Rispondi 
[Rubino] Pokemon Giratina's Legend | 30-10-19 | EVENTO DI HALLOWEEN | [ALPHA 0.61 DISPONIBILE]
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 160
PokéMoney: 727.00₱
Messaggio: #379
RE: Pokemon Giratina's Legend | 08-06-19 | [ALPHA 0.52 DISPONIBILE]
(09-05-2019 12:03 AM)Draco Ha scritto:  Ketaaaaaaan! Caspita, quanto tempo! Come va?

Comunque, Andrea, mi fa piacere vedere che sei stato capace di smentirmi e di selezionare una finestra di rilascio, per altro relativamente stretta. Complimenti!

Draco! Direi da troppo tempo :')

(08-06-2019 04:14 PM)Andrea Ha scritto:  Buon pomeriggio a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento.
Prima di addentrarmi nelle numerose novità di quest'oggi, volevo ringraziare tutti gli utenti che hanno avuto occasione e tempo di provare l'alpha di questo progetto.
Ho avuto un riscontro positivo da parte vostra, e questo non fa altro che spronarmi ad andare avanti e migliorare il progetto sempre di più.
Detto questo, ecco a voi i primi screen della beta 1.0:

[Immagine: tkck0Bo.png]

Rinnovo i miei complimentoni Andrea, sul serio, riesci a curare la grafica e tutto il resto in modo superlativo!
Lo screen della spiaggia in particolare mi piace molto, emana tantissimo una sensazione di "Pokemon Garnet", è decisamente uno splendore!

[Immagine: tumblr_nixaukeLgb1rhtvijo1_500.gif]
[Immagine: __That_Is_Tengen_Toppa____by_VirgoT.gif]
[Immagine: banner1.png]
12-06-2019 02:27 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: VideoJays , Andrea , Feanor
jiangzhengwen
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 17
PokéMoney: 69.00₱
Messaggio: #380
@Andrea

Your work looks really good. But clearly your ROM won't work on real GBA hardware.

Firstly, there's an obvious problem - ROM header checksum.
To fix this, put 0x1F at 0x80000BD (0xBD in ROM). Be sure to update it every time you release a new version with a modified ROM header. It's computed as such (from GBATEK):
Citazione:chk=0:for i=0A0h to 0BCh:chk=chk-[i]:next:chk=(chk-19h) and 0FFh

Secondly, the game went into white screen when tested in MGBA emulator right before titlescreen. It does load in no$gba debugger so it's probably not cake walk to figure the problem out. But you have the source code, so...

Thirdly, Even when I play with no$gba it went into several problems:
[Immagine: kzVMLsq.png]
This one is not a big issue.

[Immagine: zZez4OK.png]
This one will cause crash.

And, please be sure to test your hack ROM on real GBA hardware or MGBA emulator. Best luck on future development!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2019 06:23 AM da jiangzhengwen.)
05-08-2019 06:11 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Explosion100
Manuxn
Bug Catcher
*

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 31
PokéMoney: 146.00₱
Messaggio: #381
Ciao @Andrea, oltre a farti i complimenti per il progetto volevo segnalarti qualche bug che ho trovato giocando. Sono tutti piccoli bug, niente di invalidante comunque. Premetto che dato che l'alpha è uscita già da tempo e ed è pubblicata su vari forum internazionali, magari alcune cose ti saranno già state segnalate, ma nel dubbio te le segnalo anch'io (ho tralasciato solo i bug che ti sono stati segnalati su questo forum). Ecco qui:
Come emulatore ho utilizzato il VBA 1.72, ma la maggior parte dei bug ricordo di averli riscontrati anche la prima volta che ci ho giocato su Android, utilizzando il MyBoy.
07-08-2019 03:52 PM
Cerca Cita
Andrea
...

Reputazione: 31
Mi Piace Ricevuti: 1138
PokéMoney: 3,412.25₱
Messaggio: #382
Thank you so much for reported these problems!
In the past few months some users warned me that with the loaded bios file the rom crashes, i hope with the release of the beta to solve it!

Grazie mille per le segnalazioni, la maggior parte di questi problemi verranno sicuramente risolti con il rilascio della nuova beta!
Vorrei soffermarmi un attimo su un paio di punti del tuo messaggio:
8) Il fatto che le luci siano spente è più o meno voluto.
Le palette delle finestre sono condivise con le palette blu dell'intera struttura.
Se illuminassi le finestre di notte, tutta la struttura del market diventerebbe gialla.
Il discorso è analogo anche per il laboratorio.
10) Quel problema penso sia ristretto solamente ai pokémon catturati nel percorso 3.
Quella mappa non ha un nome, poiché assegnandogliene uno il gioco crasha (non ho ancora capito il perché)
08-08-2019 08:03 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Manuxn
Andrea
...

Messaggio: #383
RE: Pokemon Giratina's Legend | 31-08-19 | [ALPHA 0.52 DISPONIBILE]
Buongiorno a tutti!
Sono passati ormai tre mesi dall'ultimo aggiornamento, ma nonostante impegni universitari e lavorativi sono riuscito ad andare avanti con il progetto!
Detto questo, partiamo subito con le novità:

1. Nuovi screen.
[Immagine: DNb7p5I.png]
- Nel primo screen è presente il nuovo sfondo di battaglia dell'erba alta.
Il vecchio battleground è stato sotituito, poiché poco dopo il rilascio dell'alpha mi è stato fatto notare che i battleground che stavo utilizzando fossero privati.
Così ho deciso di rimuoverli ed inserirne dei nuovi disegnati da me.
Alcuni di questi li ho caricati sul mio profilo DA:
https://www.deviantart.com/ghha90/art/Po...-810577462
Inoltre, tutti questi battleground si adatteranno alla stagione corrente:
[Immagine: jCONXfc.png]
- Il secondo screen mostra il nuovo tile del laboratorio nella prima città.
Infatti, parallelamente allo sviluppo delle nuove mappe, ho deciso di rivisitarne alcune vecchie (mapping e tile) per uniformarle al nuovo stile che sto utilizzando recentemente.
Di seguito, ecco la mappa completa:
https://www.deviantart.com/ghha90/art/Sh...-811502569
- Il terzo screen raffigura una delle nuove mappe realizzate in questo periodo, la fattoria Mumu.
Essa è collocata nella parte sud del percorso 5 e presenta campi coltivati di grano e bacche.
In questo luogo sarà possibile acquistare il noto latte mumu, utile per curare i pokémon.
- Il quarto ed ultimo screen mostra la parte più interna dell'origin Cave, un luogo caratterizzato da un'elevata umidità e scarsa visibilità.

Di seguito, vi riporto i crediti dei tile utilizzati negli screen precedenti:

2. Animazione dei tile
Per rendere ancora più vivo l'ambiente di gioco, ho inserito alcune animazioni dei tile:
[Immagine: mMnQLzn.gif]

3. Base del team Rocket, la location finale della beta
Protagonista dell'ultima "scena" dell'alpha è questo edificio:
https://www.deviantart.com/ghha90/art/Te...-807852689
Esso è il quartier generale del team rocket e sarà uno dei luoghi più importanti dal punto di vista della narrazione.
Questo tile è stato realizzato partendo dal tile della cattedrale di San Basilio, realizzato da WilsonScarloxy, mentre le palette violacee del tetto sono state realizzate dal buon @E²VaN

4. Inserimento divisione Fisica/speciale (PSS)
Una delle feature maggiormente richieste da voi durante lo sviluppo del progetto è stata l'inserimento della divisione fisico/speciale delle mosse.
Finalmente, posso dirvi che tale implementazione è stata aggiunta alla hack.
Inoltre, durante la scelta della mossa di un pokémon in battaglia verrà mostrata un'icona (in basso a destra) per indicare se essa è una mossa fisica, speciale o di stato:
[Immagine: KoxEZyz.png]

5. Erik, il nuovo capopalestra
Paralleamente allo sviluppo delle varie mappe, mi sono dedicato anche alla creazione di nuovi personaggi.
Uno di questi è Erik, il capopalestra di Bluefalls City:
[Immagine: fPR5tn7.png]
Lui è il secondo capopalestra che fronteggerete durante l'avventura e, com'è facile intuire, sarà specializzato in pokémon di tipo coleottero.

6. Un nuovo dono segreto
Infine, ecco un nuovo codice tramite il quale sarà possibile sbloccare un nuovo dono segreto: 190329.
Per poterlo inserire, dirigetevi nella camera del player ed interagite con il PC.
Il dono segreto conterrà una masterball e sarà ritirabile presso un qualsiasi pokémon market.
31-08-2019 07:45 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: EddyHg80 , ~Ketan , E²VaN , Manuxn , Feanor , Flygon , MydearHarambe , Kanra , s n a r m p h , Blacktheking , Explosion100 , MasterNinja98 , Carl_J90 , IsMirrionis
Manuxn
Bug Catcher
*

Mi Piace Ricevuti: 31
PokéMoney: 146.00₱
Messaggio: #384
Ma quante belle cose!!! Tutte novità interessanti, in particolare mi piacciono molto i nuovi battleground ^.^
31-08-2019 11:38 PM
Cerca Cita
Andrea
...

Messaggio: #385
(31-08-2019 11:38 PM)Manuxn Ha scritto:  Ma quante belle cose!!! Tutte novità interessanti, in particolare mi piacciono molto i nuovi battleground ^.^
Grazie mille per i complimenti, ma la maggior parte del merito va al creatore del background da cui sono partito per disegnare i miei!

.
02-09-2019 06:41 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Manuxn
Feanor
Feanor - Kirito

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 100
PokéMoney: 1,760.75₱
Messaggio: #386
Quindi hai doti nascoste anche come grafico eh.
Scherzi a parte, i nuovi aggiornamenti sono davvero belli. Sai inoltre quanto io sia amante dell'innovazione, difatti ho subito notato anche le ombre semi trasparenti sotto gli ow, ricerca fatta da me che è stata un totale fallimento ma tu sei riuscito a rendere quella ricerca realtà.

Inoltre adoro veramente molto il Capo Palestra di tipo coleottero. È fatto veramente bene e da l'impressione di un allenatore specializzato nei Pokémon insetto.

Sono rimasto sbalordito sopratutto per lo screen della montagna (o caverna), tiles ben abbinati e palette perfette. Tutto sta in sintonia.

Ma, voglio essere cattivo... Sono convinto che i tiles e palette che riguardano la vegetazione andrebbero un po' rivisti, uccidimi ora...

Per il resto, davvero i miei complimenti.
02-09-2019 06:54 PM
Sito Web Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1487
PokéMoney: 1,788.25₱
Messaggio: #387
Penso sia la hack rom più brutta mai uscita, mi ferisce gli occhi vedere questi screen.
***L’invidia sale...diventa insostenibile...eMMe è così invidioso che si colpisce da solo***

Grandissimo Andrea!!! La grafica è sbalorditiva, non c’è altro da aggiungere. Continua così!!!!
02-09-2019 07:35 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MydearHarambe , Manuxn
Andrea
...

Messaggio: #388
(02-09-2019 06:54 PM)Feanor Ha scritto:  Quindi hai doti nascoste anche come grafico eh.
Scherzi a parte, i nuovi aggiornamenti sono davvero belli. Sai inoltre quanto io sia amante dell'innovazione, difatti ho subito notato anche le ombre semi trasparenti sotto gli ow, ricerca fatta da me che è stata un totale fallimento ma tu sei riuscito a rendere quella ricerca realtà.

Inoltre adoro veramente molto il Capo Palestra di tipo coleottero. È fatto veramente bene e da l'impressione di un allenatore specializzato nei Pokémon insetto.

Sono rimasto sbalordito sopratutto per lo screen della montagna (o caverna), tiles ben abbinati e palette perfette. Tutto sta in sintonia.

Ma, voglio essere cattivo... Sono convinto che i tiles e palette che riguardano la vegetazione andrebbero un po' rivisti, uccidimi ora...

Per il resto, davvero i miei complimenti.
Grazie karim!
Speravo davvero tanto che qualcuno rimanesse "colpito" positivamente dallo screen della grotta, siccome ho lavorato parecchio a quella mappa!

Per quanto riguarda i tiles e le palette della vegetazione, sono d'accordissimo con te: necessitano sicuramente di qualche modifica!

(02-09-2019 07:35 PM)eMMe97 Ha scritto:  Penso sia la hack rom più brutta mai uscita, mi ferisce gli occhi vedere questi screen.
***L’invidia sale...diventa insostenibile...eMMe è così invidioso che si colpisce da solo***

Grandissimo Andrea!!! La grafica è sbalorditiva, non c’è altro da aggiungere. Continua così!!!!
Grazie mille @eMMe97! <3
Sono felice che il nuovo aggiornamento ti sia piaciuto!
Sto cercando di creare mappe ed ambienti più curati e complessi, poiché quelli dell'alpha non mi convincevano completamente!

.
03-09-2019 07:18 PM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 160
PokéMoney: 727.00₱
Messaggio: #389
Come al solito, la cura per i dettagli in... tutto è una cosa spettacolare, Andrea!
L'unica cosa che posso dire è complimenti, complimenti, complimenti! Adoro tutto di Gl! Quello squarcio di grotta è spettacolare!

Vedere tutte queste bellezze mi fa quasi venir voglia di riprendere un po' con l'hack a mia volta Pacman

Ancora complimenti!
03-09-2019 11:14 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Flygon , Andrea
Andrea
...

Messaggio: #390
(03-09-2019 11:14 PM)~Ketan Ha scritto:  Come al solito, la cura per i dettagli in... tutto è una cosa spettacolare, Andrea!
L'unica cosa che posso dire è complimenti, complimenti, complimenti! Adoro tutto di Gl! Quello squarcio di grotta è spettacolare!

Vedere tutte queste bellezze mi fa quasi venir voglia di riprendere un po' con l'hack a mia volta Pacman

Ancora complimenti!
Grazie mille @~Ketan <3
Spero vivamente che tu possa riprendere in mano il tuo progetto, perchè è veramente una hack promettente!

.
06-09-2019 03:48 PM
Cerca Cita
Andrea
...

Messaggio: #391
RE: Pokemon Giratina's Legend | 13-10-19 | [ALPHA 0.52 DISPONIBILE]
Buonasera a tutti!
Dopo diversi mesi, vi annuncio che è disponibile la nuova versione 0.6 dell'alpha.
Differentemente dagli update precedenti dell'alpha, i quali si limitavano a correggere i bug presenti delle rom precedenti, questa nuova versione introduce diverse novità:
- È stato aggiunto il Physical/Special Split
- Sono state aggiunte le condizioni meteorologiche
- Per evitare problemi legati all'utilizzo di materiale privato, sono stati cambiati tutti i Battleground
- Sono stati corretti alcuni bug che mi sono stati segnalati nei messaggi precedenti
- Nuova grafica dei tile, sia interni che esterni
- Nuove animazioni dei tile
- Nuovo evento, il quale verrà rilasciato tra un paio di settimane
Per poter scaricare la nuova versione della rom, potete cliccare sul banner presente nel post principale!
13-10-2019 03:53 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , MydearHarambe , E²VaN , Flygon , Shippo , Explosion100 , MasterNinja98 , Carl_J90
Andrea
...

Messaggio: #392
RE: Pokemon Giratina's Legend | 24-10-19 | [ALPHA 0.61 DISPONIBILE]
Buonasera a tutti, è ufficialmente disponibile la versione 0.61 dell'alpha.
Di seguito, vi riporto le novità di questa nuova versione:
- Corretti alcuni errori di mapping e movimenti permessi
- Corretto il problema dei "flash" durante i warp ed i fadescreen
- Aggiunti i pokémon stagionali, ossia particolari specie di pokémon che appariranno nell'erba alta con maggiore frequenza solo in una determinata stagione
Come al solito, per scaricare la nuova versione della rom, dovete cliccare sul banner nel post principale!
24-10-2019 04:27 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Shippo , E²VaN , Fudoshiki0000 , Flygon , Carl_J90
Fudoshiki0000
---------
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 0
PokéMoney: 52.00₱
Messaggio: #393
RE: Pokemon Giratina's Legend | 24-10-19 | [ALPHA 0.61 DISPONIBILE]
Ciao Andrea, dopo tanto tempo sono tornato a vedere i progressi della tua hack e devo dire che ha fatto passaggi da gigante, grazie ancor per aver risollevato l'hacking italiano
27-10-2019 10:52 AM
Cerca Cita
Andrea
...

Messaggio: #394
RE: Pokemon Giratina's Legend | 30-10-19 | EVENTO DI HALLOWEEN
(27-10-2019 10:52 AM)Fudoshiki0000 Ha scritto:  Ciao Andrea, dopo tanto tempo sono tornato a vedere i progressi della tua hack e devo dire che ha fatto passaggi da gigante, grazie ancor per aver risollevato l'hacking italiano
Grazie mille <3

Un fantasmagorico evento

Dalla mezzanotte di oggi (30/10/19) fino alla mezzanotte di domani (31/10/19) i pokémon di tipo spettro, visibili normalmente solo di notte, invaderanno tutta la regione di Shinzo.
Infatti, potrete incontrarli negli incontri selvatici durante tutto il giorno.

.
30-10-2019 09:03 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , Shippo , MegaTorterra , Carl_J90
MegaTorterra
Glitched trainer

Mi Piace Ricevuti: 121
PokéMoney: 564.50₱
Messaggio: #395
RE: Pokemon Giratina's Legend | 30-10-19 | EVENTO DI HALLOWEEN | [ALPHA 0.61 DISPONIBILE]
Ho appena iniziato la versione più recente, ma quando interagisco col pc mi dice che il dono segreto non è disponibile. È per via dell'orario o lo devo sbloccare prima?

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

[Immagine: kRcy8rR.png]
10-11-2019 08:31 PM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1487
PokéMoney: 1,788.25₱
Messaggio: #396
RE: Pokemon Giratina's Legend | 30-10-19 | EVENTO DI HALLOWEEN | [ALPHA 0.61 DISPONIBILE]
Si sblocca quando ti consegnano il pokedex
11-11-2019 12:30 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , MegaTorterra
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)