Questa discussione è chiusa  
Team Roditori
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 830
PokéMoney: 10,429.00₱
Messaggio: #1
Team Roditori
Ciao a tutti! Angel

In uno schizzo di pazzia ho accettato di partecipare a un mini-torneo pokemon, ma mi ritrovo, nella mia nabbezza, a non saper organizzare il mio team da partecipante!
Il torneo sarà a tema roditori, in quanto tributo a Gennaro il Bullo(XD)!
Si potranno usare solo sei pokemon roditori e le modalità saranno a lotta secca o in BoT(meglio delle tre)!
I pokemon che dovranno comporre il mio team sono Rattata/Raticate, Sentret/Furret, Zigzagoon/Linoone, Bidof/Bibarel, Patrat/Watchog e Bunnelby/Diggersby!
Si potrà scegliere se usare la forma base o la forma evoluta di codesti roditori, ma in maniera mista!
Quindi, vi scrivo per chiedervi consiglio su come strutturare un team con questi pokemon adeguato a fronteggiare altri team sempre composti da questi pokemon!
Mi basterebbe anche qualche consiglio su come partire a strutturare il team in questione o su quale pokemon secondo voi è il migliore da scegliere per poi costruirvi intorno un team adeguato!

Appena avrò un pò più di tempo proverò a postare qui di seguito un team che avrò pensato, ma nel frattempo sono aperto a consigli e suggerimenti!

P.S. Secondo il regolamento del torneo, non sarà possibile utilizzare un Linoone che nel suo moveset contenga entrambe le mosse BellyDrum ed ExtraSpeed!
Singolarmente, invece, si potranno affidare!
Vi faccio un esempio per farvi capire meglio..un Linoone che conosce BellyDrum/ESpeed, Return, Quick Attack e Seed Bomb potrà essere tranquillamente utilizzato, ma un Linoone che conosce BellyDrum, Return, ESpeed e Seed Bomb non potrà essere utilizzato..! >.<

[Immagine: PMbPDLu.png]

[Immagine: lXsD238.png]

[Immagine: tumblr_onqwkkHbLR1tp2yqno1_400.png]

[Immagine: uHYPNLA.png]

[Immagine: 0UIj4Wc.png?1]

[Immagine: aP0Pc7Q.png?1]

[Immagine: 0eUZbMT.png?1]
26-01-2016 06:12 PM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #2
RE: Team Roditori
Allora, aggiorno approfittandone per uppare la discussione in cerca di risposte e, soprattutto, aiuti, con i set che ho pensato per ogni singolo pokemon che vorrei usare!
Anticipo che ho pensato a questi set riflettendo sul fatto che nel torneo sia io che i miei avversari potremo utilizzare solo sei pokemon tra quelli imposti dal regolamento e che per questo non avevo relativamente il bisogno di riflettere sulle debolezze o le resistenze di un vasto numero di pokemon, ma solo di una cerchia di 6-12 pokemon e tutti appartenenti pressapoco allo stesso tipo(il tipo Normale)!
Le uniche due eccezioni sono per Bibarell(tipo Normale/Acqua) e per Diggersby(tipo Normale/Terra), ma proprio per questo vi ho posto maggiore attenzione!
Vi posto qui di seguito i miei set:

1) Raticate @Flamee Orb
Ability: Guts;
EVs: ??
IVs: 6 all 31;
Jolly(+Vel;-Spa) Nature;
- Facade
- U-Return/Volt Switch
- Reversal
- Protect/Thunder Wave

Siccome ho visto che Raticate se la cava molto più in Attacco che in Attacco Speciale ho optato per potenziare una delle altre statistiche "sacrificando" quest'ultima e siccome ho visto che la Velocità di questo pokemon già di per sé non è male ho pensato di potenziarla e, quindi, di conseguenza, la scelta della Natura è ricaduta su quella Allegra che aumenta le Velocità e riduce l'Attacco Speciale!
Per quanto riguarda le mosse ho pensato di fare abbastanza affidamento sulla mossa Facciata che non è per niente male per il contesto del torneo che dovrò affrontare, tuttavia per evitare di perdere solo PS preziosi(per via di un eventuale avvelenamento indotto o autoindotto) ho voluto sfruttare la cosa e se proprio devo perdere PS ho pensato di farlo adeguatamente, guadagnandoci qualcosa!
è per questo motivo che ho optato per evitare di usare la classica Velenosfera suggerita da Smogon per una più utile Fiammosfera, la quale si mi riduce i punti vita, ma allo stesso tempo diminuendo l'Attacco mi torna utile grazie all'abilità(Dentistretti) che ho deciso di dare al mio pokemon!
Così Raticate grazie alla sua abilità e a questo strumento può potenziarsi in Attacco anziché indebolirsi e, inoltre, sfruttare la cosa per potenziare la mossa Facciata insieme allo STAB rendendo quest'ultima una bella arma in mio possesso!
Per quanto riguarda la seconda mossa, sono indeciso se usare Retromarcia o Invertivolt per il semplice fatto che non conosco bene gli eventuali effetti secondari della mossa di tipo Elettro!
Mi tornerebbe più utile che la mossa di tipo Coleottero se, Invertivolt, fosse in grado, come effetto secondario, di paralizzare il pokemon avversario!
Se, al contrario, Invertivolt, non da la possibilità di paralizzare l'avversario oltre che sostituire il proprio pokemon, penso che utilizzerò la mossa Retromarcia, così che una mossa risulti inutile fronteggiando un eventuale Diggersby che è immune all'elettricità!
Per quanto riguarda la terza mossa, ho optato per inserire Contropiede per il fatto che mi tornerebbe abbastanza utile per due motivi: il primo è che se il mio pokemon si ritrovasse con pochi punti vita e avesse la possibilità di attaccare, con questa mossa toglierebbe ancora più punti vita del normale all'avversario(se il pokemon utilizzatore ha pochi PS la mossa potenzia la sua potenza di base), mentre il secondo è che anche se il mio Raticate non potrebbe sfruttare un eventuale Stab essendo Contropiede una mossa di tipo Lotta(debolezza del tipo Normale), in teoria, potrebbe comunque fare più danno del normale all'avversario!
Per quanto riguarda la quarta e ultima mossa sono indeciso se sfruttarla per dare al mio pokemon l'eventuale occasione di proteggersi da qualche attacco nemico(Protezione) o se infastidire il nemico riducendone la statistica Velocità e ostacolando tramite la paralisi(Tuononda)..voi cosa mi consigliate?

2) Furret @ Choice Scarf/Sticky Barb/Weakness Policy/Focus Band/Focus Sash
Ability: Frisk/Keen Eye;
Jolly Nature;
- U-Return/Volt Switch
- Reversal
- Trick/Covet/Knock Off
- Protect/Toxic

Ho visto che anche Furret è più forte in Attacco che in Difesa Speciale e per un ragionamento simile a quello che ho fatto per il precedente pokemon ho optato per affibiare anche ad esso la natura Allegra!
Come avrete visto, per quanto riguarda questo pokemon, sono abbastanza indeciso sullo strumento da affidargli e quindi vi chiedo consiglio!
Ho scelto la Stolascelta, ma non ne ho ben compreso il funzionamento e per questo ho optato anche per altri possibili strumenti.
Non ho ben compreso se questo strumento rimanga attivo per tutta la lotta permettendo al pokemon di utilizzare una sola mossa a ripetizione(quella selezionata per prima) o se ha un effetto temporaneo.
Inoltre, non ho ben compreso se eventualmente dovessi utilizzare una mossa che mi permetta di ritirare il pokemon dalla lotta(o di scambiarlo), se l'effetto dello strumento rimanga attivo o se quando il pokemon ridiscende in campo possa usare un'altra mossa rispetto a quella utilizzata in precedenza allo scambio..
Ho scelto Vischiopunta perché ho pensato che a costo di qualche PS, magari potrebbe capitarmi la fortuna che l'avversario attaccandomi fisicamente potrebbe rimanere avvelenato, senza che debba sprecare mosse utilizzando una mossa specifica per l'avvelenamento..
Ho scelto Vulneropolizza perché ho pensato che se il mio pokemon dovesse venir colpito da una mossa superefficace e dovesse sopravvivere, ritrovandosi con entrambi gli Attacchi potenziati potrebbe fare almeno un pò di male all'avversario con qualche mossa adeguata!
Ho scelto Bandana e Focalnastro per il fatto che eventualmente potrebbero permettere al mio pokemon di sopravvivere con almeno un PS a suo favore e, quindi, di approfittarne con la mossa di tipo Lotta(debolezza del tipo Normale) Contropiede, la quale diverrebbe davvero potente e farebbe un bel pò di male al nemico.
L'unica cosa che mi lascia indeciso è il fatto che lo strumento Bandana possa anche non proteggermi da un eventuale colpo potenzialmente fatale per via della sua peculiarità di agire con una percentuale del 10% e non sicuramente al 100%, mentre il fatto che lo strumento Focalnastro funzioni al 100% ma sia comunque utilizzabile una sola volta mi lascia un pò interdetto!
Non riesco a decidermi se eventualmente sia meglio utilizzare uno strumento monouso ma dagli effetti sicuri o se sia meglio tentare la fortuna utilizzando uno strumento che non sempre svolge appieno il suo lavoro ma che comunque è utilizzabile per tutta la partita e non una sola volta..voi cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda l'Abilità da assegnare a Furret sono indeciso anche qui..non so se dargli l'Abilità Indagine con la quale posso scoprire quale strumento sta usando l'avversario o se utilizzare l'Abilità Sguardofermo grazie alla quale la precisione del mio pokemon può rimanere invariata senza subire alcun calo..voi che dite?
Per quanto riguarda le mosse per cui ho optato e, in particolare, la prima mossa, sono indeciso tra Retromarcia e Invertivolt per le stesse ragioni che ho scritto qui sopra per Raticate!
Per quanto riguarda la seconda mossa ho optato per la mossa Contropiede per le stesse ragioni di Raticate.
Per quanto riguarda la terza mossa sono indeciso tra Raggiro, Supplica e Privazione!
Con la prima mossa, Raggiro, dopo aver individuato l'identità dell'oggetto utilizzato dall'avversario tramite l'Abilità Indagine, potrei sfruttare lo strumento Vischiopunta privando l'avversario del suo strumento e dandogliene uno che possa danneggiarlo e magari anche avvelenarlo(sperando che il nemico non abbia tra le sue mosse Facciata)!
Con la seconda mossa, Supplica, sempre dopo aver identificato l'oggetto avversario tramite Indagine potrei sfruttare la mossa per rubare lo stesso all'avversario e lasciandolo privo di supporto strumentale.
Inoltre, questa mossa mi seduce di più rispetto alle altre due per il fatto che è di tipo Normale e per via di questa cosa potrei colpire un pò più duramente il nemico grazie allo Stab e, allo stesso tempo, rubargli l'oggetto!
Non ho però ben capito come funziona questo furto dell'oggetto..se il mio pokemon non possiede strumenti esso si appropria e può utilizzare lo strumento avversario e se ha già uno strumento, quello avversario che fine fa? Viene eliminato divenendo inutilizzabile da tutti?
Con la terza mossa, Privazione, potrei semplicemente colpire l'avversario e allo stesso tempo non fargli più utilizzare lo strumento posseduto, però mi sembra una scelta molto prevedibile utilizzare questa particolare mossa molto diffusa nel metagame!
Voi cosa mi consigliate? A me ispira la mossa Supplica, ma non sò se possa rivelarsi una scelta azzeccata..!
Per quanto riguarda la quarta e ultima mossa sono indeciso tra il proteggere il mio pokemon(Protezione) da qualche mossa avversaria o se infastidire l'avversario avvelenandogli il pokemon(Tossina), con il pericolo però che esso possa avere Facciata tra le sue mosse e iniziare a farmi molto male! >.<

3) Linoone @ Leftovers/Sitrus Berry
Ability: Quick Feet;
Adamant(+Atk; - Spa) Nature;
- Facade
- Extreme Speed
- Seed Bomb/Volt Switch
- Protect/Covet/Trick

Questo pokemon dalla velocità eleva vorrei che creasse molti danni all'avversario, infierendoli danni e, allo stesso tempo, rendendoli difficile l'utilizzo dello strumento!
Per l'Abilità ho voluto optare per quella che mi sembrasse più utile nel potenziare le abilità del mio pokemon e, per questo motivo, ho deciso di renderlo ancora più veloce sfruttando l'Abilità Piedisvelti, così che un pò di buona e sana Velocità possa consentirmi di danneggiare l'avversario, magari scampando alla dipartita dovuta a qualche cattivo attacco da parte sua!
Per quanto riguarda la Natura, siccome avevo già optato per un'Abilità capace di potenziare la Velocità di Linoone, ho deciso di potenziare un altra delle sue statistiche favorevoli, aumentandone l'Attacco e diminuendone L'Attacco Speciale!
Per quanto riguarda le mosse scelte, per fare un bel pò di danni ho pensato di utilizzare l'Extra Rapido che con la sua priorità e il suo Stab è in grado di causare un pò di danni ai nemici.
Sono poi indeciso tra l'Invertivolt e il Seme Bomba, le quali sono le due mosse che mi hanno ispirato maggiormente per poter fronteggiare sia Bibarel(Normale/Acqua) che Diggersby(Normale/Terra)!
Sono però indeciso sul scegliere una mossa(Seme Bomba) che possa danneggiare entrambi questi pokemon o se scegliere la relativa sicurezza di una mossa(Invertivolt) che mi consenta di danneggiare uno solo di questi due pokemon, ma di poter scambiare pokemon in caso di necessità(ovviamente non la utilizzerei sul coniglio sotterraneo)!
La mossa Facciata l'ho inserita per far fronte ad eventuali danni di stato, sfruttandoli un pò a mio favore per danneggiare maggiormente l'avversario!
Sono indeciso se assegnare a Linoone la mossa Protezione per consentirgli di proteggersi da qualche attacco nemico o se assegnarli Raggiro o Supplica!
L'indecisione tra queste ultime due è se fargli usare una mossa che gli consenta di rubare l'oggetto all'avversario e, quindi, di impossessarsene dopo aver consumato una Bacca Cedro o se fargli rubare l'oggetto nemico infierendogli anche un pò di danni in più..voi cosa mi consigliate?

4) Bidoof/Bibarel @ Eviolite/Leftovers
Ability: Simple/Unaware;
Careful(+Spd;-Spa)/Adamant Nature;
- Rest
- Sleep Talk/Snore
- Stealth Rock/Toxic/Superpower/Aqua Tail/Waterfall
- Last Resort/Rock Climb

Per prima cosa devo dire che sono indeciso tra l'utilizzare un Bidoof supportato da Evolcondensa per potenziarlo un pò evitando anche le debolezze in più di cui è provvisto la sua forma evoluta, oppure se utilizzare Bibarel e per via del suo moveset basato sulla mossa Riposo affidargli un Avanzi per consentirgli di recuperare qualche PS in più mentre se la dorme..voi cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda le restanti caratteristiche ho optato per alcune che fossero condivisibili da entrambi i pokemon in questione, qualsiasi scelta io faccia!
Sono indeciso, per quanto riguarda la Natura, se diminuire l'Attacco Speciale del pokemon per poter aumentare l'Attacco o la Difesa Speciale..voi cosa ne pensate?
Per quanto riguarda l'Abilità sono indeciso se utilizzare Disinvoltura(che non ho ben compreso come funziona) sperando in un pò di fortuna che mi faccia avere qualche potenziamento favorevole e poche depotenziamenti, oppure se utilizzare l'Abilità Imprudenza(che, come la precedente, non ho ben compreso come funziona) sperando di fare qualche danno in più e subire un pò di danni in meno..voi cosa mi dite?
Per quanto riguarda il moveset ho optato per un qualcosa che, abbastanza probabilmente, non è molto utilizzato e che non si aspettano in tanti, oltre che risulti comunque abbastanza utile alla causa nel contesto limitato di questo torneo!
Ho optato per basare il moveset sulla mossa Riposo la quale mi consente di recuperare PS in caso di necessità, ma allo stesso tempo, tramite la collaborazione con altre mosse, di danneggiare il nemico!
Sono però indeciso se optare per un "semplice" Russare stabbato o se sfruttare la più elaborata Sonnolalia, cercando di colpire l'avversario con qualche altra mossa fastidiosa o dannosa, soprattutto se stabbata o superefficace!
Come altre mosse da assegnare al pokemon, in caso dovessi scegliere di usare Bidoof, sono indeciso se optare per infastidire e danneggiare l'avversario con un Levitoroccia ben settato o se avvelenarlo con un Tossina!
Invece, in caso dovessi scegliere Bibarel, sono indeciso se sfruttare la mossa Troppoforte che, però, secondo me, è un pò rischiosa per via delle conseguenze sul mio pokemon, oppure se sfruttare la mossa Idrondata o Cascata stabbate, che però tornerebbero molto utili solo per un eventuale Diggersby..!
Infine, per quanto riguarda l'ultima mossa, sono indeciso se affidare al pokemon scelto la mossa Ultimascelta(che però non so se funziona se eseguita tramite Sonnolalia dopo aver già eseguito tutte le altre mosse) oppure la mossa Scalaroccia, utile sia perché dotata di Stab che per i suoi effetti secondari..voi cosa mi consigliate? Quale dei due pokemon dovrei utilizzare e con quale set?

5) Watchog @ Life Orb/Leftovers
Ability: Analytic/Keen Eye;
Adamant/Careful Nature;
- Knock Off/Covet
- Flail/Endeavor/Low Kick
- Aqua Tail/Protect

Parlando di questo set, come per i pokemon sopra, ho cercato di optare per la Nature che mi dessero più risultati positivi, ma, ovviamente, come ormai avrete capito, sono molto indeciso nello sceglierne una! >.<"
Come Abilità sono indeciso tra il dare al pokemon Ponderazione(cercando di farlo risultare più lento del pokemon nemico e, quindi, un pò più resistente) o Sguardofermo(per evitare che, eventualmente, la sua precisione cali in qualche modo)..cosa mi consigliate?
Come strumento sono indeciso se affidare al pokemon un'Assorbisfera per potenziargli di un pò l'Attacco(ma non piace molto il fatto che perda PS! Inoltre, non ho ben capito se ne perde il 10% del totale dei PS iniziali ogni volta o se perde il 10% dei PS correnti al momento dell'attivazione..), oppure se affidargli un pò di Avanzi(e, quindi, un pò di PS in più ad ogni turno)..voi cosa ne pensate?
Passando al moveset che ho pensato per Watchog sono indeciso un pò su tutto!
Sono indeciso se dargli la mossa Privazione(per fargli eliminare l'oggetto avversario) o se dargli la mossa Supplica(per fargli "eliminare" l'oggetto nemico e, allo stesso tempo, infliggergli qualche danno in più grazie allo Stab)!
Sono indeciso se dargli la mossa Flagello(per togliere maggiori PS agli avversari grazie al potenziamento dovuto agli eventuali pochi PS che avrà il mio pokemon e grazie allo Stab), o se dargli la mossa Rimonta(che con lo Stab potrebbe essere ancora più dannosa per i nemici, ma che non ho ben capito come funziona..se il mio pokemon ha, ad esempio, meno di metà vita e il pokemon avversario tutta la vita, utilizzando questa mossa anche quest'ultimo scenderà a meno della metà o no?), oppure, ancora, se dargli la mossa Colpo Basso(cercando di sfruttare il tipo Lotta, forte contro il tipo Normale, contro i pokemon nemici più pesanti)..cosa ne dite voi?
Infine, sono indeciso se dargli la mossa Protezione(per consentirgli di evitare qualche attacco avversario ed evitare maggiori danni) o se dargli la mossa Idrondata(per causare qualche danno in più a un eventuale Diggersby per via della sua debolezza all'Acqua)..voi cosa ne pensate?

6) Bunnelby/Diggersby @ Eviolite/Choice Scarf/Forcus Sash/Life Orb
Ability: Huge Power;
Adamant/Jolly Nature;
- Earthquake/Dig
- Spikes/Facade
- Knock Off/U-Turn
- Ice Punch/Low Kick

Anche per questa linea evolutiva, come per quella di Bidoof, per via del doppio-tipo della forma evoluta, sono indeciso se utilizzare la forma base(Bunnelby) potenziata da un'Evolcondensa e priva delle debolezze che guadagna la sua forma evoluta, oppure se utilizzare la forma evoluta(Diggersby) cercando di sfruttare il suo tipo Terra, anche se non molto utile contro il tipo Normale o Acqua..voi cosa mi consigliate?
Che natura mi consigliate di affidare al pokemon che sceglierò di usare tra quella Decisa, che potenzia l'Attaco depotenziano l'Attacco Speciale, e quella Allegra, che potenzia la Velocità e riduce l'Attacco Speciale?
Come Abilità da affidare al pokemon, qualsiasi dei due io scelga di usare, ho optato per Macroforza, in modo da poter potenziare ancora di più la statistica Attacco a mio favore!
Sono indeciso sullo strumento da utilizzare in caso dovessi optare per non utilizzare l'Evolcondensa su Bunnelby o se dovessi optare per utilizzare Diggersby!
Sono indeciso tra Stolascelta(ma non mi convince molto per via delle cose che ho segnalato qui sopra), Focalnastro(che mi consentirebbe di resistere ad un eventuale attacco fatale, soprattutto da parte di un eventuale Bibarel) e Assorbisfera(che però trovo un pò meno utile degli altri due per il fatto che la statistica Attacco del pokemon sarebbe già potenziata molto dalla combinazione tra l'Abilità e la Natura!)..voi quale strumento mi consigliate di utilizzare per rendere più competitivo il pokemon che sceglierò di usare?
Passando al moveset sono anche qui indeciso(e quando mai non lo sono?)! >.<"
Sono indeciso tra la mossa Terremoto(molto potente e, nel caso di Diggersby, stabbata) e la mossa Fossa(abbastanza potente e, nel caso di Diggersby, stabbata, oltre che elusiva al punto da consentirmi di evitare un attacco nemico)..quale è meglio secondo voi? Una mossa potente, soprattutto se stabbata, oppure una mossa mediamente potente anche se stabbata, ma che mi consente di evitare di subire un pò di danni?
Sono indeciso tra la mossa Punte(per infastidire e danneggiare un pò di più gli avversari, magari in accoppiata con un Levitoroccia settato precedentemente) e la mossa Facciata(per poter rispondere adeguatamente a un avversario che mi ha alterato lo stato del pokemon, mazzuolandolo un pò più del normale)..cosa mi consigliate? Infastidire e danneggiare gli avversari o sopperire ad alterazioni di stato danneggiato un bel pò l'avversario?
Sono indeciso tra la mossa Privazione(per privare il nemico del suo prezioso strumento di supporto e danneggiarlo un pò) e la mossa Retromarcia(per danneggiare un pò il nemico e dare il cambio a un compagno di squadra più adatto a fronteggiare l'avversario)..mi consigliate di danneggiare il nemico privandolo del suo oggetto(tuttavia questa mossa o mosse simili le avrebbero già gli altri membri del team) oppure di danneggiare l'avversario cambiando il mio pokemon con un altro e sperando che eviti un qualche Inseguimento?
Sono indeciso tra la mossa Gelopugno(abbastanza probabilmente non molti si aspettano che un pokemon debole a un tipo utilizzi una mossa di quel tipo per danneggiare i propri simili/sosia) e la mossa Colpo Basso(abbastanza efficace sul tipo Normale e utilizzabile per danneggiare maggiormente più di un avversario)..voi optereste per una mossa efficace da utilizzare su vari avversari(che però sono leggeri e subirebbero relativamente pokemon) oppure per una mossa capace di danneggiare abbastanza bene un pokemon appartenente allo stesso doppio-tipo del vostro e, magari, di prendere alla sprovvista qualche avversario?

Mi dispiace per la lunghezza del post, ma non sapendo/riuscendo a spiegarmi meglio e adeguatamente ho optato per esporvi le mie idee e i miei dubbi, cercando consigli, suggerimenti o semplici opinioni da parte vostra!
In particolare mi servirebbe sapere, in base al set di tutti i pokemon presenti qui sopra, quali pokemon scegliere tra Bidoof e Bibarel e tra Bunnelby e Diggersby!
Mi servirebbe anche sapere quale pokemon pensate che debba scegliere in modo da far risultare il team abbastanza sinergico e, eventualmente volete scrivermele, quale strategie pensate sia meglio adottare per affrontare un team composto dagli stessi pokemon scelti da me o leggermente diverso dal mio!
Ancora, non meno importante, vorrei sapere se, secondo voi, questi set scelti sia "strategicamente" che seguendo i miei gusti personali, siano adeguati ad affrontare un torneo tra pokemon roditori e come potrei modificarli adeguandoli meglio al contesto in cui dovranno lottare!
Infine, la cosa che mi servirà sapere di più da parte vostra e che io non son riuscito a sistemare per via della mia nabbaggine estrema è..che EVs devo/posso dare ai singoli pokemon che dovrò utilizzare nel torneo? Cosa ne pensate?
27-01-2016 03:52 AM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 56
Mi Piace Ricevuti: 3408
PokéMoney: 11,839.50₱
Messaggio: #3
Cosa si vince?
27-01-2016 10:20 AM
Sito Web Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #4
PREMI:

1^ Classificato: 3 Pokemon a scelta del sestetto dei Roditori Shiny TSV Abused*
2^ Classificato: 2 Pokemon a scelta del sestetto dei Roditori Shiny TSV Abused*
3^ Classficiato: 1 Pokemon del Sestetto ( quello rimasto )*
4^ Classificato: Premio consolazione, 1 femmina + ball abbinata

Tuttavia, anche se i premi mi interessano per via di una mia nuova fissa, ho scelto di partecipare in un momento di pazzia più che altro perché ho visto che era un torneo in cui far partecipare un numero abbastanza limitato di pokemon, uguali tra loro(pressapoco) per debolezze e resistenze, ma diversi per via dei vari set da poter assegnare ai singoli pokemon!
In pratica, ho pensato che non avrei dovuto concentrarmi a fondo per poter partecipare a questo torneo e che non avrei dovuto calcolare tutte le tier, le mega/archeo, i set/le debolezze/le resistenze di millemila pokemon..! >.<

Comunque..le regole del torneo seguono quelle OU!
27-01-2016 03:36 PM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Messaggio: #5
Se vuoi te li cerco io e te li clono... troppa fatica!
Quanti siete a combattere?
27-01-2016 03:39 PM
Sito Web Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #6
Clonare i pokemon premio? *^*

Al momento siamo in 10 partecipanti, ma il massimo è di 16..e purtroppo non posso ritirarmi! >.<
27-01-2016 03:42 PM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Messaggio: #7
Cosa vuol dire non puoi ritirarti? hai pagato e c'è una penale?
Comunque in tutta franchezza, spendere tempo per buildare un Team per un torneo così... boh la vedo come una mezza perdita di tempo... cioè; se ti piace il battling partecipa è bona, passa un po di tempo e via... Wink
Scrivere centinaia di righe per pensare alle mosse, debolezze, Ivs, Evs ecc... io lo farei totalmente alla "carlona" come va va... Big Grin

Comunque si possono creare e clonare tutti i Pokémon che vuoi, con le Evs, Ivs, Natura ecc... ed è un po che si può fare! Big Grin

27-01-2016 03:48 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #8
Ivan, hai il Power Save(o simili) e puoi utilizzarlo?
Sai che se lo hai potrei chiederti qualche volta un pò di aiuta per delle cosette..ovviamente a pagamento!?
Comunque, se ti va di passarmi i roditori in questione, ti ringrazierei un sacco! *^* ^.^
27-01-2016 04:38 PM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Messaggio: #9
@Carl_J90 mandami un MP
L'unica cosa sono le mosse; quelle non posso cambiarle quindi se hanno mosse uovo bisogna che me li passi tu.

Non so quando posso farteli; intanto mandami la lista.
-Nome Pokemon
-Natura
-Strumento
-IVs
-EVs

Non accendo il DS da 5 mesi, spero che funzioni tutto Wink
27-01-2016 04:51 PM
Sito Web Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #10
Ti ringrazio, @IvanFGK! ^.^
Appena scoprirò qualche informazione in più sui set dei premi in questione ti scriverò un mp appropriato!
Ti anticipo, però, che come IVs mi interesserebbe che ne abbiano 6 all 31! *^*

Comunque, alla fine, ho deciso di provare a partecipare al torneo per provare a mettermi alla prova ed eventualmente non riuscirò a parteciparvi per via del poco tempo libero, mi auto-eliminerò da solo!
Per i set dei pokemon seguirò il tuo consiglio e li farò alla Carlona! XD
Le uniche cose che chiedo a te o a chi è abbastanza esperto da aiutarmi sono: 1) Meglio utilizzare Bibarel e Diggersby sfruttando il loro doppio-tipo e rischiando contro gli avversari o meglio utilizzare Bidoof e Bunnelby evitando le maggiori debolezze delle loro forme evolute?
2) Mi potreste aiutare per quanto riguarda gli EVs? Come posso distribuirli per ogni singolo pokemon del team? Come funzionano gli EVs? Li devo assegnare alle statistiche in cui il singolo pokemon è maggiormente forgiato o li devo assegnare alle statistiche che preferisco? Quanti EVs posso distribuire in totale per ogni singolo pokemon?
27-01-2016 07:48 PM
Cerca
!-Helio-!
Esperto

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 1
PokéMoney: 60.00₱
Messaggio: #11
(27-01-2016 03:36 PM)Carl_J90 Ha scritto:  PREMI:

1^ Classificato: 3 Pokemon a scelta del sestetto dei Roditori Shiny TSV Abused*
2^ Classificato: 2 Pokemon a scelta del sestetto dei Roditori Shiny TSV Abused*
3^ Classficiato: 1 Pokemon del Sestetto ( quello rimasto )*
4^ Classificato: Premio consolazione, 1 femmina + ball abbinata

Tuttavia, anche se i premi mi interessano per via di una mia nuova fissa, ho scelto di partecipare in un momento di pazzia più che altro perché ho visto che era un torneo in cui far partecipare un numero abbastanza limitato di pokemon, uguali tra loro(pressapoco) per debolezze e resistenze, ma diversi per via dei vari set da poter assegnare ai singoli pokemon!
In pratica, ho pensato che non avrei dovuto concentrarmi a fondo per poter partecipare a questo torneo e che non avrei dovuto calcolare tutte le tier, le mega/archeo, i set/le debolezze/le resistenze di millemila pokemon..! >.<

Comunque..le regole del torneo seguono quelle OU!

Ma e'(ra)il torneo di Strax e Wilson su un certo sito che non cito, se non ricordo male. mmh
Io ho perso per colpa dei miei avversari che non si connettevano. Sad (pero'Strax mi ha dato uno dei roditori(Sentret)x2 come ricompensa per averli fatto un banner Big Grin)
/ot

-------------------
Ho appena notato la data dell'ultimo commento. Sono una persona intelligentissima. :^)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2016 05:11 AM da !-Helio-!.)
01-09-2016 05:10 AM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Messaggio: #12
Wow bestnecroposting.com!
Chiudo
01-09-2016 01:59 PM
Sito Web Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)