Questa discussione è chiusa  
[Storyline] pokemon union
LaMpoblanco
Mr. Universe

Reputazione: 3
Mi Piace Ricevuti: 39
PokéMoney: 440.75₱
Messaggio: #1
pokemon union
Salve io sono LaMpoblanco e vorrei che giudicaste la trama rinnovata del mio rpg Project
Nuova Trama:il gioco comincia poche ore prima dell'avventura.
ci troviamo nella dimensione unione.il protagonista è svenuto e sogna un flash back.
sente una voce che gli chiede se si ricorda se lui/lei è maschio o femmina.la voce gli chiede
se si ricorda quale pokemon ha scelto.la voce si fa più intensa,la voce sembra sempre più vicna,
gli viene chiesto se ricorda il nome.all'improvviso il protagonista si sveglia,si trova in
una dimemsione opposta alla nostra,con lui c'è Max:il capo dell team magma che dopo il fallimento della
della sua missione si trasferice a union regione misteriosa legata con la dimensione union
tramite portale dell'unione.il protagonista chiederà spiegazioni a max,ma, max lo imbroglia
dicendogli che non lo sa neanche lui.in realtà è stato propio max a portarlo nella union
dimension,perchè, il protagonista aveva il dono di chiamare a se victini,celebi e jirachi
e il potere del tempo (celebi),il potere del pokèmon desiderio (jirachi) e quello della
vittoria (victini) agiscono sul portale aprendolo.
l'apertura del portale e quindi l' accesso alla dimensione union attira max così tanto che decide
di rapire il protagonista.i due avranno una battaglia pokemon nella quale il protagonista
è costetto a chiamare i tre leggendari.il portale dopo che i pokèmon leggendari sono comparsi
si attiva e risucchia max e il protagonista.il protagonista perde la memoria e non riconosce max
Tutto questo accade nel flash back di Max che imbroglia il protagonista e si ricorda dei fatti successi prima del risucchio
nella dimensione union.l'uomo capisce che per tornare a casa dovranno ritrovare i 3 pokèmon leggendari.
Max e il protagonista dovranno ritrovare i tre pokèmon leggendari nella union dimension
ma scopriranno che anche li c'è vita umana e ci saranno anche nuovi pokèmon.
mentre sono in cerca dei tre si imbattono in una cittadina abbastanza moderna attacata da
un pokèmon della dimensione union (non so ancora i nomi) loro vogliono batterlo ma all' improvviso
il pkmn viene chiamato nella ball. il padrone era il prof.(nome da decidere) che chiede scusa ai
cittadini e a Max e il protagonista.lui per farsi perdonare ci regala uno starter union.
scelto lo starter il prof ci consiglia di partecipare al torneo imperiale dove il vincitore riceverà i tre pkmn leggendari
celebi victini e jirachi.loro dovranno affrontare il torneo e...
il finale non lo rivelo lo scoprirete durante il gioco.

Scusate se non lo rivelo il finale.

SALVE RAGAZZI!
Sono Lampoblanco e sono co-founder del Team Academy!
Progetti che me piasono:
[Immagine: MBloTGH.png]
[Immagine: 8HgIbwj.gif]
[Immagine: uoOycEi.png]

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2015 03:16 PM da LaMpoblanco.)
26-07-2015 12:01 AM
Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #2
RE: pokemon union
Questa storyline è davvero molto, molto, molto confusa. Innanzitutto, tu fai iniziare il gioco "10 anni prima dell'avventura". Puoi anche farlo iniziare "10 anni dopo", esiste la possibilità di avere un pre-storia che affiorerà nel corso del gioco!
Secondo: cosa c'entra Max?!
Terzo: come mai tutti quei Pokémon stanno nella Union Dimension e non a casa loro?
Quarto: Red e Rosso, WTF? Com'è possibile che il figlio di Rosso non fosse a conoscenza di avere uno zio?
Quinto: tutti 'sti frammenti Union eccetera, da dove spuntano?
Tu ovviamente tutte queste cose le avrai chiare, noi NO. Non possiamo indovinarle tra le righe, non viviamo nella tua testa!
Dovresti riscrivere la storyline in modo che tutto sia chiaro a tutti, altrimenti sembra una roba buttata lì per caso.

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2015 10:24 AM da capogalassia.)
26-07-2015 10:22 AM
Cerca
LaMpoblanco
Mr. Universe

Messaggio: #3
Citazione:Questa storyline è davvero moperché , molto confusa. Innanzitutto, tu fai iniziare il gioco "10 anni prima dell'avventura". Puoi anche farlo iniziare "10 anni dopo", esiste la possibilità di avere un pre-storia che affiorerà nel corso del gioco! 
Secondo: cosa c'entra Max?!
Terzo: come mai tutti quei Pokémon stanno nella Union Dimension e non a casa loro? 
Quarto: Red e Rosso, WTF? Com'è possibile che il figlio di Rosso non fosse a conoscenza di avere uno zio?
Quinto: tutti 'sti frammenti Union eccetera, da dove spuntano?
Tu ovviamente tutte queste cose le avrai chiare, noi NO. Non possiamo indovinarle tra le righe, non viviamo nella tua testa!
Dovresti riscrivere la storyline in modo che tutto sia chiaro a tutti, altrimenti sembra una roba buttata lì per caso.
hai ragione molte cose non le ho scritto perchè volevo spiegarle man mano nel gioco.
#1 il gioco inizia 10 anni prima in modo che il protagonista avesse 10 anni
#2 se hai mai giocato a Pokémon Rubino, Zaffiro o Smeraldo conoscerai il team idro e il team magma.Bene Max è il capo del team magma il mio team preferito.
#3 i Pokémon leggendari appaiono sempre quando c'è bisogno di aiuto.Quando Rosso è stato teletrasportato nella Union Dimension le negatività di quella dimensione sono comparse nel mondo umano alcuni leggendari sono andati a risolvere il problema dalla radice nella Union Dimension nella quale i pokèmon riescono ad unirsi quindi i pokèmon leggendari si uniscono ai pokèmon di quella dimensione a loro insaputa per effetto della dimension
#4 Il protagonista non sa dello zio perchè solo Rosso sa che il fratello si era fatto teletrasportare nella Union dimension per indagare sull' effetto dimension.Il protagonista lo scopre solamente durante l'avventura nella Union dimension.
#5 in realtà il frammento è uno solo gli altri stanno già vicino il portale Unione.
l' idea dei frammenti mi è venuta in mente mentre giocavo a The legend of Zelda e recuperavo i frammenti della tri-forza
Ora credo che molte cose siano spiegate .

mi spiace dell' inconveniente Smile

SALVE RAGAZZI!
Progetti che me piasono:

26-07-2015 11:01 AM
Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #4
Ora alcune cose sono spiegate meglio, ma altre non proprio. Con "cosa c'entra Max" intendevo che i suoi ideali in RZS c'entrano ben poco con questa storyline, DEVE esserci un motivo per cui ha deciso di fondare un altro team. Quella dei leggendari che compaiono se c'è bisogno di aiuto mi è nuova. Mi spiego: io non l'ho mai sentita prima d'ora, ma chiaramente non vuol dire che non puoi farlo, però devi "specificarlo". Poi, ultimo, 'sto frammento non può esistere e basta, deve essersi formato in qualche modo.
Poi ti dico solo una piccola cosa (non prenderla come rimprovero, errare humanum est, d'altra parte): capisco benissimo che tu voglia tenere una certa suspence sulla storia, ma in questa sezione noi dobbiamo giudicare un lavoro. Se non vuoi che tutti leggano la tua storia dall'inizio alla fine, puoi scriverlo fuori da spoiler, ma noi abbiamo bisogno di avere ogni dettaglio (tranne magari il finale), altrimenti l'unica cosa che ci viene in mente è un bel: "WTF?".
Ripeto, non prendere tutto questo come rimprovero, siamo qui per imparare!

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

26-07-2015 11:44 AM
Cerca
LaMpoblanco
Mr. Universe

Messaggio: #5
Citazione:Ora alcune cose sono spiegate meglio, ma altre non proprio. Con "cosa c'entra Max" intendevo che i suoi ideali in RZS c'entrano ben poco con questa storyline, DEVE esserci un motivo per cui ha deciso di fondare un altro team. Quella dei leggendari che compaiono se c'è bisogno di aiuto mi è nuova. Mi spiego: io non l'ho mai sentita prima d'ora, ma chiaramente non vuol dire che non puoi farlo, però devi "specificarlo". Poi, ultimo, 'sto frammento non può esistere e basta, deve essersi formato in qualche modo.
Poi ti dico solo una piccola cosa (non prenderla come rimprovero, errare humanum est, d'altra parte): capisco benissimo che tu voglia tenere una certa suspence sulla storia, ma in questa sezione noi dobbiamo giudicare un lavoro. Se non vuoi che tutti leggano la tua storia dall'inizio alla fine, puoi scriverlo fuori da spoiler, ma noi abbiamo bisogno di avere ogni dettaglio (tranne magari il finale), altrimenti l'unica cosa che ci viene in mente è un bel: "WTF?".
Ripeto, non prendere tutto questo come rimprovero, siamo qui per imparare!
Non ti preoccupare lo hai affermato anche tu siamo qui per imparare e per me che sono alle prime armi
e che una storyline non l' ho mai scritta ogni consiglio e/o rimprovero è sempre ben accetto

SALVE RAGAZZI!
Progetti che me piasono:

26-07-2015 12:10 PM
Cerca
LaMpoblanco
Mr. Universe

Messaggio: #6
Trama totalmente rinnovata spero vi piaccia Smile

SALVE RAGAZZI!
Progetti che me piasono:

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2015 04:51 PM da LaMpoblanco.)
26-07-2015 03:18 PM
Cerca
LaMpoblanco
Mr. Universe

Messaggio: #7
Spero che la storyline vi piaccia

SALVE RAGAZZI!
Progetti che me piasono:

26-07-2015 04:53 PM
Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #8
(26-07-2015 12:01 AM)LaMpoblanco Ha scritto:  Salve io sono LaMpoblanco e vorrei che giudicaste la trama rinnovata del mio rpg Project.
Nuova Trama: il gioco comincia poche ore prima dell'avventura.
Ci troviamo nella dimensione unione. Il protagonista è svenuto e sogna un flash back.
Sente una voce che gli chiede se si ricorda se lui/lei è maschio o femmina. La voce gli chiede se si ricorda quale Pokémon ha scelto. La voce si fa più intensa,la voce sembra sempre più vicina, viene chiesto al giocatore se ricorda il nome. All'improvviso il protagonista si sveglia, si trova in una dimensione opposta alla nostra, con lui c'è Max: il capo del Team Magma che dopo il fallimento della sua missione si è trasferito ad Union, una regione misteriosa legata con la dimensione Union tramite portale dell'unione. Il protagonista chiederà spiegazioni a Max, ma quest'ultimo lo imbroglia dicendogli di non sapere nulla. In realtà è stato proprio Max a portarlo nella union dimension, perché il protagonista ha il dono di chiamare a sé Victini, Celebi e Jirach. Il potere del tempo (Celebi),il potere del Pokémon desiderio (Jirachi) e quello della vittoria (Victini) agiscono sul portale aprendolo.
L'apertura del portale e l'accesso alla dimensione union attiravano Max così tanto che ha deciso di rapire il protagonista. I due faranno una battaglia Pokémon nella quale il protagonista è costretto a chiamare i tre leggendari. Dopo che i Pokémon leggendari sono comparsi, il portale si attiva risucchiando Max e il protagonista. Il protagonista perde la memoria e non riconosce Max.
Tutto questo accade nel flashback di Max, che imbroglia il protagonista e si ricorda dei fatti successi prima del risucchio nella dimensione union. L'uomo capisce che per tornare a casa dovranno ritrovare i 3 Pokémon leggendari.
Max e il protagonista dovranno ritrovare i tre Pokémon leggendari nella union dimension, ma scopriranno che anche lì c'è vita umana e ci saranno anche nuovi Pokémon.
Mentre sono in cerca dei tre si imbattono in una cittadina abbastanza moderna attaccata da un Pokémon della dimensione union (non so ancora i nomi): loro vogliono batterlo, ma all'improvviso il pkmn viene chiamato in una ball. Il padrone è il prof. (nome da decidere) che chiede scusa ai cittadini, a Max e al protagonista. Per farsi perdonare ci regala uno starter union.
Scelto lo starter, il prof ci consiglia di partecipare al torneo imperiale dove il vincitore riceverà Celebi, Victini e Jirachi. Max e il protagonista dovranno affrontare il torneo e...
Il finale non lo rivelo, lo scoprirete durante il gioco.

Scusate se non lo rivelo il finale.
It's much better, isn't it?
Allora, qui sopra ho corretto un po' di errori tra grammatica, punteggiatura e sintassi.
Passiamo al giudizio vero e proprio della storia.
Dunque, l'inizio è abbastanza confusionario. Ricostruendo, credo di aver capito che:
Max perde -> Max viene a conoscenza della dimensione Union -> Max scopre che il protagonista può far aprire il portale -> Max rapisce il protagonista -> i due lottano -> il protagonista richiama i leggendari -> il portale risucchia i due malcapitati -> il protagonista perde la memoria, Max invece no -> Max ne approfitta ed inganna il protagonista -> ecc. ecc.
Allora, rispetto alla prima che hai fatto non c'è male, sei migliorato nel giro di poche ore Pacman
Solo non si capisce bene come mai Max e il tipo lottino, andrebbe spiegato. Mi piace molto l'idea di un prof. che lascia un Pokémon potenzialmente violento in giro per la città ASD
Poi non ho ben capito 'sto torneo per due motivi:
1) I Pokémon leggendari, per i quali di solito arrivi a nominare tutti i santi dell'anno (a meno che non usi la Masterball) mentre li catturi, si sono fatti catturare e mettere come premio per un torneo? Io al posto loro avrei incenerito chiunque. E' una cosa che va spiegata.
2) Quindi il gioco si sviluppa su una serie di lotte come ad una Villa Lotta (tolti i punti eccetera)?
Dai che stai andando meglio!

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

26-07-2015 07:16 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
LaMpoblanco
Mr. Universe

Messaggio: #9
Grazie per il complimento.
Per i due punti che non hai capito:
#1 il fatto che i pokèmon si sono fatti catturare lo volevo spiegare nel gioco, ma, farò un'eccezione
Sì sono fatti catturare perché quando sono stati risucchiati hanno perso conoscenza e alcuni soldati
imperiali trovandoli li hanno portati al cospetto dell'imperatore che con il potere union li induce a rimanere
con lui sino alla finale del torneo

#2 il torneo sarebbe un'alternativa dei capipalestra unità all'idea di una Villa lotta.

I due combattono perché il protagonista non vuole farsi rapire
e messo alle strette è costretto a richiamare i tre leggendari.

Secondo te lo posso iniziare a creare il gioco?

SALVE RAGAZZI!
Progetti che me piasono:

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2015 11:17 PM da LaMpoblanco.)
26-07-2015 10:39 PM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 785
PokéMoney: 10,377.25₱
Messaggio: #10
Secondo me è una buona idea quella del torneo imperiale, ma dovresti spiegare alcune cose:

1) Una breve storia o descrizione dell'impero Union(non della regione/dimensione, quello lo hai già fatto);

2) I motivi che spingono l'Impero a dare come premio al vincitore del torneo i tre pokemon leggendari(i quali non sono mica dei Rattata da dare a tutti!);

3) Cosa vuole l'Impero dal futuro vincitore e che uso dei leggendari vuole che ne faccia;

4) Qualche dettaglio in più sulla versione di Max a Union e sui suoi obiettivi;

5) Se Union è una dimensione e non una regione vera e propria, mi viene da pensare che in qualche modo i suoi abitanti vi siano arrivati da un'altra dimensione..come hanno fatto ad arrivarvi e per quali motivi? Vogliono tornare nella loro dimensione d'origine(eventualmente la abbiano) o vogliono continuare a vivere a Union? Vi sono possibilità che ciò che succede a Union si rifletta sulla dimensione "reale"(quella di Hoenn e co) o viceversa ciò che succede nella dimensione "reale" si rifletta in quella di Union?
29-07-2015 01:49 PM
Cerca
LaMpoblanco
Mr. Universe

Messaggio: #11
Alcune cose le volevo tralasciare nel gioco ma ve le spiego:
#1 l'impero unione nasce nella dimensione unione, quindi, l'impero è un'alternativa alla regione.
Sentendo impero starete immaginando un castello e delle case, in realtà, l'impero è la vera e propria regione e nella città più importante c'è il castello unione nella quale risiede un'antica potenza
#2 l'imperatore vuole donare i tre pokèmon leggendari perché infastidiscono la fonte dell'energia antica
#3 il vincitore dovrà dominare la fonte dell'energia perché sta distruggendo l'antico castello simbolo del potere della cittadina
#4 nella regione union max indossa lo stesso vestito ma nero con una M la iniziale del suo nome.
lui si trasferisce li perché leggendo delle vecchie leggende si imbatte in quelle della dimensione unione e della vecchia energia che risiede li.
#5 union è la regione del protagonista, ma, la dimensione unione è la dimensione opposta ad union .

SALVE RAGAZZI!
Progetti che me piasono:

29-07-2015 04:10 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)