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[Sprites] OW grande
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OW grande
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Questo è il primo OW/sprite che faccio da 0, finora ho solo modificato e/o fatto recolor ad alcuni overworld.

fatto guardando è 32 x 68, che diventa 32x72 se si vogliono fare gli altri frame e/o aggiungere l'ombra , attendo commenti e consigli ^-^


In my hands the means, in my heart the will
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22-01-2016 02:56 PM
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Messaggio: #2
RE: OW grande
Per cosa ti server @TrainHeartnet ? GBA, RPG... Puro disegno senza scopo..? Smile
22-01-2016 03:17 PM
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Messaggio: #3
RE: OW grande
stavo pensando rpg infatti l'ho inserito(facendo copie del frame vista la mancanza degli altri) anche se so che utilizzare ow più grandi degli originali vuol dire fare i tileset apposta...
22-01-2016 03:25 PM
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Messaggio: #4
RE: OW grande
@TrainHeartnet per me l'idea c'è, ma mi sembra un po troppo stilizzato per un RPG... non credi? Gli OW solitamente si fanno di misure "standard" proprio perchè non devono occupare una grossa fetta di schermo; poi ripeto, non capisco l'idea di farli così grandi Pacman
A mio avviso è troppo stilizzato con pochi colori e ombre (valutando il lato tecnico).
Per il resto aspettiamo qualcuno più bravo di me Smile
22-01-2016 04:32 PM
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Messaggio: #5
RE: OW grande
gli OW standard essendo "piccoli" hanno limiti nei dettagli che si possono mettere senza rovinare lo stesso, secondo la nintendo mi ha rovinato vera in RO e ZA e volevo vederla fatta bene; nelle gare penso sia più bello vedere meglio il pg.

le ombre dici verso il basso? (gambe e scarpe)
dici più tonalità di rosso e castano o anche degli altri colori?

@IvanFGK
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2016 04:42 PM da TrainHeartnet.)
22-01-2016 05:40 PM
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Messaggio: #6
RE: OW grande
Molto spesso i dettagli rovinano un lavoro... Se si lavora nel "piccolo" è più facile avere una buona resa... Stiamo parlando di sprite 3D contro il tuo 2D senza linee ombre in pratica completamente piatto. Sembra strano non trovi? ... La regola non è mai "più grande = più bello" Pacman
23-01-2016 05:47 PM
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Messaggio: #7
RE: OW grande
infatti ho postato qui per sapere la vostra opinione e dei consigli per migliorarlo... nello sprite postato non so se si nota, ma in ognuna delle gambe ci sono 2 pixel di tonalità diversa per far "vedere" le ginocchia e rendere un po'meno piatte le gambe.

dopo il tuo secondo post ho iniziato a editarlo, ma mi potresti rispondere alle domande? (ombra solo verso il basso o anche un po' verso i bordi? più tonalità di un po'tutto o solo alcuni colori?)
23-01-2016 06:34 PM
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RE: OW grande
@TrainHeartnet non mi piace praticamente nulla... Sorry;
Ti elenco i punti perché non do opinioni a caso Wink
-Poche tonalità per colorarlo lo rendono piatto
-ha una posa frontale più che dall'alto, sembra che stia in punta di piedi
-il nero per fare i contorni (quando puoi usare infinite tonalità) non mi piace
-in alcune parti ha i bordi in altre no
-il collo è largo 2 pixel
-le gambe sono perfettamente dritte senza avere una forma "reale"
-le braccia come sopra, in più sono attaccate al corpo come se stasse "sull'attenti"
-è privo di ombre

L'idea per me c'è, ma questa a mio avviso è una bozza venuta malino Smile
23-01-2016 07:04 PM
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RE: OW grande
ok ora so cosa correggere e proverò a renderlo più come gli sprite da battaglia degli allenatori.

anche le braccia in RO sono attaccate solo che non fanno finire le mani parallele
23-01-2016 08:09 PM
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RE: OW grande
Si ma @TrainHeartnet stiamo parlando sempre di 3D vs 2D non c'è paragone dai; c'è dinamicità, movimenti a 360°, movimenti di tutto il corpo ecc... non è facile animare un OverWorld...

Le braccia saranno anche parallele, ma non sono così Wink
[Immagine: pokemiles.jpg]
23-01-2016 09:00 PM
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RE: OW grande
rimango dell'idea che comunque sarebbero meglio di quelli piccoli da vedere, ma se si facessero i movimenti con i grandi forse ci si aspetterebbero anche frame extra e come sappiamo non è facile...mmm...ci devo pensare e verificare alcune cose
23-01-2016 11:16 PM
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RE: OW grande
non ho ancora modificato l' ow, ma intanto ho editato lo sprite da battaglia
[Immagine: trainer003.png]
ho aggiunto e modificato alcuni particolari oltre al recolor, ma non sono riuscito a fare i capelli come nel'artwork senza rovinarli... perciò sono quasi come nello sprite originale
25-01-2016 08:31 PM
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