Rispondi 
[Rosso fuoco] Tutte le PokéBall
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 24
Mi Piace Ricevuti: 1738
PokéMoney: 2,150.50₱
Messaggio: #1
Tutte le PokéBall
Avevo pubblicato tempo fa una guida (da me rivista) su come inserire altre pokéball, oltre alle poche già esistenti.
Dato che ho dovuto riniziare da capo la mia hack rom ho pensato di fare una patch stavolta per inserire le pokéball, così almeno possiamo beneficiarne tutti!
Vi avviso che c'è una chicca finale, quindi continuate a leggere Smile

Exclamation La patch è per FireRed (U) 1.0 non penso sia compatibile con altre versioni;
Exclamation La patch è compatibile con tutte le mie altre patch ed occupa gli offset 0x08c20000;
Exclamation Piena compatibilità con l'hacked engine di JPAN ed il D/N system

Le "nuove" pokéball da me inserite sono:

Pokéball level ball F1
Pokéball esca ball F2
Pokéball luna ball F3
Pokéball friend ball F4
Pokéball love ball F5
Pokéball peso ball F6
Pokéball rapid ball F7
Pokéball cura ball F8
Pokéball velox ball F9
Pokéball scuro ball FA
Pokéball pregio ball FB
Pokéball parco ball FC

Ogni pokéball ha la sua animazione e sprite, è arricchita della sua descrizione ed in più ho tradotto in italiano anche le descrizioni delle altre pokéball già presenti, senza occupare nuovi offset.
Ovviamente ogni nuova ball ha realmente la funzione che dovrebbe avere negli altri giochi e che è riportata nella sua descrizione.

Angel Adesso passiamo a quella che io ho definito la chicca di questa patch.
Ho aggiunto un'altra ball di mia invenzione, sotto la richiesta di molti utenti. Ebbene questa è la Rocket Ball (FD)!
Qual è la sua caratteristica? Semplice, cattura i pokémon degli allenatori avversari, con una probabilità un po' bassa in realtà, però può farlo.
In pratica sarebbe possibile catturare il Dragonite di Lance, per esempio.
Ho risolto molti fastidiosi bugs legati, come il fatto che soltanto con questa ball si possano catturare i pokémon degli altri allenatori ed il pokémon non diventi un uovo peste quando inserito nella nostra squadra.
Spero vi piaccia questa aggiunta!

Pacman Bug riscontrati:
Purtroppo sono legati entrambi alla rocket ball. Il primo è superfluo, dato che non ho ancora creato lo sprite della ball, quindi datemi giusto qualche giorno e rimedio xD
Il secondo invece è problematico e non ho le competenze per risolverlo. In pratica catturando un pokémon di un allenatore la battaglia termina, facendoci aggiudicare la vittoria. Ora se l'avversario ha solo 1 pokémon ok, ma se ne ha per esempio 3 ed io catturo il primo, la battaglia finisce ed io ho vinto. Un po' brutto come bug, lo so...

Spero che questa patch vi possa servire per arricchire la vostra hack rom, se riscontrate problemi...scrivete!!! PacmanPacmanPacman

Espansione Poké Ball v. 0.0

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
26-09-2016 03:50 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ...Splash , E²VaN , Sparr , Flygon , MegaTorterra , 80C
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 550
PokéMoney: 2,845.50₱
Messaggio: #2
RE: Tutte le PokéBall
"Tanti like per eMMe97, agagagaga"
Utilissima patch come sempre eMMe!
26-09-2016 03:56 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 42
Mi Piace Ricevuti: 1503
PokéMoney: 3,399.50₱
Messaggio: #3
Oltre al fatto che mi preoccupa la frase:
Citazione:Dato che ho dovuto riniziare da capo la mia hack rom
Vorrei proporre una mezza soluzione per il bug della rocketball: alla fine della battaglia, si potrebbe controllare il numero di pokémon catturati dal giocatore e, se il numero è maggiore di quello che si aveva prima della battaglia, parte un finale dello script diverso da quello che si otterrebbe se si sconfiggesse normalmente un allenatore. Sarebbe anche realistico, visto che il tipo si è fatto praticamente rubare un Pokémon dalla sua squadra, e avrebbe anche senso che dopo quel fatto non continui più la battaglia, anche se ha altri pokémon disponibili.
Ovviamente non so se sia una cosa fattibile, parlo solo per ipotesi.

26-09-2016 07:55 PM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 24
Mi Piace Ricevuti: 1738
PokéMoney: 2,150.50₱
Messaggio: #4
(26-09-2016 03:56 PM)...Splash Ha scritto:  "Tanti like per eMMe97, agagagaga"
Utilissima patch come sempre eMMe!

Grazie @...Splash gentilissimo come sempre Big Grin

(26-09-2016 07:55 PM)Flygon Ha scritto:  Oltre al fatto che mi preoccupa la frase:
Citazione:Dato che ho dovuto riniziare da capo la mia hack rom
Vorrei proporre una mezza soluzione per il bug della rocketball: alla fine della battaglia, si potrebbe controllare il numero di pokémon catturati dal giocatore e, se il numero è maggiore di quello che si aveva prima della battaglia, parte un finale dello script diverso da quello che si otterrebbe se si sconfiggesse normalmente un allenatore. Sarebbe anche realistico, visto che il tipo si è fatto praticamente rubare un Pokémon dalla sua squadra, e avrebbe anche senso che dopo quel fatto non continui più la battaglia, anche se ha altri pokémon disponibili.
Ovviamente non so se sia una cosa fattibile, parlo solo per ipotesi.

Tranquillo, l'hack era già stata ricominciata agli inizi di settembre, quindi l'uscita dovrebbe essere prossima, dipende da quando riuscirò a risolvere un piccolissimo problema con una funzione che voglio inserire Smile

Per quanto riguarda la soluzione che hai presentato potrebbe essere valida, c'è solo un problema: se il protagonista ha già 6 pkmn in squadra il tuo metodo non è applicabile.
Però mi hai fatto venire in mente una nuova soluzione. Invece del numero di pkmn si potrebbe verificare il numero delle rocket ball. Quindi se a fine battaglia si ha una rocket ball in meno parte un nuovo script. Vedo un po' come poter fare, ma la base dovrebbe essere esatta, anche perché come hai suggerito te sarebbe carino un messaggio alternativo del tipo "Ehi! Mi hai rubato il pokémon!"
Grazie del consiglio Wink

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
26-09-2016 09:08 PM
Cerca Cita
Jolt Steven
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 0
PokéMoney: 62.00₱
Messaggio: #5
@eMMe97 Ho provato la patch su una rom Fire Red BPRE 1.0 (inglese) e ha errori. L'applicazione della patch rimuove l'evento Oak quando porti il ​​giocatore in laboratorio per consegnare il suo primo Pokémon.
12-07-2020 04:32 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)