Questa discussione è chiusa  
[Mappe] Le mie prime mappe (GBA)
Uchiha
Be your own anchor

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 18
PokéMoney: 257.50₱
Messaggio: #1
Le mie prime mappe (GBA)
Salve vorrei mostrarvi le mie prime mappe su GBA.
-Percorso 1
-Peace City (Chiamata così perché non succede mai nulla che comprometta la pace [Maddai])
-Percorso
E infine posto la mappa più brutta che ho fatto dove ho davvero bisogno di consigli.
-Porto
---------------------------------------------------------------------------
EDIT: 22/07/2015-Percorso Serenità
----------------------------------------------------------------------------
EDIT: 26/07/2015-Laboratorio v.1.0
-Laboratorio v.2.0
-Casa

"Io sono un vendicatore, pur di ottenere il potere,affiderei il mio corpo al diavolo."
I progetti che supporto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2015 03:15 PM da Uchiha.)
20-07-2015 03:52 PM
Cerca
Stygian
Aurora Pokémon

Reputazione: 28
Mi Piace Ricevuti: 641
PokéMoney: 4,078.75₱
Messaggio: #2
RE: Le mie prime mappe (GBA)
Salve, @Uchiha. ^^
Vediamo subito le tue mappe.

#Percorso 1
Le montagne puoi tranquillamente farle "uscire" dalla mappa, così sembrano molto più realistiche.
Il recinto bianco, in mia opinione, mi da molto l'idea di centro abitato, prova con le staccionate in pali di legno.
In alto chiuderei meglio la mappa con degli alberi. Non so che mappa ci sia collegata a questa, ma te lo dico comunque.
Nel lato di destra, in alto, la mappa è aperta! Bisogna assolutamente chiuderla!
Occhio a non fare linee di cespugli o alberi -per esempio i cespugli più alti presenti in alto- e usa meglio l'erba bassa -ce ne sono tre\quattro tipi diversi in Fire Red-.
#Peace City
Occhio ai contorni della mappa! Ricorda sempre di chiuderli.
Quel grande piastrellato vuoto davanti al museo non mi piace molto! Vedi se ci può essere qualcosa tra i tile che ti possa dare un'idea!
Ci sono altri spazi vuoti qua e là. Inoltre noto un po' troppa linearità.
Ti ripropongo le cose che ho detto per la mappa precedente: utilizza meglio l'erba bassa.
#Percorso
Carino!
A parte gli errori con le staccionate a sinistra della mappa e ancora i bordi della mappa non chiusi. Stesso discorso per l'erba bassa e l'erba alta un po' soffocante.
Inoltre la "riva" che da sull'acqua mi sembra un po' troppo lineare, prova a frastagliarla un po'.
#Porto
Uhm.
Ci sono un po' di errori con i tile.
E' un po' vuota!
Bordi non chiusi, erba bassa, linearità con i lati delle montagne... Stesse cose di prima: non voglio stare ad annoiarti.
Mi sembri un po' articolato dall'utilizzo dell'acqua in questa mappa o sbaglio?

Come inizio non è così male! ^^
Se ci sono delle domande, non esitare a farle. Cercherò di risponderti in tutti i modi.

20-07-2015 10:03 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Uchiha , Flygon
Uchiha
Be your own anchor

Messaggio: #3
Grazie per la valutazione e i consigli, spesso e volentieri io non trovo i tile adatti per le mappe e quindi finisco per fare pasticci.

P.S. cosa intendi per erba bassa?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2015 10:20 PM da Uchiha.)
20-07-2015 10:18 PM
Cerca
Stygian
Aurora Pokémon

Messaggio: #4
Intendo tutta quell'erba dove cammini senza trovare alcun Pokémon selvatico! ^^

20-07-2015 11:08 PM
Cerca
Uchiha
Be your own anchor

Messaggio: #5
Ah si vero ne ho usato solo un tipo mentre ce ne sono 4 grazie del consiglio ASD
20-07-2015 11:12 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Stygian
Uchiha
Be your own anchor

Messaggio: #6
Aggiorno con una nuova mappa.
Percorso serenità.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2015 05:30 PM da Uchiha.)
22-07-2015 05:28 PM
Cerca
Uchiha
Be your own anchor

Messaggio: #7
@Nalkio Alla fine ti sei dimenticato di valutare ASD
25-07-2015 01:12 AM
Cerca
Stygian
Aurora Pokémon

Messaggio: #8
Scusami, mi ero completamente dimenticato di rispondere! xD
Allora.
Ricordati ancora di chiudere i contorni: è essenziale.
Come già detto, puoi benissimo "uscire" dalla mappa con le montagne. Non serve che rimani dentro il perimetro della mappa! Inoltre, queste montagne non mi sembrano un granché di naturale! Vedi di farle più frastagliate.
Poi non capisco quella grotta in basso a destra...
Occhio agli errori con i tile, tipo il contorno della montagna dietro alle case e, visto che hai più tipi di erba bassa, perché non li utilizzi a dovere? Prova a spargerli qua e là. Stessa cosa per gli alberi.
Ti consiglio di andare a leggere le school di mapping e di allenarti ancora, seguendo i consigli che ti ho dato ora e che ho dato ad altri.

25-07-2015 02:16 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Uchiha , Flygon
Uchiha
Be your own anchor

Messaggio: #9
Grazie dei consigli e della valutazione Big Grin. Intanto posto due nuove mappe di interni, ho utilizzato i tiles [/spoiler]base quindi saranno simili agli interni normali.
Laboratorio:
Casa:

@Nalkio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2015 04:44 PM da Uchiha.)
26-07-2015 04:44 PM
Cerca
Uchiha
Be your own anchor

Messaggio: #10
Aggiorno con la versione 2.0 del Laboratorio
28-07-2015 03:16 PM
Cerca
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1228
PokéMoney: 3,464.25₱
Messaggio: #11
Per le prime tre mappe e il Percorso Serenità mi attengo a quanto già detto da Nalky, il mio parere è sostanzialmente lo stesso.
LABORATORIO: Va bene, però è molto "quadrato", alcuni oggetti sono usati in ripetizione (va bene per quanto riguarda le librerie, ma non potrei dire lo stesso del macchinario col "tetto" rosso, e un po' in dubbio per i tavoli). Io poi sono un sostenitore degli interni non quadrati, e so che qui Nalky mi uccide se parlo, quindi sto zitto.
CASA: Buona, ma... è sostanzialmente uguale ad una casa predefinita, con un paio di piante in più. Sinceramente a me non piace per nulla. Come ho detto sopra, io preferisco gli interni non quadrati: dei pregi ne ho parlato nelle mie aule di mapping, perché non vai a darci un'occhiata? Nella mia galleria ho creato anche due esempi, prova a guardarli~
LABORATORIO 2: Vedo subito un pezzo di muro staccato dal resto del muro. Poi non capisco quella striscia nera sulla destra: dovrebbe essere un muro? Così è fatto maluccio! Infine, non mi convince molto quell'"incavo" dove hai messo tavolo e poltrone, sulla destra.
A parte questi tre errori, direi che per il resto non c'è male, è già più varia delle mappe predefinite ed è strutturata abbastanza bene.

28-07-2015 05:17 PM
Cerca
Uchiha
Be your own anchor

Messaggio: #12
Grazie @Flygon di sicuro darò un occhiata alla tua gallery non ho molta esperienza col mapping, come si vede sto imparando, infatti non so come attaccare i muri o creare dei muri in verticale (se così si può dire)

P.S. cosa intendi per muro staccato? se hai qualche consiglio per i muri ti prego di dirmelo ASD
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2015 05:45 PM da Uchiha.)
28-07-2015 05:39 PM
Cerca
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1228
PokéMoney: 3,464.25₱
Messaggio: #13
Ehy, don't worry, tutti noi dobbiamo iniziare da qualcosa. Con un po' di allenamento imparerai anche a fare quegli stramaledettissimi interni Big Grin

Con "muro staccato" intendevo quello dove hai appoggiato il computer, al centro, verso il basso, a destra dell'entrata e a sinistra della pianta.
Per i muri... oddeo, sinceramente spesso faccio confusione anche io. Devi andare a occhio, notare dove "sta bene" e dove "no". Ci vuole pratica, tutto qui, ma magari vedendo qualche esempio puoi imparare.

28-07-2015 05:52 PM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)