Rispondi 
pokemon union
LaMpoblanco
Mr. Universe

Reputazione: 3
Mi Piace Ricevuti: 39
PokéMoney: 440.75₱
Messaggio: #1
pokemon union
Salve a tutti sono LaMpoblanco e vi voglio proporre il mio rpg progect.Cerco uno scriptatore ma qualunque aiuto è ben accetto

TRAMA:il gioco comincia poche ore prima dell'avventura.
ci troviamo nella dimensione unione.il protagonista è svenuto e sogna un flash back.
sente una voce che gli chiede se si ricorda se lui/lei è maschio o femmina.la voce gli chiede
se si ricorda quale pokemon ha scelto.la voce si fa più intensa,la voce sembra sempre più vicna,
gli viene chiesto se ricorda il nome.all'improvviso il protagonista si sveglia,si trova in
una dimemsione opposta alla nostra,con lui c'è Max:il capo dell team magma che dopo il fallimento della
della sua missione si trasferice a union regione misteriosa legata con la dimensione union
tramite portale dell'unione.il protagonista chiederà spiegazioni a max,ma, max lo imbroglia
dicendogli che non lo sa neanche lui.in realtà è stato propio max a portarlo nella union
dimension,perchè, il protagonista aveva il dono di chiamare a se victini,celebi e jirachi
e il potere del tempo (celebi),il potere del pokèmon desiderio (jirachi) e quello della
vittoria (victini) agiscono sul portale aprendolo.
l'apertura del portale e quindi l' accesso alla dimensione union attira max così tanto che decide
di rapire il protagonista.i due avranno una battaglia pokemon nella quale il protagonista
è costetto a chiamare i tre leggendari.il portale dopo che i pokèmon leggendari sono comparsi
si attiva e risucchia max e il protagonista.il protagonista perde la memoria e non riconosce max
Tutto questo accade nel flash back di Max che imbroglia il protagonista e si ricorda dei fatti successi prima del risucchio
nella dimensione union.l'uomo capisce che per tornare a casa dovranno ritrovare i 3 pokèmon leggendari.
Max e il protagonista dovranno ritrovare i tre pokèmon leggendari nella union dimension
ma scopriranno che anche li c'è vita umana e ci saranno anche nuovi pokèmon.
mentre sono in cerca dei tre si imbattono in una cittadina abbastanza moderna attacata da
un pokèmon della dimensione union (non so ancora i nomi) loro vogliono batterlo ma all' improvviso
il pkmn viene chiamato nella ball. il padrone era il prof.(nome da decidere) che chiede scusa ai
cittadini e a Max e il protagonista.lui per farsi perdonare ci regala uno starter union.
scelto lo starter il prof ci consiglia di partecipare al torneo imperiale dove il vincitore riceverà i tre pkmn leggendari
celebi victini e jirachi.loro dovranno affrontare il torneo e...
il finale non lo rivelo lo scoprirete durante il gioco

Nuove Ball le UniBall
Nuovi pokèmon in arrivo
Non ci saranno le Mega evoluzioni
Se siete interessati a partecipare sarete ben accetti. ^_^

SALVE RAGAZZI!
Sono Lampoblanco e sono co-founder del Team Academy!
Progetti che me piasono:
[Immagine: MBloTGH.png]
[Immagine: 8HgIbwj.gif]
[Immagine: uoOycEi.png]

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2015 03:00 PM da LaMpoblanco.)
25-07-2015 05:34 PM
Cerca Cita
LD3005
Music Composer

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 286
PokéMoney: 501.50₱
Messaggio: #2
RE: pokemon union
Qualcuno qui ti potrebbe sicuramente aiutare, perché questa community ha accolto diversi RPGMakers.
Ma, essendo io uno di quelli, ti dico che per ricevere aiuto, appunto, dovresti scrivere in un italiano abbastanza comprensibile o, quantomento intuibile dal contesto.

Così, dubito che qualcuno possa darti una mano.

There's no life without music.
[Immagine: MVBoLem.png]

Guida al Music Hacking NDS
[Immagine: Ci2zGTN.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2015 05:43 PM da LD3005.)
25-07-2015 05:42 PM
Sito Web Cerca Cita
`CalCiFeR™
Futura Promessa
**

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 11
PokéMoney: 160.25₱
Messaggio: #3
Se posso darti qualche consiglio, rendi la trama meno lineare. (La trama di fondo è la stessa dei giochi della serie principale. Non è un errore, ma se ne hai la possibilità, perché non creare qualcosa di più complesso? )

La trama l'hai scritta in modo molto confusionario, senza una sintassi ben precisa... Cerca di soffermarti molto sui dialoghi e qualunque cosa andrai a scrivere, non solo è importante per lo sviluppo del progetto, ma aiuterà anche le persone a capire/apprezzare meglio il tuo lavoro Smile

Per il resto, buona fortuna Big Grin
25-07-2015 05:45 PM
Cerca Cita
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,072.00₱
Messaggio: #4
Io non mi intendo molto di RPG, ma ho notato alcune cose che "non vanno":
1) la trama. Questa è sentita e risentita, cambia!
2) l'italiano. La trama l'ho fiutata perché sono abituata a fiutare testi in greco e latino (salvo poi fare una traduzione pessima), ma sarebbe più semplice scrivere in italiano corretto.
Detto ciò, ti auguro comunque di avere successo!

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
25-07-2015 05:51 PM
Cerca Cita
Zephyr_
今日から俺は!!

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 239
PokéMoney: 772.25₱
Messaggio: #5
Citazione:Mega-evoluzioni: si e no
Eh?
25-07-2015 05:58 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: capogalassia
LaMpoblanco
Mr. Universe

Messaggio: #6
Mi spiace per gli errori sintassi ma scrivo molto velocemente non vedendo gli errori.
Grazie a tutti per i consigli sulla trama non me ne intendo di queste cose anche perché sono alle prime armi ma sono un grandissimo appassionato di pokèmon ( ho tutti i videogiochi da smeraldo a x e y)

I'm sorry :-)

SALVE RAGAZZI!
Progetti che me piasono:

25-07-2015 06:03 PM
Cerca Cita
`CalCiFeR™
Futura Promessa
**

Messaggio: #7
(25-07-2015 06:03 PM)LaMpoblanco Ha scritto:  Mi spiace per gli errori sintassi ma scrivo molto velocemente non vedendo gli errori.
Grazie a tutti per i consigli sulla trama non me ne intendo di queste cose anche perché sono alle prime armi ma sono un grandissimo appassionato di pokèmon ( ho tutti i videogiochi da smeraldo a x e y)

I'm sorry :-)

L'importante è che ti sforzi per migliorare Smile

Leggi un po' le storie degli RPG'S Project su questo forum, guardati intorno e vedi di quale "grado di complessità" sono dotate le trame altrui Smile

Non appena avrai migliorato questo aspetto del tuo gioco, ti consiglio di scrivere nella sezione ranking me così da ricevere dei consigli Smile
25-07-2015 06:30 PM
Cerca Cita
LaMpoblanco
Mr. Universe

Messaggio: #8
Citazione:L'importante è che ti sforzi per migliorare  

Leggi un po' le storie degli RPG'S Project su questo forum, guardati intorno e vedi di quale "grado di complessità" sono dotate le trame altrui  

Non appena avrai migliorato questo aspetto del tuo gioco, ti consiglio di scrivere nella sezione ranking me così da ricevere dei consigli 

Grazie mille dei consigli lo farò subito.
Per quanto riguarda la trama apporterò qualche modifica ma non aspettatevi niente di che d' altronde è la prima storia che scrivo

SALVE RAGAZZI!
Progetti che me piasono:

25-07-2015 06:43 PM
Cerca Cita
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #9
(25-07-2015 06:43 PM)LaMpoblanco Ha scritto:  

Leggi un po' le storie degli RPG'S Project su questo forum, guardati intorno e vedi di quale "grado di complessità" sono dotate le trame altrui  

Non appena avrai migliorato questo aspetto del tuo gioco, ti consiglio di scrivere nella sezione ranking me così da ricevere dei consigli 

Per quanto riguarda la trama apporterò qualche modifica ma non aspettatevi niente di che d' altronde è la prima storia che scrivo
Non serve essere esperti di storyline per scriverne una particolare, assicurato!

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

25-07-2015 06:44 PM
Cerca Cita
`CalCiFeR™
Futura Promessa
**

Messaggio: #10
(25-07-2015 06:43 PM)LaMpoblanco Ha scritto:  

Io sto lavorando alla mia prima storia e ne sta uscendo qualcosa di buono, credo... Ahahah

Pensa a delle cose... Vedi se sono fattibili e usali per sviluppare la tua storia Big Grin
25-07-2015 07:05 PM
Cerca Cita
LaMpoblanco
Mr. Universe

Messaggio: #11
Storyline aggiornata e totalmente rinnovata
Scusate eventuali errori di sintassi Smile

SALVE RAGAZZI!
Progetti che me piasono:

25-07-2015 11:46 PM
Cerca Cita
`CalCiFeR™
Futura Promessa
**

Messaggio: #12
(25-07-2015 11:46 PM)LaMpoblanco Ha scritto:  Storyline aggiornata e totalmente rinnovata
Scusate eventuali errori di sintassi Smile

Ho letto la nuova trama.

E' meno lineare rispetto alla precedente, bel passo in avanti... Però la trama dovrebbe comprendere solo alcuni dettagli, necessari per coinvolgere il lettore, di quella che sarà la storia definitiva... Inoltre si è soliti anticipare, tuttavia in modo sbrigativo e fornendo una quantità di dettagli decisamente esigua, alcuni punti chiave, cioè quei concetti su cui andrai a sviluppare interi filoni narrativi.... In questo modo invoglierai chi legge ad aspettare, ansiosamente, eventuali aggiornamenti Big Grin
Tu, invece, hai fornito anticipazioni non solo sul finale, bensì anche su quelle che saranno alcune scene intermedie nonché determinanti per lo sviluppo della stessa storia...

**Immagina il tuo videogioco come un bel film... Se mi anticipano il finale riuscirò in ogni caso a godermelo, anche se in modo nettamente inferiore rispetto ad una persona che di quest'ultimo non conosce nulla.. Immagina però cosa accadrebbe se io andassi al cinema per vedere un film di cui conosco l'inizio, il finale e, addirittura, le scene intermedie nonché i colpi di scena (nel tuo caso i "colpi di scena" sono rappresentati dalla conoscenza di Red, gemello apparentemente cattivo di Rosso, da parte del protagonista... E non solo).. Nulla potrebbe stupirmi e mi sarei rovinato quella che sarebbe potuta diventare una bella esperienza... Spero di essere stato chiaro :3 **

Se ti servono consigli chiedi pure aiuto Smile

Hai sbagliato i nomi di alcuni leggendari, soffermati sulla punteggiatura. Per una persona che, come me, è abituata a testi corretti grammaticalmente, e non solo, da' quasi fastidio quando quest'ultimo aspetto non viene curato Tongue

Spero che la mia critica possa essere vista per quello che è, un tentativo a farti dare il meglio Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2015 01:05 AM da `CalCiFeR™.)
26-07-2015 12:47 AM
Cerca Cita
LaMpoblanco
Mr. Universe

Messaggio: #13
Citazione: Ho letto la nuova trama.

E' meno lineare rispetto alla precedente, bel passo in avanti... Però la trama dovrebbe comprendere solo alcuni dettagli, necessari per coinvolgere il lettore, di quella che sarà la storia definitiva... Inoltre si è soliti anticipare, tuttavia in modo sbrigativo e fornendo una quantità di dettagli decisamente esigua, alcuni punti chiave, cioè quei concetti su cui andrai a sviluppare interi filoni narrativi.... In questo modo invoglierai chi legge ad aspettare, ansiosamente, eventuali aggiornamenti 
Tu, invece, hai fornito anticipazioni non solo sul finale, bensì anche su quelle che saranno alcune scene intermedie nonché determinanti per lo sviluppo della stessa storia... 

**Immagina il tuo videogioco come un bel film... Se mi anticipano il finale riuscirò in ogni caso a godermelo, anche se in modo nettamente inferiore rispetto ad una persona che di quest'ultimo non conosce nulla.. Immagina però cosa accadrebbe se io andassi al cinema per vedere un film di cui conosco l'inizio, il finale e, addirittura, le scene intermedie nonché i colpi di scena (nel tuo caso i "colpi di scena" sono rappresentati dalla conoscenza di Red, gemello apparentemente cattivo di Rosso, da parte del protagonista... E non solo).. Nulla potrebbe stupirmi e mi sarei rovinato quella che sarebbe potuta diventare una bella esperienza... Spero di essere stato chiaro :3 **

Se ti servono consigli chiedi pure aiuto 

Hai sbagliato i nomi di alcuni leggendari, soffermati sulla punteggiatura. Per una persona che, come me, è abituata a testi corretti grammaticalmente, e non solo, da' quasi fastidio quando quest'ultimo aspetto non viene curato  

Spero che la mia critica possa essere vista per quello che è, un tentativo a farti dare il meglio 
Grazie del consiglio. Lo sapevo che qualche errore grammaticale ci stava perché il mio telefono se io scrivo quadrato lui fa uscire rotondo. Riguardante la trama ho mille idee e quella è solo lo stampo come si suol dire del gioco io ho tantissime idee e questo progetto non lo abbandonerò mai
Non so manco io come cambiare la trama di idee ce ne sono tante nella mia testa.
Per questo credo che quella di sia solo superficiale. Ci potrebbero stare anche cambiamenti durante lo sviluppo del gioco non si sa mai. Grazie mille per la tua critica la sfrutterò per fare una buona trama e ci saranno aggiornamenti della trama in giornata.

Grazie della critica la sfrutterò per fare di meglio. Smile

SALVE RAGAZZI!
Progetti che me piasono:

26-07-2015 05:59 AM
Cerca Cita
DragonType
Mestolo

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 136
PokéMoney: 2,345.50₱
Messaggio: #14
Me, troppo simile alle solite trame dei giochi pokémon... ti consiglio di leggere alcune trame, magari nel sezione "Ranking Me" o nei contesti ufficiali in "competizioni" e di risistemare meglio...
26-07-2015 10:22 AM
Cerca Cita
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #15
I commenti sulla storyline sono nel Ranking Me, dico solo che è tutt'altro che scorrevole.

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

26-07-2015 10:25 AM
Cerca Cita
`CalCiFeR™
Futura Promessa
**

Messaggio: #16
(26-07-2015 10:22 AM)DragonType Ha scritto:  Me, troppo simile alle solite trame dei giochi pokémon... ti consiglio di leggere alcune trame, magari nel sezione "Ranking Me" o nei contesti ufficiali in "competizioni" e di risistemare meglio...

Rispetto alla prima versione ha fatto qualche passo in avanti. In ogni caso le trame della serie principale, eccetto bianco e nero, hanno una trama molto più semplice e lineare... (Professore -> Rivale -> Palestra -> Scontro a caso col team cattivo -> A nessuno più importa del team cattivo-> Palestra -> Ricomincia del secondo Punto ahaha )

In questo abbozzo di trama ci sono dei "colpi di scena" che, seppur fanciulleschi in parte e forse privi di senso Tongue , nei giochi originali sono del tutto assenti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2015 12:48 PM da `CalCiFeR™.)
26-07-2015 12:47 PM
Cerca Cita
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #17
Ma occhio, non devi scostarti solo dai giochi originali! Devi scostarti anche dalle hack rom già uscite, se no è come se avessi fatto una trama uguale ad un gioco Pokémon Pacman

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

26-07-2015 12:50 PM
Cerca Cita
LaMpoblanco
Mr. Universe

Messaggio: #18
Sta per essere aggiornata la trama Smile

Ditemi se vi piace la nuova trama creata per il mio rpg Project

Ogni opinione è ben accetta

Chi è interessato a collaborare nel progetto è ben accetto

SALVE RAGAZZI!
Progetti che me piasono:

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2015 03:04 PM da LaMpoblanco.)
26-07-2015 02:51 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)