Rispondi 
Aiuto con la Hack?
Absol_Utley
Zuzzerellone
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 6
PokéMoney: 74.00₱
Messaggio: #1
Aiuto con la Hack?
Ho da poco iniziato un progetto per una hack rom, essendo la mia prima volta ovviamente so solo modificare le mappe o creare sprite ma per quanto riguarda il modificare o il creare eventi non so dove mettere le mani. Qualcuno sarebbe interessato a darmi una mano? Grazie comunque per l'aiuto PokéballPokéballPokéball
13-05-2015 08:21 PM
Cerca Cita
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 890
PokéMoney: 5,428.00₱
Messaggio: #2
RE: Aiuto con la Hack?
Quindi il tuo problema riguarda gli scipt ovvero quei comandi che generano gli eventi nel gioco?
Se è così ti consiglio di andare a guardarti le guide presenti qui sul forum(tra cui quella di PacoScarso) ma anche il materiale inerente che trovi in giro per il web.
Infine potrai anche iscriverti ad un'aula di scripting GBA(anche se al momento è chiusa e riaprirà verso Giugno) in modo da farti assistere da un professore esperto(oppure puoi anche andare a visionare le aule già presenti nella sezione: Hacking School.
Inoltre ricordati(se non l'hai già fatto) di presentarti nell'apposita sezione.
Infine ricorda che se avrai problemi con lo scripting potrai postare una domanda nell'apposita sezione in modo che io(o altri prof di scripting) possano aiutarti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2015 08:31 PM da Lex@97.)
13-05-2015 08:29 PM
Cerca Cita
Absol_Utley
Zuzzerellone
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 6
PokéMoney: 74.00₱
Messaggio: #3
(13-05-2015 08:29 PM)Lex@98 Ha scritto:  Quindi il tuo problema riguarda gli scipt ovvero quei comandi che generano gli eventi nel gioco?
Se è così ti consiglio di andare a guardarti le guide presenti qui sul forum(tra cui quella di PacoScarso) ma anche il materiale inerente che trovi in giro per il web.
Infine potrai anche iscriverti ad un'aula di scripting GBA(anche se al momento è chiusa e riaprirà verso Giugno) in modo da farti assistere da un professore esperto(oppure puoi anche andare a visionare le aule già presenti nella sezione: Hacking School.
Inoltre ricordati(se non l'hai già fatto) di presentarti nell'apposita sezione.
Infine ricorda che se avrai problemi con lo scripting potrai postare una domanda nell'apposita sezione in modo che io(o altri prof di scripting) possano aiutarti.
Ah ok grazie mille, spero di riuscire a portare a termine il progetto Pacman
14-05-2015 07:19 AM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3132
PokéMoney: 12,851.25₱
Messaggio: #4
@Absol_Utley è di buona norma presentarsi in un forum prima di far richieste/domande.
Altra cosa è leggere i regolamenti delle sezioni; non mi pare che questo topic sia incline a questa sezione. Wink
Comunque ci sono tantissime guide sul forum, guarda anche le aule aperte nella scuola per prendere spunto ed imparare.
Qui solitamente si formano team, ma se non mostri una mappa o non fai vedere che sai fare con gli sprite è difficile trovare aiuto.
Ti suggerisco di vedere magari altri team in formazione per dar una mano a loro; qui ogni "inesperto" vuol creare la propria hack sapendo far poco e/o male; quindi è meglio unire le forze per creare un progetto, altrimenti è un utopia. Wink
Con questo non ti voglio scoraggiare, anzi, mettere davanti alla realtà che creare un hack "seria" è una cosa complicata per le variabili che ci sono.
Aspettiamo comunque una tua presentazione nella sezione di Benvenuto, e magari apri una galleria con i tuoi lavori per far vedere chi sei e unisciti magari ad un progetto avviato che ha bisogno di un mapper (mi viene in mente questo: http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=1705 che come mapper è molto principiante) Pacman
14-05-2015 09:17 AM
Sito Web Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)