Rispondi 
Le disavventure di un povero idiota che comincia a giocare in VGC
Zephyr_
今日から俺は!!

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 240
PokéMoney: 772.25₱
Messaggio: #1
Rainbow Le disavventure di un povero idiota che comincia a giocare in VGC
Quando si torna dopo un'inattività di ben 8 mesi da un meta è bello faticoso riprendere... se poi si vuole passare anche a tutt'altro formato, ciao proprio...
Fatta questa premessa, aggiornerò di tanto in tanto questo topic sul team che sto cercando di buildare da circa un paio di settimane.
Premetto che volevo far circolare tutto su Pokémon che mi piacciono non solo dal punto di vista competitivo ma anche dal punto di vista artistico/feels.
Questo era il team di partenza:
Ora invece si è evoluto in questo modo:
No, non sbagliate, al momento manca un Pokémon e sto valutando cosa inserire. Ho sostituito Rotom-Mow per il semplice motivo che nonostante fosse un ottimo difensore, non servisse per nulla al suo scopo (counterare Milotic e Suicune), in più mi sbilanciava le combinazioni tra tipi.
Infernape PER ORA l'ho tolto (col cuore che ancora piange male), perché devo resettarlo appositamente per il doppio e Landorus sarebbe il perfetto antimeta... se non lo usassero tutti. E poi sono uno sfigato di merda e non faccio mai flinchare nessuno. Evbb.
Passiamo ora all'analisi del team composto così com'è ora:

Lucario @ Focus Sash
Jolly - Inner Focus
252 Atk / 4 SpD / 252 Vel
Follow Me, Protect, Close Combat, Bullet Punch

Il 90% delle volte è l'opener perché resistendo a ben 2 attacchi permette a Suicune di fare set-up indisturbato dal mondo. Ah già, Fake Out non è un problema. Inoltre è un ottimo counter di MKanga e MGarde.

Sylveon @ Pixie Plate
Calm - Pixilate
52 HP / 200 Def / 252 SpA
Protect, Hyper Voice, Psyshock, Shadow Ball

Noi ridiamo e scherziamo, ma questo bastardo è un mostro. L'unico suo problema è Amoonguss, perché nemmeno Aegislash può fargli qualcosa con Flash Cannon (resistiamo ad almeno 2 colpi mentre noi gli spariamo Shadow Ball a ripetizione con un SpA abnorme). Hyper Voice poi subisce un aumento del 2.5x grazie alla plate e al trait. Ah, già, qualcuno ha parlato di Substitute? :^)

Suicune @ Rocky Helmet
Calm - Pressure
252 HP / 4 SpA / 252SpD
Tailwind, Scald, Ice Beam, Snarl

Il 50% delle mie vittorie è dovuto a lui. Pressure>Water Absorb, perché fa sprecare PP di mosse come Protect ed affini all'oppo, in più, settando Tailwind, anche i Pokémon più lenti (vedi Sylveon) saranno abbastanza veloci da fare tanto di quel male da mandare la gente in depressione. Rocky Helmet è una bella tech che sistema bene anche i temerari attaccanti fisici. Ice Beam ovviamente contro Volanti, Erba e Draghi. È un po' il jolly della squadra, perché riesce a reggere bene il meta (VERO AMOONGUSS/LANDORUS/GARCHOMP?). No seriamente, se riesco devo assolutamente rimettere Infernape o affini per togliere quel fungo di merda dai piedi.

Electivire @ Expert Belt
Adamant - Motor Drive
4 HP / 252 Atk / 252 Vel
Protect, Thunder Punch, Ice Punch, Low Kick

Prendetemi per il culo quanto volete, ma Low Kick è la mossa più geniale che mi sia mai potuta venire in mente. Secondo voi come si tolgono i Tyranitar che sperano di buttarti giù a suon di Earthquake? :^) Ah, non solo: è un ottimo counter di Thundurus. Certo, roba con Lightningrod (Manectric/Sceptile) potrebbe essere "più migliore", ma sinceramente preferisco questa bestia incisiva. Ice Punch se non lo shotta, porta Thundurus a 8/10% di vita da full-hp. Meditate, gente, meditate. Perché con lui in campo, Thundurus si dovrà per forza scagliare sul compagno, che genialmente andrà di Protect ed Electivire si occupa del resto. Expert Belt invece che Life Orb per una semplice questione di HP: è piuttosto fragilino. Ah, già. LUI È LA SOLUZIONE A MILOTIC E SUICUNE.

Salamence @ Salamencite
Hasty - Intimidate
20 Atk / 232 SpA / 252 Vel
Protect, Hyper Voice, Double-Edge, Draco Meteor

Tolto Landorus-T, l'unica scelta per il rimpiazzo dell'abilità era per forza lui. Bello forte, sistema la maggior parte dei draghi che circolano e abbassa l'attacco a Mega pericolose.

Se avete idee per il sesto membro, fatevi avanti. Pacman

29-07-2015 01:11 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)