Questa discussione è chiusa  
[Storyline] Pokémon Doublet Version
DragonType
Mestolo

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 136
PokéMoney: 2,345.50₱
Messaggio: #1
Pokémon Doublet Version
Salve a tutti, ho provato a creare questa Storyline che sarà sicuramente un aborto seguendo la guida creata da @80C . Spero che vi piaccia Blush

Ehhhh sì, partecipo alla Partnership di Volcanion, ovvero la CanionShip

[Immagine: Firma_Gio.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2015 07:09 PM da DragonType.)
18-05-2015 10:07 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: ...Splash
80C
['eɪtɪ sɪ:]

Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 1026
PokéMoney: 5,659.01₱
Messaggio: #2
RE: Pokémon Doublet Version
Già molto meglio delle prime 2 "trame" che ho dovuto valutare (menomale che con la guida si fa qualche progresso).

C'è troppa back-story per un' introduzione: l'avventura può benissimo partire dal pezzo in cui il PG mette in atto la sua vendetta senza dover dire del clone etc. nell' intro: come dissi nella guida, è da evitare assolutamente l'ultima moda cinematografica (e non solo) di introdurre troppe cose fin dall' inizio, di solito in questo caso se c'è tanta backstory è meglio farla saltar fuori mano mano procedejndo nel gioco (come in Snakewood e Grape, nel primo caso mediante flashbacks che rievocano pezzi di dialoghi, nel secondo mediante dialoghi in tempo reale -posti in momenti chiave del gioco- riguardo avvenimenti che veniamo a conoscere solo in quel momento, quasi come se il PG non fosse una persona "unica" ma un personaggio come tutti gli altri).

Inoltre, una cosa che non ho ancora incluso nella guida, è la coesione e la coerenza:
la trama per funzionare deve essere coesa e coerente secondo la logica che segue, in parole povere, se l'hack è seria e deve avere una storia dettagliata tutti questi dettagli devono coincidere senza lasciare nulla al caso (se non volutamente in certi pezzi, questa tattica serve per dare "indizi premonitori", tecnica che io apprezzo ed utilizzo).
In questo caso c'è fin troppa roba che non torna: se il doppleganger del PG ha dei superpoteri, perché non distruggere la CIVA e\o il PG subito?

Inoltre le catastrofi che avvengono più si avvicinano mi sembra esagerato, puoi sempre fare però come in Hancock dove il protagonista avvicinandosi alla sua "metà" corrispettiva perdeva i suoi poteri e si indeboliva;
In alternativa se proprio vuoi questo risvolto tieni a mente Southland Tales, film (addirittura diviso in 2 parti) di The Rock dove lui e il suo autista rimangono clonati entrando in uno spazio interdimensionale nel deserto poi TheRock uccide il suo clone per sbaglio mentre gli altri 2 si stringono la mano causando la fine del mondo materialmente (anche se questo risvolto non mi piace, difatti Southland tales non gode di buona critica).

La storia di fondo del doppione mi piace, anche la corporazione malvagia dietro ad essa non è malaccio coem idea, ti consiglio come "bibiliografia" di film per migliorare la tua trama:
*Il Sesto giorno: Film di Shwarzie in cui viene clonato e il clone prende il suo posto e ci sono tradimenti etc
*Total Rekall (1990): altro film di Swharzie, stavolta lui va in un' Azienda di innesti di ricordi per sognare un viaggio in cui lui è un agente segreto ma qualcosa va storto poiché lui lo è, almeno apparentemente durante il film, per davvero.
*V per Vendetta: film cult in cui vi è una società futuristica distopica e dittatoriale tipo 1984 che opprime tutti, tuttavia emerge un vendicatore noto solo come "V" che in seguito si scopre essere stato una cavia umana per esperimenti militari del governo, ma c'è molto di più in quel film.
*Fight Club: altro film cult, è indescrivibile così su due piedi ma ti posso dire che anche lì c'è in parte uan specie di "clone" ma di ben altra natura.

Io centrerei di più la trama sulla Memoria, innesti di memoria, complotti dietro di essi doppioni e sé stessi alternativi ed immaginari quindi guardati in particolar modo Total Rekall e Fight Club, dopodiché giocati\guardati Final Fantasy 7 dove vi è il tema del conflitto uomo\tecnologia e dittatura: miscelando il tutto secondo delle giuste guide linea potrebbe venire fuori un' ottima trama avvicnente o altrimenti un fiasco.

E ricorda, una delle cose più importanti della trama per la tua hack: la trama non dev'essere scollegata dal gioco ma deve essere funzionale ad esso, motivo per cui la trama deve essere anche collegata con ciò che il gameplay può offrire e con la tipologia di hack che si vuol fare cosiccome l'mabientazione (tutte cose degli ultimi 3-4 capitoli, abbiate pazienza, è una guida lunga) Wink

[Immagine: grapebanner_zps373a7573.png] [Immagine: PHIT-gbc_banner_zpsf9c3b60f.png]
POKEMON GRAPE DEMO 3 DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
19-05-2015 12:18 AM
Sito Web Cerca
DragonType
Mestolo

Messaggio: #3
Grazie infinite per i consigli Big Grin
se oggi ho tempo inizio a sistemarla

19-05-2015 07:14 AM
Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #4
@DragonType, a parte 2 o 3 cose da sistemare a livello di sintassi, non la vedo troppo un aborto. In effetti, come ha detto @80C, questa storia che è il clone stesso a rivelare al PG il modo per ucciderlo non mi sembra parecchio geniale :/
Inventati qualcosa che possa risolvere i conflitti già enumerati da 80. Per il resto, sei sulla buona strada!

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
19-05-2015 07:36 AM
Cerca
DragonType
Mestolo

Messaggio: #5
OK, grazie ancora Big Grin
Comunque, prima di migliorarla, aspetto un parere da @IvanFGK e @Carl_J90

19-05-2015 02:44 PM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3150
PokéMoney: 11,508.25₱
Messaggio: #6
Quoto 80C in tutto quello che ha detto; anche se dovresti guardarti qualche Film per capire veramente il senso Pacman
19-05-2015 04:16 PM
Sito Web Cerca
DragonType
Mestolo

Messaggio: #7
Grazie anche a te Ivan Big Grin
Ora aspetto solo il giudizio di @Carl_J90 per sistemarla

19-05-2015 06:35 PM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 785
PokéMoney: 10,377.25₱
Messaggio: #8
Allora, la storia in sé è abbastanza carina, ma al posto di inserire un superuomo, inserirei un clone[o no] ibrido(o un pokemon semi-umanoide/umanoide con preponderanza del dna umano su quello pokemon o, il contrario, un uomo-bestia/uomo con tratti un pò animaleschi con preponderanza del dna pokemon su quello umano..magari, nel primo caso, gli si potrebbe dare intelligenza umana/emozioni umane, mentre nel secondo caso gli si potrebbe dare la capacità di generare attacchi di vari tipo tipici di alcune specie pokemon, ovviamente in cambio di un qualcosa come la forza vitale o quella psichica, in modo da non renderlo totalmente invincibile..) in qualche modo connesso con il protagonista!
Non vi è bisogno di cambiare radicalmente la storia(che deve piacere prima a chi la crea e poi a chi la gioca), ma, secondo me, "solo" la tipologia dell'antagonista.
Personalmente, leggendo dell'energia pokemon-umana raccolta e usata, vedrei meglio una sorta di ibrido connesso in qualche modo al protagonista, piuttosto che un clone potenziato del protagonista!
Ah..poi..se decidi di usare il clone come hai scelto originariamente(seguendo i consigli di 80C, che sono molto interessanti), secondo me, sarebbe più interessante che il clone lasci degli indizi su come sconfiggerlo al protagonista e non non che esso glielo dica/faccia sapere direttamente!
19-05-2015 08:54 PM
Cerca
DragonType
Mestolo

Messaggio: #9
Grazie pure a te Carl! Big Grin
Domani che non ho nulla da fare lo sistemo

19-05-2015 09:27 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
DragonType
Mestolo

Messaggio: #10
@capogalassia, @Carl_J90, @IvanFGK e @80C ho finalmente postato la storia aggiornata (l'avevo sistemata ma mi ero scordato di postarla XD)
Spero che ora vi piaccia di più Blush

22-05-2015 05:49 PM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #11
La storia è già più carina così come l'hai impostata ora, ma vi è un punto su cui sono un pò perplesso!
Alla fine della storia dici che il protagonista scopre di avere del potere residuo a sua disposizione e che lo dona assieme a quello del fratello ai suoi pokemon.
Ok, mi ispira come situazione, ma successivamente dici che infonde il suo potere anche nella spada del fratello, così da riuscire ad uccidere il doppione.
Leggendo ciò mi viene da pensare che il protagonista più che avere del potere residuo ha ancora molto potere nelle sue mani.
Quindi, non sarebbe meglio che magari il protagonista infonde il potere residuo/latente che ha in sè nei suoi pokemon e, successivamente, cercando un modo per uccidere definitivamente il doppione scopre che nella spada del fratello è rimasto permeato il potere residuo dello stesso e, quindi, usa l'arma per togliere di mezzo il suo doppione?
Così, almeno, secondo me, si capisce che il protagonista da tutto il suo potere ai suoi pokemon e riesce a sconfiggere il nemico grazie al potere residuo del fratello e, quindi, non che ha molto potere tra le mani.
Infine, se pensi di accettare ciò che ti sto suggerendo, potresti provare a pensare al fatto che, essendo rimasto senza potere, il protagonista potrebbe decidere di partire con la sua badante per un viaggio in cui potrà essere allenato da vari conoscenti della stessa(magari, anche qualche superuomo buono o, comunque, dalla loro parte) e sconfiggere tutti i superuomini dannosi/malvagi presenti nel mondo!
Questa è la mia opinione e il mio consiglio a riguardo della nuova storia che hai scritto rivedendo la prima, ma attendi di vedere cosa scrivono anche gli altri prima di prendere per oro colato ciò che ti ho scritto! >.<
22-05-2015 09:20 PM
Cerca
DragonType
Mestolo

Messaggio: #12
Ok, ora comunque non sto a sistemare perché sono dal cellulare Wink
Grazie mille per i consigli Big Grin

22-05-2015 09:53 PM
Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #13
@DragonType, forse era meglio prima... Preso dalla foga, hai aggiunto un po' di dettagli assai particolari, per di più tutti concentrati su una sola persona: il fratello minore.
Nel pre-storia non hai minimamente accennato a lui, quindi all'improvviso spunta un tipo che fa: "Ehi ciao, sono tuo fratello, nessuno sapeva niente di me ma sono qui". E' un deus ex machina abbastanza valido, ma fai in modo che non sia "forzato". Secondo, 'sta storia del doppio Superuomo... Facciamo uno schema ordinato.
X = protagonista
Y = fratello minore del protagonista
X' = clone del protagonista
Allora, il nostro caro Y, all'età di nove anni, viene creduto morto per un incidente d'auto, in realtà la CIVA l'ha catturato e ne ha fatto un Superuomo. In questo lasso di tempo, X doveva avere non meno di 18 anni. Quando X aveva diciotto anni, è andato a vendicare i suoi, ma non ci è riuscito ed hanno tentato di trasformare anche lui in un Superuomo. Quindi, prima trasfromano X in un Superuomo con l'energia ricavata ALMENO in dodici anni di esperimenti. Come possono in due anni ri-raccogliere la stessa energia?
Quando hanno catturato Y, X aveva undici anni. Un anno dopo i loro genitori sono morti. Questo vuol dire che il povero Y è rimasto prigioniero per ben 12 anni.
Quando Y ha 16 anni, si crea X', che fugge, con Y invece l'esperimento due anni dopo riesce.
E poi l'ultima parte della spada non l'ho capita.
A' drègon, fai così: prendi un bel respiro, guarda la trama, studia un po' di sintassi italiana, guarda la tua story e ripuliscila in modo da renderla lineare e pulita. Non togliere elementi, l'idea di fondo va benissimo, devi solo risistemarla.

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
23-05-2015 02:56 PM
Cerca
DragonType
Mestolo

Messaggio: #14
Ok, grazie anche per i tuoi consigli Big Grin

23-05-2015 03:01 PM
Cerca
DragonType
Mestolo

Messaggio: #15
Chiederei a @80C di recensire quando avrà tempo e voglia Big Grin

24-05-2015 10:45 PM
Cerca
DragonType
Mestolo

Messaggio: #16
Ho aggiovnato gnavi @80C, @Carl_J90, @capogalassia e @IvanFGK Pacman

27-05-2015 05:48 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , 80C , Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #17
Ho letto la storia sotto spoiler, ma a me sembra che dall'ultima volta non ci siano modifiche! Confused
Quali sono le parti che hai modificato?
27-05-2015 09:10 PM
Cerca
DragonType
Mestolo

Messaggio: #18
Ho corretto qualche errore di sintassi e di grammatica sparsi qua e la e ho aggiunto che l'energia nella spada del fratello era già presente, al contrario di come avevo fatto prima (cioè che ce la metteva il protagonista) ^^

28-05-2015 07:52 AM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)