Rispondi 
Script Maker!
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 20
Mi Piace Ricevuti: 1395
PokéMoney: 1,722.00₱
Messaggio: #1
Script Maker!
Capita molte volte sul forum che utenti meno esperti chiedano ad altri di fargli degli script, ma purtroppo per il poco tempo degli altri utenti, le richieste vengono declinate.

Dato che ho bisogno di pokémoney ho deciso di aprire anche io uno shop...ma di script!

Penso che la mia abilità con gli script, pur non essendo un professore, sia abbastanza nota (speriamo svitato), nel caso "l'incompetente che ha fatto la patch della banca", come è stato scritto in un simpatico forum, sono io (e la patch funziona benissimo Cool ).

Sono disponibile a fare script per voi, anche se è difficile giudicare un listino prezzi, diciamo che posso buttare giù qualche idea.

XD Script Livello Semplice (es. movimento di personaggi + dialoghi + scontro con allenatore/pokémon selvatico): § 100

-D Script Livello Medio (es. interazione tra più personaggi + dialoghi multipli + msg sì/no con diverse interazioni a seconda della scelta): § 175

X_X Script Livello Difficile (es. interazione tra più script/script che si attivano o disattivano al verificarsi di un evento): § 400

D Script Livello Diabolico (es. sistema bancario di base, senza uso di asm): § 750

Idea Applicazione degli script direttamente sulla rom: § 30

Se siete interessati vi chiedo di postare qui la richiesta, indicando la funzioni che vorreste implementare e esprimerò un primo parere sulla difficoltà dello script, se pensate che la mia valutazione possa essere esatta inviatemi un mp con scritto nel dettaglio il vostro script ed i dialoghi che dovrò inserire.

Esempio richiesta.

N° script: 1
Interazione tra più script: no
Azioni: messaggio tra 2 allenatori e 1 allenatore sparisce dopo aver camminato

Grazie per la vostra attenzione! Pacman

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]

[Immagine: Targhetta_e_MMe.png]
15-03-2016 08:07 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Lex@97 , E²VaN , Carl_J90 , Blakeishitta
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3136
PokéMoney: 12,892.25₱
Messaggio: #2
RE: Script Maker!
@eMMe97 ti ho mandato un MP; ti faccio chiudere!!! AHAHAHA Pacman
15-03-2016 08:41 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , eMMe97
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 890
PokéMoney: 5,429.00₱
Messaggio: #3
Sarei interessato...però voglio uno script livello apocalissearcobaleno(ovvero dialoghi 3D e movimenti tetradimensionali).Big Grin
Comunque ottimo shop.
Per chi in futuro ne avrà bisogno contattatelo pure poichè ha ottime capacità di scripting e i suoi prezzi sono giusti e adatti alle mansioni proposteWink
15-03-2016 08:56 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , laflacapkm
eMMe97

Messaggio: #4
(15-03-2016 08:41 PM)IvanFGK Ha scritto:  @eMMe97 ti ho mandato un MP; ti faccio chiudere!!! AHAHAHA Pacman

Onestamente pensavo tu mi chiudessi davvero lo shop per violazione di qualche parte del regolamento che non avevo letto Facepalm

(15-03-2016 08:56 PM)Lex@98 Ha scritto:  Sarei interessato...però voglio uno script livello apocalissearcobaleno(ovvero dialoghi 3D e movimenti tetradimensionali).Big Grin
Comunque ottimo shop.
Per chi in futuro ne avrà bisogno contattatelo pure poichè ha ottime capacità di scripting e i suoi prezzi sono giusti e adatti alle mansioni proposteWink

Grazie delle referenze Big Grin

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]

15-03-2016 09:37 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Lex@97
laflacapkm
Living through 0 and F

Reputazione: 16
Mi Piace Ricevuti: 471
PokéMoney: 1,495.00₱
Messaggio: #5
Tutti abbiamo bisogno di Pokemoney adesso con lo shop di @Zagya dance

L'intelligente non è quello che sa fare tutto
[Immagine: tumblr_of1hcbzG5n1tp2yqno1_1280.png]
Ma quello che sa sfruttare quel poco che sa
15-03-2016 10:39 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , Carl_J90
Zagya
Ospite

Mi Piace Ricevuti:
PokéMoney: 0.00₱
Messaggio: #6
Nice shop eMMe, la suddivisione dei lavoratori disponibili mi sembra davvero efficace; credo comunque che un logo renderebbe il tutto ancora più bello.

@laflacapkm dovrò iniziare a mettere i ticket ahahah.
16-03-2016 08:46 AM
 Mi piace ricevuti da: eMMe97
Katon
Developer & Mapper
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 17
PokéMoney: 1,631.75₱
Messaggio: #7
Ciao Emme,

Per il follow me ovvero che il pokémon segua l'allenatore come su SS / HG, riusciresti a fare qualcosa?
Per Rosso Fuoco!

[Immagine: f2uh55.jpg]
07-06-2016 11:44 AM
Cerca Cita
eMMe97

Messaggio: #8
(07-06-2016 11:44 AM)Katon Ha scritto:  Ciao Emme,

Per il follow me ovvero che il pokémon segua l'allenatore come su SS / HG, riusciresti a fare qualcosa?
Per Rosso Fuoco!

Via script è praticamente impossibile da realizzare. Mi spiego meglio. Di per sè non c'è niente di complicato, sarebbe possibile anche far interagire in qualche modo il giocatore con altri elementi, ma fintanto che lo script è attivo il giocatore è libero di muoversi ovunque (cioè tipo anche tra gli alberi) e risulterebbe troppo lungo e complicato impedire che questo avvenga. In pratica tutta l'intera rom dovrebbe diventare un unico megascript...in pratica è impossibile.

Per il momento l'unico modo è ricorrere ad una bozza di codice asm presente in un altro forum, ma porta con sè alcuni problemi, del tipo se si saltano i dislivelli, se si utilizza surf, la bicicletta ed altri problemi vari. Diciamo che quel codice risulta perfetto per farsi seguire da un altro personaggio in mappe contigue che non presentano complicate caratteristiche del territorio, infatti è stato utilizzato per ricreare l'effetto iniziale di pokémon platino se non erro.

07-06-2016 02:55 PM
Cerca Cita
Katon
Developer & Mapper
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 17
PokéMoney: 1,631.75₱
Messaggio: #9
(07-06-2016 02:55 PM)eMMe97 Ha scritto:  
(07-06-2016 11:44 AM)Katon Ha scritto:  Ciao Emme,

Per Rosso Fuoco!

Via script è praticamente impossibile da realizzare. Mi spiego meglio. Di per sè non c'è niente di complicato, sarebbe possibile anche far interagire in qualche modo il giocatore con altri elementi, ma fintanto che lo script è attivo il giocatore è libero di muoversi ovunque (cioè tipo anche tra gli alberi) e risulterebbe troppo lungo e complicato impedire che questo avvenga. In pratica tutta l'intera rom dovrebbe diventare un unico megascript...in pratica è impossibile.

Per il momento l'unico modo è ricorrere ad una bozza di codice asm presente in un altro forum, ma porta con sè alcuni problemi, del tipo se si saltano i dislivelli, se si utilizza surf, la bicicletta ed altri problemi vari. Diciamo che quel codice risulta perfetto per farsi seguire da un altro personaggio in mappe contigue che non presentano complicate caratteristiche del territorio, infatti è stato utilizzato per ricreare l'effetto iniziale di pokémon platino se non erro.

Dunque ci devo rinunciare? Undecided

[Immagine: f2uh55.jpg]
07-06-2016 03:00 PM
Cerca Cita
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 455
PokéMoney: 2,150.75₱
Messaggio: #10
non basterebbe mettere un NPC in ogni mappa e rendere invisibile auello della mappa precedente?

ovviamente bisogna mettere dei blocchi sulle MN e molti controlli sulla morfologia
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2016 03:41 PM da Bonnox.)
07-06-2016 03:40 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Katon
eMMe97

Messaggio: #11
Forse non mi sono ben spiegato...lo script sarebbe continuamente attivo, quindi per far interagire il player con qualsiasi cosa all'interno dello script devi programmare tutti i movimenti. Mi spiego meglio:
Il pkmn mi segue, voglio leggere il cartello della città...non posso, perché è ancora attivo il precedente script, quindi nel precedente script dovrei inserire un comando che nel caso in cui il player sia nel posto x,y e prema il tasto A deve comparire il messaggio del cartello e così via per TUTTI gli altri eventi compresi i warp...si capisce adesso l'impossibilità della cosa?

07-06-2016 10:30 PM
Cerca Cita
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 542
PokéMoney: 2,843.00₱
Messaggio: #12
L'unica soluzione per ricreare un fake follow me é quella di modificare direttamente lo sprite con il pokemon che segue in stile Lighting Yellow Pacman
Sí lo so che non serve a molto ma era una ipotetica soluzione Wink

Saluti dal mio Bloom con Tapatalk

Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]
07-06-2016 11:09 PM
Cerca Cita
Stygian
Aurora Pokémon

Reputazione: 28
Mi Piace Ricevuti: 641
PokéMoney: 4,078.75₱
Messaggio: #13
Scusatemi se vi interrompo ragazzi, ma non andiamo off-topic! Sennò lo shop di eMMe si viene a riempire di messaggi!
Se volete discutere sul follow me, potete aprire una discussione nella sezione Sviluppo e Ricerche! ^^
07-06-2016 11:31 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 455
PokéMoney: 2,150.75₱
Messaggio: #14
(07-06-2016 10:30 PM)eMMe97 Ha scritto:  Forse non mi sono ben spiegato...lo script sarebbe continuamente attivo, quindi per far interagire il player con qualsiasi cosa all'interno dello script devi programmare tutti i movimenti. Mi spiego meglio:
Il pkmn mi segue, voglio leggere il cartello della città...non posso, perché è ancora attivo il precedente script, quindi nel precedente script dovrei inserire un comando che nel caso in cui il player sia nel posto x,y e prema il tasto A deve comparire il messaggio del cartello e così via per TUTTI gli altri eventi compresi i warp...si capisce adesso l'impossibilità della cosa?

no, se tu chiami lo script di gestione del follower solo alla fine di un passo.
l'unico problema è che vedresti il prersonaggio "laggare" dietro di te.

(07-06-2016 11:31 PM)Nalkio Ha scritto:  Scusatemi se vi interrompo ragazzi, ma non andiamo off-topic! Sennò lo shop di eMMe si viene a riempire di messaggi!
Se volete discutere sul follow me, potete aprire una discussione nella sezione Sviluppo e Ricerche! ^^
ok

ottima idea, emme perchè non ci trasferiamo là?

io te nalkio andrea pierz e altri dovremmo farlo in una settimana ASD

Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto "mi piace" qua sotto! Grazie! : )

Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!

[Immagine: yKWdaxi.gif]

(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo è ancora il più straordinario dei computer"
-
citazione famosa, qualcuno di importante nella storia, forse Churchill boh

Guida di cui vado più fiero: Mega-Huge Bonnox' guide (FINALLY expanded)

*immagine di congiunzione tra mass effect e doctor who della segretaria samantha traynor con in mano lo spazzolino sonico*

Ho un T.A.R.D.I.S. modello 40 ma non so usarlo. Pacman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2016 02:33 PM da Bonnox.)
08-06-2016 02:33 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)