Rispondi 
[Rubino] Pokemon Giratina's Legend | Mini Update 7/4/19
Andrea
...

Reputazione: 30
Mi Piace Ricevuti: 994
PokéMoney: 2,764.25₱
Messaggio: #343
RE: Pokemon Giratina's Legend | Mini Update 9/9/18
Buongiorno a tutti.
Scusate per la lunga assenza, ma in questi ultimi mesi l'università ed il lavoro mi hanno portato via quasi tutto il tempo libero a mia disposizione.
Non voglio dilungarmi troppo, quindi passiamo subito all'aggiornamento di oggi.
[Immagine: co1tq42.png]
Questo è l'interno della prima palestra, un ambiente tropicale dove potrete sfidare la prima capopalestra della regione, ossia Agata.
Come si può intuire, gli allenatori all'interno dell'edificio utilizzeranno pokémon d'acqua.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento!
09-09-2018 09:49 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , MegaTorterra , Blacktheking , Carl_J90 , ...Splash , Explosion100 , Шахтар , Flygon , Stygian , EddyHg80
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 773
PokéMoney: 10,020.25₱
Messaggio: #344
Molto bello come scorcio della Palestra, non vedo l'ora di vederla nella sua interessa e, soprattutto, di vedere che tema avranno le prossime palestre! ^.^
09-09-2018 12:20 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 296
PokéMoney: 1,105.00₱
Messaggio: #345
Ma come sono belli quei tiles!!!

La mia Hack Rom:
Pokémon DAVD Edition

Guida sui suoni GBA, inserire tracce di quinta e quarta gen nella terza:
Guida avanzata di Sappy by Шахтар e LD3005

[Immagine: zpmfVKU.gif]
Shakhtar Donetsk
[Immagine: XoEvjk8.gif]

Supportiamo Pokémon: La vendetta di Mew (by eMMe97)^.^
[Immagine: 51ppxl.png]
09-09-2018 04:26 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Andrea
Becnabor
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 1
PokéMoney: 60.00₱
Messaggio: #346
Ciao ragazzi, si sa qualcosa sullo sviluppo di questa hack?
31-12-2018 07:41 PM
Cerca Cita
Grav3104
Viaggiatore cosmico
*

Mi Piace Ricevuti: 80
PokéMoney: 146.00₱
Messaggio: #347
Uff! Andrea!
molto bene fatto! è nota che il hai messo amore il hack, ogni tempo me tu sorprendi miù...
questo è la scan che mi piace di più:
[Immagine: FoCGYKe.png]
il grafica è molto bella, pere che parlare di il script e meccanica? perché sono incredible! anche se Vorrei sistemare algune cose di il gráfica... come per esempio il outlines, un po sono molto scuro, e con la tua stile non combina. Anche capesco che tu sei utilizzando un po' sbagliato il combinazione di stile, perché tu sei presa "DS" e stile gba [Kyledove, non?] per buono, is qualcosa minimo...

buono andrea, questo è tutto esso che lo ho che dire; Per mi tu sei uno di esso migliore RH in base R/Z.

stammi bene, fratello.
Bon vayage!

[Immagine: VhlO70t.png]
02-01-2019 06:45 AM
Cerca Cita
Draco
Futura Promessa
**

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 93
PokéMoney: 235.00₱
Messaggio: #348
Sono sconvolto nello scoprire che questo progetto esiste ancora. Secondo me dovresti seriamente considerare l'idea di scalare sensibilmente i tuoi obiettivi e finire il gioco con gli asset che hai già in mano. Piuttosto fai una avventura che si può concludere in due/tre ore, sacrifica un po' di esplorazione, taglia qualche città, le palestre, ma fallo uscire, perché di questo passo altrimenti non finirai mai.

Mi ricordi un po' quegli scrittori che non vogliono pubblicare il libro perché "non è ancora perfetto" (senza capire che non sarà mai perfetto) o quegli imprenditori che bruciano denaro senza mandare nulla sul mercato.

Tolto il consiglio un po' scontato, ti faccio tanti auguri, come al solito contenuti top quality. <3
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2019 01:17 AM da Draco.)
10-01-2019 01:16 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , E²VaN , Lex@97
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 20
Mi Piace Ricevuti: 1342
PokéMoney: 1,666.00₱
Messaggio: #349
Ma sì ha ragione Draco, fai una hack di mer** e butta via tutti gli anni in cui hai riscritto la storia dell'hacking. L'importante è che esca, poi se è mediocre e la gente non ci giocherà fa nulla.
Ma che ragionamenti sono scusa? xD
Io sono tra i primi che vorrebbe vedere questo capolavoro uscire, ma se deve essere giusto per giocarci allora preferisco scaricarmi altre hack rom (e ce ne sono parecchie in giro), piuttosto che vedere un progetto che seguo da anni uscire così alla rinfusa perché il creatore si è stufato e vuole accontentare gli altri utenti.
Il lavoro di Andrea è molto lungo e penso proprio di eccezionale qualità a quanto vedo e per quanto "conosco" Andrea. Ovviamente, come ribadito più volte, ognuno di noi ha una propria vita e questo è un passatempo. Sarei più felice che questa hack uscisse nel 2000mai piuttosto che uscisse e deludesse le mie aspettative perché è stata tirata via pur di uscire...
10-01-2019 09:43 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra , Andrea , E²VaN
Draco
Futura Promessa
**

Mi Piace Ricevuti: 93
PokéMoney: 235.00₱
Messaggio: #350
(10-01-2019 09:43 AM)eMMe97 Ha scritto:  Ma sì ha ragione Draco, fai una hack di mer** e butta via tutti gli anni in cui hai riscritto la storia dell'hacking. L'importante è che esca, poi se è mediocre e la gente non ci giocherà fa nulla.
Ma che ragionamenti sono scusa? xD

Mi sapresti dire un solo film MAI USCITO che ha riscritto la storia del cinema? Non esiste, perché non è mai uscito.

Non ho detto di correre, ho detto di scalare gli obiettivi, sono due cose diverse.
Si può benissimo creare piccole gemme senza che esse abbiano TUTTO il possibile. E se si sentisse ispirato, niente vieterebbe ad Andrea di proseguire lo sviluppo creando una edizione "Final Mix" o anche un seguito. Guarda un gioco come "To the moon": successone di critica e di vendite. È un gioco fatto con RPG Maker che si svolge in poche, piccolissime mappe, molte delle quali fatte con tileset pubblici di stock. Lo si gioca tutto in poche ore ed è fortemente story-driven, il gameplay è poverissimo.

Penso di averlo già detto in passato, Andrea continua ad avere idee veramente fighe, e da sviluppatori, noi non possiamo che apprezzare le soluzioni tecniche che trova, ma così facendo non finirà mai, perché gli vengono idee più velocemente di quanto non riesca a svilupparle, e sono cose in più, anziché essere cose che portano avanti il gioco. Di fatto a livello di storia ed eventi, questa hack non è mai proseguita tanto. Secondo me bisognerebbe disegnare un piccolo schema sulle poche città che si vogliono fare, gli eventi che le interessano, scriptare tutto e arrivare ad un finale. Poi eventualmente espandere ulteriormente.

Poi il mio è un consiglio spassionato, Andrea è stimatissimo da tutta la community per i suoi sforzi nella ricerca, ma da Ingegnere Gestionale (forse è per quello), non posso fare a meno di notare una mancanza di fondo di un piano di sviluppo da seguire. E capisco perfettamente, anche io quando sviluppavo ero preso dall'entusiasmo, avevo mille cose parallele ed ogni giorno ne aggiungevo altre, ma non è così che si gestisce lo sviluppo di un gioco, da soli, senza tool, in cui per fare una micro-cosa devi scrivere istruzioni al processore talvolta addirittura byte per byte. La mia non è una critica, né un attacco, è solo un consiglio. Per il resto, come a tutti voi, mi vengono gli occhi a stella ad ogni aggiornamento.
10-01-2019 11:43 PM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 20
Mi Piace Ricevuti: 1342
PokéMoney: 1,666.00₱
Messaggio: #351
A parte che ho detto Andrea e non GL...date tutte le guide pubblicate con le sue routine ed implementazioni, oltre che vari programmi. Detto questo per non andare troppo OT dico che altre hack memorabili ci hanno messo una vita ad essere rilasciate con una storia da 10 minuti e poi più continuate per più motivi, ma erano così ben realizzate che hanno dato le basi e la motivazione per lo sviluppo di molte altre hack minori. Io vedo GL come il capolavoro che forse un giorno uscirà, ma che dà la spinta a molti (me compreso) di provare a fare qualcosa, oltre a far capire che ci sono molti limiti che possono essere superati.
Le battaglie doppie selvatiche, il menù personalizzato (che ho amato e cercato di imitare nella mia hack), la scale che si salgono e non si trapassano più e molte molte altre funzioni che si possono ritrovare in questa hack erano impensabili. Per tutto questo ovviamente ci vuole tempo, non c’è niente da fare. Nel mentre ci sono altri hacker che beneficiano delle scoperte di Andrea.
Puoi vedere per il momento GL come un esperimento riuscito di sviluppo dell’hacking, e poi magari un giorno spero vicino diventerà hack. Per il momento puoi vedere comunque un pezzettino nel live del 24 dicembre.
11-01-2019 01:13 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra , Andrea , E²VaN
Andrea
...

Messaggio: #352
Nuovo menu della squadra:
[Immagine: lhYymbX.png]
18-01-2019 06:14 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra , E²VaN , eMMe97
MegaTorterra
Glitched trainer

Mi Piace Ricevuti: 96
PokéMoney: 505.75₱
Messaggio: #353
E noncurante della discussione di sopra Andrea va avanti e aggiorna il menù! Grafica molto carina, è ispirato a B/W vero?

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team D
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite _._ XD
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

[Immagine: 33u6d86.png] [Immagine: kRcy8rR.png]
18-01-2019 07:11 PM
Cerca Cita
Andrea
...

Messaggio: #354
Buongiorno a tutti!
È da un po' di tempo che non aggiorno il progetto; meglio rimediare!
Prima di addentrarci concretamente negli aggiornamenti, mi sembra doveroso dirvi che in questo periodo di assenza sono state effettuate diversi miglioramenti di tutte le implementazioni inserite nella ROM, in modo tale da renderle compatibili fra di loro e di avere una maggiore stabilità del gioco.
Non solo, sono stati inseriti quasi tutti gli script della prima alpha; mancano giusto un paio di dialoghi ed un mini-evento secondario.
Ecco un piccolo screen di che cosa riserverà l'ultimo script dell'alpha:
[Immagine: TOEVEq8.png]
Come si può intuire, si tratta della consegna del pokédex da parte del professore!
Prima di lasciarvi, vorrei mostrarvi un'implementazione particolarmente importante ultimata recentemente:
[Immagine: giphy.gif]
Essa è la battaglia 2vs2 con gli allenatori, implementata per la prima volta in pokémon smeraldo!
Essa differisce leggermente dalla modalità originale, poiché il nostro team sarà composto esclusivamente da 2 pokémon, a differenza dei soliti 6: il proprio e quello dell'allenatore che ci accompagna.
Questo mi ha permesso di semplificare le routine asm alla base di questa implementazione, che sono poco più di una quindicina.
Siccome è possibile definire il propri team attraverso l'uso di variabili (numero, specie, livello), si possono creare infinite battaglie in doppio!
Per oggi è tutto, ci vediamo al prossimo aggiornamento!
07-04-2019 02:29 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , EddyHg80 , capogalassia , Flygon , eMMe97 , Blacktheking , Шахтар , IsMirrionis
Darkstorm93
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 29
PokéMoney: 135.00₱
Messaggio: #355
RE: Pokemon Giratina's Legend | Mini Update 7/4/19
Ciao Andrea! ogni tanto bazzico da queste parti e controllo i tuoi aggiornamenti! sei un grande e prima o poi attendo la release!
09-04-2019 05:20 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)