Rispondi 
[Domanda Professore] Professore mapping RPG
DavideGB
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 0
PokéMoney: 84.00₱
Messaggio: #1
Professore mapping RPG
Nickname Professore: DavideGB
Materie di insegnamento: Mapping RPG
Massimo n° di studenti da seguire: 3
Principali orari delle Lezioni: Da Lunerdì a Venerdì dalle 15 alle 21
Capacità di insegnamento:

Ecco alcune mappe che ho fatto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2016 07:20 PM da DavideGB.)
20-12-2016 07:09 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3132
PokéMoney: 12,890.25₱
Messaggio: #2
RE: Professore mapping
Cerca di fare un collage più grande per le mappe.
Specifichiamo che richiedi l'insegnamento per RPG.

Per il momento è un mappa "normale" diciamo... quindi ti chiedo di postarne altre per cercare di fare una valutazione migliore.

Grazie Wink
20-12-2016 07:14 PM
Sito Web Cerca Cita
DavideGB
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
RE: Professore mapping RPG
Ho sistemato e ho aggiunto altre due mappe. Ora va bene??
20-12-2016 07:22 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!
Assente

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 783
PokéMoney: 10,027.25₱
Messaggio: #4
- La mappa urbana è nella norma, ma migliorabile.

- La mappa del Percorso, mi sembra un pochino spoglia di dettagli, con macchie d'erba poste lungo il sentiero e non in modo sparso o, comunque, armonioso/realistico, lasciato troppo spazio vuoto per il prato!

- La mappa dell'interno è abbastanza ben fatta e, secondo me, la migliore delle tre postate!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Per migliorare la mappa urbana, potresti provare a ricostruirla lasciando stare uno schema "geometrico" e provando a disporre gli edifici in modo sparso, aggiungendo qualche altro dettaglio urbano!
Rpg, permette di inserire tiles senza bisogno di preoccuparsi dei colori...se non vuoi cambiare la disposizione che hai usato, prova a inserire qualche ornamento che possa fungere da decorazione urbana(es: una statua, una bancarella, qualche albero/alberello in più...);

- La mappa del Percorso, potresti provare a ricostruirla mantenendo la stessa struttura attuale del sentiero, ma disponendo in modo più sparso l'erba in cui trovare i pokémon selvatici(non per forza in mezzo al sentiero) e aggiungendo qualche dettaglio naturale in più(es: qualche alberello/cespuglio in più, fiori, diverse tipologie di prato, qualche roccia qua e là...);

- La mappa dell'interno, secondo me, è carina così com'è...quindi potresti anche lasciarla così!
----------------------------------------------------------------------
Ora, purtroppo, non mi intendo di valutare se un utente è adatto o meno a fare il Professore di un settore particolare dell'hacking/fan game, ma osservando i tuoi lavori posso dire che le basi ci sono...forse, però, per poter fare il Professore dovresti migliorare un pò di più le tue competenze!
Prova a dare un'occhiate alle lezioni di Mapping di Flygon o degli altri Professori di Mapping per prendere spunto sia su come insegnare sia su come migliorare le tue abilità!

Personalmente, se non erro, è la prima volta che valuto in qualità di giudice di Mapping, quindi, forse, sarebbe meglio attendere anche la valutazione di altri esperti! Blush
20-12-2016 10:38 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
DavideGB
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #5
Non ho capito è un si o un no??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2016 11:29 PM da DavideGB.)
20-12-2016 11:26 PM
Cerca Cita
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Mi Piace Ricevuti: 890
PokéMoney: 5,429.00₱
Messaggio: #6
Il percorso:
Allora tralasciando i troppi alberi nella parte di destra noto che il percorso fatto subito sotto tra gli alberi non ha collegamenti quindi diciamo sembra quasi innaturale che ci siano degli spazi aperti o dei tronchi tagliati quando è impossibile accedervi(io direi che rendendo accessibile quel pezzo garantiresti al giocatore più possibilità di esplorare.
Poi la spiaggia è abbastanza fatta bene ma appare spoglia di dettagli ma è comunque ben composta.
Il problema viene dalla parte opposta dove vedo quella lunga via completamente dritta il che la rende poco naturale quindi un pò di angoli e un pò più di naturalezza insomma.Big Grin
Parlando dei pezzi di erba in strada anche li c'è poca naturalezza, stessa cosa riguardante la grossa roccia li in mezzo che rovina il paesaggio e la troppa presenza di lampioni.

Interno:
Non c'è molto da dire perchè è ben realizzata.
Soltanto dovresti gestire meglio le finestre al piano di sopra.

Mappa Città:
Troppo geometrica e poco naturale
La spiaggia è abbastanza fatta bene ma ancora una volta troppo spoglia.
La roccia che regge la città è troppo geometrica ed innaturale.
I due lati di alberi seppure sembrano diversi sono uguali e qui si va sempre nella questione: Innaturalezza
La strada non è gestita male ma sempre troppo geometrica
Stessa cosa la composizione degli edifici tutti attaccati.
Insomma poco naturale, troppo piccola e troppo geometrica(e quando dico che è piccola intendo che una mappa può essere piccola ma deve comunque avere la sua naturalezza e non essere troppo geometrica, bisogna lavorare come un architetto che progetta una città non come un programmatore che cerca di inserire tutti i pezzi ed incastrarli come un puzzle per creare la figura).

Valutazione finale: Non del tutto soddisfattoRolleyes
Hai delle ottime capacità non c'è dubbio(infatti il percorso e l'interno ne sono la dimostrazione, oltre al fatto che non noto errori di mapping) ma forse c'è ancora qualcosa che devi imparare sulla naturalezza di una mappa.
Comunque sia aspetterei l'intervento degli altri miei colleghi per una valutazione più compatta
20-12-2016 11:41 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!
Assente

Mi Piace Ricevuti: 783
PokéMoney: 10,027.25₱
Messaggio: #7
Quoto ciò che ha scritto Lex, è più o meno ciò che penso!
Ci vorrebbe più naturalezza nella disposizione dei tiles e, magari, più varietà nell'utilizzo delle decorazioni(es: in città non utilizzare solo lampioni e panchine, prova ad usare altre decorazioni che possano arricchire l'arredo urbano donando più varietà all'ambiente)!

Secondo me, al momento, non hai ancora del tutto sviluppato le basi del Mapping, quindi non saresti ancora pronto per insegnare!
Tuttavia, le basi le conosci abbastanza bene, dunque hai la possibilità di affinare le tue conoscenze teoriche(dai un'occhiata alle guide e/o alle Aule di Mapping già avviate nella School del forum) e di migliorare le tue capacità pratiche(allenati a mappare partendo con i consigli che ti sono stati/ti saranno dati in questa discussione e mostraci prossimamente i risultati con altre tue mappe)!

In pratica, secondo me, al momento, non sei adeguatamente preparato per ricoprire il ruolo del Professore!
Tuttavia, prova ad allenarti nel mappare e, prossimamente, quando ti sentirai pronto presenta una nuova candidatura con nuovi lavori ad esempio dei tuoi miglioramenti!
Un primo passo potrebbe essere lavorare sulle mappe postate qui sopra seguendo i consigli ricevuti e mostrarcele nuovamente...quindi, sì, se vuoi/puoi, prova a rivedere/correggere le mappe qui sopra e ripresentale una volta che ti riterrai soddisfatto delle modifiche e correzioni apportate! ^.^
21-12-2016 04:12 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1200
PokéMoney: 3,312.25₱
Messaggio: #8
(20-12-2016 11:41 PM)Lex@98 Ha scritto:  Valutazione finale: Non del tutto soddisfattoRolleyes
Hai delle ottime capacità non c'è dubbio(infatti il percorso e l'interno ne sono la dimostrazione, oltre al fatto che non noto errori di mapping) ma forse c'è ancora qualcosa che devi imparare sulla naturalezza di una mappa.
Comunque sia aspetterei l'intervento degli altri miei colleghi per una valutazione più compatta
Questo è ciò che penso anche io.
Le mappe non sono affatto brutte, hanno elementi positivi, ma accompagnati anche da altri un po' meno positivi, se non del tutto negativi.
Ad esempio, il percorso non mi dispiace, ma è troppo regolare, al di là del sentiero non c'è praticamente nulla (qualche stradina secondaria avrebbe incoraggiato e premiato un giocatore più completista a cui piace passare tanto tempo in una sola zona per scoprirne tutti i segreti), il fiume e il lago sono troppo dritti, e in mare non ci sono ostacoli che impediscano al giocatore munito di surf di uscire dalla mappa.
O ancora, la città mi piaciucchia, ma la montagnetta su cui è costruita è un po' troppo geometrica (ricorda molto un rettangolo), le palme sono inserite in modo troppo regolare, e ancora mancano ostacoli in mare.

Hai potenzialità, si vede che non sei uno alle prime armi, ma mi piacerebbe che tu ti allenassi ancora un po' prima di poter insegnare.

24-12-2016 01:55 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)