Rispondi 
[Nds] HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Half shadow
Genio

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 147
PokéMoney: 553.00₱
Messaggio: #19
RE: HG/SS 2.0 (più fedeli ad O/A/C)
Non sapendo come modificare gli insegnamosse affinché richiedessero cocci invece che punti lotta, ho per lo meno abbassato sensibilmente le tariffe, seguendo la guida di BlazingMagmar su Pokécommunity, anche se la sua guida era volta a renderli gratuiti, ma mi sarebbe sembrato troppo falso vedere un insegnamosse chiederti 0PL per una mossa, invece ho riadattato i prezzi rendendoli meno di 1/10 di quello di partenza, 5 PL giornalieri si possono ottenere anche alla Casa allenatore a Smeraldopoli ogni giorno se ci si è connessi con gli amici tramite il Pokéwalker.

Le tariffe sono scese ad un massimo di 5 PL per le mosse più rare di tutte (a parte Fuocopugno, Tuonopugno e Gelopugno che erano MT comunissime in O/A/C e quindi le ho abbassate ad 1PL come tutte le altre MT di O/A/C, mentre costano 2PL le mosse che erano contenute nelle MT che regalavano i CAPOPALESTRA di O/A/C) quindi volendo ogni giorno coi punti della Casa allenatore sarebbe possibile insegnare una mossa rarissima senza rompersi troppo le scatole al Parco lotta.

[Immagine: mLRCNzu.png]

Queste sono le mosse che può imparare Meganium. Non mi mostra anche tutte le altre, ma i prezzi dovrebbero essere tutti giusti.

A differenza di tutte le altre modifiche che erano compatibili con qualunque versione, il file Overlay dove risiede la modifica degli insegnamosse non è compatibile con la rom antipiracy di HG/SS, nemmeno estraendo il file da essa, modificandolo e ricomprimendolo, è proprio questo il problema, che durante la ricompressione qualcosa va storto, è compatibile solo con una rom pulita.

Comunque adesso sono davvero pochissime le cose rimaste da fare, anche se essendo modifiche assembly potrebbero essere un pò complicate.

Se mi aiutate cercando in giro qualcuno che abbia voglia di dare una mano con l'assembly su Nintendo DS e possa per lo meno rendere impossibili da dare l'Iramella e la Codaslowpoké rilascio una beta. Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2018 05:17 PM da Half shadow.)
05-09-2018 05:15 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Flygon
Half shadow
Genio

Messaggio: #20
Sistemato il Percorso 42 dopo aver spostato la MT65 al tizio della storiella creepy, al suo posto ora c'è la Ultra ball proprio come negli originali, gli script degli oggetti che si trovano per terra non si possono modificare col tool però è possibile cambiare l'indirizzo, sostituito con quello dello script della mappa del Percorso 44 (tanto il flag è diverso e si imposta insieme all'indirizzo dello script dagli eventi, infatti è possibile ancora raccoglierli tutti e due).

La Vigorerba ora è inottenibile facilmente, solo al Parco lotta per 32 PL, ma credo vada bene anche così, tanto è un'inutile fogliolina che carica prima mosse come Solarraggio, ma si ottiene anche in altri modi, nemmeno l'Erbachiara ha un evento in-game, si prende solo al Parco lotta coi punti, quindi chi se ne frega? Negli originali nemmeno esisteva... Almeno ho ripristinato un pò di fedeltà, Sabatino regala di nuovo la Spettrotarga, le tre allenatrici la Sabbia soffocante, in quel percorso c'è di nuovo la Ultra ball come negli originali e quel tizio non regala più la MT di Maledizione ma comunque una MT spettrale e che più o meno può anche andare bene con la storia della bici "trascinata da una maledizione" alcuni rapaci notturni rapiscono le prede con gli artigli delle zampe posteriori, quindi credo che ci possa stare, almeno regala comunque una MT.
06-09-2018 04:46 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ...Splash , Carl_J90 , Flygon
Half shadow
Genio

Messaggio: #21
Risolto il problema dell'antipiracy, quindi adesso funziona anche su un vero DS tramite flash card, semplicemente quando si devono ricomprimere i file è meglio farli inserire direttamente a Crystal tile, anche tutti gli altri file, salva automaticamente la rom e non si sciuperà.
06-09-2018 11:54 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Flygon
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)