tramite il Pokéwalker.

Le tariffe sono scese ad un massimo di 5 PL per le mosse più rare di tutte (a parte Fuocopugno, Tuonopugno e Gelopugno che erano MT comunissime in O/A/C e quindi le ho abbassate ad 1PL come tutte le altre MT di O/A/C, mentre costano 2PL le mosse che erano contenute nelle MT che regalavano i CAPOPALESTRA di O/A/C) quindi volendo ogni giorno coi punti della Casa allenatore sarebbe possibile insegnare una mossa rarissima senza rompersi troppo le scatole al Parco lotta.

[Immagine: mLRCNzu.png]

Queste sono le mosse che può imparare Meganium. Non mi mostra anche tutte le altre, ma i prezzi dovrebbero essere tutti giusti.

A differenza di tutte le altre modifiche che erano compatibili con qualunque versione, il file Overlay dove risiede la modifica degli insegnamosse non è compatibile con la rom antipiracy di HG/SS, nemmeno estraendo il file da essa, modificandolo e ricomprimendolo, è proprio questo il problema, che durante la ricompressione qualcosa va storto, è compatibile solo con una rom pulita.

Comunque adesso sono davvero pochissime le cose rimaste da fare, anche se essendo modifiche assembly potrebbero essere un pò complicate.

Se mi aiutate cercando in giro qualcuno che abbia voglia di dare una mano con l'assembly su Nintendo DS e possa per lo meno rendere impossibili da dare l'Iramella e la Codaslowpoké rilascio una beta. Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2018 05:17 PM da Half shadow.)
05-09-2018 05:15 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Flygon
Half shadow
Genio
****
Offline

Messaggi: 390
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 190
PokéMoney: 681.00₱
Messaggio: #20
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Sistemato il Percorso 42 dopo aver spostato la MT65 al tizio della storiella creepy, al suo posto ora c'è la Ultra ball proprio come negli originali, gli script degli oggetti che si trovano per terra non si possono modificare col tool però è possibile cambiare l'indirizzo, sostituito con quello dello script della mappa del Percorso 44 (tanto il flag è diverso e si imposta insieme all'indirizzo dello script dagli eventi, infatti è possibile ancora raccoglierli tutti e due).

La Vigorerba ora è inottenibile facilmente, solo al Parco lotta per 32 PL, ma credo vada bene anche così, tanto è un'inutile fogliolina che carica prima mosse come Solarraggio, ma si ottiene anche in altri modi, nemmeno l'Erbachiara ha un evento in-game, si prende solo al Parco lotta coi punti, quindi chi se ne frega? Negli originali nemmeno esisteva... Almeno ho ripristinato un pò di fedeltà, Sabatino regala di nuovo la Spettrotarga, le tre allenatrici la Sabbia soffocante, in quel percorso c'è di nuovo la Ultra ball come negli originali e quel tizio non regala più la MT di Maledizione ma comunque una MT spettrale e che più o meno può anche andare bene con la storia della bici "trascinata da una maledizione" alcuni rapaci notturni rapiscono le prede con gli artigli delle zampe posteriori, quindi credo che ci possa stare, almeno regala comunque una MT.
06-09-2018 04:46 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ...Splash , Carl_J90 , Flygon
Half shadow
Genio
****
Offline

Messaggi: 390
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 190
PokéMoney: 681.00₱
Messaggio: #21
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Risolto il problema dell'antipiracy, quindi adesso funziona anche su un vero DS tramite flash card, semplicemente quando si devono ricomprimere i file è meglio farli inserire direttamente a Crystal tile, anche tutti gli altri file, salva automaticamente la rom e non si sciuperà.
06-09-2018 11:54 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Flygon , Fabbix96
Fabbix96
Nuovo Arrivato
*

Messaggi: 34
Registrato: 21-02-2018
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 12
PokéMoney: 96.00₱
Messaggio: #22
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Wow... col cavolo che mi gioco Storm Silver, piuttosto aspetto mesi e mesi ma voglio giocarmi un vero remake, aspetterò con ansia il rilascio della beta

Citazione:Se mi aiutate cercando in giro qualcuno che abbia voglia di dare una mano con l'assembly su Nintendo DS e possa per lo meno rendere impossibili da dare l'Iramella e la Codaslowpoké rilascio una beta.
Quindi la funzione dell'eliminazione dei contatti dal pokegear è stata davvero implementata? Ow

Comunque essendo che giocherò pokemon argento per la prima volta in vita mia, e che non gioco più un titolo pokemon da anni ormai, pensavo di iniziare prima a giocare questo anima argento quà (siccome presumo sia più semplice) e poi una volta ripresa la mano passare a cristallo 2.0 (che immagino sia gia più difficile), in ogni caso voglio davvero giocarli entrambi proprio per ricordarmi sia le sensazioni del ds che del gbc, davvero tanta nostalgia, soprattutto per il fatto di essermi perso proprio questi titoli quì (oro/argento/cristallo/soulsilver/heartgold probabilmente i più belli)*hype*
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2018 02:39 AM da Fabbix96.)
18-11-2018 04:44 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra
Half shadow
Genio
****
Offline

Messaggi: 390
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 190
PokéMoney: 681.00₱
Messaggio: #23
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Visti i recenti sviluppi con la game freak che ha dato prova di essere cialtrona e considerando che ritengo ormai il brand Pokémon terminato con la settima generazione (che necessiterà comunque di hacking per ripristinare il pokédex nazionale) mi rimangio ciò che ho detto sulle MT che furono rimosse:

Non me ne può fregà de meno della compatibilità con quell'applicazione oscena che è la banca indi per cui non so ancora come farò esattamente ma se ci riuscirò ripristinerò queste ulteriori MT mancanti:

MT01 Dinamipugno
MT03 Maledizione
MT07 Falcecannone
MT12 Profumino
MT24 Dragospiro
MT40 Ricciolscudo
MT43 Individua
MT50 Incubo

L'idea sarebbe quella di inserirle nella MT infinita prototipo delle rovine di Villa Pokémon già inserita in Cristallo 2.0, che spiega il passaggio da MT esauribili ad inesauribili in V generazione.

Non so ancora se sarò in grado di farlo, ma se fosse non mi farò scrupoli. Tutti i pokémon che potevano imparare quelle mosse in II gen le impareranno di nuovo ed anche quelli che in IV gen possono conoscerle come mosse uovo e tutti quelli che fino alla III generazione possono imparare Dinamipugno e Ricciolscudo in Smeraldo ed Incubo in XD per il Game cube, che quella diabolica banca blocca se invece conoscono pokémon che potevano sì apprenderle in XD/Smeraldo o A/O/C per Virtual console, ma che invece non potrebbero conoscere se catturati in HG/SS D/P/P. Ebbene d'ora in avanti delle fisime della banca me ne frego, voglio solo che i giochi restino curati con le connessioni con gli altri giochi retail, ma di quell'applicazione indegna me ne sbatto. Tanto esiste l'alternativa installabile sul 3DS sviluppata da un programmatore amatoriale molto più bravo di Game freak (come lo sono tutti quelli che sono stati capaci di correggere i loro bug e di programmare hack rom meno buggate dei loro di giochi) che non blocca proprio niente. E d'ora in avanti utilizzerò quella dato che non acquisterò lo Switch e che mi fermerò ad UltraSole ed UltraLuna, ulteriore presa in giro del cliente che paga.

Si sono giustificati affermando di essere una piccola software house. Però i loro giochi li paghiamo a prezzo pieno e spesso necessitano di correzioni (solo a pensare ai bug e ai contenuti incompleti rinvenuti all'interno delle rom mi viene il sangue alla testa) e soprattutto sul 3DS non sono stati capaci di sfruttare l'hardware della console, sono praticamente gli unici giochi del 3DS con 3D a fasi alterne o completamente assente.

(18-11-2018 04:44 AM)Fabbix96 Ha scritto:  Quindi la funzione dell'eliminazione dei contatti dal pokegear è stata davvero implementata? Ow
Nì, nel senso che non esiste, ma se li cancelli per vie traverse torna tutto esattamente come in O/A/C, l'allenatore smette di chiamarti, se ti aveva sfidato per telefono puoi lottarci andandolo a trovare e soprattutto puoi riaggiungerlo. Proprio come in O/A/C.

I numeri del pokégear sono come strumenti, hanno una "tasca" dedicata, manca la funzione per eliminarli, tutto qua.
(18-11-2018 04:44 AM)Fabbix96 Ha scritto:  Comunque essendo che giocherò pokemon argento per la prima volta in vita mia, e che non gioco più un titolo pokemon da anni ormai, pensavo di iniziare prima a giocare questo anima argento quà (siccome presumo sia più semplice) e poi una volta ripresa la mano passare a cristallo 2.0 (che immagino sia gia più difficile), in ogni caso voglio davvero giocarli entrambi proprio per ricordarmi sia le sensazioni del ds che del gbc, davvero tanta nostalgia, soprattutto per il fatto di essermi perso proprio questi titoli quì (oro/argento/cristallo/soulsilver/heartgold probabilmente i più belli)*hype*
Non saprei. Sta a tua discrezione comunque attendere, ho come il sospetto che ci vorrà ancora un bel po'... Ma così come alla fine sono riuscito a finire O/A/C 2.0 mai perdere le speranze!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2019 09:05 PM da Half shadow.)
16-06-2019 08:00 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: bruno051
Rispondi 




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Powered by MyBB, © 2002-2019 MyBB Group. Copyright © | 2019 Pokémon Hacking