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[Mappe] Alle Prime Armi (v. rpg maker)
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Alle Prime Armi (v. rpg maker)
Buon Salve a tutti, volevo scusarmi innanzitutto con i giudici per il casino che ho fatto per postare delle nuove mappe, e sono venuto alla conclusione che essendo fatte su due "piattaforme" (si possono chiamare così?) diverse, ovvero le prime su GBA e le seconde, quelle che riporto di seguito, su RPG Maker xp, dovessi aprire due thread diversi.
Passiamo subito alle mappe:
|
|1° mappa: mappa della prima città
||
|2° mappa: mappa degli interni delle tre abitazioni
||
|3° mappa: mappa del piano terra della grotta
||
|Spero si possano vedere decentemente, non essendo pratico di rpg maker ho usato lo strumento di cattura per estrapolare le immagini...xD
|
|P.S. è la prima volta che faccio sia gli interni sia una grotta, quindi siate gentili! A parte gli scherzi, cosa ne pensate?
|
|--> Aggiorno con il Percorso 1, che collegherà la prima città con la seconda!
|
|4° mappa: percorso 1
||
|
|--> Aggiorno con la Seconda Città, piccolo borgo con palestra annessa (non si vede nella mappa...posso spiegare ai più curiosi per PM)
|
|5° mappa: seconda città
||
|
|--> Aggiorno con il percorso 2! conduce ad una misteriosa montagna...con un'entrata molto losca...chi sa cosa accade al suo interno?
|
|6° mappa: percorso 2
|
||
|
|--> Aggiorno con varie mappe: re-mapping di prima e seconda città e interni della prima città (mancano ancora i tre interni delle casette piccoline piccoline); interno del "laboratorio" nel percorso 1; bosco/palestra della seconda città (TIPO COLEOTTERO!!ahhaha);
|
||
||
||
||
||
|
!-->Aggiornato!

Riporto qui tutte le mappe postate precedentemente:

mappa 1: prima città
mappa 2: interni della prima città
mappa 3: p.t. cava mappa 1
mappa 4: percorso 1
mappa 5: interni percorso 1
mappa 6: seconda città
(non capisco perchè non ci siano i fiori ma dei blocchi neri...bhobho)
mappa 7: interni seconda città
mappa 8: bosco/palestra seconda città
mappa 9: percorso 2
...

-->Aggiorno (15/07/2015)

Posto di seguito il piano terra del monte, vi si accede dal percorso 2
mappa 10: monte 1
(sono così pigro che non ho "continuato" la struttura del team "R" ma semplicemente serve da acceso rapido per il piano -1...cosa ci sarà??)


-->Aggiorno (06/10/2015)
E' passatp un po di tempo...vabbè, fa niente xD
oggi pubblico un "percorso 1" che farà parte del mio progetto
(i due errori di tilesetting evidenti in alto sono già stati corretti, ma mi fa fatica cambiarli)

Autori dei tiles che ho usato: tileset by thatssowitty ed altri (metto il link del tileset di deviant art), edifici di femok

http://thatssowitty.deviantart.com/art/T...-281342410


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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2015 11:30 PM da WantedBrains.)
04-07-2015 01:14 AM
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Messaggio: #2
RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
Aggiornato!
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2015 02:35 PM da WantedBrains.)
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Messaggio: #3
RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
#Mappa della prima città.
Non mi piace la disposizione delle case e il fatto che il sentiero ci passi anche dietro. Mi ricorda troppo Biancavilla. Inoltre, sempre i sentieri, formano un crocevia proprio al centro del borgo...
E poi quei quattro alberelli messi in modo simmetrico lì in mezzo... Mi urtano. xD
Per quanto riguarda la natura sembra essere tutto okay. Hai utilizzato diversi tipi di erba, l'erba alta è messa pressoché in modo naturale (forse un po' tantina, potevi variare un po' con quello che avevi a disposizione) e basta, credo.
Ci sono errori con i tile sulle rive del laghetto.
#Mappa degli interni delle tre abitazioni.
Waaait. La prima cosa che mi salta all'occhio è la disposizione delle scale nella seconda e nella terza casa... Completamente sbagliate. Nella prima sono messe in modo corretto.
Le ombre sono assenti.
Per il resto non ho nulla da dire. Le pareti nel secondo piano della seconda casa e quelle del primo piano della terza casa sembrano essere di carta velina in quel modo: non hanno lo spessore.
Non aggiungo altro, visto che mi fa già schifo fare gli interni di mio. ahahah
#Mappa del piano terra della grotta.
Carina! Molto semplice ma bella, sì.
Non vedo errori con i tile (anche se con lo zoom che sgrana i pixel è difficile notarli) e... Nulla. Sembra seguire anche fedelmente la montagna presente nel lago della prima città.
#Percorso 1.
Anche questo è carino. La natura è "messa giù" abbastanza bene. Anche se io sono solito ad astenermi a mettere i cespuglietti rotondi in mappe del genere... Mi danno idea di umano o di artificiale, ecco.
Il ponticello non mi ispira molto, ma vabbè-
Occhio alla punta dell'albero in basso a sinistra.
#Seconda città.
Non mi piace. xD
Non saprei da dove cominciare... Le case così tanto diverse tra loro non mi ispirano per nulla. Ci sono errori di tile sul laghetto.
E forse potevi allargarti un po' di più con la natura.
#Percorso 2.
Bello! Anche se non capisco cosa sia quel strutturato sulla montagna... quel coso da dove esce il fiume. xD
La natura è okay, occhio agli errori con i tile (sempre nel fiume!).

Mi raccomando, prova a variare con i tile.
E occhio ai centri abitati.

11-07-2015 01:40 PM
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Messaggio: #4
RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
Ciao @Nalkio =) mi sei di grandissimo aiuto, spero di migliorare alla svelta...xD comunque volevo analizzare le mappe ed i tuoi relativi commenti se non ti dispiace:

- mappa 1: come hai detto te la disposizione delle case ed il sentiero sono simili (=) a quelli di biancavilla, infatti mi sono molto ripreso dalla prima città per iniziare, comunque ho già cambiato un paio di cose, compresi i cespugli, si, ora che me li fai notare quei cespugli sopo più artificiali che naturali, quindi li sostituisco con gli alberelli e gli arbusti della zona safari;
Non ho ben capito a cosa intendi con i tiles del laghetto, io ho trovato solo un errore, era solo quello o altri? perchè se no non so dove sbaglio xD

- mappa 2, interni: non ho ben capito perchè mi dici che nella prima le scale sono messe bene, e nelle altre due no, anche perchè sono speculari, non so in cosa sbaglio...aiutami a capire xD
altra cosa, si ho notato ora che non ho messo punte ombre...ho subito aggiustato, ho cercato non solo di mettere le ombre dei muri, ma anche degli oggetti... ah, un'altra cosa, sui muri mi hai detto che sembrano di carta velina, ma secondo me (sono un geometra) i muri interni devono essere molto più "sottili" di quelli esterni, dimmi te se come concetto può essere usato anche nel mapping.

- mappa 3: si, in effetti per zummare si sgrana tantissimo...ma non so come esportare l'immagine della mappa se non con lo strumento di cattura...XD

- mappa 4: si, il ponte è messo un po a caso...non essendoci su gba RF ero emozionatissimo ad averne con i tiles di FR e ne volevo costruire uno subito...xD ora guardo come aggiustare il paesaggio intorno per renderlo funzionale.

- mappa 5: si, ma posso spiegare...hahaha; comunque l'ediicio più grande è la casa del primo capopalestra, da cui si accede al bosco/palestra dietro la casa; le casette verdi più piccole le volevo mettere simili a quella grande, ora vedo di aggiustare...la casetta rossa è...
per il resto l'ho fatto piccolo a posta, comunque l'effetto in game non è brutto, anche perchè è circondato dal percorso 1, dal percorso 2 e dal bosco (cavolo, mi accorgo ora che non ho aggiornato le mappe...).

- mappa 6: cosa dire, per spiegarti cosa è quella costruzione farei un po di spoiler, ma diciamo è una delle tante "strutture" del team "R", non dico altro

Ti ringrazio del commento e della tua pazienza, tra poco carico altra roba Wink

WantedBrains

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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2015 01:50 PM da WantedBrains.)
12-07-2015 01:33 PM
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RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
Di nulla! ^^
#Mappa 1:
Quelli tra i riquadri rossi sono gli errori con i tile.
Come vedi, mancano tutte le sporgenze rocciose che danno sul lago.
#Mappa 2:
In effetti sono sbagliate tutte e tre.
Allora, ti faccio un esempio preso dalle mappe della GF: il "casotto" presente nel Percorso 11 di FR.
Le scale in questo piano salgono verso destra quindi il piano sucessivo avrà le scale che saliranno verso destra, infatti...
E' un po' una questione di logica.
Solo nei Centri Pokémon ho notato discordanza con questo criterio. Ma penso sia dovuta per comodità.
#Mappa 3:
Prova questo. E' un programmino che consente di estrarre le mappe in formato immagine.
#Mappa 4:
Toglilo, stona abbastanza. xD
#Mappa 5 e 6:
Come preferisci! Ripeto, cerca di utilizzare bene i tile, comunque. ^^

Di nulla!
Comunque, prima di correggere le altre mappe, ti consiglio di prendere in considerazione ciò che ho scritto ora e di ripubblicarmi le immagini nuove con il programmino che ti ho consigliato! ^^ Così si riesce a correggerle meglio.
Inoltre, potresti mettere un po' in ordine il tuo primo topic? Tipo dando un nome ad ogni mappa? Anche "Mappa 1, mappa 2, ecc.". Sennò è un casino. Pacman

13-07-2015 10:10 PM
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RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
Provvedo appena possibile, se mi riesce anche domani, grazie per il link Wink

WantedBrains
14-07-2015 12:26 AM
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RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
@Nalkio tra pochi minuti aggiorno Wink


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Messaggio: #8
RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
Ohhhh, molto meglio. Ora si riesce a vedere molto bene. ^^

#Mappa 1:
Soliti errori con i tile nel lago... Non sono quelli corretti! Ti consiglio di andare a cercare su qualche mappa già creata per vedere quale ti occorre!
Comunque ora il borgo è mooooolto più carino. Mi piace assai!
Anche se ci sono ancora quei quattro alberi in mezzo. eue Molto meglio, comunque. Anche per quanto riguarda la natura.
#Mappa 2:
La scale sono ancora sbagliate -per me- ma va bene lo stesso. Non so di preciso quale dei due modi sia più corretto, sinceramente.
Sai mappare sicuramente meglio di me gli interni. Sono molto graziosi e originali.
#Mappa 3:
Nulla da dire, va benissimo.
#Mappa 4:
Peccato per la macchiona nera in basso(?) Penso sia qualche problema del programma... Forse non ti salva i fiori perché sono animati. Ma mi sembra strano-
Comunque finalmente non c'è più il ponte! xD Stonava troppo... Ora direi che va bene!
#Mappa 5:
Bellissima! Non ho nulla da dire... Anzi, forse ci sono troppe scatole! Prova a vedere se ci sta qualcos'altro!
#Mappa 6:
Hai un problema con i tile del lago. xD Ce ne sono di sbagliati pure qui.
Questa mappa, ripeto, non mi entusiasma. Anche con le case cambiate (molto meglio...).
#Mappa 7:
Sempre molto graziosi, a mio parere, gli interni. A parte l'ultima casa a sinistra, ah. Le scale messe in quel modo non mi gustano affatto.
#Mappa 8:
Occhio alle ombre nella chioma degli alberi! Ci sono gli alberi con le ombre dietro alla chioma e alberi senza ombre dietro alla chioma. Spargi un po' di più l'erba, non creare righe, seppur non siano intenzionali\dritte.
#Mappa 9:
Ancora errori con i tile del lago, lol.
Nulla da dire, comunque. Mi avevi già spiegato il perché di quel "coso". xD

La mappa non la considero, visto che hai già aperto un thread in questa sezione a riguardo.
Per gli interni, comunque, ti do il mio punto di vista. Ci sono tanti modi per crearli, ma quelli che fai tu si avvicinano di più a quelli che faccio io. Pacman
Nient'altro, se hai domande o altre mappa, fai pure...

14-07-2015 08:58 PM
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RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
Grazie mille per il pronto intervento @Nalkio ...xD come mi avevi chiesto ho messo le mappe non cambiate, ho visto che il bordo basso non esiste su RPG...chi sa perchè...ho fatto un copia, incolla, ruota, gira e giravolta nei tileset e li ho creati, almeno non sto ad ammattire Wink appena posso aggiungo mappe nuove e/o quelle di prima corrette...
un consiglio per uno che bazzicava poco i forum...dovrei "ripulire" le "cose" vecchie quando ri-aggiorno? del tipo se rimetto le stesse mappe che ho messo ora, ri-corrette, sìquelle vecchie le racchiudo in uno spoiler? Ed un'altra cosa, già che ci sono, faccio meglio a levarla la mappa regione? avendola già messa in un altro thread qui...
Grazie di tutto

WantedBrains

Ah, @Nalkio , per quanto riguarda quell'ENORME spazio nero...non mi riferivo a quello per i fiori, ma a quelli più piccoli...quello so da cosa è dovuto...ho lasciato quello spazio bianco su RPGmaker perchè non si vedeva...e mi faceva fatica fare un pezzo di natura che non si sarebbe visto in game...=D
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2015 09:21 PM da WantedBrains.)
14-07-2015 09:06 PM
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RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
Di nulla! ^^
Per i tile, molto meglio!
No, lascia pure tutto com'è. Casomai sarebbe stato da mettere la data nei veri aggiornamenti che hai fatto al primo topic. Tanto per far capire a chi legge il thread come si sono evolute le cose nel tempo...
Comunque non importa: lascia tutto così com'è. Casomai, se proprio ci sono problemi, ci metto mano io per mettere un po' d'ordine.
Prego! ^^

14-07-2015 09:27 PM
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RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
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RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
Molto carino, nulla da dire. ^^
C'è solo un errore con i tile al centro della mappa, in un contorno.
Poi nulla, mi piace!

17-07-2015 09:46 PM
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RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
Si, grazie mille, l'ho già sistemato, sono felice che ti piaccia.

(ora come ora sto cercando tileset pubblici e li sto inserendo, per cui sarà meno tassellante sull'aggiornare questo topic)

Buona serata a tutti Wink

WantedBrains
17-07-2015 11:23 PM
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RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
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06-10-2015 03:10 PM
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RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
Non male come Percorso iniziale!
Ho solo poche osservazioni: occhio che ti manca una punta di un albero e al fatto che il giocatore riesca a vedere 6\7 blocchi al di là del limite massimo in cui può camminare!
Per il resto non è male! ^^

07-10-2015 12:57 AM
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RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
In realtà la cosa è voluta, nel progetto che ho in mente (nome in codice "nel mulino che vorrei"...ahhaha) i "quadretti" 16x16 della mappa della regione rappresentano un'area di 36x36, pertanto, a parte aree di oceano troppo lontane dalla costa (ho già una soluzione molto carina), la regione sarà, prima o poi, totalmente esplorabile, per questo non ho rispettato la distanza limite dalla posizione del giocatore e la fine della mappa...
Tra l'altro non ho messo i credit...grazie per il commento
[/spoiler]

WantedBrains
08-10-2015 11:04 PM
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RE: Alle Prime Armi (v. rpg maker)
Se è così, non aggiungo altro! xD
Ben fatto!

08-10-2015 11:25 PM
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