Questa discussione è chiusa  
[Storyline] Prima idea
WantedBrains
Brains...
**

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 34
PokéMoney: 238.00₱
Messaggio: #1
Prima idea
Salve a tutti, sono sempre io, e oggi vi propongo (dopo un periodo di esami, in attesa degli ultimi prima di agosto) la storyline dell'hack che vorrei creare; cominciamo subito:

Tu sei Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa...

Cavolo, ho sbagliato copia/incolla... Big Grin

Nella nuova piccola regione di [Nome Regione] umani e pkmn convivono, dove più, dove meno, serenamente dall’alba dei tempi.

Tuo Padre, [Nome Padre] è il campione della neo-lega di pkmn, creata da lui ed altri 3 suoi colleghi, nonché suoi amici. Questi quattro personaggi sono definiti “leggendari”, infatti sono gli unici esseri umani che sono riusciti nell’intento di controllare i tre uccelli leggendari (Articuno, Zapdos e Moltres).

Qualche anno fa sono riusciti, con l’aiuto di tuo fratello maggiore [Nome Fratello], nello sconfiggere il “Team Rocket”, i cui intenti erano il dominio dei pkmn leggendari, per sfruttarli e guadagnare il monopolio dei pkmn. Dopo quell’evento, il capo del team rocket è scomparso, ed i suoi membri si sono dispersi per la regione; i “leggendari” si sono prodigati nell’insegnare i valori che un maestro di pkmn deve avere, in giro per la regione, fondando la Lega di [Nome Regione], varie palestre ed un’accademia, adibite all’insegnamento di tali principi.

Tuo fratello, però, ha ricostituito il team rocket, nell’intento di trovare e catturare altri pkmn leggendari, in modo da dimostrare la sua superiorità al padre; e dopo una dura lotta con [Nome Padre] si è allontanato da casa, ormai da un anno.

Tu sei un aspirante maestro di pkmn che ,dopo aver superato gli esami teorici all’accademia creata dai “leggendari”, si appresta a ricevere il suo primo pkmn e sostenere l’esame finale per ottenere il titolo di “allenatore pkmn”.

Sarai spinto in questa tua avventura dal desiderio di raggiungere tuo padre, per dimostrargli che ciò che ha costruito è una cosa buona, di cui [Nome Regione] aveva bisogno; oppure, come tuo fratello, vorrai dimostrare, catturando pkmn leggendari per domarne la forza come tuo fratello maggiore, di essere il migliore? Lo scoprirai solo giocando!

Ho pensato a questa "cosa" in 10 minuti, e scritta in ancor meno tempo, siate gentili, preferirei non preparare la vasellina...

WantedBrains
01-07-2015 10:30 PM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3150
PokéMoney: 11,508.25₱
Messaggio: #2
RE: Prima idea
Mh... un po piattina e banale
Leggo "leggendari" "campione lega" "Team Roket" "monopolio di pokemon"...
un misto fritto tra Kanto e Hoenn?

La vasellina per cosa? O.O

Comunque meglio pensare a qualcosa di innovativo in 1 settimana dai... completamente migliorabile per me! Wink
01-07-2015 10:58 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: Explosion100
WantedBrains
Brains...
**

Messaggio: #3
si, come prima hack, non volevo perdere tempo a cambiare chissà quanto, e volevo ridurre i lavori da fare, essendo per ora solo dovrò rimboccarmi le maniche; comunque queste sono più le linee guida, non tanto la sotoryline in se; potrebbe sembrare banale, ma mi piaceva indirizzare il lavoro più sull'esplorabilità del mondo, invece di creare chi sa quale trama dettagliata, in cui il player possa perdersi.

(ovviamente la domanda finale è da intendere come una scelta che il giocatore compie più o meno a inizio gioco, che lo porterà a vivere due storie completamente diverse a seconda della scelta...ma questa è un'altra storia)

aggiornerò il prima possibile con cose e robe varie, grazie per aver letto e commentato @IvanFGK.
WantedBrains
01-07-2015 11:07 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #4
Come già detto da Ivan, è proprio banale. Ti tirerei le orecchie per un motivo solo: tu hai messo delle idee molto interessanti ("leggendari", la scelta del giocatore, ecc.), NON BUTTARLE VIA COSÌ! Ti faccio un piccolo paragone: queste idee sono come un quadro, un bel quadro di valore. Ovviamente un quadro devi incorniciarlo, ma la cornice deve essere adatta: non può essere né "invisibile" (come è questa storyline) né troppo sfarzosa, perché toglierebbe visibilità al quadro.
Per cui ti consiglio: riveditela un attimo, che potrebbe essere potenzialmente una roba spaziale!

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
02-07-2015 06:02 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: WantedBrains , Volcanion , Carl_J90
Gio' gio'
Genio

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 39
PokéMoney: 119.50₱
Messaggio: #5
interessante
02-07-2015 08:20 PM
Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #6
@Gio' gio', per favore, non farmi ripetere cose già dette mille volte. Grazie.

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

02-07-2015 09:49 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Volcanion
Gio' gio'
Genio

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 39
PokéMoney: 119.50₱
Messaggio: #7
cosa intendi?
03-07-2015 10:45 PM
Cerca
MasterNinja98
The Master of dimensions

Reputazione: 29
Mi Piace Ricevuti: 473
PokéMoney: 2,693.49₱
Messaggio: #8
(03-07-2015 10:45 PM)Gio gio Ha scritto:  cosa intendi?

Come detta la terza regola del sacro regolamento:
Sacro Regolamento Ha scritto:3- Gli utenti "Principianti" o non scritti nella lista "Giudici" sono pregati di non commentare i post altrui dando consigli a chi, magari, ne sa più di loro, o scrivendo "bello" "come fai a farlo?" ecc..; al massimo possono aprire anche loro un topic per farsi valutare. Solo l'Esperto può commentare, altrimenti sarebbe una galleria di esposizione; per quello c'è un'altra sezione dedicata.
Ergo, non puoi commentare :°
Ora mi dileguo, non essendo tra i giudici specializzati non dovrei commentare neanche io ASD

Sì.
My deviantart! ~
La meea gallereea! ~
Ho un minigioco nell'apposita sezione, ma a nessuno importa.
[Immagine: sig.gif]
[Immagine: 1_SPRLUG.png]
[Immagine: 2_SPRSET.png]
[Immagine: 3premio.png]
[Immagine: 12217.png]
[Immagine: tumblr_n40bvmbLXA1qewr7xo1_500.gif]
[Immagine: 56c.gif]
03-07-2015 11:39 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Stygian
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #9
OT
@MasterNinja98, BAN IMMEDIATOH

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

04-07-2015 10:14 AM
Cerca
WantedBrains
Brains...
**

Messaggio: #10
Aggiorno con una "nuova" idea, spero non sia penosa...

-->Prologo<--

Il team R[resto della parola] (sono pigro e non molto abile nel cambiare molto le cose, quindi o riutilizzo il team rocket o uso un team che inizi con la R, per riutilizzare le reclute e i tiles di rossofuoco...lo so offendetemi pure...sono pronto) dopo aver sconfitto la neo-lega pkmn di [Nome Regione] della nuova regione di [Nuova Regione] si è impossessato di tutte le attività più importanti, dai centri pkmn ai market, alle palestre, fino a corrompere la lega stessa; ci sono state rivolte in molte delle città, ma alla fine tutti si sono arresi, dopo la scomparsa del padre del protagonista, co-fondatore della lega e grande maestro pkmn, che si era opposto al team "R".
Tutto questo è ormai successo 10 anni fa.
Tuo fratello maggiore, che aveva molta stima del padre, si vede crollare il mondo addosso dopo la sua scomparsa, e comincia nella sua testa l'idea che la nuova organizzazione a capo della regione sia la cosa giusta e che non si possa fare altrimenti; si è unito all'organizzazione due anni dopo la scomparsa del padre, abbandonandoti nel piccolo villaggio in cui vostro padre aveva lasciato le due cose che teneva più al mondo; dopo qualche anno ha dato prova di avere ereditato la forza del padre, e con una mente così vulnerabile, fu plasmato dallo stesso capo del team "R" per diventarne il successore, cosa che è accaduta quasi un anno fa, dopo il ritiro del capo "R" a vita privata.

-->Capitolo 1:"L'inizio"<--

Ormai sei cresciuto e diventato un ragazzo forte, e dopo l'ennesima visita di tuo fratello, il cui desiderio è che il fratellino sia al suo fianco, si vede davanti ad una scelta molto difficile: "Accettare la proposta del fratello" o "Scappare dal continente " e raggiungere le isole non controllate dal fratello ed allenarsi per sconfiggere l'organizzazione, magari anche con l'aiuto di altre persone...

Ora vorrei lasciare delle cose immutate dalla prima storyline che avevo scritto, per esempio il fatto che i "leggendari" abbiano i tre uccelli leggendari, e solo sconfiggendoli e liberandoli si possano catturare; in questa versione i "leggendari" sono tre capitani del tema "R" incaricati di provare la forza degli aspiranti ai ranghi più alti dell'organizzazione.
Anche la scelta comporta due avventure diverse, come avevo accennato prima, non vi spoilero altro,
Grazie per l'attenzione
WantedBrains
08-07-2015 09:55 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #11
Much better!!
Una storyline molto più dettagliata e curata, bene! Vai avanti così!

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

09-07-2015 11:58 AM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: WantedBrains , Carl_J90 , E²VaN
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 785
PokéMoney: 10,377.25₱
Messaggio: #12
Non ho null'altro da aggiungere perché ti hanno già detto tutto gli altri(soprattutto, Capogalassia)!
Vai avanti così e cerca di arricchire ancora di più la storia!
Potresti anche riuscire a scrivere/sviluppare una storyline che si basi sulla tradizione(Team Malvagio, regione da esplorare..) e, allo stesso tempo, svilupparla in modo che risulti innovativa!
09-07-2015 10:45 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: WantedBrains
WantedBrains
Brains...
**

Messaggio: #13
Salve di nuovo a tutti, e grazie per i commenti, sono sempre graditi xD;
Aggiorno solo per far sapere che ho finalmente trovato il nome del team "R"!!

Si chiamerà......"La Compagnia dei Gatti Neri"

(dall'omonima canzone dei TARM)

WantedBrains
15-07-2015 11:30 AM
Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #14
Bella idea Pacman
Mi aspetto molto dal resto della storyline!

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

15-07-2015 02:28 PM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)