Rispondi 
Argento, Oro e Cristallo 2.0!
Half shadow
Genio

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 190
PokéMoney: 679.00₱
Messaggio: #109
RE: Argento, Oro e Cristallo 2.0!
Ok, esiste una parte di rom dove ci sono tutte insieme le IVS delle varie classi allenatori, sono quelle a determinare il sesso.

Per le femmine dovrebbero essere un massimo di 7, Karen e Sabrina hanno 7 infatti ma comunque alcuni pokémon maschi perché in effetti le femmine di quella specie sono rare (le IVS sarebbero dovute essere al massimo di 2 e sarebbero state troppo deboli per essere della capopalestra) ed è stato mantenuto anche in HG/SS, L'umbreon di Karen è maschio anche lì come l'Alakazam e l'Espeon di Sabrina.

Erano buggate le classi allenatori di:
- Nina
- Jasmine
- Le sciatrici.

Infatti in HG/SS i loro pokémon sono femmine. Anche Chiara ha l'IV dell'attacco a 9, ma Clefairy è un pokémon prevalentemente femminile e servono IVS in attacco molto più alte per renderlo maschio, Miltank invece resta femmina anche con l'attacco a 15 perché è solo femmina.

Cambiare le IVS dell'attacco renderà le loro mosse Veleno, Volante, Spettro, Normale, Acciaio e Roccia un po' più deboli, ma considerando che trattasi di pokémon col 50% di probabilità di essere femmine era ridicolo che le capopalestra li avessero maschi, saltava subito all'occhio. Posso capire che i tipi di quelle due capopalestra siano fisici in GEN II ma invece per le sciatrici non aveva senso: usano pokémon di tipo Ghiaccio o Acqua e quei due tipi erano speciali in GEN II, quindi era proprio un errore. Corretto in HG/SS. Lo sistemo perché non mi piace. Anche Karen ha comunque 7 in attacco perché è femmina eppure è una Superquattro, infatti tutte le sue altre IVS sono altissime come gli altri, ha 13 in ogni altra statistica. Ed anche Misty ed Erika vengono leggermente penalizzate con alcune mosse dei loro pokémon per questo e non hanno l'IV speciale che corrisponde ai loro tipi primari a 9 come ce l'hanno i capopalestra maschi di tipo fisico. Direi che vada bene così, non sono nemmeno capopalestra importanti, ma solo di passaggio.
15-06-2019 12:08 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
Andrea87
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 5
PokéMoney: 55.00₱
Messaggio: #110
a proposito di errori, su "Pokemon Central" apprendo che:

[la SQUAMA DRAGO] In Oro, Argento e Cristallo, aumenta la potenza delle mosse di tipo Drago per via di una svista (l'oggetto che avrebbe dovuto avere questo effetto, il Dentedidrago, non ha alcun effetto). Questo errore è stato corretto in Pokémon Stadium 2.

fonte: https://wiki.pokemoncentral.it/Squama_Dr...nto_tenuto

ti risulta? Ed in caso si potrebbe correggere con la prossima patch?
15-06-2019 02:47 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
Half shadow
Genio

Messaggio: #111
Sì ne avevo già sentito parlare, anche se non avevo i mezzi per verificarlo perché alla fine il guadagno è minimo ed anche con un savestate una mossa non porta via sempre lo stesso numero di PS, anche se non si tratta di un brutto colpo. Però ho comunque voluto tentare di correggerlo, dalle proprietà degli strumenti come ho fatto col pokéflauto. Ho solo copiato il pointer verso la ASM dalla Squama Drago al Dente di drago e viceversa. Ho anche provato a scambiare un Seadra con Squama Drago ed ho visto che si evolve comunque, ma la certezza di aver risolto il bug non ce l'ho, non so come verificarlo. Ho provato anche a connettere insieme la mia hack con una rom pulita durante una lotta per vedere se causava problemi di compatibilità, ma l'emulazione della connettività dei vari emulatori è imprecisa, non è attendibile, anche se una differenza l'ho vista. Ho come il timore che usare quello strumento in battaglia contro una rom pulita potrebbe far risultare uno dei due pokémon KO o con invece 1 PS rimasto nell'altro gioco collegato, ma non credo che questo possa creare dei gravi bug capaci di causare un crash. O almeno spero.

Comunque ho corretto anche un altro testo che fu corretto in Cristallo e ripreso corretto per HG/SS: Nella dogana dopo il Bosco di lecci una ragazza diceva che il protettore del bosco vigila sul bosco "da tempo immemorabile" rivolgendosi a Celebi. Mentre nella correzione di Cristallo dice che Vigila sul bosco attraverso il tempo... E mi sembrava più corretto anche perché descrive i poteri di Celebi, mentre prima diceva una cosa che poteva voler dire tutto come niente e probabilmente non era una buona traduzione dell'originale.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2019 03:51 PM da Half shadow.)
15-06-2019 03:49 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea87 , Bonnox
Half shadow
Genio

Messaggio: #112
Mhh, guardando nella repository:

https://github.com/pret/pokecrystal/blob...type-moves

Vedo che i bug e glitches sono davvero tanti e da quello che dice sì, correggere l'errore della Squama Drago rompe la compatibilità coi giochi puliti. Si potrebbe aggiungere un'eccezione per la modalità collegata ma per quanto riguarda la correzione degli strumenti è diverso, quella parte di codice non è durante una battaglia come per le mosse buggate, mi conviene non tentare di correggere altri bug in lotta, anche perché sono troppi.

Però quello delle dimensioni dei Magikarp del lago d'ira forse sì, ho già trovato gli indirizzi nella rom, in Argento ed Oro sono allo stesso offset in entrambe le lingue, cambia solo in Cristallo italiano ed americano e basta sostituire due byte "28" con "20".
15-06-2019 07:45 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
Andrea87
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 5
PokéMoney: 55.00₱
Messaggio: #113
(15-06-2019 07:45 PM)Half shadow Ha scritto:  Mhh, guardando nella repository:

https://github.com/pret/pokecrystal/blob...type-moves

Vedo che i bug e glitches sono davvero tanti

alcuni nemmeno li conoscevo... oddio, ma che *azzo ha combinato la gamefreak 18 anni fa? Ma un betatester non ce l'avevano? mamma mia... Blush

ad ogni modo: non potresti fare 2 patch? una base (compatibile con altri giochi) e una a parte con solo le modifiche per chi gioca su emulatore?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-2019 01:29 AM da Andrea87.)
17-06-2019 01:25 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
Half shadow
Genio

Messaggio: #114
Beh, non è che ne abbia tanta voglia di sistemare quei bug che nemmeno conoscevo... Lascio il fix del Dente di drago ma mi limito a questo e ai bug di cui ho già parlato e che ho sistemato...

E comunque pensando a cosa hanno deciso di fare adesso ho ripensato anche a tutti gli sbagli commessi negli anni, la GF lavora male.
17-06-2019 02:29 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea87 , Bonnox
Half shadow
Genio

Messaggio: #115
Link aggiornato con le nuove patches con:

- Il bugfix dello scambio di Aerodactyl in A/O/G/S nel Percorso 14

- Alcuni testi italiani sbagliati sia della mia hack che originali dei traduttori.

- Correzione dei sessi dei pokémon di Nina, Jasmine e delle sciatrici, che prima per un errore (corretto in HG/SS) erano maschi.

- Correzione delle dimensioni dei Magikarp catturabili nel Lago d'Ira per il record dal Guru pescatore, che dovrebbero essere più grandi e che invece per un errore (che fu corretto in HG/SS) erano più piccoli!

Avendo testato sia Cristallo che Argento 2.0 da cima a fondo credo che le rom ora siano perfette, non ho testato da capo Oro ma il lavoro fu praticamente lo stesso di Argento, anche le patches occupano gli stessi bytes, quindi credo che anche Oro sia a posto.

La patch per Cristallo è stata creata dalla rom rovinata più comune che gira sulla rete (dove c'è anche lo sprite rovinato di Nina) ed avendo fatto delle prove ho visto che è adesso compatibile sia con la rom dumpata male che con quella dumpata bene, provando a patcharle entrambe poi non si riscontra nemmeno un byte di differenza con l'editor esadecimale.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2019 10:57 PM da Half shadow.)
29-06-2019 07:10 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon
MarcoNina
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 0
PokéMoney: 56.00₱
Messaggio: #116
Ciao! Complimenti per l'ottimo lavoro! Volevo solo chiederti se in queste versioni fosse possibile catturare tutti i primi 251 Pokémon nativamente oppure no. Grazie!
18-07-2019 06:21 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #117
No. Sono come giochi normali solo che si appianano le differenze con HG/SS. Però in tutti e 3 è possibile ottenere un Mew legit che passa dalla banca e Celebi in Cristallo.

Adesso sto per rilasciare una nuova patch col Mew perfezionato e presto le istruzioni per installarli sulle versioni VC del 3DS che si connettono perfettamente tra loro e sono compatibili con la banca.
18-07-2019 08:59 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #118
Aggiunta una nuova patch correttiva, ho modificato nuovamente il livello di MEWTWO nella GROTTA CELESTE, torna ad essere 70 per passare dal trasferitore, la data di cattura resta sballata perché supportava al massimo fino al livello 64 per catturare un Pokémon, ho modificato la routine della veggente, non potrà più vedere dov'è stato catturato un qualsiasi Mewtwo, seppur sballata la data di cattura adesso passa.

Aggiunto anche un MEW legit di GF ottenibile che può quindi passare dal trasferitore.

Tutti i pokémon ottenibili nelle mie hack ora sono compatibili con la banca passando per il trasferitore se modificate i file CIA di installazione di Oro, Argento e Cristallo per giocarci su 3DS. Fanno eccezione solo i cuccioli cromatici dell'UOVO STRANO in Cristallo (ma non è colpa mia) perché seppur un evento legit in occidente in Giappone è stato marchiato come cheat perché in occidente si sbloccavano semplicemente parlando col vecchietto della pensione, mentre in Giappone era necessario ottenere prima tramite il mobile adapter l'EGG TICKET, di conseguenza è diventato un evento cheat per tutti, credo a causa della mossa STORDIPUGNO, credo che possano passare cancellandogliela.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2019 08:50 PM da Half shadow.)
19-07-2019 08:47 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)