Rispondi 
[Smeraldo] Pokemon Smeraldo Plus
EddyHg80
Essere distratto è il mio forte

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 165
PokéMoney: 488.00₱
Messaggio: #1
Brick Pokemon Smeraldo Plus
[Immagine: kGeIGev.png]

Questa rom è perfettamente compatibile con il vostro salvataggio di Pokemon Smeraldo originale e non occorre quindi ricominciare il gioco da capo, maggiori info nella sezione Download. Vedete questa hack come una versione 2.0 del gioco originale, in quanto la storia principale rimane invariata.

PokéballFeatures Pokéball

-Si può correre all’interno degli edifici.

-Aggiunto il sistema dei repellenti da Bianco e Nero

-Addio CAPS LOCK (98% completato): BULBASAUR -> Bulbasaur

-Le MT sono riutilizzabili

-Le MN sono cancellabili/sostituibili senza l'aiuto dell'Eliminamosse

-Statistiche colorate in base alla natura

-Si riceve esperienza alla cattura di un Pokemon

-Fix del salvataggio dopo della Lega Solo nelle versioni 2.xx, che sono incompatibili con il vecchio salvataggio corrotto, ma compatibili con i salvataggi effettuati con la cartuccia originale.

-Semi-fix del salvataggio dopo della Lega Per le versioni 1.xx, ancora compatibili con il vecchio salvataggio, in cosa consiste:

-Aggiunto rematch della Lega con pokemon più forti

-Aggiornamento dei movesets In cosa consiste:

-Nuovi venditori nel Parco Lotta
Sono stati aggiunti 2 venditori all’interno di una casetta, anch’essa aggiunta, nei dintorni del Centro Pokemon: vendono buone MT (a caro prezzo) e PokéBall speciali; inoltre è stata aggiunta un’altra venditrice nel Market con Caram. Rare e Pietre Evolutive.

-Disponibile download alternativo con PSS (Physical/Special Split, divisione delle mosse in fisiche e speciali di quarta gen)

-Aggiunto meteo in base alle stagioni

-Aggiunto Day/Night by Andrea

[Immagine: 1iYQZWP.gif]

-Modifiche grafiche

PokéballEventi aggiuntiPokéball

-Aggiunto evento Latios/Latias, quello che non avete scelto dopo aver battuto la lega

-Aggiunto uno pseudo-Episodio Delta
Questa è l'aggiunta più significativa alla hack: in Pokemon Smeraldo esiste già l'evento per la cattura di Deoxys, ottenibile raggiungendo l'Isola Materna, beh ora l'Isola Materna non esiste più e al suo posto c'è un meteorite up in the skyy Big Grin

-Aggiunto evento Jirachi

-Aggiunto evento Mew

-Aggiunto Rosso, con Pokémon ai livelli di Heart Gold e Soul Silver

PokéballScreenshots Pokéball

Exclamation Spoiler Eventi Exclamation

ExclamationExclamation Downloads ExclamationExclamation

Versione 2: se dovete ricominciare il gioco oppure i dati di gioco del vostro salvataggio NON sono corrotti (tipo un salvataggio estratto dalla cartuccia fisica originale).

Download V2.18
Download V2.18 con PSS*

Versione 1: se i dati di gioco del vostro salvataggio SONO corrotti (tipo un salvataggio effettuato precedentemente con una rom reperita online).

Download V1.18
Download V1.18 con PSS*

-PSS*: le versioni con il PSS (divisione delle mosse in fisiche e speciali di quarta gen) non sono compatibili con la rom originale per quanto riguardano le Lotte in Link, dato che le potenze degli attacchi sono aggiornate alla settima gen.

-Potete controllare la versione della rom (solo X.17 o superiori) parlando con un muro nella propria stanza da letto:

[Immagine: iGc7EZQ.png][Immagine: hiydqsO.png]

-Come fixare la lega se, dopo averla battuta, non sono partiti i titoli di coda:

Pokéball Changelog
Pokéball Vecchie versioni
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2018 03:01 PM da EddyHg80.)
25-11-2016 01:21 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Explosion100 , Zitowski , Blakeishitta , ...Splash , Carl_J90 , RobbMoth , E²VaN , Fabbix96
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 19
Mi Piace Ricevuti: 1283
PokéMoney: 1,625.00₱
Messaggio: #2
RE: Pokemon Smeraldo Plus
Carina come idea, potrebbe essere una base di partenza e poi in futuro potresti aggiungere altre funzionalità, anche perché la storia rimane molto simile e penso a pochi andrà di rigiocarla tutta dall'inizio. Però almeno hai già realizzato qualcosa Big Grin
Secondo me hai fatto male ad aggiungere altri allenatori, perché molte slot di allenatori sono inutilizzate, potevi utilizzare quelle su aTrainer.
Il dns è "molto aggressivo" fino ad un certo punto, perché puoi personalizzare i momenti della giornata ed i colori dei filtri che vai ad applicare direttamente dal tool (es. utilizzando il rosso ed il blu per la notte si ottiene un buio poco invadente, sembra quasi sera più che notte).

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]

[Immagine: Targhetta_e_MMe.png]
25-11-2016 02:24 PM
Cerca Cita
EddyHg80

Messaggio: #3
(25-11-2016 02:24 PM)eMMe97 Ha scritto:  a pochi andrà di rigiocarla tutta dall'inizio.

Come detto sopra, non è necessario ricominciare il gioco in quanto il salvataggio è compatibile con la rom originale, l'importante è che il .gba e il .sav abbiano lo stesso nome e siano nella stessa cartella.

(25-11-2016 02:24 PM)eMMe97 Ha scritto:  perché molte slot di allenatori sono inutilizzate

il rematch della lega non è ancora stata aggiunta a causa del problema dei nomi, se riesci a darmi una lista degli allenatori inutilizzati sarò felice di aggiungere i nuovi superquattro; se non hai una lista vorrei sapere come faccio a riconoscere quando i dati di un alleatore siano inutilizzati (con advance trainer).

(25-11-2016 02:24 PM)eMMe97 Ha scritto:  puoi personalizzare i momenti della giornata ed i colori dei filtri che vai ad applicare
si l'ho personalizzato il più possibile ma il blu della sera non mi piace e non l'ho messo (abbiamo il pomeriggio dalle 18 alle 19, e poi subito la notte), vorrei un blu meno saturato, ripeto se qualcuno dispone di un modo per andare a ritrovare le nuove palette nella rom le modificherei.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2016 03:36 PM da EddyHg80.)
25-11-2016 02:46 PM
Cerca Cita
Explosion100
Gold User

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 201
PokéMoney: 108.00₱
Messaggio: #4
Sembra meglio di Smeraldo perfetto, ma la musica è normale o ha delle note buggate? Ho creato un tutorial per prevenirlo, ti consiglio di dargli un'occhiata magari può servirti Smile

La mia hack:
[Immagine: A8WMwV5.png]
25-11-2016 02:46 PM
Cerca Cita
EddyHg80

Messaggio: #5
(25-11-2016 02:46 PM)Explosion100 Ha scritto:  Sembra meglio di Smeraldo perfetto, ma la musica è normale o ha delle note buggate? Ho creato un tutorial per prevenirlo, ti consiglio di dargli un'occhiata magari può servirti Smile

la musica non è buggata! ho fatto diverse ricerche e ho dovuto ricrearla diverse volte da zero ma alla fine ci sono riuscito modificando sia AdvanceMap.ini che inserendo
Citazione:#freespace 0xFF
#dynamic 0xE3D0B0

all'inizio di ogni script

volevo scrivere anche io un tutorial ma se l'hai già fatto te gli darò un'occhiata e vedrò se combacia con la mia esperienza Wink .

25-11-2016 02:49 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Explosion100
Explosion100
Gold User

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 201
PokéMoney: 108.00₱
Messaggio: #6
Perfetto! Big Grin
Il tutorial che ho scritto io l'ho testato sulla mia hack e non ho problemi (uso Smeraldo USA)

La mia hack:
[Immagine: A8WMwV5.png]
25-11-2016 02:52 PM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 19
Mi Piace Ricevuti: 1283
PokéMoney: 1,625.00₱
Messaggio: #7
Allora ho fatto qualche prova e penso di aver trovato la soluzione per i trainer.
Avevi ragione te, per emerald NON ci sono slot allenatori liberi, quindi bisogna espandere!
Su aTrainer Trainer>Advanced>Edit Trainer Admount.
In "New Offset" si inserisce il nuovo offset libero ed in "New Amount" il numero di tutti i trainer che vuoi (cioè quelli vecchi + quelli nuovi) e poi click su ok.
Secondo me fin qui c'eri già, ecco ora come fare per far funzionare il tutto.
Vai sul trainer che vuoi ricopiare (es. il 105 è il primo dei Super4) e lo esporti ("Choose an action"> Export e dai ok).
Ora vai sul primo slot vuoto che hai creato e importi il trainer.
Non è finita. A questo punto però tutto ciò che modifichi del primo trainer originale si ripercuote sulla "copia". Quindi se vuoi cambiare i pokémon ed il livello devi fare così.
Vai sul trainer 105 in questo caso, vai sulla slot dei pokémon e click su "Repoint" e scegli un nuovo offset. Tutti i pokémon saranno spostati su quell'offset.
Sul trainer copia invece i pokémon saranno diventati "????". Repoint anche per loro in un altro offset ancora, nuovo quindi.
Adesso puoi editare i Pokémon o ricopiandoli ed aumentando solo il livello, oppure modificandoli o modificando gli attacchi, insomma vedi te.
In questo modo non ci dovrebbero essere bug Wink

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]

[Immagine: Targhetta_e_MMe.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2016 03:15 PM da eMMe97.)
25-11-2016 03:14 PM
Cerca Cita
EddyHg80

Messaggio: #8
(25-11-2016 03:14 PM)eMMe97 Ha scritto:  Vai sul trainer 105 in questo caso, vai sulla slot dei pokémon e click su "Repoint" e scegli un nuovo offset. Tutti i pokémon saranno spostati su quell'offset.
Sul trainer copia invece i pokémon saranno diventati "????". Repoint anche per loro in un altro offset ancora, nuovo quindi.
Adesso puoi editare i Pokémon o ricopiandoli ed aumentando solo il livello, oppure modificandoli o modificando gli attacchi, insomma vedi te.
In questo modo non ci dovrebbero essere bug Wink

in realtà ho già fatto anche questo, accertandomi che i due allenatori abbiano 2 offset diversi tra loro e che i dati siano salvati correttamente, tuttavia una volta partita la battaglia il nome dell'allenatore non è corretto.
l'unica cosa diversa da quello che hai scritto tu è che io lasciavo l'offset originale all'allenatore originale, facendo repoint sul nuovo superquattro, (in particolare una volta fatto repoint sul nuovo allenatore, tornavo sull'originale e rifacevo import in modo da riavere i dati precedenti) ma non credo che questo cambi le cose.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2016 03:23 PM da EddyHg80.)
25-11-2016 03:21 PM
Cerca Cita
Feuerzeit
Magic Gambler
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 5
PokéMoney: 79.00₱
Messaggio: #9
Sai che ho sempre pensato che quella dannata pietra bianca possa essere un evento per Jirachi XD
Complimenti per il progetto sembra bello, lo provo subito <3
25-11-2016 06:26 PM
Cerca Cita
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 869
PokéMoney: 5,383.75₱
Messaggio: #10
(25-11-2016 06:26 PM)Feuerzeit Ha scritto:  Sai che ho sempre pensato che quella dannata pietra bianca possa essere un evento per Jirachi XD

E' una cosa che molti hanno supposto come vediRolleyes: https://www.youtube.com/watch?v=IJtlatVyVMs

Gioca a Pokémon Freedom:
[Immagine: RLsFJHG.png][Immagine: 4OTVlwJ.png?1]
FanGame by Telemetius & Lex@97.
Clicca sul pulsante per essere reindirizzato alla pagina del progetto!
Aggiungi uno dei banner in firma per supportarci!

--------------------------------------------------------------------------
[Immagine: L7rDGv0.png] [Immagine: 2tayzzz.png]
[Immagine: e4ylgLh.png] [Immagine: u1sbu8z.png]
[Immagine: DpPO3u4.png]
[Immagine: Drab_Support.png]

Diplomi Conseguiti:
Mapping: http://imgur.com/0Ks2oy1
Scripting: http://imgur.com/a/t8Anf
Prof:
-Mapping\Scripting(GBA).
-------------------------------------------------------------------------------
Guarda le mie sfide su Showdown!
25-11-2016 06:34 PM
Cerca Cita
EddyHg80

Messaggio: #11
(25-11-2016 06:26 PM)Feuerzeit Ha scritto:  Sai che ho sempre pensato che quella dannata pietra bianca possa essere un evento per Jirachi XD

(25-11-2016 06:34 PM)Lex@98 Ha scritto:  

E' una cosa che molti hanno supposto come vediRolleyes: https://www.youtube.com/watch?v=IJtlatVyVMs

È proprio per questo che l'ho messo lì Big Grin
Inoltre ho cercato di dare all'evento la sensazione di essere "ufficiale", spero di esserci riuscito.

25-11-2016 06:40 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 52
Mi Piace Ricevuti: 3103
PokéMoney: 12,767.75₱
Messaggio: #12
Non me ne volere, ma sono stufo dei remake.
Se questa è la tua prima ROM, sei partito bene e ti auguro il meglio; per renderla più gradevole, per lo meno lavora sulla grafica altrimenti è la solita minestra. Pacman

In bocca al lupo
25-11-2016 07:28 PM
Sito Web Cerca Cita
EddyHg80

Messaggio: #13
(25-11-2016 07:28 PM)IvanFGK Ha scritto:  Non me ne volere, ma sono stufo dei remake.
Se questa è la tua prima ROM, sei partito bene e ti auguro il meglio; per renderla più gradevole, per lo meno lavora sulla grafica altrimenti è la solita minestra. Pacman

In bocca al lupo

Non è neanche un remake, ancora meno Big Grin
Io la utilizzo al posto di quella originale semplicemente, è un enhancement, per usare in inglesismo.
Non ho intenzione di modificare la grafica ne fare stravolgimenti alla storia mi spiace Wink

25-11-2016 07:33 PM
Cerca Cita
EddyHg80

Messaggio: #14
Ragazzi ho trovato un bug nell'Episodio Delta, chiunque avesse già scaricato la rom la riscarichi ora!

26-11-2016 12:15 AM
Cerca Cita
EddyHg80

Messaggio: #15
Uscita una nuova versione della rom!
Ho aggiunto il sistema dei repellenti di Bianco e Nero, in questo modo quando finite un repellente vi chiederà subito se volete usarne un altro!

Download nel primo post!

Guida per il sistema dei repellenti qui!

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2016 08:30 PM da EddyHg80.)
27-11-2016 08:29 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Explosion100
Blakeishitta
Vecchio Pazzo

Reputazione: 11
Mi Piace Ricevuti: 371
PokéMoney: 431.25₱
Messaggio: #16
Me gustah
No, sul serio, fare delle rivisitazioni al titolo è una buona idea, mi piace il tuo modo di "re-Makeing".
Di certo vorrei darti alcuni consigli per rendere il gioco più gradevole e divertente.

-Hai informato la presenza di nuovi eventi, ma perché descriverli tutti in dettaglio? Fai in modo che il giocatore scovi lui stesso i nuovi eventi, rendendoli interessanti.

-Eventi dopo o durante il gioco: È interessante se tu cambiassi o aggiungersi qualche evento qui e là anche durante il gioco, e non solo dopo la lega. Forse sei agli inizi, ma se sai scriptare bene, potresti creare dei piccolo sotto-episodi basati sulla trama di Smeraldo, ma plasmata da te. Per esempio, la prima cosa che mi viene in mente è la presenza di Rosso, è lì a caso? Una piccola sottotrama per interessare di più?
Ci sono altri Leggendari che in Smeraldo non sono catturabili, crea non eventi, ma vere e proprie sottotrame per applicare il videogiocatore a esplorare per bene questa rivisitazione a smeraldo.
Non dico di creare un episodio per ogni leggendario, basta che tu abbia in mente la sottotrama che vuoi inserire, e serviti anche del mapping.

-Implementazioni di Generazioni successive: Come hai già fatto per il repellente potresti farlo per qualsiasi altra implementazione di future gen. Non mi aspetto la megaevoluzione o le mosse Z, ma piccole stupidaggini come l'albero da Miele rendono piacevole il gioco.

NOTA*
Quando ho parlato di inserire dei miniepisodi durante la trama intendevo dire che non devono far parte per forza della linea di eventi del gioco originale, la mia idea è quella di far scoprire al Player questi eventi a caso. E ti raccomando, se lo fai, non spoilerare i tuoi stessi eventi, vedrai che i giocatori setacceranno tutta Hoenn per cercare i tuoi eventi nascosti.

Spero di essermi fatto capire >.<

Detto ciò, buon Hacking!

27-11-2016 11:10 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ...Splash
EddyHg80

Messaggio: #17
(27-11-2016 11:10 PM)Blakeishitta Ha scritto:  -Hai informato la presenza di nuovi eventi, ma perché descriverli tutti in dettaglio? Fai in modo che il giocatore scovi lui stesso i nuovi eventi, rendendoli interessanti.

Su questo hai ragione, ho pensato molto a come scrivere il post, ora mi hai convinto a censurare un po di roba ^.^ .

Per il resto, sì roba come il miele sarebbe fattibile (anche se non sono proprio esperto e quando si parla di asm sono davvero impreparato) e in stile con il remake che ho fatto, tuttavia altri eventi troppo scriptati all'interno della regione non rispecchiano la mia idea, per il semplice motivo che questa vuole essere un completamento dell'originale, io stesso invece di giocare alla rom originale gioco a questa (oddio, ho strafinito smeraldo con scheda allenatore dorata quindi non ho più un piffero da fare Big Grin), quindi aggiungere altri eventi a caso discostandosi così dal gioco non è nei miei programmi.

Rosso è sempre stato per natura messo li a caso Smile come cristallo anche qui diventa un boss finale, raggiungibile solo nel post game, quindi direi in linea con il personaggio. è solo un modo per fare punti esperienza con un avversario decente.

Magari in futuro creerò un'altra hack con questa come base rom, ma in tal caso sarà una rom completamente indipendente.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2017 05:59 PM da EddyHg80.)
27-11-2016 11:32 PM
Cerca Cita
EddyHg80

Messaggio: #18
Nuova versione!
-Aggiunto nuovo sprite di Suicune
-Colore dell'erba meno blu, più verde (ditemi se ho esagerato, ho fatto una via di mezzo tra come che era prima e il verde degli alberi)
[Immagine: CqDQpVp.png][Immagine: Moml00s.png]

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2016 07:18 PM da EddyHg80.)
01-12-2016 07:17 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Explosion100 , Blakeishitta , Carl_J90
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)