Rispondi 
Pokemon Mist
Jolteon13
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 8
PokéMoney: 150.00₱
Messaggio: #1
Pokemon Mist
Ciao a tutti!!

Ieri ho ideato (e non ancora comiciato) la mia prima hack rom.

Si chiama:

Pokemon Mist

Pokemon nebbia

Questa storia comincia in un certo posto della regione di Solas. Il professor Pine aveva portato due bambini di otto anni, insieme ai loro Pokemon su un certo punto di un percorso, per spiegargli alcune cose su queste creature. Ad un tratto apparvero tre ragazzi che dissero al prof:

-Dateci i vostri Pokemon, altrimenti...
- Mai! Cosa, altrimenti...?
-... ve li prenderemo con la forza! Vi sfidiamo ad una lotta!

E detto questo schierarono in campo tre croconaw, molto strani.
Erano tutti grigi e semitrasparenti.
Il professore mandò in campo il suo Ninetales, uno dei due bambini il suo Tyrogue e l'ultimo (il protagonista) Totodile.
Ma prima che i nostri eroi potessero attaccare, i tre ragazzi ordinarono ai loro Pokemon di usare sgranocchio. I Pokemon ubbidirono, ma gli altri non riuscirono a reggere un attacco così forte e caddero a terra insanguinati: erano morti!
I tre ragazzi, nonostante il fatto accaduto, ordinarono al professore di consegnargli i tre cadaveri, ma il prof, addolorato per la perdita di Ninetales, rifiutò e, utilizzando il teletrasporto di Abra, tornò nella città natale con i due bambini e i tre Pokemon morti.
Da quel fattaccio, passarono due anni, e per il protagonista fu tempo di ricevere un nuovo Pokemon. Questa volta il professore gli consegnò un Eevee e tre pietre evolutive, in modo che, una volta raggiunto un livello abbastanza alto, possa farlo evolvere.
Il suo amico (quello con il Tyrogue) ricevette invece un Drowzee. Dopo la prima lotta i sue si separararono verso una nuova incredibile avventura.

Dopo aver battuto la prima palestra, il protagonista sta per ntrare nella seconda città quando vede l'agente genny che gli sbarra la strada dicendogli che la città è chiusa e che nessuno può passare.
Il protagonista sta già per rinunciare quando uno strano individuo gli incomincia a parlare. Qell'incontro con quello strano personaggio introdurrà il protagonista in un altro mondo: un mondo confuso, nascosto nella nebbia dove le ombre si muovono e i Pokemon morti possono tornare in vita...

Ma forse è meglio non anticipare troppo.

Allora, che ve ne pare? Non ho ancora in cominciato e mi serve un po' d'aiuto, soprattutto una rom inglese già randomizzata
11-09-2016 01:54 PM
Cerca Cita
Explosion100
Gold User

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 209
PokéMoney: 94.00₱
Messaggio: #2
RE: Pokemon Mist
La trama è interessante, ma ricordati che devi pubblicare almeno 4 SCREEN entro 24 ore o ti viene chiuso il topic

Edit:
in che senso vuoi una ROM randomizzata?
Non fai prima a modificarli tu gli allenatori?
Se cerchi delle patch c'è la sezione apposta

La mia hack:
[Immagine: A8WMwV5.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2016 02:07 PM da Explosion100.)
11-09-2016 02:05 PM
Cerca Cita
ProfOak
RTFM

Reputazione: 19
Mi Piace Ricevuti: 416
PokéMoney: 1,785.00₱
Messaggio: #3
Aggiungi screen entro 24 ore o chiudo.

Un infinito numero di scimmie che scrive con GNU Emacs non produrrà mai un buon programma. -Linus Torvalds

~
Telegram: ProfOak
11-09-2016 02:41 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: wyschydog , ...Splash
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 542
PokéMoney: 2,843.00₱
Messaggio: #4
Potresti chiedere di spostare in formazione team dal momento che cerchi aiuti.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]
11-09-2016 09:25 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Explosion100
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3201
PokéMoney: 11,589.25₱
Messaggio: #5
@Jolteon13 fammi sapere se devo spostare la discussione.
Grazie Wink
12-09-2016 02:20 AM
Sito Web Cerca Cita
Jolteon13
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #6
(12-09-2016 02:20 AM)IvanFGK Ha scritto:  @Jolteon13 fammi sapere se devo spostare la discussione.
Grazie Wink

Si grazie visto che non ho nemmeno cominciato
12-09-2016 10:36 AM
Cerca Cita
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 542
PokéMoney: 2,843.00₱
Messaggio: #7
Tu cosa sai fare esattamente?

Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]
12-09-2016 12:59 PM
Cerca Cita
Jolteon13
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #8
(12-09-2016 12:59 PM)...Splash Ha scritto:  Tu cosa sai fare esattamente?

So fare sprite usando Photoshop, fare le mappe con advancemap 1.92 e (se funzionasse con la rom che ho scaricato) modificare testi.
12-09-2016 01:44 PM
Cerca Cita
Jolteon13
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #9
@...Splash So fare sprite usando Photoshop, fare le mappe con advancemap 1.92 e (se funzionasse con la rom che ho scaricato) modificare testi.
16-09-2016 10:36 AM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1273
PokéMoney: 3,517.75₱
Messaggio: #10
Randomizzare una hack non è proprio una buona mossa, potrebbe accadere selvatici/allenatori non adatti al luogo. Inoltre, dato che si suppone tu debba modificare le mappe, la scelta degli allenatori e dei selvatici dovresti farla tu al momento, non può farla qualcun altro per te prima ancora che tu le abbia create. Faccio un esempio: Se crei un percorso marittimo, lì debi trovare Goldeen e Tentacuel; ma se la ROM è randomizzata, potresti finire per trovare Explosion e Groudon.
Modificare i selvatici e le squadre degli allenatori, comunque, non è un lavoro difficile e neanche lungo, lo si fa con AMap e PET.

Oltre a ciò, se sei in grado di modificare mappe e creare sprite, ti consiglierei di portarti un po' avanti col lavoro, quel tanto che basta per mostrare le tue capacità e convincere qualcuno ad aggregarsi al team di sviluppo.
E, a proposito, un generico "un po' di aiuto" non vuol dire nulla; se iniziassi a lavorare alla ROM, potresti renderti conto di quale aiuto necessiti per davvero (per esempio, un mapper, o uno scripter, o qualche altro ruolo SPECIFICO). In questo modo la gente che legge la discussione può anche rendersi conto se può, effettivamente, aiutare o meno.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2016 07:58 AM da Flygon.)
17-09-2016 07:57 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Numb
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)