Rispondi 
[Mapping School] Aula di Gio' gio - Prof.Lex@97
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 21
Mi Piace Ricevuti: 602
PokéMoney: 4,682.50₱
Messaggio: #55
RE: Aula di Gio' gio - Prof.Lex@97
Allora @Gio' gio' passiamo alla correzione.

La mappa come ti avevo già accennato aveva preso una buona via e alla consegna posso confermare questa cosa.
Hai gestito bene tutti gli spazi, hai organizzato al meglio i punti permettendo una buona mobilità tra i vari settori della grotta. La cascata si trova in un buon punto e si collega bene al fiume. Insomma la mappa che hai fatto è veramente ben fatta.
Ciònonostante ci sono alcuni piccoli errori che voglio farti notare:
1)Il rettangolo costruito in quel punto è poco naturale quindi ti conveniva prendere più spazio evitando quella conformazione del fiume ai due lati.
2)Quel punto roccioso non si addice molto alla grotta, poichè ostacola il fiume in se che di norma dovrebbe essere completamente collegato, inoltre c'è anche un piccolo errore di prospettiva e di collegamento tra i due lati.
3)L'idea di usare le crepe da sorpassare con la bici è buona ma vicino ad un ponte non va tanto bene poichè renderebbe estremamente complicato il movimento con la bici facendo quasi sicuramente cadere il giocatore.
4)Piccolo errore di mapping
5)Piccolo errore di mapping
6)Piccolo errore di mapping
Comunque sia Gio' la tua mappa mi piace molto e non essendoci errori gravi & simili il voto è un bel 10!

La prossima mappa che dovrai realizzare sarà un:

Percorso marino

I percorsi marini si diversificano da quelli di terra per il semplice fatto che riempire l'oceano risulta difficile e poco naturale.
Ma andiamo con ordine.
Quando vai a creare un percorso marino devi analizzare i seguenti punti:
1)La disposizione degli scogli è importante poiché dovrai utilizzarli per evitare che il giocatore oltrepassi i limiti della mappa ed allo stesso tempo dovrai usarli per creare dei piccoli bivi o vie che dividono il percorso o lo rendono più complicato da navigare(magari chiudendo un punto circondato da allenatori o correnti marine)ricordandoti di mantenere la giusta naturalità tra uno scoglio ed un altro.
2)Le zone di terra sono poche ma vanno gestite per bene. Non troppo grande ne troppo piccole, devono contenere strumenti o allenatori o possono benissimo essere dei punti da usare per spostarsi da un punto ad un altro magari per raggiungere un determinato punto o allenatore.
3)Le correnti marine non sono essenziali ma permettono dei labirinti divertenti ed impegnativi, la gestione delle correnti è una delle cose più difficili poiché un minimo sbaglio compromette il puzzle.
4)Non cercare mai di fare un percorso marino troppo grande, poiché rischieresti di lasciarlo troppo vuoto e di non saperlo gestire attentamente.
5)La gestione degli allenatori è importante poiché dovrai inserirli in punti precisi, infatti non ci dovranno essere troppi allenatori e quei pochi devono essere posizionati anche per intercettare il giocatore dopo un bivio o una corrente marina ma anche in punti vuoti magari facendogli compiere dei giri prestabiliti per evitarli.

Ok detto questo ti lascio degli esempi che dovrai seguire.
Guardali attentamente:
http://orig00.deviantart.net/9633/f/2016...8wt57a.png
http://pkmn.net/dex/getlocationmap.php?g...&isthumb=1
http://img12.deviantart.net/2a5c/i/2010/...sacred.png
Osserva queste mappe e leggi i consigli che ti ho scritto qui sopra.
Inoltre questa volta dovrai creare anche la mappa dei movimenti permessi.
Se non ricordi vai pure a rivedere la lezione su di essi.
Se hai dubbi o perplessità chiedi pureWink

Hai 12 giorni a disposizione
Buon lavoro!
03-03-2017 11:19 AM
Cerca Cita
Lex@97

Messaggio: #56
@Gio' gio' manca poco alla consegna del lavoro.
Se hai qualche problema per la consegna o nella realizzazione dimmelo pure.Wink
14-03-2017 02:02 AM
Cerca Cita
Gio' gio'
Esperto

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 28
PokéMoney: 96.50₱
Messaggio: #57
@Lex@97
Ho finito la mappa,consegno domani in giornata!
Qua è un abbozzo quasi definitivo http://imgur.com/a/fxnFS
15-03-2017 01:00 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97
Lex@97

Messaggio: #58
@Gio' gio' è passato un pò, hai avuto qualche problema con la realizzazione della mappa?
21-03-2017 10:00 PM
Cerca Cita
Gio' gio'
Esperto

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 28
PokéMoney: 96.50₱
Messaggio: #59
In realtà non ho apportato più nessuna modifica all'abbozzo che è quindi praticamente definitivo

@Lex@97
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2017 04:31 PM da Gio' gio'.)
22-03-2017 04:30 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)