Rispondi 
[Gba] [Guida] Statistiche colorate in base alla natura
EddyHg80
Essere distratto è il mio forte
***
Offline

Messaggi: 238
Registrato: 25-11-2016
Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 186
PokéMoney: 531.00₱
Messaggio: #1
[Guida] Statistiche colorate in base alla natura
Ciao a tutti, oggi vi mostro come ottenere le statistiche colorate come in Heart Gold/Soul Silver:

[Immagine: QJHjVq9.png][Immagine: 8i6ufU1.png]

Si ringraziano DizzyEgg (Emerald) e SphericalIce (Fire Red) per le routine originali.

Smeraldo (I)

Tool necessari:
-XSE
-un Hex Editor (ad esempio HxD)
-Thumb Editor & Assembler (<- in fondo a quella discussione trovate il download)
-Free Space Finder


Pokéball Prima parte: espansione della rom (se non l'avete già fatto in precedenza)

-Aprire XSE
-File->Apri->scegliete la vostra rom
-Strumenti->ridimensionatore rom
-assicuratevi che sia selezionato "FF" vicino a byte spazio libero e cliccate espandi


Pokéball Seconda fase: Statistiche della colonna di sinistra

-Aprite Free Space Finder
-Aprite la vostra rom e cercate per 200 bytes, facendo anche "cerca dall'offset: E3D0B0"
-Trovate un offset che termina per 0, 4, 8 o C e mettetelo da parte

-Aprite Thumb editor
-Copiate il codice seguente nello spazio bianco:
-Andate nel tab "compile" e selezionate "insert into rom"
-inserite l'offset trovato sopra e cliccate compile

-Aprite HxD
-Aprite la vostra rom
-Fate Cerca->Vai a... e nel campo "offset" inserite 1C32A6
-in questo punto sostituite i valori con questi:
00 00 00 4A 10 47 XX+1 XX XX 08
Al posto delle X dovete inserire "al contrario" l'offset che avete usato sopra.
Usate 09 al posto di 08 se l'offset supera le 6 cifre, omettendo quella più significativa, es: 1A3F2D4-> D5 F2 A3 09.


Pokéball Terza fase: Statistiche della colonna di destra

-Aprite Free Space Finder
-Aprite la vostra rom e cercate per 200 bytes, facendo anche "cerca dall'offset: E3D0B0"
-Trovate un offset che termina per 0, 4, 8 o C e mettetelo da parte

-Aprite Thumb editor
-Copiate il codice seguente nello spazio bianco:
-Andate nel tab "compile" e selezionate "insert into rom"
-inserite l'offset trovato sopra e cliccate compile

-Aprite HxD
-Aprite la vostra rom
-Fate Cerca->Vai a... e nel campo "offset" inserite 1C336C
-in questo punto sostituite i valori con questi:
00 4A 10 47 XX+1 XX XX 08
Al posto delle X dovete inserire "al contrario" l'offset che avete usato sopra.
Usate 09 al posto di 08 se l'offset supera le 6 cifre, omettendo quella più significativa, es: 1A3F2D4-> D5 F2 A3 09.

Se tutto è andato a buon fine dovreste avere le statistiche dei pokemon colorate di rosso se sono boostate dalla natura, o colorate di blu se sono peggiorate da essa.


Rosso Fuoco (I)

Tool necessari:
-un Hex Editor (ad esempio HxD)
-Thumb Editor & Assembler (<- in fondo a quella discussione trovate il download)
-Free Space Finder


Pokéball HP

-Aprite Free Space Finder
-Aprite la vostra rom e cercate per 200 bytes, facendo anche "cerca dall'offset: 800000"
-Trovate un offset che termina per 0, 4, 8 o C e mettetelo da parte

-Aprite Thumb editor
-Copiate il codice seguente nello spazio bianco:

-Aprite HxD
-Aprite la vostra rom
-Fate Cerca->Vai a... e nel campo "offset" inserite 137210
-in questo punto sostituite i valori con questi:
00 49 08 47 XX+1 XX XX 08
Al posto delle X dovete inserire "al contrario" l'offset che avete usato sopra.
Usate 09 al posto di 08 se l'offset supera le 6 cifre, omettendo quella più significativa, es: 1A3F2D4-> D5 F2 A3 09.


Pokéball Attacco

-Aprite Free Space Finder
-Aprite la vostra rom e cercate per 200 bytes, facendo anche "cerca dall'offset: 800000"
-Trovate un offset che termina per 0, 4, 8 o C e mettetelo da parte

-Aprite Thumb editor
-Copiate il codice seguente nello spazio bianco:

-Aprite HxD
-Aprite la vostra rom
-Fate Cerca->Vai a... e nel campo "offset" inserite 137234
-in questo punto sostituite i valori con questi:
00 49 08 47 XX+1 XX XX 08
Al posto delle X dovete inserire "al contrario" l'offset che avete usato sopra.
Usate 09 al posto di 08 se l'offset supera le 6 cifre, omettendo quella più significativa, es: 1A3F2D4-> D5 F2 A3 09.


Pokéball Difesa

-Aprite Free Space Finder
-Aprite la vostra rom e cercate per 200 bytes, facendo anche "cerca dall'offset: 800000"
-Trovate un offset che termina per 0, 4, 8 o C e mettetelo da parte

-Aprite Thumb editor
-Copiate il codice seguente nello spazio bianco:

-Aprite HxD
-Aprite la vostra rom
-Fate Cerca->Vai a... e nel campo "offset" inserite 137258
-in questo punto sostituite i valori con questi:
00 49 08 47 XX+1 XX XX 08
Al posto delle X dovete inserire "al contrario" l'offset che avete usato sopra.
Usate 09 al posto di 08 se l'offset supera le 6 cifre, omettendo quella più significativa, es: 1A3F2D4-> D5 F2 A3 09.


Pokéball Att. Speciale

-Aprite Free Space Finder
-Aprite la vostra rom e cercate per 200 bytes, facendo anche "cerca dall'offset: 800000"
-Trovate un offset che termina per 0, 4, 8 o C e mettetelo da parte

-Aprite Thumb editor
-Copiate il codice seguente nello spazio bianco:

-Aprite HxD
-Aprite la vostra rom
-Fate Cerca->Vai a... e nel campo "offset" inserite 137280
-in questo punto sostituite i valori con questi:
00 49 08 47 XX+1 XX XX 08
Al posto delle X dovete inserire "al contrario" l'offset che avete usato sopra.
Usate 09 al posto di 08 se l'offset supera le 6 cifre, omettendo quella più significativa, es: 1A3F2D4-> D5 F2 A3 09.


Pokéball Def. Speciale

-Aprite Free Space Finder
-Aprite la vostra rom e cercate per 200 bytes, facendo anche "cerca dall'offset: 800000"
-Trovate un offset che termina per 0, 4, 8 o C e mettetelo da parte

-Aprite Thumb editor
-Copiate il codice seguente nello spazio bianco:

-Aprite HxD
-Aprite la vostra rom
-Fate Cerca->Vai a... e nel campo "offset" inserite 137280
-in questo punto sostituite i valori con questi:
00 49 08 47 XX+1 XX XX 08
Al posto delle X dovete inserire "al contrario" l'offset che avete usato sopra.
Usate 09 al posto di 08 se l'offset supera le 6 cifre, omettendo quella più significativa, es: 1A3F2D4-> D5 F2 A3 09.


Pokéball Velocità

-Aprite Free Space Finder
-Aprite la vostra rom e cercate per 200 bytes, facendo anche "cerca dall'offset: 800000"
-Trovate un offset che termina per 0, 4, 8 o C e mettetelo da parte

-Aprite Thumb editor
-Copiate il codice seguente nello spazio bianco:

-Aprite HxD
-Aprite la vostra rom
-Fate Cerca->Vai a... e nel campo "offset" inserite 1372A4
-in questo punto sostituite i valori con questi:
00 49 08 47 XX+1 XX XX 08
Al posto delle X dovete inserire "al contrario" l'offset che avete usato sopra.
Usate 09 al posto di 08 se l'offset supera le 6 cifre, omettendo quella più significativa, es: 1A3F2D4-> D5 F2 A3 09.


Pokéball Resto del testo che deve essere nero

-Aprite Free Space Finder
-Aprite la vostra rom e cercate per 200 bytes, facendo anche "cerca dall'offset: 800000"
-Trovate un offset che termina per 0, 4, 8 o C e mettetelo da parte

-Aprite Thumb editor
-Copiate il codice seguente nello spazio bianco:

-Aprite HxD
-Aprite la vostra rom
-Fate Cerca->Vai a... e nel campo "offset" inserite 1372CC
-in questo punto sostituite i valori con questi:
00 49 08 47 XX+1 XX XX 08
Al posto delle X dovete inserire "al contrario" l'offset che avete usato sopra.
Usate 09 al posto di 08 se l'offset supera le 6 cifre, omettendo quella più significativa, es: 1A3F2D4-> D5 F2 A3 09.


Emerald (U)
Fire Red (U)

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2017 11:44 AM da EddyHg80.)
05-01-2017 10:26 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Explosion100 , E²VaN , Carl_J90 , Blakeishitta , Manuxn
...Splash
Carmina Docta
*****
Offline

Messaggi: 2,225
Registrato: 29-12-2014
Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 542
PokéMoney: 2,843.00₱
Messaggio: #2
RE: [Guida] Statistiche colorate in base alla natura
Che figata, magari é una cosa che non balza subito all'occhio ma ci sta tantissimo come miglioria grafica!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)


Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]
06-01-2017 11:54 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: EddyHg80 , Carl_J90
E²VaN
Scemo chi Legge!
*******
Assente

Messaggi: 6,739
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3150
PokéMoney: 11,508.25₱
Messaggio: #3
RE: [Guida] Statistiche colorate in base alla natura
Grande 80 Mercurio! dance
06-01-2017 02:29 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: EddyHg80
eMMe97
Professione: Genio
******
Offline

Messaggi: 1,406
Registrato: 09-10-2014
Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1418
PokéMoney: 1,734.00₱
Messaggio: #4
RE: [Guida] Statistiche colorate in base alla natura
Molto ben fatto, ma fai attenzione a questo punto

Citazione:-in questo punto sostituite i valori con questi:
00 00 00 4A 10 47 XX+1 XX XX 08

se espandi la rom e vai ad operare dall'offset 1000000 in poi nei pointer devi inserire "09" e non "08", quindi nel caso si lavori in quella parte dovrebbe essere

00 00 00 4A 10 47 XX+1 XX XX 09

io penso che nel caso della tua guida funzioni perché utilizzi l'offset 0x8E47DD2, quindi sei ancora nella parte originale - a questo punto mi verrebbe da pensare...che la espandi a fare allora? Smile - se lavori nella parte aggiuntiva devi utilizzare 09.

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]

[Immagine: Targhetta_e_MMe.png]
06-01-2017 06:17 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: EddyHg80
EddyHg80
Essere distratto è il mio forte
***
Offline

Messaggi: 238
Registrato: 25-11-2016
Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 186
PokéMoney: 531.00₱
Messaggio: #5
RE: [Guida] Statistiche colorate in base alla natura
(06-01-2017 06:17 PM)eMMe97 Ha scritto:  Molto ben fatto, ma fai attenzione a questo punto

Citazione:-in questo punto sostituite i valori con questi:
00 00 00 4A 10 47 XX+1 XX XX 08

se espandi la rom e vai ad operare dall'offset 1000000 in poi nei pointer devi inserire "09" e non "08", quindi nel caso si lavori in quella parte dovrebbe essere

00 00 00 4A 10 47 XX+1 XX XX 09

io penso che nel caso della tua guida funzioni perché utilizzi l'offset 0x8E47DD2, quindi sei ancora nella parte originale - a questo punto mi verrebbe da pensare...che la espandi a fare allora? Smile - se lavori nella parte aggiuntiva devi utilizzare 09.
Nella rom italiana sono nella parte nuova comunque grazie non sapevo di quella precisazione sui pointer Wink

06-01-2017 09:49 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!
******
Offline

Messaggi: 4,592
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 785
PokéMoney: 10,377.25₱
Messaggio: #6
RE: [Guida] Statistiche colorate in base alla natura
Esiste un modo per applicare la cosa su Fire Red(U) e/o Ita? Blush
07-01-2017 05:05 AM
Cerca Cita
EddyHg80
Essere distratto è il mio forte
***
Offline

Messaggi: 238
Registrato: 25-11-2016
Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 186
PokéMoney: 531.00₱
Messaggio: #7
RE: [Guida] Statistiche colorate in base alla natura
(07-01-2017 05:05 AM)Carl_J90 Ha scritto:  Esiste un modo per applicare la cosa su Fire Red(U) e/o Ita? Blush

https://www.pokecommunity.com/showpost.p...tcount=816

Ecco a te! è per Fire Red (U)

07-01-2017 05:10 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
EddyHg80
Essere distratto è il mio forte
***
Offline

Messaggi: 238
Registrato: 25-11-2016
Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 186
PokéMoney: 531.00₱
Messaggio: #8
RE: [Guida] Statistiche colorate in base alla natura
Aggiunta la guida per Rosso Fuoco (I) dance

16-04-2017 09:41 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Rispondi 




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Powered by MyBB, © 2002-2019 MyBB Group. Copyright © | 2019 Pokémon Hacking