Rispondi 
Team Anithing goes di 7° gen. + Tapu Koko difensivo
GjoTheMaster
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 0
PokéMoney: 112.00₱
Messaggio: #1
Rainbow Team Anithing goes di 7° gen. + Tapu Koko difensivo
Team:

Tapu Koko @ Leftovers
Ability: Electric Surge
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Calm Mind
- Roost
- Volt Switch
- Taunt

Golisopod @ Life Orb
Ability: Emergency Exit
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- First Impression
- Leech Life
- Bulk Up
- Aqua Jet

Marowak-Alola @ Life Orb
Ability: Rock Head
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpD
Adamant Nature
- Swords Dance
- Bonemerang
- Power-Up Punch
- Shadow Bone

Bewear @ Chesto Berry
Ability: Fluffy
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Bulk Up
- Earthquake
- Rest
- Brick Break

Feraligatr @ Life Orb
Ability: Sheer Force
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Ice Punch
- Superpower
- Toxic
- Swords Dance

Eevee @ Eevium Z
Ability: Anticipation
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Careful Nature
- Baton Pass
- Last Resort
- Protect
- Facade
Lo stile di gioco:
Questo è un team che non si vede molto in questa tier, siccome di basa sulla difensiva più che sull'offerta.
Tapu Koko, ad esempio, è uno sweeper fisico per eccellenza, seppure si possa valorizzare questo pokemon con un set da wall, o che comunque annoi l'avversario siccome le mosse che ha a disposizione possono essere giocate in molteplici modi. Ad esempio si può settare un Taunt, che impedisce i cambiamenti di stato che sono molto utili per combattere questo pokemon, per poi andare di Calm Mind aumentando di uno stadio gli speciali di questo pokemon, per poi entrare di Volt Switch permettendo pure di switchare. Un buona entrata può essere Eevee, che con la mossa Z può accedere ad Eeveeboost, una mossa che raddoppia del statistiche di questo pokemon, per poi andare di Baton Pass e switchare con Golisopod, che, potrà assorbire brutti colpi grazie alla sua difesa per poi entrare di First Impression, lasciando l'avversario a KO o perlomeno con i pv inferiori al 30%, per poi entrare di Acqua Jet nel caso l'avversario resista oppure boostarsi ancora con un Bulk Up, rendendo la vita difficile all'avversario.
Parliamo di Marowak-Alola, esso è molto potente e veloce, quindi può settare una Swords Dance ed entrare con una delle restanti moves, se si vuole un ulteriore boost (lo consiglio solo nel caso l'avversario sia quasi KO) si può entrare con un Power-Up Punch per poi colpire duramente con Bonemerang. Bewear: questo pokemon è un po' la ciliegina sulla torta di questo team, esso grazie alla sua abilità subisce danno ×2 solo dai pokemon fuoco, in più incassa i colpi meglio di Snorlax lasciandoli il tempi di settare un Bulck Up e colpire con Earthquake (principalmente contro i fuoco) o Brick Break, potendo shottare gli avversari più temibili, quando a poca vita rimanente può inoltre usare Rest e risvegliarsi grazie alla Chesto Berry.
Feraligatr, ultimo ma non meno importante, ha molto da offrire, grazie a Sheer Force gli effetti secondari delle mosse di danno e di item (inclusa Life Orb) vengono annullati ma potenziati invece nella potenza di attacco: significa che la Life Orb non toglie pv ma da comunque un incremento di danno.
Superpower è molto temibile, proprio come Ice Punch, può inoltre grazie alla sua velocità settare un Toxic in situazioni gravi, anche un Swords Dance se si volesse un incremento maggiore in attacco, tutto a vostra scelta.
Considerazioni:
Il team è molto solido, non incontra problemi, e, se lo sai usare, può fare molto male.
Se la vede brutta contro gli Annoier, ma può comunque vincere.
13-12-2016 06:06 PM
Cerca Cita
DragonType
Mestolo

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 138
PokéMoney: 2,345.50₱
Messaggio: #2
RE: Team Anithing goes di 7° gen. + Tapu Koko difensivo
Sai che non puoi dare lo sesso strumento a più di un pokemon? Pacman
Comunque, qualche considerazione: EVsa meglio Tapu Koko. Con il set che hai fatto tu si valorizza unicamente la Difesa, mentre per avere una buona bulk c'è bisogno anche della difesa speciale. Eevee muore molto in fretta, non so quanto ti convenga. Boostare Golisopod è utile ma anche no per via di Emergency Exit. Marowak giocalo con Thick Club come strumento, senza Sword Dance e con una mossa fuoco fisica buona, magari Flare Blitz, visto che tanto con Rock Head non subisce contraccolpo. Bewear tutto sommato penso vada bene, magari investi un po' di più sulla difesa speciale e Feraligatr penso vada bene pure lui.

Ah, questo è un team OU, vero?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2016 06:52 PM da DragonType.)
13-12-2016 06:51 PM
Cerca Cita
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 938
PokéMoney: 5,456.00₱
Messaggio: #3
Il team di per se ha dei pro e dei conto ma prima di parlare di questo vorrei farti notare due semplici cose:
Marowak-Alola can't learn Power-Up Punch because it's only obtainable from a previous generation.
-Eevee can Baton Pass both Speed and a different stat, which is banned by Baton Pass Clause.

Queste regole ovviamente valgono su showdown mentre su 3ds puoi benissimo usarle anche se ovviamente poca gente per esperienza ha voglia di lottare contro chi infrange le Clause.Cool

Allora partiamo da Tapu koko difensivo: Angel
E' una buona tattica anche se ricorda che se non riesce ad attuare la strategia di calm mind+roost o se incontri un attaccante speciale fin da subito verrà immediatamente annientato.

Golisopod:Wink
Niente da dire, lo uso anche io così o con alcune varianti ma di per se sta bene.

Marowak-Alola:svitato
Allora non posso esprimermi tanto su di lui visto che non ho ancora avuto la possibilità di provarlo ma ti consiglierei di rimuoverlo o di cambiargli completamente set.
Prima cosa ha pochi HP e il fatto di aver settato difesa speciale e ed attacco fisico(che per giunta 284 è veramente poco) non impedisce al primo sweper fisico di farlo fuori o stessa cosa fatta da un tank fisico che con un minimo di speed countera perfettamente il suo set oltre al fatto che la life-orb incide ancora di più sui suoi hp, insomma per riassumere ci sono attaccanti fisici migliori e con velocità decenti.

Bewear:
Come per Golisopod niente da dire, è un ottimo tank, unica cosa la bacca(sarebbe meglio un rocky-elmett o una Chople Berry).Big Grin

Feraligart:
C'è di meglio... mmh
Statistiche troppo basse sopratutto la velocità.
Se vuoi qualcosa di simile ma a mio parere di maggior impatto ti consiglierei un classico Gyarados Moxie:

Eeeve:Undecided
La strategia è carina ed infatti me l'hanno usata contro sul 3DSDodgy, il problema è che sia in pokèbank OU che in OU non puoi attuare il baton pass quindi diventa inutile.

EDIT: Ora noto che si tratta di un Team Anithing goes.
Purtroppo io stesso non posso esprimermi a riguardo poichè non la considero una vera tier ed inoltre ci sarebbero troppi fattori da considerare visto che li puoi veramente usare qualsiasi cosa e chiunque.
13-12-2016 07:50 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: GjoTheMaster , MegaTorterra
GjoTheMaster
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 0
PokéMoney: 112.00₱
Messaggio: #4
(13-12-2016 06:51 PM)DragonType Ha scritto:  Sai che non puoi dare lo sesso strumento a più di un pokemon? Pacman
Comunque, qualche considerazione: EVsa meglio Tapu Koko. Con il set che hai fatto tu si valorizza unicamente la Difesa, mentre per avere una buona bulk c'è bisogno anche della difesa speciale. Eevee muore molto in fretta, non so quanto ti convenga. Boostare Golisopod è utile ma anche no per via di Emergency Exit. Marowak giocalo con Thick Club come strumento, senza Sword Dance e con una mossa fuoco fisica buona, magari Flare Blitz, visto che tanto con Rock Head non subisce contraccolpo. Bewear tutto sommato penso vada bene, magari investi un po' di più sulla difesa speciale e Feraligatr penso vada bene pure lui.

Grazie per i consigli Smile questo è un team in Anithing goes Smile
13-12-2016 09:12 PM
Cerca Cita
DragonType
Mestolo

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 138
PokéMoney: 2,345.50₱
Messaggio: #5
(13-12-2016 09:12 PM)GjoTheMaster Ha scritto:  
(13-12-2016 06:51 PM)DragonType Ha scritto:  Sai che non puoi dare lo sesso strumento a più di un pokemon? Pacman

Grazie per i consigli Smile questo è un team in Anithing goes Smile

Ah, capisco, non la conoscevo come tier e leggendolo nel titolo ho pensato fosse il nome del team :^

Ehhhh sì, partecipo alla Partnership di Volcanion, ovvero la CanionShip

[Immagine: Firma_Gio.png]
14-12-2016 07:28 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)