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[ASM & HEX] Aula di skyos, Tony26, Wendrew, Chimchar101 - Prof. Bonnox
Bonnox
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RE: Aula di skyos, Tony26, Wendrew, Chimchar101 - Prof. Bonnox
le palette nascono per risparmiare spazio nelle memorie grafiche, e basano il loro principio di funzionamento sul fatto che ciascun oggetto ha pochi colori. innanzitutto bisogna cercare di ridurre il più possibile il numero di colori. in pokemon la maggior parte delle cose ha 16 colori. in realtà 15 + 1 usato per la trasparenza. una volta ridotto il tuo asset a 16 colori, devi esportare la palette. ovviamente se usi un programma grafico completo come GIMP il formato sarà complesso. ma io credo che il buon usenti abbia anche una modalità di esportazione delle palette in formato gba.
come è fatto il formato gba? semplicissimo, una semplice giustapposizione dei colori scelti. così, se la nostra palette ha i colori verde, bianco, e rosso, il formato gba sarà "verdebiancorosso". ovviamente da tradurre nel valore esadecimale corretto.

dimmi se ho risposto alla tua domanda.
22-07-2017 03:13 PM
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skyos
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RE: Aula di skyos, Tony26, Wendrew, Chimchar101 - Prof. Bonnox
Scusa forse la domanda era vaga.

Intendevo la cosa dei bit del secondo compito, togli metti dividi ecc..
Verso la fine mi perdo e nn so come sei arrivato al risultato

Grazie
22-07-2017 06:01 PM
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