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[Rubino] Pokemon Giratina's Legend | 08-06-19 | [ALPHA 0.52 DISPONIBILE]
~Ketan
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RE: Pokemon Giratina's Legend | 08-06-19 | [ALPHA 0.52 DISPONIBILE]
(09-05-2019 12:03 AM)Draco Ha scritto:  Ketaaaaaaan! Caspita, quanto tempo! Come va?

Comunque, Andrea, mi fa piacere vedere che sei stato capace di smentirmi e di selezionare una finestra di rilascio, per altro relativamente stretta. Complimenti!

Draco! Direi da troppo tempo :')

(08-06-2019 04:14 PM)Andrea Ha scritto:  Buon pomeriggio a tutti e benvenuti in un nuovo aggiornamento.
Prima di addentrarmi nelle numerose novità di quest'oggi, volevo ringraziare tutti gli utenti che hanno avuto occasione e tempo di provare l'alpha di questo progetto.
Ho avuto un riscontro positivo da parte vostra, e questo non fa altro che spronarmi ad andare avanti e migliorare il progetto sempre di più.
Detto questo, ecco a voi i primi screen della beta 1.0:

[Immagine: tkck0Bo.png]

Rinnovo i miei complimentoni Andrea, sul serio, riesci a curare la grafica e tutto il resto in modo superlativo!
Lo screen della spiaggia in particolare mi piace molto, emana tantissimo una sensazione di "Pokemon Garnet", è decisamente uno splendore!

[Immagine: tumblr_nixaukeLgb1rhtvijo1_500.gif]
[Immagine: __That_Is_Tengen_Toppa____by_VirgoT.gif]
[Immagine: banner1.png]
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RE: Pokemon Giratina's Legend | 08-06-19 | [ALPHA 0.52 DISPONIBILE]
@Andrea

Your work looks really good. But clearly your ROM won't work on real GBA hardware.

Firstly, there's an obvious problem - ROM header checksum.
To fix this, put 0x1F at 0x80000BD (0xBD in ROM). Be sure to update it every time you release a new version with a modified ROM header. It's computed as such (from GBATEK):
Citazione:chk=0:for i=0A0h to 0BCh:chk=chk-[i]:next:chk=(chk-19h) and 0FFh

Secondly, the game went into white screen when tested in MGBA emulator right before titlescreen. It does load in no$gba debugger so it's probably not cake walk to figure the problem out. But you have the source code, so...

Thirdly, Even when I play with no$gba it went into several problems:
[Immagine: kzVMLsq.png]
This one is not a big issue.

[Immagine: zZez4OK.png]
This one will cause crash.

And, please be sure to test your hack ROM on real GBA hardware or MGBA emulator. Best luck on future development!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2019 06:23 AM da jiangzhengwen.)
05-08-2019 06:11 AM
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RE: Pokemon Giratina's Legend | 08-06-19 | [ALPHA 0.52 DISPONIBILE]
Ciao @Andrea, oltre a farti i complimenti per il progetto volevo segnalarti qualche bug che ho trovato giocando. Sono tutti piccoli bug, niente di invalidante comunque. Premetto che dato che l'alpha è uscita già da tempo e ed è pubblicata su vari forum internazionali, magari alcune cose ti saranno già state segnalate, ma nel dubbio te le segnalo anch'io (ho tralasciato solo i bug che ti sono stati segnalati su questo forum). Ecco qui:
Come emulatore ho utilizzato il VBA 1.72, ma la maggior parte dei bug ricordo di averli riscontrati anche la prima volta che ci ho giocato su Android, utilizzando il MyBoy.
07-08-2019 03:52 PM
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Andrea
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RE: Pokemon Giratina's Legend | 08-06-19 | [ALPHA 0.52 DISPONIBILE]
Thank you so much for reported these problems!
In the past few months some users warned me that with the loaded bios file the rom crashes, i hope with the release of the beta to solve it!

Grazie mille per le segnalazioni, la maggior parte di questi problemi verranno sicuramente risolti con il rilascio della nuova beta!
Vorrei soffermarmi un attimo su un paio di punti del tuo messaggio:
8) Il fatto che le luci siano spente è più o meno voluto.
Le palette delle finestre sono condivise con le palette blu dell'intera struttura.
Se illuminassi le finestre di notte, tutta la struttura del market diventerebbe gialla.
Il discorso è analogo anche per il laboratorio.
10) Quel problema penso sia ristretto solamente ai pokémon catturati nel percorso 3.
Quella mappa non ha un nome, poiché assegnandogliene uno il gioco crasha (non ho ancora capito il perché)
08-08-2019 08:03 AM
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