Rispondi 
[Rubino] Pokemon Giratina's Legend | [ALPHA 0.52 DISPONIBILE]
wyschydog
Membro della Chiesa del Nes

Reputazione: 10
Mi Piace Ricevuti: 132
PokéMoney: 1,033.50₱
Messaggio: #361
RE: Pokemon Giratina's Legend | Mini Update 29/4/19
Daje Andrea! Era ora che ci fosse una data!
Non vedo l'ora di provarla! Big Grin

09-05-2019 02:58 PM
Cerca Cita
Andrea
...

Reputazione: 30
Mi Piace Ricevuti: 1014
PokéMoney: 2,783.25₱
Messaggio: #362
RE: Pokemon Giratina's Legend | Mini Update 29/4/19
Buongiorno a tutti!
Mai avrei pensato che sarebbe arrivato questo momento.
Sono lieto di annunciarvi che l'alpha di Pokémon Giratina's Legend, versione 0.5, è finalmente disponibile.
Per poterla scaricare, cliccate sul banner sottostante:
[Immagine: 2s7dfux.png]
L'alpha contiene tre città e tre percorsi, per un totale di circa un'oretta e mezza di gioco.
Segnalatemi tutti i bug che trovate, magari allegando anche uno screen!

D'ora in avanti, pubblicherò un codice al mese per poter scaricare un dono segreto.
Il primo dono segreto è un MUNCHLAX con baccaliegia, ottenibile con il codice 110597.
Esso sarà ritiratile presso il postino in un qualsiasi pokemon market.

Vi annuncio anche che sono già iniziati i lavori per la beta 1.0, nuovi screen presto in arrivo!

Prima di lasciarci, vorrei fare alcuni ringraziamenti:
@Pierz, una delle prime persone con cui sono entrato in contatto.
Colui che mi introdusse al mondo asm e senza il quale questa hack non sarebbe ciò che è.
@~Zeno, che insieme al suo progetto Silver Legend sono stati fonte di grande ispirazione.
Lo ringrazio per avermi permesso di utilizzare la routine delle stagioni all'interno del progetto.
@E²VaN, per aver creato di questo fantastico forum, effettuato il beta testing dell'alpha e avermi dato tantissimi consigli.
@eMMe97, per avermi permesso di utilizzare il suoi background di battaglia e di aver effettuato il beta testing dell'alpha.
@Flygon, per aver effettuato il beta testing dell'alpha.
@Blacktheking, il mio grafico di fiducia, per aver realizzato diversi parti grafiche e menu all'interno della hack.
@eing, per avermi aiutato con il completamento della routine della battaglie in doppio selvatiche!
@Simone O , uno dei primi collaboratori del progetto, per aver realizzato l'attuale design del player.
Un grazie speciale però va anche a tutti voi utenti, che in un tutto questo tempo avete sempre dimostrato entusiasmo per il progetto, lasciando numerosi commenti e consigli.

Detto questo, spero vi divertiate a giocare alla ROM.
Al prossimo aggiornamento!

Risposte ai messaggi precedenti:

.
11-05-2019 08:05 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , bonzi , xZekro51:. , Pierz , Draco , MegaTorterra , Flygon , Blacktheking
Draco
Futura Promessa
**

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 93
PokéMoney: 237.00₱
Messaggio: #363
RE: Pokemon Giratina's Legend | [ALPHA 0.5 DISPONIBILE]
(11-05-2019 08:05 AM)Andrea Ha scritto:  Grazie mille!
In realtà, l'idea iniziale era di rilasciare il progetto con molti più contenuti (città, eventi, ecc...), ma se avessi scelto questa strada, probabilmente non sarebbe mai uscita.

Hai senza dubbio fatto la scelta giusta! Ti faccio sapere cosa ne penso!

EDIT:
Ok, mi sono appuntato alcune cose. Ho giocato abbastanza poco, poi ho cancellato il .sav per sbaglio, quindi per oggi mi fermo qui, finché non trovo un modo migliore per giocarla (sto giocando da Remoto via rete su un computer Windows, c'è abbastanza lag in input e output, va bene per lavorare ma non per giocare).

1. Vedo del lag, non sono sicuro di chi sia la colpa, se del VBA, dello streaming o cosa. Ho provato a giocare una ROM vergine di Ruby e lagga uguale, quindi è lo streaming.
2. Artefatti appena uscito di casa Credo sia sempre colpa dello streaming anche se non posso essere sicuro
3. Se triggero l’evento iniziale (quando sento urlare il bambino) ma poi torno in casa, non appare Steven e "rompo" un po' lo script. Ti consiglio di impedire al giocatore di tornare indietro o andare giù verso il laboratorio.
4. Consiglio di usare palette più scure per i font di testo per facilitare la lettura, soprattutto per la tizia all’inizio e la mamma, il cui colore del font è praticamente lo stesso della textbox
5. Consiglio di aprire textbox diverse quando cambia la persona che sta parlando
6. Se entri nel lab anziché andare nel percorso 1, la palette del protagonista torna standard, mentre sei nel laboratorio
7. Il menù opzioni non è tradotto
8. Cambiare cornice mette il gioco in difficoltà con alcune textbox, ad esempio il salvataggio. Almeno, credo sia per quello.
9. Nella battaglia di Steve, appare il nome di Wally. Inoltre dovresti stare attento, perché se Dratini facesse due brutti colpi, ucciderebbe Growlithe. Ma suppongo tu possa anche fregartene, visto che poteva succedere anche nel gioco originale.
10. Spesso la textbox ti invita a premere A anche se è alla prima delle due righe.
11. La ù di "menù", quando premi start, sembra una o
12. Il mento del protagonista nell'overworld è trasparente, con la seconda tonalità di pelle. Non ho testato le altre.
13. Non è possibile selezionare “nuovo gioco” senza prima premere altri tasti che facciano apparire il cursore
14. Non funziona con VBA 1.7.2, la versione che usavo quando ero attivo anche io
15. Visto che hai messo un armadio, potresti far partire il giocatore in pigiama, ed impedirgli di scendere le scale senza andare all’armadio a cambiarsi. Questo vale anche per la seconda volta in cui ti svegli nel letto, dopo l’aggressione al professore
16. Sempre riguardo all’armadio, aggiungerei un pulsante per uscire, perché non è molto chiaro come si faccia. Io personalmente premo b finché non esce, ma non sono ancora sicuro che sia il modo esatto.
17. C’è un metapod su un albero, metterei la possibilità di sentire il verso interagendoci, un po’ come accade nei giochi normali quando parli ad un pokemon.
18. I mugshot, nel primo frame, hanno sempre la palette sbagliata. Inoltre, scompaiono dopo la textbox. Io li farei sparire prima, visto che la textbox li taglia in due.
19. Suggerimento: un modo per sistemare la 17 e la 18 potrebbe essere creare una routine per far "scorrere" i mugshot nello schermo da destra o da sinistra.

https://imgur.com/a/UsAzgiH

In generale sembra promettere bene, ti faccio sapere cosa penso sul resto quando avrò occasione di giocarci.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2019 04:33 PM da Draco.)
11-05-2019 02:40 PM
Cerca Cita
Shippo
Realizzatore di sogni
*

Mi Piace Ricevuti: 23
PokéMoney: 88.00₱
Messaggio: #364
Allora, comincio col dire che è stato davvero bellissimo poter giocare questa beta, davvero stupenda Cool

E ora veniamo alla parte divertente, i bug Big Grin :

-Bisogna premere un paio di volte prima che compaia la pokèball per selezionare continua/nuovo gioco

-Se non c'è nessun salvataggio e non si salta il filmato iniziale lo schermo resta bianco con un audio glitchato, rendendo necessario il riavvio. Nessun problema dopo che è stato fatto un salvataggio.

-Se si guarda l'ora sull'orologio della camera sono sempre le 12:0.
[Immagine: 14m5i61.png]

-I cartelli (che sono bellissimi) possono dare qualche bug grafico se si guardano in rapidissima successione, quelli delle città mostrano per un attimo degli sprite non coerenti, mentre i cartelli dei percorsi caricano per un istante palette non corrette (semplicemente lo sfondo nero).

[Immagine: f269mg.png]

[Immagine: 2i7odgi.png]

-Quando si raccolgono gli oggetti a terra (è davvero meraviglioso non vedere tutti gli oggetti come pokéball ) l’immagine sembra corrompersi in qualche modo.

[Immagine: r8xwf9.png]

-Compare il nome WALLY alla cattura di Growlite.

[Immagine: 2m4c27d.png]

-Se si cambia la grafica del personaggio quando si supera un punto nel laboratorio la grafica viene resettata, ma torna normale uscendo.

[Immagine: 21chx5t.png]

-L’icona del personaggio non cambia sulla mappa, anche se si sono cambiati i colori.

-Anche se mentre si cambia percorso/Città non è possibile aprire il menù, probabilmente proprio per evitare problemi, se si prova ad aprire ripetutamente il menù si possono buggare le palette, visto che verranno caricate quelle del cartello. Non rappresenta un reale problema, visto che è molto difficile replicare il bug e in ogni caso dovendo premere a raffica il tasto start sicuramente non si riesce a rimanere nel menù coi colori sbagliati.

[Immagine: 1ijrrr.png]

E ora un paio di appunti personali:

-A volte diventa difficile la lettura, principalmente sullo sfondo trasparente non nero con colori chiari.

-Quando ci sono due personaggi che parlano sarebbe carino rendere più grigio il mug del personaggio che non sta parlando (magari cambiando le palette), renderebbe più semplice capire chi parla.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2019 11:19 PM da Shippo.)
11-05-2019 11:11 PM
Cerca Cita
Andrea
...

Messaggio: #365
Innanzitutto, grazie @Draco e @Shippo per aver scaricato il progetto e per aver avuto la pazienza di annotare tutti i vari bug!

(11-05-2019 02:40 PM)Draco Ha scritto:  
(11-05-2019 08:05 AM)Andrea Ha scritto:  Grazie mille!
In realtà, l'idea iniziale era di rilasciare il progetto con molti più contenuti (città, eventi, ecc...), ma se avessi scelto questa strada, probabilmente non sarebbe mai uscita.

Hai senza dubbio fatto la scelta giusta! Ti faccio sapere cosa ne penso!

EDIT:
Ok, mi sono appuntato alcune cose. Ho giocato abbastanza poco, poi ho cancellato il .sav per sbaglio, quindi per oggi mi fermo qui, finché non trovo un modo migliore per giocarla (sto giocando da Remoto via rete su un computer Windows, c'è abbastanza lag in input e output, va bene per lavorare ma non per giocare).

1. Vedo del lag, non sono sicuro di chi sia la colpa, se del VBA, dello streaming o cosa. Ho provato a giocare una ROM vergine di Ruby e lagga uguale, quindi è lo streaming.
2. Artefatti appena uscito di casa Credo sia sempre colpa dello streaming anche se non posso essere sicuro
3. Se triggero l’evento iniziale (quando sento urlare il bambino) ma poi torno in casa, non appare Steven e "rompo" un po' lo script. Ti consiglio di impedire al giocatore di tornare indietro o andare giù verso il laboratorio.
4. Consiglio di usare palette più scure per i font di testo per facilitare la lettura, soprattutto per la tizia all’inizio e la mamma, il cui colore del font è praticamente lo stesso della textbox
5. Consiglio di aprire textbox diverse quando cambia la persona che sta parlando
6. Se entri nel lab anziché andare nel percorso 1, la palette del protagonista torna standard, mentre sei nel laboratorio
7. Il menù opzioni non è tradotto
8. Cambiare cornice mette il gioco in difficoltà con alcune textbox, ad esempio il salvataggio. Almeno, credo sia per quello.
9. Nella battaglia di Steve, appare il nome di Wally. Inoltre dovresti stare attento, perché se Dratini facesse due brutti colpi, ucciderebbe Growlithe. Ma suppongo tu possa anche fregartene, visto che poteva succedere anche nel gioco originale.
10. Spesso la textbox ti invita a premere A anche se è alla prima delle due righe.
11. La ù di "menù", quando premi start, sembra una o
12. Il mento del protagonista nell'overworld è trasparente, con la seconda tonalità di pelle. Non ho testato le altre.
13. Non è possibile selezionare “nuovo gioco” senza prima premere altri tasti che facciano apparire il cursore
14. Non funziona con VBA 1.7.2, la versione che usavo quando ero attivo anche io
15. Visto che hai messo un armadio, potresti far partire il giocatore in pigiama, ed impedirgli di scendere le scale senza andare all’armadio a cambiarsi. Questo vale anche per la seconda volta in cui ti svegli nel letto, dopo l’aggressione al professore
16. Sempre riguardo all’armadio, aggiungerei un pulsante per uscire, perché non è molto chiaro come si faccia. Io personalmente premo b finché non esce, ma non sono ancora sicuro che sia il modo esatto.
17. C’è un metapod su un albero, metterei la possibilità di sentire il verso interagendoci, un po’ come accade nei giochi normali quando parli ad un pokemon.
18. I mugshot, nel primo frame, hanno sempre la palette sbagliata. Inoltre, scompaiono dopo la textbox. Io li farei sparire prima, visto che la textbox li taglia in due.
19. Suggerimento: un modo per sistemare la 17 e la 18 potrebbe essere creare una routine per far "scorrere" i mugshot nello schermo da destra o da sinistra.

https://imgur.com/a/UsAzgiH

In generale sembra promettere bene, ti faccio sapere cosa penso sul resto quando avrò occasione di giocarci.

2. Cosa intendi con artefatti?
3. Ho fatto alcune prove stamattina, tornando sia indietro in casa, sia nella parte sottostante della mappa (laboratorio), ma steve compare comunque. Molto strano...
4. D'accordo, scurirò le palette!
5. Anche il ragazzo che mi ha riportato i bug sotto ha scritto che ha avuto difficoltà a distinguere chi stesse parlando nei dialoghi.
Purtroppo, differenziare la textbox o implementare la modifica che mi ha proposto richiederebbe l'inserimento di tutti gli script. Sarebbe un lavoro molto lungo e tedioso.
7. Sì, effettivamente diversi stringhe nei vari menu non sono stati tradotti! Non li ritenevo particolarmente importanti!
13. Intendi la primissima schermata con la pokéball che ruota? Proverò a guardarci!
14. Io sto utilizzando proprio la versione 1.7.2! Altri utenti in altri forum stanno avendo problemi con la 1.8.0, gli ho consigliato di utilizzare la mia versione per evitare problemi!
15. Idea molto carina, penso proprio che la metterò in pratica!
16. Sì, oppure un dmessaggio introduttivo che introduce quali tasti utilizzare per muoversi all'interno del menu!
18. Penso proprio che questa cosa non sia possibile, poiché gli script sono comandi sequenziali.
Finchè è attivo il messaggio, non posso effettuare altre operazioni.
I vari mugshot devo necessariamente farli apparire prima del messaggio e farli scomparire dopo.
Per quanto riguarda la paletta sbagliata nel primo frame, credo sia un problema intrinseco di ruby, perché all'interno della routine le palette di un mugshot vengono caricate prima dell'immagine, proprio per evitare che succedano questi tipi di bug!
19. Non mi fa impazzire l'entrata dei mugshot da sinistra/destra, sinceramente...

(11-05-2019 11:11 PM)Shippo Ha scritto:  Allora, comincio col dire che è stato davvero bellissimo poter giocare questa beta, davvero stupenda Cool

E ora veniamo alla parte divertente, i bug Big Grin :

-Bisogna premere un paio di volte prima che compaia la pokèball per selezionare continua/nuovo gioco

-Se non c'è nessun salvataggio e non si salta il filmato iniziale lo schermo resta bianco con un audio glitchato, rendendo necessario il riavvio. Nessun problema dopo che è stato fatto un salvataggio.

-Se si guarda l'ora sull'orologio della camera sono sempre le 12:0.
[Immagine: 14m5i61.png]

-I cartelli (che sono bellissimi) possono dare qualche bug grafico se si guardano in rapidissima successione, quelli delle città mostrano per un attimo degli sprite non coerenti, mentre i cartelli dei percorsi caricano per un istante palette non corrette (semplicemente lo sfondo nero).

[Immagine: f269mg.png]

[Immagine: 2i7odgi.png]

-Quando si raccolgono gli oggetti a terra (è davvero meraviglioso non vedere tutti gli oggetti come pokéball ) l’immagine sembra corrompersi in qualche modo.

[Immagine: r8xwf9.png]

-Compare il nome WALLY alla cattura di Growlite.

[Immagine: 2m4c27d.png]

-Se si cambia la grafica del personaggio quando si supera un punto nel laboratorio la grafica viene resettata, ma torna normale uscendo.

[Immagine: 21chx5t.png]

-L’icona del personaggio non cambia sulla mappa, anche se si sono cambiati i colori.

-Anche se mentre si cambia percorso/Città non è possibile aprire il menù, probabilmente proprio per evitare problemi, se si prova ad aprire ripetutamente il menù si possono buggare le palette, visto che verranno caricate quelle del cartello. Non rappresenta un reale problema, visto che è molto difficile replicare il bug e in ogni caso dovendo premere a raffica il tasto start sicuramente non si riesce a rimanere nel menù coi colori sbagliati.

[Immagine: 1ijrrr.png]

E ora un paio di appunti personali:

-A volte diventa difficile la lettura, principalmente sullo sfondo trasparente non nero con colori chiari.

-Quando ci sono due personaggi che parlano sarebbe carino rendere più grigio il mug del personaggio che non sta parlando (magari cambiando le palette), renderebbe più semplice capire chi parla.

- Vedo che è un problema comune, anche l'utente sopra me lo ha riportato! Sinceramente non so a cosa sia dovuto, devo guardarci!

- Negli altri forum, ci sono stati un paio di utenti che hanno avuto questo problema.
Loro hanno risolto cambiando emulatore!
Fortunatamente, nel tuo caso non ce n'è stato bisogno!

- Non è proprio un bug, ma un'impostazione errata dell'emulatore!
Per fare in modo che venga mostrata l'ora corretta, bisogna andare in Options>Emulator e spuntare la voce "Real Time Clock".
Questo non solo ti permetterà di visualizzare correttamente l'orario in cameretta, ma anche di attivare il giorno e la notte, le stagioni e un evento che si attiverà in base all'orario!
Ovviamente, tutto sarà basato sull'orario impostato sul tuo computer.
Quindi, se dovessi impostare come data 12 dicembre 2019, ore 22:50, ci sarà l'ambiente invernale e sarà notte!

- Come ho scritto sopra, il fatto che le palette vengano caricate in maniera errata nel primo frame di gioco penso sia un problema intrinseco di ruby. Vedrò cosa posso fare!

- Ci darò un'occhiata!

- Non mi ero accorto del nome WALLY, sicuramente verrà corretto!

- Bug riportato anche dal ragazzo del messaggio precedente!

- Non avevo proprio pensato al personaggio all'interno della WORLD MAP!

- Ehm, in realtà si dovrebbe aprire il menu anche cambiando mappa. Molto strano.
Per quanto riguarda lo "sballamento" delle palette, è un problema analogo a quello dei cartelli su cui difficilmente potrò farci qualcosa...

------------------------------------------------------------

- D'accordo, proverò a cambiare la tonalità dei testi per renderli maggiormente leggibili!

- Questa è una proposta veramente interessante e che sarebbe da implementare prima di subito, però ciò richiederebbe l'inserimento completo di tutti gli script.

@Shippo , hai per caso fatto anche le missioni secondarie?
Tanto per intenderci:
Sei riuscito anche a ritirare il dono segreto? Sapresti dirmi anche quanto tempo ti ha richiesto il completamente dell'alpha?
Scusa per la raffica di domande, ma sono molto curioso!

.
12-05-2019 09:22 AM
Cerca Cita
Shippo
Realizzatore di sogni
*

Messaggio: #366
(12-05-2019 09:22 AM)Andrea Ha scritto:  - Vedo che è un problema comune, anche l'utente sopra me lo ha riportato! Sinceramente non so a cosa sia dovuto, devo guardarci!
Il problema sembrava essere legato all'emulatore, attivando il "Real Time Clock" funziona perfettamente

(12-05-2019 09:22 AM)Andrea Ha scritto:  - Come ho scritto sopra, il fatto che le palette vengano caricate in maniera errata nel primo frame di gioco penso sia un problema intrinseco di ruby. Vedrò cosa posso fare!

Ho notato che il cartello della città iniziale, Shimmering Town la prima volta che viene aperto dopo essere uscito dalla casa del giocatore per un istante ha il colore sbagliato, ma questo avviene solo se si esce dalla casa del giocatore.
Per quanto riguarda gli altri cartelli il problema non è così grave, non perderci il sonno Big Grin

(12-05-2019 09:22 AM)Andrea Ha scritto:  - Ehm, in realtà si dovrebbe aprire il menu anche cambiando mappa. Molto strano.
Per quanto riguarda lo "sballamento" delle palette, è un problema analogo a quello dei cartelli su cui difficilmente potrò farci qualcosa...
A quanto pare non è il passaggio a una nuova mappa a rendere impossibile l'apertura del menu, ma camminare o correre, tuttavia se si preme il tasto start mentre si cammina esattamente nel momento in cui c'è il frame 0 del giocatore (quando non sta facendo il passo per intenderci, rivolto in qualunque direzione) il menu si apre.
Per quanto riguarda il bug delle palette del menu, è difficile replicarlo e in ogni caso dura un istante, quindi è un nonproblema.

(12-05-2019 09:22 AM)Andrea Ha scritto:  - Questa è una proposta veramente interessante e che sarebbe da implementare prima di subito, però ciò richiederebbe l'inserimento completo di tutti gli script.
E, lo so.

(12-05-2019 09:22 AM)Andrea Ha scritto:  Sei riuscito anche a ritirare il dono segreto? Sapresti dirmi anche quanto tempo ti ha richiesto il completamente dell'alpha?
Scusa per la raffica di domande, ma sono molto curioso!
Non scusarti, rispondo molto volentieri Big Grin

-Il Dono segreto non mi funziona, mi dice che non è al momento disponibile.
-Non ho fatto solo la prima secondaria
-Il tempo di gioco non saprei dirtelo esattamente, perchè ho spesso accellerato l'emulazione per testare che tutto funzionasse bene, senz'altro almeno due ore di gioco, ma ora inizierò un nuovo gioco e ti dirò con più precisione.

Ti segnalo un'altro bug:
-Nel passaggio tra la città e il percorso 4 il montanaro non si vede finchè non si passa al percorso 4, ma nel farlo la grafica del giocatore viene resettata, basta entrare in un edificio per tornare alla grafica giusta.
Se dopo aver fatto comparire il montanaro ci si allontana e si ritorna scompare ancora (avviene una cosa simile col revitalizzante del percorso 1, che però non crea problemi visto che non resetta la grafica del personaggio), immagino che il problema sia legato al caricamento delle mappe di Ruby, potresti semplicemente mettere l'NPC più lontano.
[Immagine: rblb9g.png]

[Immagine: 1zlgf2o.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2019 01:26 PM da Shippo.)
12-05-2019 01:22 PM
Cerca Cita
Andrea
...

Messaggio: #367
Citazione:-Il Dono segreto non mi funziona, mi dice che non è al momento disponibile.
La funzione si sblocca dopo aver ottenuto il pokédex!
Esso viene donato dal professore poco dopo l'ottenimento della prima medaglia!

Citazione:-Il tempo di gioco non saprei dirtelo esattamente, perchè ho spesso accellerato l'emulazione per testare che tutto funzionasse bene, senz'altro almeno due ore di gioco, ma ora inizierò un nuovo gioco e ti dirò con più precisione.
Perfetto, grazie mille!

Citazione:Ti segnalo un'altro bug:
-Nel passaggio tra la città e il percorso 4 il montanaro non si vede finchè non si passa al percorso 4, ma nel farlo la grafica del giocatore viene resettata, basta entrare in un edificio per tornare alla grafica giusta.
Se dopo aver fatto comparire il montanaro ci si allontana e si ritorna scompare ancora (avviene una cosa simile col revitalizzante del percorso 1, che però non crea problemi visto che non resetta la grafica del personaggio), immagino che il problema sia legato al caricamento delle mappe di Ruby, potresti semplicemente mettere l'NPC più lontano.
Grazie mille per la segnalazione!

.
12-05-2019 01:35 PM
Cerca Cita
xZekro51:.
Clicca qui per info

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 171
PokéMoney: 1,096.25₱
Messaggio: #368
Già che ci sono reporto anche io qualche bug:
-Il dono segreto non fa ottenere Munchlax, appare lo sprite ma il pokèmon non viene effettivamente ottenuto dal giocatore;
-Dopo aver usato il dono segreto, le palette del giocatore si resettano;
-Bug molto strano: sostituendo uno swablu paralizzato in battaglia con un growlithe al secondo slot, e poi rinviando swablu in battaglia, la paralisi viene rimossa.
(Ci tengo a precisare che ho testato il gioco da android sull'emulatore johnGBA)

Devo ancora finire le quest secondarie, ma per ora è un capolavoro!

[Immagine: tumblr_nskt32FVv11tp2yqno3_400.png]
12-05-2019 02:14 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea
Andrea
...

Messaggio: #369
(12-05-2019 02:14 PM)xZekro51:. Ha scritto:  Già che ci sono reporto anche io qualche bug:
-Il dono segreto non fa ottenere Munchlax, appare lo sprite ma il pokèmon non viene effettivamente ottenuto dal giocatore;
-Dopo aver usato il dono segreto, le palette del giocatore si resettano;
-Bug molto strano: sostituendo uno swablu paralizzato in battaglia con un growlithe al secondo slot, e poi rinviando swablu in battaglia, la paralisi viene rimossa.
(Ci tengo a precisare che ho testato il gioco da android sull'emulatore johnGBA)

Devo ancora finire le quest secondarie, ma per ora è un capolavoro!
- L'inserimento del codice all'interno dell'interfaccia non provoca di per sé l'ottenimento del dono!
Bisogna recarsi in un qualsiasi market, lì ci sarà un postino che te lo donerà, proprio come nei giochi originali!
- Penso sia un semplice conflitto di offset risolvibile abbastanza facilmente, grazie per la segnalazione!
- Che bug strano, non mi era mai capitato prima!

Ti ringrazio, sono felice che ti piaccia <3

.
12-05-2019 02:25 PM
Cerca Cita
Shippo
Realizzatore di sogni
*

Messaggio: #370
(12-05-2019 01:35 PM)Andrea Ha scritto:  La funzione si sblocca dopo aver ottenuto il pokédex!
Esso viene donato dal professore poco dopo l'ottenimento della prima medaglia!
E' vero, ho fatto troppi salvataggi diversi Big Grin, il dono segreto funziona perfettamente.

Mi ero dimenticato un'ultimo bug, quando viene consegnato il pokédex l'immagine ha un glitch grafico, potrebbe essere causato dal cambio colore del personaggio, visto che superato il punto come avevo segnalato torna default, ma prima di mostrare l'immagine della consegna torna del colore scelto.

[Immagine: rigpc0.png]

Può anche succedere che il mugshot del Prof. Barret abbia inizialmente palette sbagliate, se entro nel lab e inizio subito a correre, probabilmente anche per gli altri mugshot può succedere, ma credo dipenda proprio da Ruby.

[Immagine: 2enao9z.png]

Bene, credo di aver finito coi bug, è ora di ricominciare il gioco per goderlo appieno Big Grin

[Immagine: 1zlgf2o.png]
12-05-2019 03:16 PM
Cerca Cita
Andrea
...

Messaggio: #371
RE: Pokemon Giratina's Legend | [ALPHA 0.51 DISPONIBILE]
Disponibile la nuova versione 0.51 dell'alpha, in cui sono stati corretti i seguenti bug:
- Schermata bianca iniziale dopo l'intro di gioco
- Se si riniziava il gioco con un salvataggio già presente, la prima parte dell'intro del professore non veniva caricata correttamente
- Reset temporaneo delle palette del giocatore in alcune aree del gioco (laboratorio, percorso 4)
- Movimento di alcuni NPC
- Bug grafico durante l'interazione con gli oggetti sparsi nei vari percorsi
- Bug grafico durante la schermata di consegna del pokédex
- Se si rinominava un pokémon catturato durante le battaglia in doppio selvatiche, vi era la possibilità che questo diventasse un BadEgg
Per poter scaricare la nuova versione, cliccate sul banner nel post precedente!
13-05-2019 10:08 AM
Cerca Cita
Shippo
Realizzatore di sogni
*

Messaggio: #372
(13-05-2019 10:08 AM)Andrea Ha scritto:  Disponibile la nuova versione 0.51 dell'alpha

Che rapidità Cool

Allora, con ordine:

-ho ancora il bug della schermata bianca dopo l'intro con freeze se non ci sono salvataggi con VisualBoyAdvance 1.8, con altro emulatore funziona.

-il reset delle palette del giocatore nel laboratorio e nel percorso 4 è risolto, ma ora avviene in due punti del percorso 3, il primo poco dopo l'ingresso nel percorso 3, il secondo andando verso sinistra, la cosa interessante è che se la pokéball presente è visibile e c'è una battaglia con allenatore o pokémon selvatici alla fine della battaglia oltre a tornare normale il pg anche il colore della pokéball cambia come il giocatore.

[Immagine: jakh37.jpg]

-i bug grafici durante l'interazione con gli oggetti dei percorsi è risolta, tranne per l'iperpozione del percorso 2 (vedi filmato del salvataggio)

-se si fa un salvataggio sovrascrivendo una precedente partita.... beh, il filmato racconta meglio.

-il percorso 3 non viene visualizzato nella schermata salvataggio.

[Immagine: 2wmjhcp.jpg]

-se durante una lotta si scambia un Pokémon con un'altro per un istante le icone status dei due pokémon vengono scambiate (solo graficamente).

[Immagine: mtw501.jpg]

-l'immagine della consegna del pokédex ha un rettangolo nero in alto a sinistra

[Immagine: 2zdvnk7.jpg]

Se si arriva da Peacefully City al percorso 2 (o anche solo se dal percorso 2 si arriva almeno fino al cartello e si torna indietro) c'è un bug grafico nell'angolo in alto a destra, non avviene se si arriva dal percorso 2 e ci si ferma prima del cartello.

[Immagine: 2s83eqa.jpg]

E fine Wink

E' sempre un piacere giocare questa rom Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2019 04:59 PM da Shippo.)
13-05-2019 04:19 PM
Cerca Cita
Andrea
...

Messaggio: #373
(13-05-2019 04:19 PM)Shippo Ha scritto:  
(13-05-2019 10:08 AM)Andrea Ha scritto:  Disponibile la nuova versione 0.51 dell'alpha

Che rapidità Cool

Allora, con ordine:

-ho ancora il bug della schermata bianca dopo l'intro con freeze se non ci sono salvataggi con VisualBoyAdvance 1.8, con altro emulatore funziona.

-il reset delle palette del giocatore nel laboratorio e nel percorso 4 è risolto, ma ora avviene in due punti del percorso 3, il primo poco dopo l'ingresso nel percorso 3, il secondo andando verso sinistra, la cosa interessante è che se la pokéball presente è visibile e c'è una battaglia con allenatore o pokémon selvatici alla fine della battaglia oltre a tornare normale il pg anche il colore della pokéball cambia come il giocatore.

[Immagine: jakh37.jpg]

-i bug grafici durante l'interazione con gli oggetti dei percorsi è risolta, tranne per l'iperpozione del percorso 2 (vedi filmato del salvataggio)

-se si fa un salvataggio sovrascrivendo una precedente partita.... beh, il filmato racconta meglio.

-il percorso 3 non viene visualizzato nella schermata salvataggio.

[Immagine: 2wmjhcp.jpg]

-se durante una lotta si scambia un Pokémon con un'altro per un istante le icone status dei due pokémon vengono scambiate (solo graficamente).

[Immagine: mtw501.jpg]

-l'immagine della consegna del pokédex ha un rettangolo nero in alto a sinistra

[Immagine: 2zdvnk7.jpg]

Se si arriva da Peacefully City al percorso 2 (o anche solo se dal percorso 2 si arriva almeno fino al cartello e si torna indietro) c'è un bug grafico nell'angolo in alto a destra, non avviene se si arriva dal percorso 2 e ci si ferma prima del cartello.

[Immagine: 2s83eqa.jpg]

E fine Wink

E' sempre un piacere giocare questa rom Smile
@Shippo, sei veramente un grande! Mi stai aiutando tantissimo!
- risolto il problema della pokéball
- risolto il problema del dialogo buggato durante il salvtaggio
- corretto il bug del tile tra peacefully city e il percorso 2
- ora anche la testa del protagonista all'interno della world map si adegua al cambiamento dei vestiti
Prima di caricare la nuova versione voglio attendere un po', in modo tale da correggere anche altri bug!

.
13-05-2019 06:03 PM
Cerca Cita
Andrea
...

Messaggio: #374
RE: Pokemon Giratina's Legend | [ALPHA 0.52 DISPONIBILE]
Buongiorno a tutti, vi annuncio che è disponibile la nuova versione 0.52 dell'alpha, in cui sono stati corretti i seguenti bug:
- risolto il reset delle palette del player
- risolto il dialogo buggato durante il salvtaggio del gioco
- corretto bug di un tile tra peacefully city e il percorso 2
- corretta l'apparizione di drifloon nel percorso 3 (alcune azioni durante l'avventura inibivano la sua apparizione)
- corretta la battaglia di drifloon (c'era la possibilità che diventasse una battaglia in doppio)
- corretti alcuni errori di mapping
- ora anche la testa del protagonista all'interno della world map ed il mugshot nella VS BAR si adeguano alla costumizzazione del personaggio

Come mi è stato chiesto da alcuni utenti, ho postato la patch in formato UPS invece che la rom modificata.
Per poter patchare la ROM bisogna utilizzare il tool Tsukuyomi UPS, reperibile al seguente link:
https://www.romhacking.net/utilities/519/
Successivamente dovrete scaricare una rom di POKEMON RUBY (USA) ed espanderla a 32MB mediante il tool XSE.
Infine, applicate la patch!

Per poter scaricare la nuova versione dell'alpha, cliccate sul banner nel post principale!

Note importanti:
Sembra che la ROM funzioni solo con specifiche versioni del VBA e determinati settaggi.
- Assicuratevi di utilizzare la versione 1.7.2 del VBA e che sia settato nel seguente modo: "Options>Emulator>Save Type>Flash 128K".
- Se state utilizzando Windows 10, assicuratevi di avviare l'emulatore con la "modalità compatibilità windows 7".
In questo modo, non dovreste avere nessun problema legato a freeze o schermate bianche!
oggi 08:22 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: ~Ketan, 1 Ospite(i)