Rispondi 
Chiamatemi un eretico, ma...
The M I R K
Homo Nabbus sed Sapiens

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 79
PokéMoney: 464.00₱
Messaggio: #19
RE: Chiamatemi un eretico, ma...
(17-07-2016 11:31 PM)Bonnox Ha scritto:  Se in un gioco che si chiama "pokemon" i pokemon sono osceni, permetti che un minimo fallimento possa esserci?

Questa è una cosa che a mio avviso ha poco senso. Prendiamo il mio gioco preferito di sempre, ovvero Super Mario 64 (MIO preferito perché considero la MIA sola esperienza, ma sono il primo a dire che sia lungi da essere il migliore in assoluto... vedi Final Fantasy 6), e osserviamo che il modello 3D di Mario non è esattamente uno spettacolo per gli occhi... e con questo? Solo perché il gioco si chiama Super Mario 64 il modello di Mario deve per forza essere bello come le sculture del Buonarroti?

*
18-07-2016 12:04 AM
Cerca Cita
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #20
(17-07-2016 06:12 PM)Bonnox Ha scritto:  invece se vedete quei cosi di >=4 gen, dovete "scansionare" con gli occhi la loro superficie almeno un paio di volte per capire di cosa si sta parlando.
WTF Bonnox
No, nel senso, ci sono alcuni Pokémon che sembrano assemblati a casaccio (coffcoffPROBOPASScoffcoff), ma ce ne sono anche di davvero carini (Weavile, Gible&evo, Piplup...)

Citazione:non esiste in natura il portachiavi, mentre il magnete "un po'" sì. ergo, non è verosimilie.
Se è per questo, nemmeno le palle colorate elettriche esistono in natura, ma Voltorb e Electrode cosa sono?

Citazione:e perchè ci sono tante distrazioni inutili alla trama (PWT, cinema... poi boh non rammento al momento)
Per me non sono distrazioni inutili, sono risorse aggiuntive che rendono interessante il gioco. Se mi rompo le balle di sconfiggere Allenatori (dato che un gioco Pokémon è incentrato SOLO su questo) posso andare al Cinema a girare un film o alla Galleria Solidarietà a giocare alla piccola manager (tra l'altro quel posto mi diverte un mondo).

Citazione:Diamante: lento da far schifo, spero vivamente per loro che la goffaggine nell'overworld sia stata intenzionale, ma non credo, perchè è lentissimo in ogni parte: ad esempio ci mette una vita a salvare (risolto con platino).
Diamante LENTO?! Ma stai scherzando? Probabilmente ha introdotto per la prima volta un cattivo con un senso, che ti lancia qualcosa su cui riflettere anche. Ok, è lento a salvare, ma la trama non è lenta. E almeno come gioco è difficile.

Citazione:Dunque concludiamo che il terzo capitolo su una console è giocabile
A me FireRed non piace per niente, l'ho provato e non l'ho ancora finito, avrò battuto due Palestre e poi mi sono stufata.

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
18-07-2016 09:16 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: The M I R K
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 453
PokéMoney: 2,145.75₱
Messaggio: #21
wait wait wait. avete frainteso gigantescamente.

capogalassia, non so se ti ricordi, hai mai provato a camminare, a correre, o a usare la bici in pokemon diamante? L'overworld è lento come una tartaruga morta. Non sto parlando della trama, ovviamente, perchè mi è piaciuta (va bene che sono vecchio, ma non ancora così rimbambito da contraddirmi: se ho detto "Dp e BW hanno un accenno di trama dunque mi piacciono", non posso certo dire che la trama di DP è brutta, non credi? )

Citazione:ma ce ne sono anche di davvero carini (Weavile, Gible&evo, Piplup...)

infatti se leggeste sapreste che ho detto varie volte che in una generazione non esistono solo pokemon "brutti" o "belli". non ho voglia di ripeterlo, lol. :v infatti quelli che hai citato mi piacciono.
vorrei solo far notare alla gente che la percentuale di pokemon classificati come "brutti" aumenta con la generazione.

Citazione:Per me non sono distrazioni inutili, sono risorse aggiuntive che rendono interessante il gioco.

perchè quel tono acido? io infatti non le ho criticate, anzi grazie a loro BW guadagna mezzo punto su 5 nel gameplay. Ho solo fatto notare che fare l'attore o collezionare i treni non è utile alla trama, dunque punti facili sprecati.

Citazione:
Se è per questo, nemmeno le palle colorate elettriche esistono in natura, ma Voltorb e Electrode cosa sono?

sì questo è vero *passa il braccio dietro la testa come nei cartoni animati guapponesi quando sono in imbarazzo*
tuttavia nella prima gen era ancora tutto molto... vago.

Citazione:A me FireRed non piace per niente

idem, lo presi qualche anno fa alla gameladri e ho ancora 6 medaglie.

infatti, rubino e zaffiro sono il primo tentativo sul GBA, mentre rosso fuoco e verde foglia e smeraldo sono il loro secondo tentativo, perchè condividono molto sull'aspetto tecnico (sono molto più avanzati di RS, ahimè). il terzo tentativo non c'è stato.

tuttavia il 3DS ha già 2 iterazioni (X e ORAS), secondo me il nuovo gioco dovrebbero farlo uscire lì, non su una console nuova. ma questo è off topic.

Citazione:COSA c***o STAI DICENDO. SOPRATTUTTO SULLA TRAMA.

ehi, amico, non ho ancora capito da che parte stai. prima sembri difendere la 5 gen, poi il contrario.
spiegami, dove sarebbe la trama in rosso e blu? ripeto, gli unici capitoli con una trama decente (meglio dire "sufficiente", anzi "passabile") sono DP e BW, e no, il fatto che alla torre bruciata di jotho c'era la bambina e i fan abbiano fatto decine di elucubrazioni a riguardo oppure la torre sprout osscillava con le anime di quelli che sono morti lì, non conta, perchè in-game gli argomenti non vengono sviluppati, ma buttati lì e lasciati al tempo che trovano.
Rubino ok almeno si sono ingegnati un po', ora non c'è solo il "facciamo tanti soldi uccidendo gli slowpoke perchè siamo evil mastermind" ma un tentativo mal riuscito di convincere l'utente. e badate bene che è il mio gioco preferito dell serie principale di ever, non lo sto insultando aggratis così che voi fag di sylveon possiate dire "hihi è rimbambito, insulta il suo gioko preferito, viva pokemon XXX". lo faccio perchè so essere critico di fronte alla realtà. cosa che voi giovani non sapete ancora fare.

Citazione:Poi, la prima gen era un bug unico

già detto.

Citazione:A livello tecnico, la prima gen era una merda anche per l'epoca, pochi cazzi.

già detto io, ma leggete?

Citazione:prendo un animale/oggetto e lo ridisegno in stile
cartoonesco. Se lo evolvo, lo faccio più grande. WOW CHE INGEGNO WOW LA FANTASIA

Citazione:Il problema è proprio questo, i Pokémon non sono sgorbi nelle ultime generazioni, perché c'è gente a cui piace e a chi no.
Se TUTTI QUANTI avrebbero detto che la quinta gen faccia schifo allora credo che ora non avremmo visto X e Y ne Sun e Moon.

I Pokémon esisteranno finché ci sarà gente che sa apprezzarli.

finalmente un commento sensato.

DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST.

e potrei anche concludere qui, ma andiamo in fondo...

Citazione:E scusa? Cioè tu vuoi trasformare un RPG A TURNI in un ACTION?

infatti nell'anime la gente sta ferma a farsi colpire:
"prego signore, dai miei calcoli risulta che il suo pokemon sia più veloce del mio, dunque attacchi pure"
"d'accordo attacco, ma voglia perdonare la mia irruenza, perciò ritengo equo che pure lei attacchi dopo di me, così siamo equi"
vedasi i gentlemon.

eddaje i giochi sono una semplificazione dell'universo pokemon, vedasi attraversare un'intera regione (che dura tipo 87 episodi e 46 giorni) in 2000 passi. La lotta come meccanica è l'unico sistema che avevano di veicolare le tematiche dell'anime. Sarebbe ora di renderla un pochino più coinvolgente, no? :v

ops, volevo dire il cartone animato, mi è sfuggito. Dopotutto sono italiano e vado fiero della mia lingua.

Citazione:Giusto, le uova non hanno senso, se fanno uscire altre uova. Peccato che in prima manco ci fossero.

eh oh mi è sfuggito, non è il caso di accanirsi così :)

Citazione:Bonnox, non te la prendere, ma quando sento sparare cazzate come queste (e purtroppo sei solo l'ultimo di un'infinità di altri) mi incazzo a bestia.

io almeno non parlo tanto per dare aria alla bocca ;)

se seguissi attentamente i miei (pochi) post sull'argomento, potresti scorgere la mia linea di pensiero senza essere costretti a litigare ;)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2016 10:24 PM da Bonnox.)
18-07-2016 10:12 PM
Cerca Cita
The M I R K
Homo Nabbus sed Sapiens

Messaggio: #22
(18-07-2016 10:12 PM)Bonnox Ha scritto:  ehi, amico, non ho ancora capito da che parte stai. prima sembri difendere la 5 gen, poi il contrario.
spiegami, dove sarebbe la trama in rosso e blu? ripeto, gli unici capitoli con una trama decente (meglio dire "sufficiente", anzi "passabile") sono DP e BW, e no, il fatto che alla torre bruciata di jotho c'era la bambina e i fan abbiano fatto decine di elucubrazioni a riguardo oppure la torre sprout osscillava con le anime di quelli che sono morti lì, non conta, perchè in-game gli argomenti non vengono sviluppati, ma buttati lì e lasciati al tempo che trovano.

In realtà se l'è (giustamente, oserei dire) presa con te perché tu hai detto che in DPPt e BN1/2 si ha solo qualche accenno di trama, tuttavia...

*
18-07-2016 10:22 PM
Cerca Cita
PacoScarso
Membro della Crusca

Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 740
PokéMoney: 4,861.00₱
Messaggio: #23
Bonnox, in realtà Zeppho ha difeso la quinta con quel commento, sei tu che hai letto male. Intendeva dire che "sporadica apparizione della trama in dp e Bw" é riduttivo, perché quelle due gen hanno la trama più bella. Comunque cose come il pokewood o il PWT non danneggiano il gioco, perché semplicemente sono cose carine in più, che puoi fare come non fare e sinceramente non é che tutto ciò che é presente nel gioco debba essere necessariamente collegato alla trama.

18-07-2016 10:37 PM
Cerca Cita
Blakeishitta
Vecchio Pazzo

Reputazione: 11
Mi Piace Ricevuti: 373
PokéMoney: 430.25₱
Messaggio: #24
Secondo me è meglio chiudere, si sta andando troppo oltre >.<
18-07-2016 11:30 PM
Sito Web Cerca Cita
The M I R K
Homo Nabbus sed Sapiens

Messaggio: #25
(18-07-2016 11:30 PM)Blakeishitta Ha scritto:  Secondo me è meglio chiudere, si sta andando troppo oltre >.<

Troppo oltre? Ma che dici? Sta andando esattamente come mi aspettavo!

*
18-07-2016 11:34 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Blakeishitta
Blakeishitta
Vecchio Pazzo

Messaggio: #26
@nick Mirk nel senso che eravamo partiti con il sostenere la quinta gen, e siamo finiti col dire che Diamante è lento, Firered fa schifo e ste robe qui. Cose non vere, i giochi Pokémon, partendo da Red/Blue/Green finendo da X/Y sono tutti belli, anche se hanno i loro difetti c***o, è inutile dire che una gen fa schifo a confronto di un'altra, sempre di Pokémon si tratta, c'è gente che anche conoscendo i Pokémon, ci gioca e ne sa quanto te e quanto me, non ci fa manco caso a ste minchiate, perche di Pokémon si tratta, ognuno è diverso dall'altro, compresi Raichu e quel maledetto Dedenne, i Pokémon sono stati fatti per essere variegati, è ovvio che uno è povero di dettagli e un altro ne è pieno.

Insomma credo sia inutile dire che la quinta gen fa schifo, quanto è inutile dire che è bella. Ovviamente ognuno deve esprimere il suo pensiero se vuole ma basta dire minchiate che non c'entrano.

State parlando di quinta generazione?

Basta Fire Red, basta parlare di Diamante e Perla, MA BASTA A PARLARE DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI TITOLI, girate in tondo, è ovvio che tecnicamente Black è meglio di Diamante e Perla, gli sviluppatori col tempo sono piu bravi.

Quindi è inutile parlare anche dei Bug nella prima gen.

Insomma PokéPlayers/Hackers, con questo stiamo completamente svalutando il lavoro di Game Freak e Nintendo negli ultimi 20 anni.

Prendete i Pokémon per quello che sono. Un gioco. Talvolta degli amici. Altri un passatempo. Ma non svalutateli solo perche somigliano a portachiavi o palline colorate. Sono stati fatti per intrattenerci.

Pace Angel
18-07-2016 11:58 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MasterNinja98 , Bonnox
The M I R K
Homo Nabbus sed Sapiens

Messaggio: #27
@Blakeishitta

*
19-07-2016 12:01 AM
Cerca Cita
Blakeishitta
Vecchio Pazzo

Messaggio: #28
@nick Mirk non intendevo OT
Intendevo che stavamo confrontando i Pokémon e non le caratteristiche tecniche dei giochi e cose varie.
Ma mi pare ovvio che Red fa schifo rispetto a altri giochi, dai.
19-07-2016 12:14 AM
Sito Web Cerca Cita
The M I R K
Homo Nabbus sed Sapiens

Messaggio: #29
(19-07-2016 12:14 AM)Blakeishitta Ha scritto:  @nick Mirk non intendevo OT
Intendevo che stavamo confrontando i Pokémon e non le caratteristiche tecniche dei giochi e cose varie.
Ma mi pare ovvio che Red fa schifo rispetto a altri giochi, dai.

Ed è proprio qui che sbagli. Nel post che ha dato inizio a tutto si parlava di ambedue le cose, perché c'è chi ha gli occhi bendati nei confronti di un aspetto e chi li ha bendati nei confronti dell'altro, oppure entrambe le cose.

*
19-07-2016 12:17 AM
Cerca Cita
Blakeishitta
Vecchio Pazzo

Messaggio: #30
@nick Mirk ho capito, ma io credo sia inutile parlare di caratteristiche tecniche, ceh volete confrontare FireRed con Diamante e con Nero ceeeh.
19-07-2016 12:19 AM
Sito Web Cerca Cita
The M I R K
Homo Nabbus sed Sapiens

Messaggio: #31
Tu fidati che ho sentito (in realtà letto in giro, ma vabbe') persone che, alla vista del PG di Pokémon X e Y afferrare una liana nella palestra di Temperopoli, dicevano cose del tipo "Eh? Ma che cosa è successo al vecchio gameplay? Dov'è finito il personaggio che eseguiva azioni del tutto semplici? Addirittura le liane??? No, basta, X e Y hanno toccato il fondo!". La mia reazione è pittosto ovvia. Aestvans interivs ira vehementi
19-07-2016 12:28 AM
Cerca Cita
Blakeishitta
Vecchio Pazzo

Messaggio: #32
@nick Mirk quella è gente ignorante che non conosce il senso di aggiornare qualcosa per scelta di intrattenimento.

Se tutti seguissero st'idea allora Pokémon doveva morire all'uscita di Rubino e Zaffiro sul GBA.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2016 12:43 AM da Blakeishitta.)
19-07-2016 12:35 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: The M I R K
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 783
PokéMoney: 10,026.25₱
Messaggio: #33
Personalmente, ho già commentato e non ho ancora letto i commenti della seconda pagina, ma mi sento di dire che quelli di TPC sono liberi di creare quanti pokémon vogliono e se proprio vorrebbero evitare che molti(perché, sinceramente, sono molti!) fan si lamentino della decrescente fantasia nel creare pokémon per le nuove generazioni, potrebbero provare a rimediare provando a indire qualche contest ufficiale(come già fatto da altre SH per i loro videogame, se non erro) in cui chiedono ai fan di mandare i loro Fakémon e i migliori(secondo gli sviluppatori e/o il pubblico) verranno premiati con l'inserimento degli stessi nei giochi!

Sì, ok, i Fakémon che arriverebbero sarebbero migliaia, ma proprio per questo sarebbe solo un vantaggio per gli sviluppatori...avrebbero pokémon per almeno altre 10 generazioni se non di più! XD

Inoltre, questa scelta potrebbe portare a due risultati positivi: 1) Il carico di lavoro degli sviluppatori sarebbe un pò più alleggerito visto che avrebbero "solo" gli artwork/disegni dei fan da tramutare in Sprite e non tutto il lavoro grafico(concept+artwork+sprite) da fare; 2) Il pubblico e i fan sarebbero più coinvolti e, quindi, di conseguenza ancora più legati ai giochi, portando quindi a un seguito che per qualche tempo non si esaurirà;

Ciò che ho scritto è un commento neutrale, basato su un mio pensiero nell'aver letto alcuni commenti presenti nella prima pagina di questa discussione(quelli nella seconda pagina, lo ripeto, non li ho ancora letti)! ^.^
19-07-2016 01:04 AM
Cerca Cita
Zephyr_
今日から俺は!!

Mi Piace Ricevuti: 239
PokéMoney: 772.25₱
Messaggio: #34
Bonnox, sarò molto semplice e veloce.

L'anime esiste solo per avvicinare la gente a comprare il gioco. L'anima col gioco non c'entra niente.

E non venire a dire che i gusti sono i gusti, quando nel tuo commento dicevi che non si possono vedere certe cose, un minimo di coerenza, suvvia.

E fine, non ho mai avuto intenzione né voglia di litigare, quindi pace.

19-07-2016 01:11 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)