Questa discussione è chiusa  
Cerco collaboratori Per Pokemon Rosso Fuoco:Antiche Origini
Pika96
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 3
PokéMoney: 93.00₱
Messaggio: #1
Cerco collaboratori Per Pokemon Rosso Fuoco:Antiche Origini
Ciao,cerco aiutanti scripting e mapping per Pokemon Rosso Fuoco:Antiche Origini!Wink

Trama:
Dieci anni prima la conquista di Rosso della lega Pokemon di Kanto,ci fu' un famoso ragazzo proveniente dalla regione di Jotho.Si Chiamava Norman,ed aveva 10 anni prima del trasferimento ad Hoenn.Era andato in vacanza a Kanto per vedere suo padre Paulo,ma dopo che visse il telegiornale(in mezzo alla trama c'e il team rocket)in tv decise di andare a sconfiggere Giovanni.Ando' dal Professor Oak per prendere uno starter,entro' e Lo scelse(ci sono i Pokemon di Jotho perché si erano scoperti quelli di 2 gen).
Dopo averlo scelto il prof oak gli chiese di catturare tutti i Pokemon di Jotho e gli dono' il pokedex "nazionale".Adesso toccava al giovane norman sconfiggere il team rocket e diventare il campione di Kanto(prima di blu).C'e la fara'?...BhoCool

Spero vi piaccia l'idea,voglio trasformare in hack rom il progetto.

Appena la avremo completata,daremo il link a tutti.

A presto!
12-11-2016 07:33 PM
Cerca
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 19
Mi Piace Ricevuti: 1283
PokéMoney: 1,625.00₱
Messaggio: #2
RE: Cerco collaboratori Per Pokemon Rosso Fuoco:Antiche Origini
(12-11-2016 07:33 PM)Pika96 Ha scritto:  Trama:
Dieci anni prima la conquista di Rosso della lega Pokemon di Kanto,ci fu' un famoso ragazzo proveniente dalla regione di Jotho.Si Chiamava Norman,ed aveva 10 anni prima del trasferimento ad Hoenn.Era andato in vacanza a Kanto per vedere suo padre Paulo,ma dopo che visse il telegiornale(in mezzo alla trama c'e il team rocket)in tv decise di andare a sconfiggere Giovanni.Ando' dal Professor Oak per prendere uno starter,entro' e Lo scelse(ci sono i Pokemon di Jotho perché si erano scoperti quelli di 2 gen).
Dopo averlo scelto il prof oak gli chiese di catturare tutti i Pokemon di Jotho e gli dono' il pokedex "nazionale".Adesso toccava al giovane norman sconfiggere il team rocket e diventare il campione di Kanto(prima di blu).C'e la fara'?...BhoCool

Scusa se posso sembrare cattivo ma non penso ti aiuteranno in molti...
La trama è semplicissima e molto classica, in pratica è quella di rosso fuoco, non mi sembra cambi niente, a parte qualche nome. Il pokédex, lo scontro col team rocket e Giovanni è già incorporato nella storia classica. Secondo me dovresti lavorare un po' di più sulla storyline, nel forum c'è una guida spettacolare da cui prendere spunto per creare una storia ex novo.

(12-11-2016 07:33 PM)Pika96 Ha scritto:  Ciao,cerco aiutanti scripting e mapping per Pokemon Rosso Fuoco:Antiche Origini!Wink

Non hai scritto le tue competenze, non si sa cosa tu sappia già fare. Dato che hai postato richieste di vario genere su tutto il forum dubito quindi tu abbia già del materiale di base da cui partire.
La cosa più importante per trovare collaboratori è scrivere le proprie competenze (di solito chi sa scriptare parte avvantaggiato, dato che è uno dei campi più difficili).
Se non sai fare niente prima di partire ti conviene segnarti ad una scuola, i professori qui sono davvero competenti.

(12-11-2016 07:33 PM)Pika96 Ha scritto:  Spero vi piaccia l'idea,voglio trasformare in hack rom il progetto.

A presto!

Non ho idea di quanto e cosa tu voglia modificare nella tua hack rom ma sicuramente non penso ci metterai tanto poco, quindi parti già dal presupposto che magari rilascerai molte versioni beta prima di un rilascio definitivo.

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]

[Immagine: Targhetta_e_MMe.png]
12-11-2016 08:22 PM
Cerca
Pika96
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
Scusami,Ti Rispondo Subito:
1:La Trama Puo' Darsi Che La Modifichero' In Seguito,Grazie Comunque!
2:Riesco A Modificare I Pokemon Ed Altro.Non Sto A Specificare Tutto,Dovrei Allungare Di Un Botto La Risposta.
3:Rilascio Due Beta,E Poi L'hack Definitiva!
Scusami Pero...Non Sono Molto Fantasioso Per La Trama Di Qualcosa...Consigli?

(12-11-2016 08:22 PM)eMMe97 Ha scritto:  

La trama è semplicissima e molto classica, in pratica è quella di rosso fuoco, non mi sembra cambi niente, a parte qualche nome. Il pokédex, lo scontro col team rocket e Giovanni è già incorporato nella storia classica. Secondo me dovresti lavorare un po' di più sulla storyline, nel forum c'è una guida spettacolare da cui prendere spunto per creare una storia ex novo.

(12-11-2016 07:33 PM)Pika96 Ha scritto:  Ciao,cerco aiutanti scripting e mapping per Pokemon Rosso Fuoco:Antiche Origini!Wink

Non hai scritto le tue competenze, non si sa cosa tu sappia già fare. Dato che hai postato richieste di vario genere su tutto il forum dubito quindi tu abbia già del materiale di base da cui partire.
La cosa più importante per trovare collaboratori è scrivere le proprie competenze (di solito chi sa scriptare parte avvantaggiato, dato che è uno dei campi più difficili).
Se non sai fare niente prima di partire ti conviene segnarti ad una scuola, i professori qui sono davvero competenti.

(12-11-2016 07:33 PM)Pika96 Ha scritto:  Spero vi piaccia l'idea,voglio trasformare in hack rom il progetto.

A presto!

Non ho idea di quanto e cosa tu voglia modificare nella tua hack rom ma sicuramente non penso ci metterai tanto poco, quindi parti già dal presupposto che magari rilascerai molte versioni beta prima di un rilascio definitivo.
2:Riesco A Modificare I Pokemon Ed Altro.Non Sto A Specificare Tutto,Dovrei Allungare Di Un Botto La Risposta.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2016 09:05 PM da Pika96.)
12-11-2016 09:03 PM
Cerca
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 540
PokéMoney: 2,836.00₱
Messaggio: #4
(12-11-2016 09:03 PM)Pika96 Ha scritto:  Scusami,Ti Rispondo Subito:

(12-11-2016 08:22 PM)eMMe97 Ha scritto:  

A presto!

Allunga pure la risposta, é utile sapere le competenze del capo di un progetto.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]
12-11-2016 10:32 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Flygon
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 771
PokéMoney: 10,001.25₱
Messaggio: #5
@Pika96: In quanto moderatore di sezione, ti posso consigliare di provare a seguire lo schema indicato proprio nelle regole di questa sezione!
Come già ti hanno detto altri utenti, dovresti specificare cosa sai fare e cosa avresti intenzione di fare personalmente nello sviluppo del tuo progetto!
Se non sei bravo o non ti intendi di qualche campo specifico dell'hacking puoi provare a scrivere ciò in cui ti senti almeno più portato o bravo(es: sei bravo a disegnare tramite Paint pokémon già esistenti cambiando colori o posizioni? Allora potresti scrivere che sai fare qualcosina di basico nello Spriting! Riesci a copiare un edificio vero o presente in qualche altro gioco modificandolo o trasponendolo in pixel? Allora potresti scrivere che sai fare qualcosina di Tilesetting!...) ed, eventualmente, vuoi dimostrare di poter diventare ancora più bravo potresti iscriverti a qualche School del forum per apprendere qualcosa di nuovo o potenziare/migliorare le tue capacità!

Il ruolo più ricercato sia nelle richieste di collaborazione che nel voler aderire a un progetto è quello di Scripter, quindi se riuscissi a sviluppare le tue capacità nello Scripting, forse, potresti trovare più persone interessate ad aiutarti o più persone che potrebbero chiedere il tuo aiuto nello sviluppo dei loro progetti!

Se hai già fatto qualcosina nella tua hack rom, potresti postarla nella richiesta d'aiuto, così che gli altri utenti possano farsi un'idea sia delle tue capacità sia di come vorresti sviluppare il tuo progetto!

Finita la parte di moderatore di sezione, inizio con la parte da "Esperto" di Storyline:

Secondo me, per modificare o migliorare la tua trama, potresti iniziare a non usare personaggi già conosciuti come Giovanni, il Team Rocket o i capopalestra locali(Brock, Misty...)!
Essendo una storia ambientata nel passato, potresti ad esempio sostituire il Team Rocket e Giovanni con un gruppo di criminali che vivono a Kanto, i quali, magari, dopo gli eventi della storia, potrebbe dare origine al Team Rocket che tutti conosciamo evolvendosi in esso e ampliandosi anche fuori dai confini di Kanto!
Giovanni potresti impostarlo come un Generale del gruppo criminale, talmente bravo da aver scalato le gerarchie interne ed essere diventato uno dei più fedeli aiutanti del capo della banda/del gruppo.
Alla fine della storia, sconfitto il capo, Giovanni, grazie al suo carisma e alle sue capacità potrebbe radunare i superstiti e fondare il Team Rocket diventandone il capo e iniziando a imboccare la strada che porterà il Team Rocket appena fondato a diventare ciò che conosciamo quando Red partirà per il suo viaggio!
Buona idea quella di usare Norman come protagonista(anche se sarebbe meglio dargli qualche anno in più, magari 12/14?) e buona idea quella di usare lui come colui che contribuirà a catturare/registrare i pokémon di Johto che poi Gold, in futuro, dovrà ricatturare per migliorare ancora di più il pokédex e le ricerche dei vari professori!
Mi fa storcere un pò il naso, però, il fatto che i pokémon di Johto si trovino a Kanto, forse sarebbe meglio, se possibile, aggiungere una Johto(o parte di essa) liberamente esplorabile?

Potresti approfittare della storia che vivrà Norman per sviluppare un possibile passato di vari protagonisti che appariranno in futuro nell'avventura di Red(il rapporto tra Oak e Agatha, un Bill bambino ai suoi primi passi nella tecnologia, magari accompagnato dal padre/dalla madre, Capopalestra che in futuro lasceranno il posto a quelli che tutti noi conosciamo, un Lance in viaggio e in attesa di sfidare la Lega per divenire un Campione o un Super4...)!

Ci sono molti spunti da prendere in considerazione se vuoi legare la storia di Norman a quella, futura, di Red!
Se vuoi farti un'idea su come sviluppare una buona storia, puoi leggere l'ottima guida allo Storyline che Capogalassia ha postato qui sul forum!
14-11-2016 07:22 PM
Cerca
Pika96
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #6
(14-11-2016 07:22 PM)Carl_J90 Ha scritto:  @Pika96: In quanto moderatore di sezione, ti posso consigliare di provare a seguire lo schema indicato proprio nelle regole di questa sezione!
Come già ti hanno detto altri utenti, dovresti specificare cosa sai fare e cosa avresti intenzione di fare personalmente nello sviluppo del tuo progetto!
Se non sei bravo o non ti intendi di qualche campo specifico dell'hacking puoi provare a scrivere ciò in cui ti senti almeno più portato o bravo(es: sei bravo a disegnare tramite Paint pokémon già esistenti cambiando colori o posizioni? Allora potresti scrivere che sai fare qualcosina di basico nello Spriting! Riesci a copiare un edificio vero o presente in qualche altro gioco modificandolo o trasponendolo in pixel? Allora potresti scrivere che sai fare qualcosina di Tilesetting!...) ed, eventualmente, vuoi dimostrare di poter diventare ancora più bravo potresti iscriverti a qualche School del forum per apprendere qualcosa di nuovo o potenziare/migliorare le tue capacità!

Il ruolo più ricercato sia nelle richieste di collaborazione che nel voler aderire a un progetto è quello di Scripter, quindi se riuscissi a sviluppare le tue capacità nello Scripting, forse, potresti trovare più persone interessate ad aiutarti o più persone che potrebbero chiedere il tuo aiuto nello sviluppo dei loro progetti!

Se hai già fatto qualcosina nella tua hack rom, potresti postarla nella richiesta d'aiuto, così che gli altri utenti possano farsi un'idea sia delle tue capacità sia di come vorresti sviluppare il tuo progetto!

Finita la parte di moderatore di sezione, inizio con la parte da "Esperto" di Storyline:

Secondo me, per modificare o migliorare la tua trama, potresti iniziare a non usare personaggi già conosciuti come Giovanni, il Team Rocket o i capopalestra locali(Brock, Misty...)!
Essendo una storia ambientata nel passato, potresti ad esempio sostituire il Team Rocket e Giovanni con un gruppo di criminali che vivono a Kanto, i quali, magari, dopo gli eventi della storia, potrebbe dare origine al Team Rocket che tutti conosciamo evolvendosi in esso e ampliandosi anche fuori dai confini di Kanto!
Giovanni potresti impostarlo come un Generale del gruppo criminale, talmente bravo da aver scalato le gerarchie interne ed essere diventato uno dei più fedeli aiutanti del capo della banda/del gruppo.
Alla fine della storia, sconfitto il capo, Giovanni, grazie al suo carisma e alle sue capacità potrebbe radunare i superstiti e fondare il Team Rocket diventandone il capo e iniziando a imboccare la strada che porterà il Team Rocket appena fondato a diventare ciò che conosciamo quando Red partirà per il suo viaggio!
Buona idea quella di usare Norman come protagonista(anche se sarebbe meglio dargli qualche anno in più, magari 12/14?) e buona idea quella di usare lui come colui che contribuirà a catturare/registrare i pokémon di Johto che poi Gold, in futuro, dovrà ricatturare per migliorare ancora di più il pokédex e le ricerche dei vari professori!
Mi fa storcere un pò il naso, però, il fatto che i pokémon di Johto si trovino a Kanto, forse sarebbe meglio, se possibile, aggiungere una Johto(o parte di essa) liberamente esplorabile?

Potresti approfittare della storia che vivrà Norman per sviluppare un possibile passato di vari protagonisti che appariranno in futuro nell'avventura di Red(il rapporto tra Oak e Agatha, un Bill bambino ai suoi primi passi nella tecnologia, magari accompagnato dal padre/dalla madre, Capopalestra che in futuro lasceranno il posto a quelli che tutti noi conosciamo, un Lance in viaggio e in attesa di sfidare la Lega per divenire un Campione o un Super4...)!

Ci sono molti spunti da prendere in considerazione se vuoi legare la storia di Norman a quella, futura, di Red!
Se vuoi farti un'idea su come sviluppare una buona storia, puoi leggere l'ottima guida allo Storyline che Capogalassia ha postato qui sul forum!
Si,Va Bene.Probabile Che Modifichero Pesantemente La Trama Ma Forse Non Aggiungero Un Grande Pezzo Di Jotho(Sarebbe Troppo Shiny Gold)E Poi Non Sono Portato A Ricreare Una Regione Da Un Gioco Che Non La Contiene.I Tileset Sono Diversi!Comunque Vi Faro' Sapere,Grazie Per La Mega-Dritta!
15-11-2016 10:13 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
MatthewFire
Futura Promessa
**

Mi Piace Ricevuti: 7
PokéMoney: 194.00₱
Messaggio: #7
@Pika96 se vuoi ti posso aiutare io come storyboarder (mi dicono che ho molta fantasia) e magari come mapper
28-12-2016 09:32 AM
Cerca
Pika96
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #8
(28-12-2016 09:32 AM)MatthewFire Ha scritto:  @Pika96 se vuoi ti posso aiutare io come storyboarder (mi dicono che ho molta fantasia) e magari come mapper
si,perche no.ma almeno hai steam?
nel caso,diccelo(siamo in più di 1)che non ho messo l'account a team speak o skype.
03-01-2017 08:26 PM
Cerca
Wendrew
Futura Promessa
**

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 67
PokéMoney: 553.25₱
Messaggio: #9

Trama:

Spero vi piaccia l'idea,voglio trasformare in hack rom il progetto.

A presto!

[Immagine: DmzTLDh.png]

Questa è la timeline ufficiale di Pokémon, twittata dallo sceneggiatore della serie fin da Oro e Argento nello stesso giorno di uscita del primo trailer di Rubino Omega e Zaffiro Alpha (quello con solo le boxart)

Nella timeline è mostrato che
Rosso/Blu/Verde e Rubino/Zaffiro sono contemporanei
Oro/Argento e Diamante/Perla sono contemporanei e si svolgono tre anni dopo i precedenti
Bianco/Nero si svolge un tempo indefinito dopo i precedenti (direi circa 4 anni per la crescita della Superquattro Catlina, apparsa nel Parco Lotta di Platino)
Bianco2/Nero2 e X/Y sono contemporanei e si svolgono due anni dopo il precedente
Sole/Luna si svolge un tempo indefinito dopo i precedenti (questo lo aggiungo io, ma è ovvio visto che Sina e Dexio citano i protagonisti di X/Y)

Prendendo in considerazione questa timeline, e contando i remake nello stesso punto della timeline dei giochi originali, quindi Rosso/Blu/Verde contemporanei a RossoFuoco/VerdeFoglia, Oro/Argento contemporanei a HG/SS e soprattutto Rubino/Zaffiro contemporanei a RubinoOmega/ZaffiroAlpha (ok che c'è la storia del multiverso, ma alla fine l'ordine è lo stesso), analizziamo la tua storia.

Dieci anni prima della vittoria di Rosso alla Lega significa anche dieci anni prima Rubino e Zaffiro.
Ora, diciamo che quando Brendan inizia il viaggio ha più o meno 11 anni.
10 anni prima, quindi, aveva circa 1 anno. E suo padre aveva 10 anni.

Ti prego cambia i tempi amico.
03-01-2017 10:01 PM
Cerca
MatthewFire
Futura Promessa
**

Messaggio: #10
si che ho steam

Buongiorno?
07-01-2017 04:48 PM
Cerca
Pika96
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #11
(07-01-2017 04:48 PM)MatthewFire Ha scritto:  si che ho steam
ehm sono online,comunque appena sei disponibile chiedimi l'amicizia su steam cosi parliamo approfonditamente dell'hack
03-02-2017 11:33 PM
Cerca
MatthewFire
Futura Promessa
**

Messaggio: #12
come ti chiami?
04-02-2017 12:26 PM
Cerca
Cris1997
Bannato

PokéMoney: 86.00₱
Messaggio: #13
Mi chiamo Superghoul97
10-07-2017 07:30 AM
Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 467
PokéMoney: 2,068.00₱
Messaggio: #14
@Cris1997 sei pregato di leggere il regolamento e presentarti nell'apposita sezione.

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
10-07-2017 08:04 AM
Cerca
Cris1997
Bannato

Messaggio: #15
MA NO!SONO IL PIKA96 DI 1-2 ANNI FA!NON MI DEVO RIPRESENTARE!
*CENSURA*
10-07-2017 08:30 AM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #16
Puoi essere Pika96 o puoi anche essere il padre eterno sceso in terra per portarci i suoi insegnamenti o il più bravo hacker del mondo, ma se bestemmi alzando i toni, mancando di rispetto a uno staffer o a un qualsiasi altro utente, ancora come hai fatto ti becchi un ban!

A maggior ragione che stai usando un altro profilo ma sei un utente già iscritto da anni qui sul forum, ne dovresti conoscere il regolamento e il funzionamento!
Ma, visto che lo hai infranto bestemmiando e mancando di rispetto a un altro utente alzando i toni, ti becchi un warn di avvertimento!

Detto questo, perfavore, attendi che il founder unisca l'attuale profilo che stai usando a quello di Pika96 e cerca di non infrangere più il regolamento! ^.^
10-07-2017 02:21 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: capogalassia
Cris1997
Bannato

Messaggio: #17
E BASTA CON QUEI SORRISINI AMMICCANTI!
10-07-2017 02:23 PM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #18
@Cris1997, continua così e sei sulla buona strada per prenderti un ban! Uomo avvisato mezzo salvato!
Ti avviso che se ti banno questo profilo ti banno anche quello di Pika96 e tutti gli eventuali altri che hai creato o creerai in futuro!
Quindi, perfavore, smettila di fare l'arrogante e cerca di rispettare il regolamento come fanno tutti gli altri utenti del forum!
10-07-2017 02:31 PM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)