Questa discussione è chiusa  
[Storyline] Pokémon: Lost in time (titolo provvisorio)
Mew2
Lord dei Guardiani della Notte
**

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 24
PokéMoney: 296.25₱
Messaggio: #1
Pokémon: Lost in time (titolo provvisorio)
Ciao a tutti, vorrei chiedere qualche giudizio su questa storyline che mi frulla da un po' in testa ma che ho sempre ritenuto impossibile da realizzare. Ultimamente, però, ho "scoperto" gli RPG, in cui la mia storyline può essere usata (ovviamente, prima dovrei imparare come si usa RPG Maker, perché non l'ho mai usato in vita mia, ma comunque).
Prima di iniziare, vorrei chiarire l'idea di fondo dell'hack/RPG: nel gioco sarà possibile "viaggiare nel tempo". Per dare questa idea, pensavo di mescolare le grafiche delle prime quattro generazioni, in modo che, ipoteticamente, una grafica più moderna (es. quarta generazione) indichi un periodo successivo a quello di una grafica più datata (es. terza generazione). Per cui la linea temporale sarebbe: prima generazione (passato), seconda generazione (presente), terza generazione (futuro "anteriore"), quarta generazione (futuro). La grafica cambierà con il viaggio nel tempo, ad eccezione dell'OW del protagonista, che rimarrà quello della seconda generazione.
Detto questo, ecco la mia storia: spero vi piaccia Smile

"You know nothing, Jon Snow"

[Immagine: PHIT-gbc_banner_zpsf9c3b60f.png]
[Immagine: TPfScPq.gif]
[Immagine: grapebanner_zps373a7573.png]
[Immagine: yKWdaxi.gif]
[Immagine: 554dwm.jpg]

[Immagine: jag953.png]
26-05-2015 02:00 PM
Cerca
Mew2
**

Messaggio: #2
RE: Pokémon: Lost in time (titolo provvisorio)
Non penso sia fattibile su un hack rom, soprattutto se effettivamente mescolassi le grafiche delle quattro generazioni (improponibile ricreare tiles di prima generazione sulla terza/quarta). Per poterla realizzare, dovrei necessariamente utilizzare RPG Maker Xp, dove non ci sono problemi di sorta per la grafica e gli script.
26-05-2015 02:20 PM
Cerca
Mew2
**

Messaggio: #3
La difficoltà maggiore dell'hack non sarebbero gli script, che, come hai detto tu, sono fattibili, così come non sarebbe importare la grafica di quarta generazione su un gioco di terza. Il problema sarebbe importare la grafica delle prime due generazioni su un gioco di terza. Eventualmente, Rosso Fuoco sarebbe di gran lunga la Rom più adatta a fare una cosa del genere, vista la divisione della mappa in quattro parti.
In ogni caso, per il momento mi basta semplicemente un giudizio sulla storyline, per il gioco vero e proprio c'è sempre tempo Big Grin
26-05-2015 02:37 PM
Cerca
MasterNinja98
The Master of dimensions

Reputazione: 29
Mi Piace Ricevuti: 476
PokéMoney: 2,694.49₱
Messaggio: #4
Facepalm Per l'ennesima volta vi invito a NON commentare nella sezione ranking me se non siete giudici.
Sacro regolamento Ha scritto:3- Gli utenti "Principianti" o non scritti nella lista "Giudici" sono pregati di non commentare i post altrui dando consigli a chi, magari, ne sa più di loro, o scrivendo "bello" "come fai a farlo?" ecc..; al massimo possono aprire anche loro un topic per farsi valutare. Solo l'Esperto può commentare, altrimenti sarebbe una galleria di esposizione; per quello c'è un'altra sezione dedicata.
Non sono un giudice di questo campo, quindi chiedo il parere di @IvanFGK , @80C , @Carl_J90 e @capogalassia

Sì.
My deviantart! ~
La meea gallereea! ~
Ho un minigioco nell'apposita sezione, ma a nessuno importa.
[Immagine: sig.gif]
[Immagine: 1_SPRLUG.png]
[Immagine: 2_SPRSET.png]
[Immagine: 3premio.png]
[Immagine: 12217.png]
[Immagine: tumblr_n40bvmbLXA1qewr7xo1_500.gif]
[Immagine: 56c.gif]
26-05-2015 02:42 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: 80C , Stygian
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #5
K, allora, iniziamo.
Il concept di base mi piace, fa tanto "back to the future", film che ho apprezzato molto (in questo campo @80C ne sa più di me).
Passiamo ai dettagli della trama: leggendo la tua introduzione, m'era parso di capire che ci sarebbero state tutte le regioni fino alla quarta (diciamo regioni per semplificare il concetto), tuttavia nella tua storyline appaiono unicamente la prima e la seconda generazione. Sotto questo punto di vista, la trama è incoerente, ed è uno dei peggiori errori che si possa fare (but don't worry, si sistema). Riagganciandoci al concetto di regione, non ho esattamente capito cosa intendi per grafiche: il personaggio viene sballottato qua e là nelle quattro regioni? C'è una specie di unica regione in cui coesistono grafiche diverse?
Terzo, i Pokémon che possono acquisire i poteri di Spazio e Tempo. Va beh che c'erano già Dialga, Palkia e Celebi (ma l'hack rom è tua, non badare troppo a questo che ho appena detto), non ho ben chiaro se sono Pokémon già esistenti o che hai inventato tu.
Sistema queste piccole incongruenze!
Per quanto riguarda la parte più pratica della realizzazione, beh, non sono esperta di RPG maker, ma sono un po' scettica sul dividere la seconda e la terza generazione. Se non vado errato, cambiano solo le palette usate (in I gen solo nero e bianco, in II si aggiungono anche il colore chiaro e quello scuro), mentre tra le altre generazioni ci sono differenze più significative.
Non prenderla a male (specie per la parte pratica, dovresti affidarti a qualcuno che conosce RPG Maker), spero di esserti stata utile!

@Half shadow, @Bonnox, VE PREGO, FATE LI BRAVI CHE QUI CI STA UN REGOLAMENTO BEN PRECISO, SE PROPRIO VOLETE FAR SAPERE A @Mew2 LA VOSTRA OPINIONE (che non dico sia inutile, solo evitate di esprimerla in codesto topic) POTETE ANCHE MANDARGLI UN MP, GRAZIE.

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2015 03:20 PM da capogalassia.)
26-05-2015 03:17 PM
Cerca
80C
['eɪtɪ sɪ:]

Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 1026
PokéMoney: 5,659.01₱
Messaggio: #6
@Half shadow @Bonnox
Non siamo in American Bar, siamo in Ranking Me, esiste un regolamento e ve lo abbiamo detto più e più volte.
La prossima volta permawarn. Banghost

Quanto alla tua storyline @Mew2 :

Non ci siamo granché, è sostanzialmente la trama di Rubino\Zaffiro\Diamante\Perla riciclata con l'exploit del viaggio nel tempo, il che non è neanche cattiva come idea.

Sapevo di una hack molto vecchia chiamata "Pokemon Of the Past" in cui si viaggiava tra presente e passato per superare ostacoli e\o raggiungere posti altrimenti irragiungibili in uno dei due tempi (un po' come Prince of Persia Spirito Guerriero) però per un motivo o per l'altro si sono limitati solo a prendere Links Awakening e cambiare 4 sprites (tra l'altro malamente).
Io ti proporrei piuttosto questo exploit in fatto di viaggio del Tempo.

Quanto allo svoglimento: la trama deve essere funzionale agli eventi della Trama, sennò non ha senso e si crea troppa backstory.

Pertanto, anche senza stare lì a giocarti il tutto, guardati dei video riguardo Prince of Persia Warrior Within per la storia dei viaggi nel tempo per raggiungere i luoghi e Zelda A Link To The Past per eventi\svoglimenti etc dato che, essendo un RPG, è un po' affine a Pokemon.

E no, niente stereotipi possibilmente del tipo Mewtwo, Team Leggendari, etc - EVITARE.

[Immagine: grapebanner_zps373a7573.png] [Immagine: PHIT-gbc_banner_zpsf9c3b60f.png]
POKEMON GRAPE DEMO 3 DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
26-05-2015 09:26 PM
Sito Web Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3150
PokéMoney: 11,508.25₱
Messaggio: #7
Il viaggio nel tempo è molto apprezzato; ma rivedrei bene la trama in se come dice @80C.
Io ti direi... un bel Fakemon per i viaggi nel tempo; e intanto parti con un bel soggetto nuovo. Wink
26-05-2015 09:36 PM
Sito Web Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 785
PokéMoney: 10,377.25₱
Messaggio: #8
Anche per me la storia dei viaggi nel tempo ispira un sacco, ma dovresti trovare un argomento un pò più interessante di un pokemon misterioso nella tempocapsula!
Potresti sfruttare la storia del Team Dimension(team malvagio dalla quarta generazione[il futuro]) e provare a pensare a una minaccia proveniente da un tempo diverso a quello del protagonista e che per debellarla oltre a viaggiare per la regione(Spazio) dovrai anche viaggiare nel tempo per fermare i malvagi.
Magari, potresti pensare al fatto di qualcuno che invade il presente e sembra risultare imbattibile, ma viaggiando nel tempo fino all'epoca da cui proviene potresti fare scoprire al protagonista eventuali debolezze o segreti da sfruttare per sconfiggerlo!
Come ha detto Capogalassia, in questo frangente, particolarmente ampio come lo spazio e il tempo, dai ascolto ad 80C che lui è bravo in queste cose e nel creare storie molto particolari e avvincenti!

P.S. 80C: Leggendo della hackrom che hai citato e del fatto che hanno preso degli elementi da Link to the Past, oltre al fatto del viaggiare nel tempo per superare certi ostacoli/eventi, mi ha fatto tornare alla mente "The Legend of Zelda: Oracle of Ages", un magnifico capitolo della saga di Zelda, per l'appunto, incentrata sul tempo e sui viaggi temporali per superare ostacoli(sia insuperabili nel passato oppure insuperabili nel presente) che per recuperare artefatti e informazioni utili a sconfiggere il nemico di turno, il quale rapendo e sfruttando i poteri di Nayru, l'oracolo del tempo, ha scombussolato il ciclo temporale creando anche alcuni paradossi temporali!
26-05-2015 09:46 PM
Cerca
Mew2
**

Messaggio: #9
OT
Allora, innanzitutto grazie @capogalassia per aver risposto. Rispondo ai punti che hai analizzato:
-Punto 1: Ehm, in effetti la trama è incompleta: avevo creato la parte iniziale e la parte finale (che scriverò dopo) ma non riesco a trovare un modo per collegare i due blocchi, ossia come far scontrare il protagonista con il primo dei quattro guardiani.
-Punto 2: Allora, leggendo anche le altre risposte, ho capito di essere stato poco chiaro nel punto della grafica, quindi mi spiego meglio: per "grafica" intendo effettivamente la grafica del gioco, quindi nel passato (prima generazione) il gioco avrà la grafica tipica di Pokémon Rosso e Blu, con palette monocolore, nel presente (seconda generazione) il gioco avrà la grafica di Pokémon Oro e Argento, praticamente uguale alla prima ma con i colori, nel futuro "anteriore" avrà la grafica di Rosso Fuoco e Verde Foglia (o comunque, verranno utilizzati dei tiles adatti al GBA), e infine nel futuro avrà la grafica di Pokémon Heart Gold e Soul Silver, con il "finto 3D". Ecco perché credo non sia fattibile su Hack, ma solo su RPG: non vedo come si possano mescolare 4 tipi totalmente diversi di grafiche in un gioco che utilizza solo una di queste.
-3 punto: Allora, in realtà questo è uno dei punti su cui neanche io sono sicuro: non so se creare dei Fakemon per l'occasione o se sfruttare Leggendari già esistenti.
Comunque, quando un guardiano utilizza il potere del tempo o dello spazio cambia temporaneamente forma.
-4 punto: non sono un esperto di RPG Maker, ma mischiare le grafiche nel modo in cui intendo io è possibile, basti pensare a Super Pokémon Eevee, ambientato nella seconda generazione ma con scene che utilizzano grafica di prima/terza generazione.
Per @80C (grazie anche a te per la risposta), credo che il gioco si differenzi dai giochi convenzionali per un principale motivo: l'assenza totale di palestre rivale e Lega nella storyline principale, che sono fondamentali nelle trame dei giochi Pokémon.
Per gli stereotipi, il Team ha un ruolo fondamentale nella trama del gioco (questo rientra nella parte che ho pensato ma che devo collegare in qualche modo al resto):
Mewtwo invece l'ho messo solo perché é figo perchè anche lui ha un ruolo nella trama (Gold lo rincontrerà nella terza generazione, scoprendo che nel frattempo è diventato più umano e ha imparato a comunicare telepaticamente; sarà Mewtwo infatti a spiegare a Gold la questione della Volontà e della Memoria, sebbene ovviamente Mewtwo non sappia che fine ha fatto la Memoria.), ma può essere tranquillamente sostituito con un Fakemon x.
Spero che adesso sia più chiara l'idea che avevo in mente, attendo nuovi commenti Smile

EDIT: Comunque, probabilmente in settimana visto che mi ritiro Sabato da scuola, cerco di riempire i buchi di trama, anche perché correggere una trama a metà non ha molto senso immagino.
@IvanFGK (grazie per la risposta) anche qui ho scelto Eevee perché ha già di per se la capacità di "assorbire i poteri", ma è facilmente sostituibile.
@Carl_J90 (grazie anche a te Smile ), il Team Dimension è effettivamente in grado di far danno attraverso il tempo (e lo fa, infatti occupa la Grotta Ignota all'arrivo di Gold e, più tardi la si incontra nel corso della storia sia del passato che del futuro "anteriore"), l'obiettivo del giocatore diventerà, infatti, una volta recuperata la memoria, impedire a Silver di creare ????? per evitare che tutta la questione si avveri.
?????, come ho spiegato a 80C, è un rimando al Pokémon Glitch di seconda generazione che manda tutti i blocchi imposti dai programmatori a farsi friggere, ecco perché ho pensato che potesse essere una buona idea rivisitarlo. Chiaramente, nel gioco non avrà la forma di un aborto di pixel, ma avrà la forma di un uccello: questo perchè il nostro caro ?????, in Oro e Argento, aveva come valore esadecimale 00, lo stesso di 'M nella prima generazione, che è un Pokémon di tipo Uccello/Normale (ok, in teoria quello che fa impazzire la Tempocapsula aveva FF come hex, ma quello nella prima aveva la forma di un Charizard, quindi non so quanto senso abbia inserirlo).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2015 09:59 PM da Mew2.)
26-05-2015 09:47 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Carl_J90
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #10
@Mew2, fai così: aspetta fino a sabato, poi prendi un bel respiro, leggi la tua storyline DUE VOLTE (o tre, se vuoi usare un numero magico) e poi cambia quello che deve essere cambiato (e completala). Poi rileggila altre due (o tre) volte e vedi se ti convince. Se no, ripeti il passaggio 1 (il respiro puoi saltarlo Pacman). Quando ti convince, ri-postala qui! Vedi che funziona (almeno, con me funziona)

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
27-05-2015 12:03 PM
Cerca
Mew2
**

Messaggio: #11
Potete chiudere, appena avrò sistemato aprirò una nuova discussione, qui è troppo confuso il discorso ?.

"You know nothing, Jon Snow"

[Immagine: PHIT-gbc_banner_zpsf9c3b60f.png]
[Immagine: TPfScPq.gif]
[Immagine: grapebanner_zps373a7573.png]
[Immagine: 554dwm.jpg]

[Immagine: jag953.png]
29-05-2015 11:19 PM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 785
PokéMoney: 10,377.25₱
Messaggio: #12
Perfetto!
Appena posti la nuova discussioni taggami, così appena possibile ti passo le mie opinioni!
Per ora, chiudo, come richiesto da te! ^.^
30-05-2015 12:42 AM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)