Rispondi 
Stream con il 3DS? Guida a cura di NecroPhazon
NecroPhazon
Nuovo Arrivato
*
Offline

Messaggi: 4
Registrato: 24-04-2016
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 3
PokéMoney: 66.00₱
Messaggio: #1
Stream con il 3DS? Guida a cura di NecroPhazon
PREMESSA: OGNI AZIONE RIPORTATA IN QUESTA GUIDA È STATA TESTATA DAL SOTTOSCRITTO, RICORDATE CHE IL BUONSENSO È LA PRIMA SICUREZZA DA APPORTARE QUANDO ESEGUITE AZIONI DEL GENERE!

Premessa: Questa è la mia prima guida, scusatemi se potrebbe risultare poco chiara e/o confusionaria Undecided

Ciao a tutti, sono Dave e sono quì per spiegarvi come poter trasmettere sul PC ciò che appare sul 3DS, anche se sarebbe meglio dire "sul New 3DS" dato che per ora questa procedura è supportata solamente da questo modello, nonostante che lo sviluppatore stia lavorando per far girare questa feature anche sui modelli precedenti.
Ripeto: Questa procedura funziona (per ora) solo su New Nintendo 3DS!

0. Occorrente:

- Un New 3DS con un Custom Firmware installato, nel mio caso monta su "CakesFW" con EmuNAND aggiornata all'ultima versione disponibile (10.7.0-32)
- Questa versione (CLICCAMI) di NTR CFW
- .Net Framework 4, per poter avviare "NTRDebugger" dal vostro PC
- Un PC con Windows e/o un Mac con possibilità di avviare una Virtual Machine con Windows (può sembrare scontato, ma per me che uso prevalentemente "Ubuntu Studio" non lo è)
- Un router con possibilità di accesso alle impostazioni, quindi per gli utenti Fastweb con HAG Pirelli consiglio di recuperarvi un software per visualizzare le porte alle quali siete connessi, come "Inssider"
- Una buona connessione internet o eventualmente, un cavo LAN da collegare al PC
- Pazienza e magari un po' di buona musica che non guasta mai
- (Opzionale) Un cavo maschio-maschio con jack 3.5mm per registrare l'audio
Prima di inziare, devo ringraziare la mia dolce metà che mi ha prestato il suo portatile per poter scrivere questa guida e testare lo streaming dei giochi, avendo Ubuntu non potevo muovermi assai, almeno fino all'arrivo del nuovo PC, grazie Honoka-Chan Heart


1. Preparazione
Dopo aver scaricato la versione di NTR CFW sopra linkata ed estratta, copiate "NTR.bin" e "NTR.cia" nella microSD del vostro New 3DS e per ora con la console siete a posto, ora si passa direttamente al PC.

Per prima cosa, dovrete accedere al Firewall di Windows, in modo da aprire le porte TCP 3000 e UDP 8001, in modo che NTRDebugger possa comunicare con il nostro caro New 3DS. (Se non sapete come aprire le porte del router, cliccate qui)
Fatto questo, collegate il cavo LAN al PC essendo che la connessione WiFi servirà soprattutto al New 3DS od eventualmente, bisogna accedere al router per configurare una di queste porte per la connessione Wireless: 1/6/11. Entrambe le soluzioni sono buone, ma dalla mia, per evitare complicazioni inutili, consiglio il cavo lan, anche per ridurre il consumo del WiFi che servirà maggiormente alla nostra beneamata console.

Nell'archivio da voi scaricato, troverete 3 cartelle, ovvero "FakeProxy", "NTRDebugger" e "NTRViewer" ma quello che conta a noi sono quelle con "NTR" nel nome, quindi "FakeProxy" non ci serve.
Prima di riprendere con il PC, avviate il New 3DS ed installate attraverso FBI il file "BootNTR.cia" e dopo averlo installato, avviatelo. Dopo che ha fatto tutti i suoi procedimenti, premete X+Y per entrare nel menù di NTR e selezionate "Enable Debugger", questo ci servirà per poter avviare lo stream sul PC per dopo.
Prima di qualunque altra cosa, riaprite FBI e premete Y (con la console connessa in rete) in modo da poter vedere l'IP del vostro New 3DS ed eventualmente, scrivetelo da qualche parte.
Aprite la cartella "NTRDebugger" ed avviate il software "ntrclient", vi troverete davanti ad una schermata del genere. (spoiler con immagine)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nella barra che vedrete sotto dovrete scrivere connect(‘192.168.X.XXX’, 8000) dove al posto delle X metterete il resto dell' IP del 3DS.
Dopo che avrà effettuato la connessione, scrivete remoteplay() e finalmente avete finito di configurare la comunicazione 3DS-PC.
Adesso aprite la cartella "NTRViewer" e il software con lo stesso nome e vi ritroverete finalmente le immagini del 3DS trasmesse sul PC, pronte per essere registrate.
...
...
...
Ma l'audio? Beh, per registrarlo dovrete collegare il cavo che vi dicevo al PC attraverso l'ingresso microfono o cuffia (ora non ricordo con certezza, il PC che sto usando ha un solo ingresso) ed utilizzare un software per registrare l'audio tipo "Audacity".

Bene, la guida si conclude quì, quello che troverete sotto sono delle feature che potrete sperimentare per sbizzarirvi con lo stream del vostro New Nintendo 3DS.
(Trovate tutte le varie azioni sulla wiki di NTR CFW)

Buon streaming dal vostro PsyclonDave!

Feature aggiuntive per NTRClient


Citazione:"ntrclient" potrete controllare alcuni aspetti dello stream, ma questo andrà effettuato durante l'inserimento del comando "remoteplay()"
- priorityMode (valore di base 0) serve per decidere quale dei due schermi ha la priorità di trasmissione: 0 è il valore per quello superiore, mentre 1 per quello inferiore.
- priorityFactor (valore di base 5) ha la funzione di dare la priorità di framerate agli schermi, se si setta un valore di 1 lo schermo superiore avrà lo stesso framerate di quello inferiore, mentre con un valore di 0 solo lo schermo settato con priorityMode avrà la priorità di framerate.
- quality (valore di base 90) controlla la qualità di compressione JPG. Il valore è variabile da 1 a 100.
qosValue (valore di base 20) Limita l'utilizzo della banda di rete da utilizzare per lo stream. Un valore di 25 o 20 può essere settato per delle connessioni di rete ottime o buone, mentre un valore di 15 va bene per delle connessioni medie o scarse. Per disattivare questa funzione basta mettere un valore superiore a 100.
Esempio (come la uso io per Pokémon) remoteplay(priorityMode = 0, priorityFactor = 0, quality = 90, qosValue = 20)

Feature aggiuntive per NTRViewer

Citazione:Per poter utilizzare queste funzioni, aprite nella cartella di NTRViewer una finestra di comando (Shift+Tasto Destro del mouse)
-l 1 serve per settare la posizione verticale degli schermi (visuale di base)
-l 0 serve per settare la visuale orizzontale degli schermi (a sinistra lo schermo superiore, a destra quello inferiore)
-t 1.00 serve per settare la grandezza dello schermo superiore
-b 1.00 Serve per settare la grandezza dello schermo inferiore
Esempio: (Il mio settaggio, posizione orizzontale con schermo superiore con zoom 2x) NTRViewer.exe -l 0 -t 2.0 -b 1.0

Problemi noti al sottoscritto:

Citazione:- Pokémon ORAS dopo essere stato avviato darà come risultato due schermi neri, per far ritornare la visualizzazione dello stream bisogna attivare il PSS (Player Search System-
- Se si vuole cambiare gioco, bisogna prima chiudere lo stream e ripetere la procedura, altrimenti la console potrebbe bloccarsi.
- (Trovato sulla Wiki di NTR CFW) Alcuni giochi dopo essere stati avviati con lo stream si disconnettono dalla rete, per prevenire questo problema, prima di avviare il gioco, inserire questa riga in NTRClient: write(0x0105AE4, (0x70, 0x47), pid=0x1a)

Per ogni dubbio o domanda, chiedete pure.
26-04-2016 09:23 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Volcanion
E²VaN
Scemo chi Legge!
*******
Assente

Messaggi: 6,722
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3132
PokéMoney: 12,890.25₱
Messaggio: #2
RE: Stream con il 3DS? Guida a cura di NecroPhazon
Non ho voglia di smadonnare col 3DS (più che altro, non ho tempo)
Praticamente questa guida manderebbe del tutto a puttane l'acquisto di una capture giusto?
Ti consiglio (se riesci) di postare un video real di tu che giochi al 3DS e nel PC l'immagine del gioco (anche per vedere un eventuale ritardo). Wink
A me sembra una guida ben fatta!
27-04-2016 01:08 AM
Sito Web Cerca Cita
NecroPhazon
Nuovo Arrivato
*
Offline

Messaggi: 4
Registrato: 24-04-2016
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 3
PokéMoney: 66.00₱
Messaggio: #3
RE: Stream con il 3DS? Guida a cura di NecroPhazon
Per ora la "Capture Unit" rimane la soluzione migliore per registrare dal 3DS, anche se andando avanti, le potenzialità di questo progetto miglioreranno, soprattutto rendendo possibile lo stream anche su Old 3DS, oltre ai fix su alcuni giochi ostici come Xenoblade, che spreme fino all'osso le potenzialità del New3DS.
Quì sotto si vede un mini stream di OmegaRuby fatto ora, soprattutto con in sottofondo DMAX Big Grin


27-04-2016 10:37 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
Rispondi 




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Powered by MyBB, © 2002-2019 MyBB Group. Copyright © | 2019 Pokémon Hacking