Questa discussione è chiusa  
[Storyline] Pokèmon Glitch version (oppure Glitchmon o qualcosa di simile)
Ema Ootaka
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 21
PokéMoney: 569.00₱
Messaggio: #1
Pokèmon Glitch version (oppure Glitchmon o qualcosa di simile)
Salve a tutti!
Siccome sto lavorando ad un RPG volevo sapere se la storia che ho inventato può andare bene; in pratica si tratta di un gioco dove vorrei usare i Pokèmon glitch, ma come se fossero pokèmon normali, inoltre ci sono alcuni glitch che, in questo gioco, non lo sono, spero di essermi espresso bene.
Ordunque ecco a voi la mia storia:
Gli eventi si svolgono in una nuova regione, chiamata CrosX; gli abitanti non sono originari del posto, ma si sono dovuti trasferire. Durante il viaggio un ragazzo (che diventerà il prof. glitch) ha un incontro con una strana creatura che sembra essere un pokèmon; da quel giorno il raggazzo inizia a viaggiare e catturare pokèmon, poi torna a casa, costruisce un laboratorio e inizia a fare esperimenti per creare nuovi pokèmon (a CrosX non ci sono Pokèmon).
Dopo aver creato il primo pokèmon e averlo consegnato ad un giovane allenatore, viene rapito.
Passano alcuni anni...il protagonista, insieme a suo fratello/sua sorella e un amico/a vengono chiamati al centro pokemon che ha sostituito il veccio laboratorio abbandonato. Qui ROM, l'infermiera consegnerà ai 3 ragazzi un uovo pokèmon, che potrà schiudersi in uno tra 3 differenti pokèmon (tipo acqua/fuoco/erba).
Il compito del giocatore è quello di trovare il professore, salvarlo, sconfiggere il team di turno, formare un team di pokèmon, sconfiggere i vari allenatori e diventare campione ed imfine esplorare e risolvere i misteri delle 10 isole nonsocomechiamarle.

che ne pensate? aspetto consigli e vi ringrazio in anticipoSmile
08-06-2015 07:23 PM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 786
PokéMoney: 10,383.25₱
Messaggio: #2
RE: Pokèmon Glitch version (oppure Glitchmon o qualcosa di simile)
Come storia generale mi sembra un pò troppo "superficiale" in fatto di avvenimenti e ti consiglierei di provare a rivederla ed aggiungerci qualche evento/accadimento in più, oltre che arricchire anche la storia contemporanea di un pò più di dettagli(es: motivo presunto per cui il professore è stato rapito, motivo scatenante per cui verranno esplorate le misteriose 10 isole e, magari, se ti va, anche una mini-back story sui protagonisti(a parte del professore, di cui l'hai già data..)!

In pratica, il mio consiglio, al momento, è quello di provare ad arricchire back-story e story con qualche altre dettaglio o particolare!
11-06-2015 01:29 AM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3153
PokéMoney: 11,513.25₱
Messaggio: #3
Quoto Carl, non poteva essere più preciso!
12-06-2015 01:59 AM
Sito Web Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #4
Quoto Carl e Ivan ed aggiungo: tu hai affermato che il prof. Glitch inizia a viaggiare e catturare Pokémon, salvo dire la riga sotto che a CrosX i Pokémon non ci sono... C'è qualcosa che non torna! Come avevo già consigliato: non buttare via l'intera idea, ma fai così: scrivi la tua storyline, rileggila due volte e correggi tutto quello che non ti convince, poi ripeti la procedura finché non sei soddisfatta. Se vuoi, puoi lasciar passare qualche ora tra una rilettura e l'altra, così intanto distrai il cervello e rivedi tutto sotto una nuova luce!

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
12-06-2015 11:13 AM
Cerca
Ema Ootaka
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 21
PokéMoney: 569.00₱
Messaggio: #5
Scusate il ritardo della risposta, ma in questi giorni ho problemi con la connessione.
Allora, Il Prof. Glitch viene rapito su ordine di Vincenzo, ricco uomo d'affari che vuole usare i Pokèmon per arricchirsi e, siccome il Prof. aveva rifiutato con le buone, Vincenzo ha pensato di usare le cattive...ora però mi sorge un dubbio:non ho pensato in che modo Vincenzo possa usare i Pokèmon per arricchirsi.

Ora le 10 isole. Si tratta di 10 isole situate al largo della regione (si scrive così spero) di CrosX; Ogni isola è legata ad un misterioso Pokèmon pseudo-leggendario, per un totale di 10. Apparentemente queste isole sembrano disabitate, ma è colpa di questi Pokèmon che creano delle illusioni. Il Protagonista, dopo esser diventato campione, viene mandato ad esplorare le isole su rischiesta del Prof. Glitch per via dei Pokèmon rari che vivono li, salvo poi trovarsi suo malgrado coinvolto in qualcosa di mooolto più grande del previsto. (in queste isole ci sono pokèmon non creati dal Prof. Glitch, ma da non si sa chi).

Personaggi
1-IL Protagonista, può essere maschio oppure femmina (a seconda della scelta, la storia può avere lievi differenze). Ha sempre desiderato viaggiare ed esplorare il mondo, ma la sua famiglia si è sempre opposta, in particolare il fratello/la sorella maggiore;
2-IL Rivale, può essere maschio o femmina, inizialmente il suo obiettivo e sconfiggere il/la protagonista e costringerlo/a a rinunciare al suo sogno di viaggiare (non lo fà per cattiveria, vuole solo proteggere suo fratello/sua sorella); successivamente rinuncia a ostacolare il protagonista e prende le Lotte Pokèmon più seriamente;
3-L'amico/amica del protagonista e del rivale, dipende dalla scelta: se è ,maschio sarà femmina, se è femmina, invece, sarà maschio. Questo personaggio ricorda il classico protagonista, in quanto vuole essere il/la migliore e diventare campione/ssa; durante il gioco si svilupperà un rapporto di amore/odio tra questo personaggio ed il protagonista (questo dipenderà dalle risposte che il protagonista darà durante i dialoghi tra i due);
4-Infine il quarto personaggio è molto abile ed esperto all'inizio, (questo perchè ha ricevuto il suo Pokèmon prima degli eventi del gioco, infatti è già molto avanti rispetto agli altri), ma la sua arroganza e il fatto che sottovaluti il protagonista, lo porteranno a capire che per essere davvero il migliore, bisogna impegnarsi sempre e lavorare duro. Quando viene sconfitto nella battaglia per diventare campioni, regalerà al giocatore il suo primo Pokèmon, un Eevee meg...moolto speciale.

Poi aggiungo alcune cose
-una delle 10 isole ospita la Torre dei Campioni; in realtà sono 2 torri gemelle, ultima sfida prima di finire definitivamente il gioco Sad . Qui si possono sfidare i personaggi dei giochi Pokèmon originali.

-Oltre alle 10 isole, ci sono anche 10 città nella regione di CrosX. Inizialmente in questa regione non ci sono Pokèmon quando viene occupata la prima volta, anche se un ragazzino (chi diventerà il Prof. Glitch) afferma di averne visto uno, ma nessuno gli crede. Raggiunta una certa età, viaggia in un altra regione (forse Kanto) per catturare alcuni Pokèmon e quando fa ritorno inizia a fare esperimenti, affidando la sua prima creatura ad un giovane ragazzo e, poi, pianifica di creare altre Uova Pokèmon da affidare ad altri ragazzi.

1-Questi ragazzi vivono a Silent Hill(s), il più piccolo centro abitato della regione. Qui il protagonista e i suoi amici ricevono un Uovo-starter, il Glitchdex (un Pokèdex moolto particolare), 5 Pokèball e 5 Pozioni, oltre ad altri strumenti utili;

2-Dopo Silent Hill(s), si trova Porto Crostaceo, una città portuale dove si trova la prima palestra (di tipo Acqua/Terra). Tuttavia essa non è subito raggiungibile, perchè bisogna usare surf per raggiungerla. Dopo la Lega, un vecchietto chiederà al protagonista, pronto a partire per le 10 isole, di catturare 3 Pokèmon e di mostrarglieli; in cambio insegnerà come evitare le lotte contro gli allenatori;

3-Arriviamo a Folgorepoli, la più grande città della regione:è piena di attività interessanti, come il Centro Commerciale, un negozio di "vestiti", il Casinò ecc. Qui si trova anche la palestra di tipo Elettro/Acciaio:questa è situata all'interno della Centrale Elettrica che rifornisce di energia tutta la regione. Il capopalestra è il figlio del proprietario della centrale;

4-Poi cè Ardenzia, una città costruita all'interno di una grottta che si trova alla base di un vulcano (al momento il vulcano non ha un nome); qui si trova la palestra di tipo Fuoco e un secondo tipo che non ho ancora stabilito, e i capipalestra sono 2, ovvero una coppia di ballerini maschio e femmina;

5-Dopo Ardenzia, si trova la Creepy Area, una zona formata da Creepy Town e dal Bosco Creepy (o Boscoscuro, non ho ancora deciso il nome).
Creepy Town è una città sempre avvolta nella nebbia e famosa per le sue storie dell'orrore e Creepypasta. La palestra di questa città fa uso di Pokèmon di tipo Psico ed un secondo tipo che non ho ancora deciso, ed il capopalestra è un pazzo. Prima della città, si trova una grotta dalla quale si sentono dei lamenti:questi lamenti sono in realtà causati dal verso di un Pokèmon...

6-Il Bosco Creepy (o Boscoscuro) è un bosco molto fitto e scarsamente illuminato:è così fitto a causa della pioggia che cade incessantemente. Al suo interno, al centro, vi è una radura con alcune abitazioni, la palestra di tipo buio + tipo secondario da stabilire e una grotta sotterranea, usata come cimitero per i Pokèmon (e, forse, anche per le persone...). Si dice che nel cimitero ci siano degli spiriti maligni che fanno fuggire la gente, ma in realtà è colpa di un Pokèmon: Ghost, un Pokèmon molto potente, capace di mandare K.O. l'avversario in un sol colpo grazie alla mossa "Condanna";

7-Appena fuori dal bosco, si trova un sentiero pieno di fiori colorati, che conduce alla prossima città, il Villaggio Brezza Vento (nome provvisorio), sede della palestra di tipo Erba/Veleno e la capopalestra è una ragazza dai capelli lunghi color verde/azzurro e amante del Porro...
Difronte alla palestra c'è un lago:la leggenda narra che un Pokèmon (forse di tipo Drago) abbia distrutto la città originale (forse è lui la causa dell'assenza di Pokèmon e persone a CrosX quando il Prof. Glitch a gli altri ci arrivano); si dice anche che qualcuno (chiamato eroe) lo abbia affrontato e seppellito vivo nella voragine creata dal Pokèmon stesso; successivamente la pioggia ha riempito la voragine, creado così il lago. Si dice anche che, dopo essere stato intrappolato, si sia addormentato e si risveglierà solo se si fa un particolare procedimento in una delle 10 isole.

8-Oltrepassato il villaggio, un sentiero in salita conduce ad una catena montuosa, attraversabile attraverso una grotta gelata che conduce alla città successiva, la città innevata (che al momento ho chiamato Natale); Qui si trova la palestra di tipo Ghiaccio + tipo secondario ancora sconosciuto, un tempio dedicato ad un Pokèmon e poi non so...

9-Attraverso una seconda grotta gelata, si esce dalla catena montuosa e un sentiero in discesa conduce verso la prossima città, Happy Town. Happy Town è una città/Parco dei divertimenti:infatti si trovano molte attrazioni, come un'arena per le Lotte Pokèmon, una per le Gare Pokèmon, una per il Pokèathlon (si sicrive così vero?) ecc.. Ah! dimenticavo! c'è anche la palestra di tipo folletto + tipo secondario.
Prima di poter arrivare ad Happy Town, però, i cattivi ci tenderanno una trappola, facendoci sbagliare strada e conducendoci in casa loro, la loro base:qui dovremo affrontare i 4 generali del Team Cheat e il loro capo, tutti al servizio di Vincenzo. Grazie all' aiuto degli altri personaggi, salveremo il Prof. e sconfiggeremo i cattivi, sventando i loro piani, per poi recarci ad Happy Town per sconfiggere l'ultimo capopalestra (non ne sono sicuro, ma i capipalestra, al posto delle medaglie, dovrebbero premiare il protagonista con MT/MN).

10-Una volta sconfitti tutti i capipalestra ci avvieremo verso l'ultima città, Glitch City. Gltich City è una città molto particolare e diversa dalle altre città attraversate in precedenza:essa è "Apparentemente" formata da elementi di grafica disposti a casaccio, ma in realtà c'è un enigma dietro da risolvere:anche se non sembra c'è un sentiero che conduce a 4 case, dove (a parte la prima) si trovano i 3 personaggi non scelti all'inizio, i Rivali:bisogna sconfiggerli tutti per ottenere il titolo di "Primo Campione dell'appena nata Lega Pokèmon di CrosX". Dopodichè il gioco sembrerà finito, ma in realtà ci saranno le 10 isole da esplorare, 2 Pokèmon Pseudo-Leggendari e 1 leggendario da catturare e la Torre dei Campioni da affrontare. (Quando ho creato le 10 città e le palestre, mi sono ispirato alle 8 evoluzioni di Eevee più Evee stesso e al tipo Glitch:infatti i tipi primari delle palestre sono i tipi delle evoluzioni di Eevee).

E con questo credo che possa bastare, se volete che aggiunga altri dettagli, non esitate a chiedere e...potreste aiutarmi con i miei dubbi xfavore? (fa la faccia da cucciolo) grazie ancora Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2015 08:07 PM da Ema Ootaka.)
13-06-2015 08:05 PM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)