Questa discussione è chiusa  
[Rubino] Modificare testi predefiniti & Impostare warp
Chocobo da corsa
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 1
PokéMoney: 183.50₱
Messaggio: #1
Shocked Modificare testi predefiniti & Impostare warp
salve a tutti
ho un paio di problemi
cioè, quando modifico un testo, se è un testo di vanilla è meglio che uso advance text? perché quando poi gioco il testo si mescola con l'originale e si impasta tutto

mentre le grotte, le uscite dalle grotte, coi teletrasporti, come faccio? tutte le vote non funziona, e a volte quando entro mi teletrasporta in centro alla mappa

[Immagine: IiC9Dkz.gif]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2014 08:22 PM da Chocobo da corsa.)
29-06-2014 08:04 PM
Cerca
Feanor
Feanor - Kirito

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 100
PokéMoney: 1,760.75₱
Messaggio: #2
RE: script testi e grotte
Riguardo la prima domanda si bisogna usare advance text, ma stai molto attento a non causare bug con i testi lughi.

Riguardo la secondo devi modificare i collegamenti degli warp nella vista eventi.

Le cose non sono mai come sembrano, tutto ciò forse era già scritto nel mio destino.
07-07-2014 02:13 PM
Sito Web Cerca
[ProVer]M
Eroe

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 28
PokéMoney: 737.25₱
Messaggio: #3
RE: script testi e grotte
Quando usi a-text cerca di non fare testi più lunghi del normale sennò il testo potrebbe apparire dopo un altro dialogo di un' altra persona, e attento che se modifichi troppo i testi sulle rom di roso fuoco e verde foglia puoi creare bug del tipo "non puoi scegliere al menù di battaglia" e quindi non fare troppi testi lunghi, falli lunghi quanto il testo originale e fare testi lunghi solo quando strettamente necessario e contro capipalestra o personaggi importanti). Spero di esserti stato d'aiuto, segui bene questi consigli perché i bug che ti ho elencato mi sono successi in passato, quindi stai attento!

Per i teletrasporti devi settare il numero dell'evento (cioè il numero dell'evento che ha il teletrasporto su cui vuoi andare), poi i due dati della mappa in cui vuoi entrare (sono tra parentesi vicino al file della mappa). Spero di esserti stato d'aiuto e ricorda: non eliminare mai un teletrasporto dalla mappa, o i teletrasporti saranno tutti confusi!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2014 08:33 PM da [ProVer]M.)
07-07-2014 08:29 PM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)