Questa discussione è chiusa  
[Storyline] Pokémon Lost in Time (seconda discussione)
Mew2
Lord dei Guardiani della Notte
**

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 24
PokéMoney: 296.25₱
Messaggio: #1
Pokémon Lost in Time (seconda discussione)
Bene, come promesso eccomi di nuovo con la mia storyline, corretta e terminata. @Carl_J90 , @80C , @IvanFGK e @capogalassia (che ringrazio per l'aiuto che mi ha dato nel terminare la storia), fatemi sapere cosa ne pensate Smile

EDIT: @80C e @capogalassia, non vi aveva taggati, quindi vi aggiungo ora.

"You know nothing, Jon Snow"

[Immagine: PHIT-gbc_banner_zpsf9c3b60f.png]
[Immagine: TPfScPq.gif]
[Immagine: grapebanner_zps373a7573.png]
[Immagine: yKWdaxi.gif]
[Immagine: 554dwm.jpg]

[Immagine: jag953.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2015 02:46 PM da Mew2.)
30-05-2015 10:15 AM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , E²VaN
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 792
PokéMoney: 10,384.25₱
Messaggio: #2
RE: Pokémon Lost in Time (seconda discussione)
Ho letto la storia e la trovo abbastanza carina, ma..vi è una sorta di errore!
Nel punto in cui Gold è nella cella con Mewtwo e viene a sapere del portale-Glitch, scrivi che questo lo condurrà nella città dei numeri, mentre, alla fine, dopo che Gold ha sconfitto il suo clone-robot recuperando la Memoria e che ha sconfitto Silver, scrivi che il ragazzo si reca nella Via Vittoria e, attraversando il portale-Glitch, torna a casa nella sua epoca, a poco prima che tutto iniziasse con l'attentato alla Tempocapsula!
Ma, quindi, il portale-Glitch porta alla città dei numeri o nell'epoca originaria di Gold!? Confused
31-05-2015 02:42 AM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3153
PokéMoney: 11,516.25₱
Messaggio: #3
Stessa cosa che non ho capito anche io Big Grin
Comunque non c'è male davvero; tutto è migliorabile ma è una buona partenza!
31-05-2015 11:45 AM
Sito Web Cerca
Mew2
**

Messaggio: #4
Carl_J90 Ha scritto:Ho letto la storia e la trovo abbastanza carina, ma..vi è una sorta di errore!
Nel punto in cui Gold è nella cella con Mewtwo e viene a sapere del portale-Glitch, scrivi che questo lo condurrà nella città dei numeri, mentre, alla fine, dopo che Gold ha sconfitto il suo clone-robot recuperando la Memoria e che ha sconfitto Silver, scrivi che il ragazzo si reca nella Via Vittoria e, attraversando il portale-Glitch, torna a casa nella sua epoca, a poco prima che tutto iniziasse con l'attentato alla Tempocapsula!
Ma, quindi, il portale-Glitch porta alla città dei numeri o nell'epoca originaria di Gold!?
Il Portale Glitch porta alla Città dei numeri, così come il Portale Distorto porta al Mondo Distorto. Dalla Città dei numeri, poi, Gold torna nella sua epoca, perché la Città dei Numeri é collegata al passato. Il Mondo Distorto, invece, é collegato al futuro e, raggiungendolo attraverso il Portale Distorto, Gold arriva nella quarta generazione

@Carl_J90 @IvanFGK grazie a entrambi per i complimenti Smile Attendo la recensione di @80C , visto che @capogalassia mi ha scritto in privato prima che postassi la discussione.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2015 12:13 PM da Mew2.)
31-05-2015 12:11 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Carl_J90
Mew2
**

Messaggio: #5
Posso chiedere un parere agli esperti? Secondo voi è un po' breve come storia? Nel senso: ipotizzando di inserirla in un'hack, credete che la storia duri poco?
31-05-2015 05:54 PM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #6
Dipende tutto dai mini-eventi e gli eventi che vi inserisci in game!
La storia che hai postato, in particolare, può essere sia corta che lunga..tutto dipende se scegli di seguire la trama per filo e per segno(che, diciamo, rappresenta un percorso diretto) come l'hai scritta qui, oppure se la fai come l'hai scritta qui, ma inserendovi all'interno altri elementi che non devono per forza rappresentare delle deviazioni dalla trama(che diciamo, rappresenta un percorso multiforme)!
Se vuoi far si che la storia possa risultare non troppo noiosa da giocare, puoi scegliere di creare eventi lineari così come quelli principali presenti nei giochi pokemon originali, mentre se vuoi far si che la storia possa risultare non troppo noiosa e allo stesso tempo interessante o curiosa, puoi scegliere di inserire altri elementi che possono assumere diversa natura.
Alcuni esempi che mi vengono in mente di elementi che possano assumere diversa natura sono, ad esempio, una serie di quest/missioni facoltative e non, una sottotrama che non incida sulla trama, ma sia comunque importante in quanto fornisce informazioni e curiosità aggiuntive sugli eventi/personaggi/caratteristiche/fakemon/ruoli/luoghi/epoche o fornisca bonus!
Invece, di elementi che possano assumere diverse nature che si leghino comunque alla storia, mi viene in mente, ad esempio, l'aumento della difficoltà in game(con l'innalzamento dei livelli), certi "pretesti" utilizzabili per "ostacolare" la linearità della storia(ostacoli che blocchino la strada[come i classici sassi e alberelli, superabili solo con le adeguate MN..] oppure rendano momentaneamente inaccessibile una zona fino a quando non si superi una certa quest o un certo evento di gioco[come l'uomo che blocca l'entrata della grotta di Mewtwo a Kanto fino a quanto non si vince la Lega Pokemon..]..), molte lotte pokemon con Reclute, rivali, allenatori o "special guest" oppure il continuo apparire di pokemon selvatici in qualsiasi zona dove essi possano apparire tramite l'innalzamento delle percentuali di apparizione dei selvatici della zona(però questa è un'opzione diabolica e, per il giocatore, logorante..diciamo che è un'arma a doppio taglio..)!

Quindi, la storia così come l'hai impostata sia in contenuti che in lunghezza, secondo me, va bene..poi, però, sta a te decidere se renderla lunga o corta, complessa o facile, curiosa o comune!
31-05-2015 09:23 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Mew2
Mew2
**

Messaggio: #7
(31-05-2015 09:23 PM)Carl_J90 Ha scritto:  Dipende tutto dai mini-eventi e gli eventi che vi inserisci in game!
La storia che hai postato, in particolare, può essere sia corta che lunga..tutto dipende se scegli di seguire la trama per filo e per segno(che, diciamo, rappresenta un percorso diretto) come l'hai scritta qui, oppure se la fai come l'hai scritta qui, ma inserendovi all'interno altri elementi che non devono per forza rappresentare delle deviazioni dalla trama(che diciamo, rappresenta un percorso multiforme)!
Se vuoi far si che la storia possa risultare non troppo noiosa da giocare, puoi scegliere di creare eventi lineari così come quelli principali presenti nei giochi pokemon originali, mentre se vuoi far si che la storia possa risultare non troppo noiosa e allo stesso tempo interessante o curiosa, puoi scegliere di inserire altri elementi che possono assumere diversa natura.
Alcuni esempi che mi vengono in mente di elementi che possano assumere diversa natura sono, ad esempio, una serie di quest/missioni facoltative e non, una sottotrama che non incida sulla trama, ma sia comunque importante in quanto fornisce informazioni e curiosità aggiuntive sugli eventi/personaggi/caratteristiche/fakemon/ruoli/luoghi/epoche o fornisca bonus!
Invece, di elementi che possano assumere diverse nature che si leghino comunque alla storia, mi viene in mente, ad esempio, l'aumento della difficoltà in game(con l'innalzamento dei livelli), certi "pretesti" utilizzabili per "ostacolare" la linearità della storia(ostacoli che blocchino la strada[come i classici sassi e alberelli, superabili solo con le adeguate MN..] oppure rendano momentaneamente inaccessibile una zona fino a quando non si superi una certa quest o un certo evento di gioco[come l'uomo che blocca l'entrata della grotta di Mewtwo a Kanto fino a quanto non si vince la Lega Pokemon..]..), molte lotte pokemon con Reclute, rivali, allenatori o "special guest" oppure il continuo apparire di pokemon selvatici in qualsiasi zona dove essi possano apparire tramite l'innalzamento delle percentuali di apparizione dei selvatici della zona(però questa è un'opzione diabolica e, per il giocatore, logorante..diciamo che è un'arma a doppio taglio..)!

Quindi, la storia così come l'hai impostata sia in contenuti che in lunghezza, secondo me, va bene..poi, però, sta a te decidere se renderla lunga o corta, complessa o facile, curiosa o comune!
Grazie mille per i consigli Smile Cercherò di trovare un modo per renderla un po' più inusuale ed elaborata. Magari, se mi verrà in mente una sottotrama di supporto, posterò qualcosa qui. Nel frattempo, attendo il giudizio di @80C , così potrò stabilire se modificare amche la trama principale.

01-06-2015 08:50 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Carl_J90
80C
['eɪtɪ sɪ:]

Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 1026
PokéMoney: 5,659.01₱
Messaggio: #8
Il mio giudizio professionale:

L'idea del viaggio nel tempo è davvero spassosa come cosa, specie per una hack.
Non lo sono invece le confusioni "teoriche" che finiscono per prevalere fin troppo sui fatti e sul GamePlay, ci sono molte cose poco coerenti tra di loro e soprattutto ancora una volta la trama ruota tutto attorno delle persone che tentano di catturare dei leggendari per i loro piani e devastare la regione\conquistare il mondo etc. senza che essa sia in qualche modo funzionale a trama e\o eventi.

In poche parole: hai fatto un mix tra trama di gen3 e di gen4 infilandoci tanti leggendari accattivanti (che, per carità, di questi tempi ci sta anche per accattivarsi il pubblico) andando però a discapito del resto.
Analizziamo:

*I personaggi sono ancora dei tipi (personalità piatte) quando almeno un protagonista a tutto tondo non guasterebbe, ma la cosa più grave ed invalidante del progetto, a mio parere, è che ci sono esattamente gli stessi identici personaggi dei giochi canonici... Silver, Gold, Oak, Bill, la mamma di Ash\Gold... tutti personaggi già visti.
In una hack sequel, remake o distopica (tipo Rosso Fuoco Distorto) la presenza dei soliti personaggi non è soltanto possibile ma è anche necessaria mentre in questo caso bisogna partire con la logica dello Spin-Off: ci possono anche stare alcuni (non tutti) personaggi delle serie canoniche purché non siano Over-Used, Team Rocket o Giovanni vanno bene sempre (almeno fin ora) però Oak... neppure io ho voluto scomodare Oak dato l'elevato numero di hack che ancora usa Oak... Elm è poco usato. E non dimenticare che esitono i Prof. della serie dei cartoni animati di Pokemon.
Inoltre un Prof. Impostore non guasterebbe.

Mi auguro che il protagonista non sia muto.

*Vi è un continuo via vai senza avere coscienza del percorso che si seguirà... dato che si tratta di Viaggi nel tempo a mio parere la soluzione migliore sarebbe adottare una "Warp Room" stile Rosso Fuoco Distorto\Crash Bandicoot 3 per i viaggi nel tempo.
E i viaggi devono essere giustificati da un obiettivo (possibilmente non Eevee, ormai sono già starti usati da Distorto) anche se un Eevee come starter non guasterebbe.

Meno leggendari + più creatività e twists: osa sconvolgere (senza sfociare nel demenziale possibilmente).

[Immagine: grapebanner_zps373a7573.png] [Immagine: PHIT-gbc_banner_zpsf9c3b60f.png]
POKEMON GRAPE DEMO 3 DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
01-06-2015 09:35 PM
Sito Web Cerca
Mew2
**

Messaggio: #9
(01-06-2015 09:35 PM)80C Ha scritto:  Il mio giudizio professionale:

L'idea del viaggio nel tempo è davvero spassosa come cosa, specie per una hack.
Non lo sono invece le confusioni "teoriche" che finiscono per prevalere fin troppo sui fatti e sul GamePlay, ci sono molte cose poco coerenti tra di loro e soprattutto ancora una volta la trama ruota tutto attorno delle persone che tentano di catturare dei leggendari per i loro piani e devastare la regione\conquistare il mondo etc. senza che essa sia in qualche modo funzionale a trama e\o eventi.

In poche parole: hai fatto un mix tra trama di gen3 e di gen4 infilandoci tanti leggendari accattivanti (che, per carità, di questi tempi ci sta anche per accattivarsi il pubblico) andando però a discapito del resto.
Analizziamo:

*I personaggi sono ancora dei tipi (personalità piatte) quando almeno un protagonista a tutto tondo non guasterebbe, ma la cosa più grave ed invalidante del progetto, a mio parere, è che ci sono esattamente gli stessi identici personaggi dei giochi canonici... Silver, Gold, Oak, Bill, la mamma di Ash\Gold... tutti personaggi già visti.
In una hack sequel, remake o distopica (tipo Rosso Fuoco Distorto) la presenza dei soliti personaggi non è soltanto possibile ma è anche necessaria mentre in questo caso bisogna partire con la logica dello Spin-Off: ci possono anche stare alcuni (non tutti) personaggi delle serie canoniche purché non siano Over-Used, Team Rocket o Giovanni vanno bene sempre (almeno fin ora) però Oak... neppure io ho voluto scomodare Oak dato l'elevato numero di hack che ancora usa Oak... Elm è poco usato. E non dimenticare che esitono i Prof. della serie dei cartoni animati di Pokemon.
Inoltre un Prof. Impostore non guasterebbe.

Mi auguro che il protagonista non sia muto.

*Vi è un continuo via vai senza avere coscienza del percorso che si seguirà... dato che si tratta di Viaggi nel tempo a mio parere la soluzione migliore sarebbe adottare una "Warp Room" stile Rosso Fuoco Distorto\Crash Bandicoot 3 per i viaggi nel tempo.
E i viaggi devono essere giustificati da un obiettivo (possibilmente non Eevee, ormai sono già starti usati da Distorto) anche se un Eevee come starter non guasterebbe.

Meno leggendari + più creatività e twists: osa sconvolgere (senza sfociare nel demenziale possibilmente).
Allora, innanzitutto grazie per aver analizzato la mia storia. Cercherò di rispondere utilizzando più o meno gli stessi punti che hai utilizzato tu:
- Trama: perdonami, ma non ho ben capito perché credi che la trama sia poco coerente. Da quanto ho capito, il punto più confuso della trama era la questione dei Portali, che comunque ho cercato di spiegare. Potresti farmi qualche altro esempio di incoerenze all'interno della trama?
- Team: penso che questo punto sia risolvibile. Il Team nasce con uno scopo diverso (la vendetta su Gold), ma scade nel plagio in seguito alla scomparsa di Gold. Dovrei pensare a un modo per sviluppare il Team cercando di superare il classico e noioso Team con sete di potere.
- Personaggi canonici: in realtà, su questo punto ero in dubbio anche io. Perché anche io, personalmente, preferisco le Hack "Spin-off" piuttosto che i sequel-remake, anche perché ti lasciano più "spazio di manovra". Credo che gli unici personaggi canon su cui dovrei basarmi siano Giovanni e Silver: questo perché, tornando al punto di prima, ho una mezza idea di sfruttare il passato di Giovanni come Capo Rocket per dare una "nuova motivazione" al Team Dimension. Per gli altri, sì, credo di doverli decisamente cambiare.
No, il personaggio non sarebbe stato muto in ogni caso, anche perché, se così fosse stato, non avrei saputo come far emergere l'amnesia della prima parte di gioco.
- L'idea della Warp Room mi é sempre piacuita, credo che in questo caso, potrei fare in modo che la Città dei Numeri e il Mondo Distorto siano intese due Warp Rooms separate, che conducono rispettivamente nel passato e nel futuro.
Tuttavia, anche in questo caso, per avvicinare di più i due mondi paralleli a delle Warp Room occorrerebbe modificare il loro ruolo nella trama.
- Viaggi nel tempo:l'obiettivo dei viaggi nel tempo é quello di tornare nella propria epoca, nel corso di tutta la storia. Penso che salvare Eevee e gli ostaggi sia un incentivo in più che il giocatore ha per continuare il suo viaggio, ma il suo obiettivo principale rimane quello di raggiungere il Portale Glitch della quarta generazione.
-Meno leggendari: credo che i vari leggendari che ho usato siano facilmente sostituibili da Fakemon, perchè, soprattutto Mew e Giratina, nei giochi principali non hanno realmente poteri su Tempo e Spazio, che appartengono a Dialga e Palkia. Non è la loro natura di leggendari ad essere fondamentale per la trama, quanto la loro natura di guardiani, categoria che, non esistendo nei giochi principali, può essere composta da qualsiasi tipo di Pokémon (a patto , naturalmente, di giustificare perché proprio quel Pokémon abbia quel ruolo).

Cercherò di aggiustare la trama seguendo i consigli che mi hai dato e che, spero, potrai darmi spiegandomi quella questione sulla trama.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2015 12:19 PM da Mew2.)
01-06-2015 10:24 PM
Cerca
Mew2
**

Messaggio: #10
In attesa della risposta di Eiti, pubblico la trama rivista seguendo i vostri consigli:
( @80C @capogalassia @Carl_J90 @IvanFGK ).
EDIT: scusate la quantità esponenziale di "tuttavia" che ho messo, non me ne ero reso conto rileggendo Pacman
Ecco la seconda parte:
EDIT: piccola modifica al team del Wesbot: sostituito Lugia, inutile, con l'Espeon di Wes nella lotta contro Ardos.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2015 01:25 PM da Mew2.)
08-06-2015 05:25 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #11
Ottimo lavoro!!! Hai dato un background ben motivato e pieno di dettagli, complimenti! Per scrivere di più attendo il seguito

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
08-06-2015 05:44 PM
Cerca
Mew2
**

Messaggio: #12
Ho aggiornato, fatemi sapere cosa ne pensate.
10-06-2015 05:25 PM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #13
Così come l'hai impostata mi piace molto e sarei curioso di vedere la storia applicata concretamente a una hack rom..o meglio, a un RPG Gamer Pokemon(vi sono più possibilità di concretizzare le varie ambientazioni)!

P.S. Una curiosità..alla fine, quando Genus viene arrestato e tutto torna alla normalità, Ardos che fine fa?
11-06-2015 12:46 AM
Cerca
Mew2
**

Messaggio: #14
(11-06-2015 12:46 AM)Carl_J90 Ha scritto:  Così come l'hai impostata mi piace molto e sarei curioso di vedere la storia applicata concretamente a una hack rom..o meglio, a un RPG Gamer Pokemon(vi sono più possibilità di concretizzare le varie ambientazioni)!

P.S. Una curiosità..alla fine, quando Genus viene arrestato e tutto torna alla normalità, Ardos che fine fa?

Non avevo mai pensato ad Ardos dopo la fine della storia Pacman. Beh, visto che il viaggio di Wes viene cancellato, Ardos rimane capopalestra, considerando che è dai tempi dell'evasione che non fa nulla di male e anzi durante la guerra dei Dimension gli ha aiutati a coordinare l'offensiva. Quindi, rimane capopalestra, ma abbandona la sua identità fasulla, ritornando Ardos.

Grazie mille per i complimenti Big Grin Sono molto curioso anche io di vedere se sarò in grado di realizzare un gioco con questa base. Sicuramente prima di cominciare devo studiare per bene innanzitutto l'eventing RPG e lo scripting GBA, per poi passare all'ASM e allo scripting RPG, quindi ci vorrà, a essere ottimisti, un annetto di studi prima di iniziare effettivamente a lavorare sulla mia storyline.

11-06-2015 08:37 AM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3153
PokéMoney: 11,516.25₱
Messaggio: #15
Mew2 ammetto che c'è stato un netto miglioramento in tutto; e ovviamente anche io ti consiglio di andare su RPG, perchè in GBA si... puoi farlo ma; cribbio che nervoso scriptare! Big Grin
12-06-2015 02:01 AM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: Volcanion , Mew2
Mew2
**

Messaggio: #16
Grazie per i complimenti Smile Beh, a questo punto, direi che quando riaprono le scuole mi dovrò decisamente iscrivere a eventing e tilesetting RPG Pacman
12-06-2015 10:23 AM
Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #17
Molto meglio rispetto alla prima storia! Avvenimenti più ricchi e ben curati, nessun buco irrisolto e attenzione anche verso i minimi dettagli!!!
Che dire... Buon lavoro con la realizzazione!

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
12-06-2015 11:08 AM
Cerca
Mew2
**

Messaggio: #18
Grazie mille Big Grin Per il momento, l'unica cosa che posso fare è aggiungere qua e là alcune cose su Essentials, come i tipo Tempo e Glitch, ma spero di imparare qualcosa in più in questo periodo.
12-06-2015 01:49 PM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)