Rispondi 
[Mappe] Alcune map della mia hack :D
!-Helio-!
Ex-Moderatore e Spriter

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 26
PokéMoney: 1,214.75₱
Messaggio: #1
Alcune map della mia hack :D
(boh, non pensavo avrei mai postato qua, ma vbb)

Non so se siano fatte bene/siano mappe interessanti ecc, quindi boh, vorrei sentire in questa sezione i giudizi di mapper più esperti. (?)

http://imgur.com/a/n5Cu3

Queste mappe, per ora defunte(le rinnoverò e saranno parte dell'end game della hack ora che è su RF ed è ambientata nel passato di 30 anni fa(quindi pg come Blaine solo alla mezz'età e molti pg che conosciamo giovani Big Grin), e saranno visitabili alla fine dato che ora la regione di L⌀rnen verrà esplorata da destra a sinistra, e non viceversa come volevo fare su Emerald)erano nella mia hack quando era su Emerald.

Dalla città a destra in fondo:

Snouaak Village -> Route 19 -> Crystal Way(sopra)
Route 18 -> Meavyl Town -> Route 17 -> Mt.Crystal(sinistra)
(in italiano:
Auronea -> Percorso 19 -> Piazza Aurora(sopra)
Percorso 18 -> Foglinopoli -> Percorso 17 -> Monte Aurora)

Come vi sembra? (in ogni caso nella mia hack i luoghi saranno differenti dallo screen essendo 30 anni prima)

--------------

http://imgur.com/a/UW4YL

Ancora L⌀rnen, uao.

...

Ma questa non è la L⌀rnen che nessuno perché la sto inventando per questa hack la regione ispirata alla Scandinavia e per la mia FF che amplierà di molto il mondo Pokétutti conosciamo, bensì la L⌀rnen di 30 anni fa, e non é la parte ovest, bensì sono città della parte est di L⌀rnen!(tanto si potrà andare a Meavyl Town e Snouaak Village a fine game.) Big Grin

Dal basso in alto:

Littor Town -> Route 1 -> Route 2 -> Wataru Falls
(in italiano:
Littonia(Littonopoli dopo 30 anni ma dettagli) -> Percorso 1 -> Percorso 2 -> Cascate Hojton)

Apparte il tile nel recinto buggato che ho risolto, e l'albero "quadrato"prima del Percorso 2, come vi sembra Lornen Est? O.O

Ma in generale, come vi sembra la regione(dopo aver visto solo 3 città e 5 percorsi ma vbb)e soprattuto le mie mappe? Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2017 04:37 PM da !-Helio-!.)
28-01-2017 04:36 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Explosion100
!-Helio-!
Ex-Moderatore e Spriter

Messaggio: #2
RE: Alcune map della mia hack :D
#up #bastaocnladiscriminazioneversohelio #hashtag
30-01-2017 09:34 AM
Cerca Cita
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 541
PokéMoney: 2,843.00₱
Messaggio: #3
Non sarei giudice ma intervengo (anche solo come professore) per farti notare un enorme errore di "fisica" e logica nella prima mappa.
Hai fatto finire una parte di parete rocciosa nella parte a destra in basso nel nulla, troncando a metà un albero.
Un consiglio che mi sento di darti è, quando metti una entrata per una caverna, di mettere sopra di essa un'altra parte di parete rocciosa.
Nella tua seconda mappa nella entrata a destra non la hai messa, e, a mio parere, stona un po', senza contare che sempre a destra, un albero è tagliato dalla parete rocciosa (il terzultimo in alto a destra).

Per il resto sono mappe carine, non sono ultrameravigliose ma sono nel complesso molto carine, da gioco Pokémon.
Forse troppo "geometriche" o simmetriche.
Ti ho dato una valutazione a prima vista ma penso ci sia tutto.
Ciao!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2017 07:34 PM da ...Splash.)
30-01-2017 05:09 PM
Cerca Cita
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #4
Taggo @~Ketan, @Andrea, @Feanor, @PacoScarso, @Flygon, @Nalkio e @Carl_J90 Pacman
31-01-2017 10:40 PM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 147
PokéMoney: 569.00₱
Messaggio: #5
Non so se posso ancora commentare visto che sono un ex-staffer ormai, ma visto che ci sono :7
Che dire, le mappe sono abbastanza monotone, troppo "simmetriche" se posso dire;
nella prima mappa quei 4 laghetti davanti alla grotta sono abbastanza brutti da vedere, i percorsi troppo lineari e secondo me decisamente troppa erba.
La seconda mi piace già di più, tranne il percorso centrale che anche in questo caso ritengo troppo lineare, se fossi in te aggiungerei qualche albero in modo da non formare un contorno così netto del percorso :7
01-02-2017 06:00 PM
Cerca Cita
!-Helio-!
Ex-Moderatore e Spriter

Messaggio: #6
Grazie dei consigli ^^

Ah, ho dimenticato di specificarlo, quei tiles attorno alla strada nel Route 2 dovrebbero rappresentare carote/rape(praticamente ci sta solo una famiglia che abita dopo le Wataru Falls oltre giocatore e rivale, quindi si è "appropiata"del Percorso e gestisce Pensione Pokèmon E Wataru Falls, ovvero una meta turistica di Lørnen, quindi hanno piantato ortaggi nel percorso Pacman). Big Grin.

Purtroppo il risultato non è dei migliori Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2017 09:32 PM da !-Helio-!.)
01-02-2017 09:31 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1200
PokéMoney: 3,312.25₱
Messaggio: #7
Le mappe non sono bruttissime ma hanno qualcosa da correggere.
Partiamo dal fattore negativo più evidente: le mappe sono CHIARAMENTE un rifacimento delle mappe originali. A volte sei riuscito a camuffarlo bene (mi sono piaciute le nuove Albanova, Percorso 102 e Biancavilla), ma resta comunque il fatto che restituiscono al giocatore un senso di già visto di cui, credo, si potrebbe fare a meno con qualche modifica in più. Se guardiamo al "Percorso 1", ad esempio, è praticamente uguale all'originale con l'aggiunta di un piccolo sentiero sulla destra.
Poi, devo dire che la qualità è altalenante: alcune mappe sono ben fatte e mi piacciono (oltre alle sopracitate, ho apprezzato anche la mappa al di sopra di "Albanova" e quella sopra il "Percorso 1"), mentre quella a nord-ovest, che evidentemente è il Percorso 105, contiene un quantitativo eccessivo di erba alta (e quei quattro laghetti sovrapposti sono un pugno in un occhio, scusa!).

In generale, mi piacerebbe vedere un po' più di originalità, possibilmente un po' di "coraggio" in più nel discostarti dai modelli predefiniti. Ad esempio, da questo "collage" di mappe che hai fatto, si vede chiaramente un enorme spazio "vuoto" (pieno di alberi e basta, per intenderci) tra i percorsi a nord di "Biancavilla" e il "Percorso 105": potresti mettere un ulteriore percorso lì, che magari corre parallelamente al "Percorso 102". Di spazio lì ce n'è in abbondanza per mettere qualsiasi cosa, pure un altro centro abitato.

In definitiva, non capisco se la tua hack si basi su Hoenn/Kanto o su una regione nuova (L⌀rnen).

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2017 01:06 PM da Flygon.)
09-02-2017 01:05 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 783
PokéMoney: 10,026.25₱
Messaggio: #8
Sò che non dovrei commentare dopo così tanto tempo, ma ci tenevo a far sapere che non sono morto...è solo che ho visto la discussione ora dopo un periodo di auto-reclusione eremitica per via di studio ed esami!

Eh, niente... ho guardato le mappe e ciò che volevo dire a tal proposito lo hanno già scritto gli altri qui sopra, soprattutto il buon Flygon!
Le mappe sono abbastanza carine, ma ti consiglio di seguire i consigli qui sopra e vedrai che migliorerai ancora di più come mapper! ^.^
16-03-2017 10:10 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)