Rispondi 
SUPER MARIO RUN
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 20
Mi Piace Ricevuti: 1390
PokéMoney: 1,718.00₱
Messaggio: #1
SUPER MARIO RUN
Pokémon GO ha segnato una nuova era: il primo gioco ad uscire lecitamente su un dispositivo diverso dalla console della grande N.
Da luglio sono cambiate molte cose nella politica della Nintendo, tra cui l'annuncio dell'intrusione dell'idraulico più famoso di sempre nei dispositivi iOS.
Infatti, come annunciato da vari comunicati ed un video (veramente brutto agli occhi di chi scrive), nella giornata di ieri è uscito SUPER MARIO RUN.
In cosa consiste? "Nel declassamento di un mito per fini strettamente commerciali", molti di voi penseranno (avete il mio appoggio).
Effettivamente il titolo non è del tutto ben riuscito, ma vediamolo nei dettagli.
Una volta scaricato parte un piccolissimo tutoria dove si spiegano i pochi comandi a disposizione...anzi, il solo comando: il "tap" sul dispositivo.
Non avremo infatti bisogno di far camminare o far correre l'idraulico su una schermata 2d, perché lo farà in automatico. Un moto perpetuo che può essere interrotto solo da qualche salto all'indietro - dopo essere rimbalzati su un muro o affini - oppure una speciale casella col classico simbolo "pause" come sul videoregistratore.
Per chi pensa che questa impresa sia troppo ardua, la Nintendo ha anche pensato di rendere tutto più semplice, a prova del più scarso tra tutti i noob, dato che non sarà nemmeno necessario fare un "tap" per evitare, o schiacciare, i nemici: Mario lo farà da solo.
Si...se stiamo per scontrarci contro un funghetto o una tartaruga, il personaggio salterà in automatico. Una tristezza incredibile.
Va be', dopo tutto è un gioco gratis, molto carino per far passare qualche minuto ricordando i vecchi tempi. Ah scusate, non lo avevo ancora detto, il gioco non è del tutto gratis.
I primi 4 livelli lo sono, dopo o paghi 9,90 euro o "ciao vai".
Onestamente il sottoscritto non ha acquistato il gioco in questione, ha provato solo i livelli gratuiti, ma un'idea - triste - se la è fatta.
A parte battute di spirito, il gioco non rispecchia in alcun modo i livelli dei precedenti. Pokémon Go, per quanto ripetitivo nel tempo, nei primi mesi ci ha tenuti incollati ai cellulari e, che si voglia ammettere o meno, ci ha fatto rigiocare tutti con quei mostriciattoli con cui siamo cresciuti.
Ora io dico, sarebbe stato difficile per la Nintendo sforzarsi un po' di più? Magari sono solo io che non ho apprezzato, sicuramente sarà così, ma il gioco mi sembra mal realizzato, anche per il fatto che ci sono dei problemi anche nel completamento dei primi livelli (es. a seconda se scegli la via alta o la via bassa sicuramente non potrai collezionare tutte le monete. Ed ancora, non è possibile uccidere le piante carnivore dato che non si dispone del fiore per sparargli contro).
Che ne pensate ragazzi? Avete provato questo "gioco"?

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]

[Immagine: Targhetta_e_MMe.png]
17-12-2016 01:29 PM
Cerca Cita
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 541
PokéMoney: 2,843.00₱
Messaggio: #2
RE: SUPER MARIO RUN
Bastava facessero bene e non all'acqua di rose i comandi. Per il resto trovo assurdo spendere 9.90 per un gioco su uno store. Fosse un final fantasy o un gioco della square figo o comunque un qualcosa che si vede che può valere a quanto é venduto pagherei volentieri, ma un banale super Mario semplificato proprio no. Secondo me il male é il fatto che oltre alla banalità del gioco gli altri livelli sono anche a pagamento. Fosse un Super Mario vero...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]
17-12-2016 02:51 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Explosion100
Explosion100
Gold User

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 209
PokéMoney: 93.00₱
Messaggio: #3
Secondo me 10€ sono troppo per un super Mario per iOS (non c'è neanche su Android, probabilmente hanno paura della pirateria).
Quando uscirà per Android lo proverò, ma non credo proprio che lo comprerò (10€ per fare "Tap Tap" sul display per qualche decina di livelli).
Preferisco aspettare qualche settimana e comprarmi a 5€ il porting di GTA VCS per Android (dovrebbero farlo come 10º anniversario, come hanno fatto con gli altri capitoli per ps2, questo è l'ultimo), almeno sono sicuro di avere molta più azione e longevità.
Poi ognuno la pensa come vuole

La mia hack:
[Immagine: A8WMwV5.png]
17-12-2016 03:52 PM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 20
Mi Piace Ricevuti: 1390
PokéMoney: 1,718.00₱
Messaggio: #4
Su Android dovrebbe uscire a gennaio se non ho letto male. Comunque avete ragione 10 euro sono veramente tanti per un gioco "tap tap" XD
Secondo me sarà un po' un buco nell'acqua, ma se la Nintendo ha agito così di sicuro avrà fatto i suoi conti.

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]

[Immagine: Targhetta_e_MMe.png]
17-12-2016 06:52 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Explosion100 , !-Helio-!
Spinda94
Eroe

Reputazione: 10
Mi Piace Ricevuti: 547
PokéMoney: 4,552.50₱
Messaggio: #5
Provato e sono abbastanza d'accordo con te. Seppur molto semplificato il gioco è molto fedele ai precedenti Super Mario World. Se non fosse a pagamento sarebbe un piacevole passatempo. Non ci spenderei neanche 0,99 centesimi. Preferisco riprendere dallo scaffale impolverato il mio vecchio DS e R4 e rigiocare ad il classico Super Mario World, dove si può godere di una grafica quasi uguale, ed una difficoltà ben più elevata e divertente.
18-12-2016 01:12 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Explosion100
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)