Questa discussione è chiusa  
[Storyline] Pokémon Catilina's Conspiracy
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 470
PokéMoney: 2,071.00₱
Messaggio: #1
Pokémon Catilina's Conspiracy
NOTA: la trama è interamente basata sulla congiura di Catilina (come suggerisce il nome). Ho cercato di fondere il mondo dell'antica Roma repubblicana con la classica trama del gioco di Pokémon. Tuttavia, non sono presenti il rivale e il Pokémon leggendario.

Sei un giovane puer (o una giovane puella*) che vive a Roma. Tuo padre è un caro amico di Marco Tullio Cicerone, il miglior avvocato del momento. In questa antica Roma sono presenti i Pokémon: la plebe se ne serve come ausilio per lavoro, l'esercito come alleati nelle guerre e i ricchi patrizi li usano semplicemente come animali da compagnia. C'è anche chi li allena per dimostrare la propria bravura, da poco questa cosa è diventata una moda: ci sono nel Foro sfide giornaliere tra i ricchi su cui si fanno anche molte scommesse. Tuo padre, quando eri piccolo ti ha regalato un Growlithe: uno schiavo della tua domus ti ha insegnato come trattarlo e come sfruttare al meglio il suo potenziale durante una lotta.
Grazie a delle soffiate, si viene a sapere che Lucio Sergio Catilina, un nobile indebitato, dopo essere stato superato da Cicerone nelle ultime elezioni sta tramando contro la sua vita. Fisicamente non ci sono prove, per cui tuo padre, per aiutare il suo amico, decide di mandarti a spiare. Tu fingi di entrare a far parte della congiura, che è composta da una scala gerarchica ben definita**: ai novellini non è dato sapere tutti i dettagli, ma più si dimostra la propria fedeltà, più si accede ai "piani alti". Per raccogliere le prove che ti servono, hai bisogno di essere molto vicino a Catilina, per cui il tuo compito è quello di sconfiggere vari membri dei vari ceti interni alla congiura per dimostrare il tuo valore. Ogniqualvolta avrai bisogno di un aiuto o di un nuovo Pokémon, tuo padre saprà darti i giusti consigli.
Catilina noterà il tuo valore e, ignaro, ti prenderà sotto la sua ala di protezione, confidandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno, facendo la figura del ciola. Consegnate le prove, arriverà il difficile momento della cattura: tutti i congiurati cercheranno di metterti i bastoni tra le ruote, decisi ad evitare una disfatta. Una volta catturato Catilina, che si era rifugiato nella sua casa a Roma, dovrai continuare a spalleggiare Cicerone in tribunale, testimoniando tu stesso su quanto hai visto e sentito. Quando (e se) vincerete il processo, Cicerone ti ricompenserà con un'ingente somma di denaro e dandoti il permesso di andare a visitare il giardino della sua villa sul Palatino, dove si dice si trovino Pokémon rari.

*Sono veramente indecisa se inserire o no anche una protagonista femminile. E' vero che un Romano tipo dell'epoca non avrebbe MAI mandato una donna a fare operazioni di spionaggio, ma è anche vero che alla congiura di Catilina presero parte anche delle donne, per cui non sarebbe sembrato così strano.
**Non so se effettivamente la congiura fosse organizzata secondo una scala gerarchica di quel tipo, ma mi serviva per la trama.

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
17-04-2015 03:28 PM
Cerca
PacoScarso
Membro della Crusca

Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 741
PokéMoney: 4,861.00₱
Messaggio: #2
RE: Pokémon Catilina's Conspiracy
(17-04-2015 03:28 PM)capogalassia Ha scritto:  *Sono veramente indecisa se inserire o no anche una protagonista femminile. E' vero che un Romano tipo dell'epoca non avrebbe MAI mandato una donna a fare operazioni di spionaggio, ma è anche vero che alla congiura di Catilina presero parte anche delle donne, per cui non sarebbe sembrato così strano.

Mah, ti dirò, secondo fonti del "De Catilinae Coniuratione" di Sallustio alla congiura aveva partecipato pure una certa Sempronia, che era una matrona parecchio dotta, che sapeva sia il latino, il greco, danzare, suonare e altre cose. Inoltre partecipava alla vita pubblica.
Cose che per noi sembrano attributi positivi per i romani sono invece negativi, visto che la donna non doveva uscire quasi mai di casa, o essere istruita in una qualsiasi delle arti.
Meh, a questo punto inserisci la prima moglie di Cicerone come personaggio positivo e Sempronia come negativo.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2015 03:37 PM da PacoScarso.)
17-04-2015 03:36 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: capogalassia , 80C
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #3
(17-04-2015 03:36 PM)PacoScarso Ha scritto:  
(17-04-2015 03:28 PM)capogalassia Ha scritto:  *Sono veramente indecisa se inserire o no anche una protagonista femminile. E' vero che un Romano tipo dell'epoca non avrebbe MAI mandato una donna a fare operazioni di spionaggio, ma è anche vero che alla congiura di Catilina presero parte anche delle donne, per cui non sarebbe sembrato così strano.

Mah, ti dirò, secondo fonti del "De Catilinae Coniuratione" di Sallustio alla congiura aveva partecipato pure una certa Sempronia, che era una matrona parecchio dotta, che sapeva sia il latino, il greco, danzare, suonare e altre cose. Inoltre partecipava alla vita pubblica.
Cose che per noi sembrano attributi positivi per i romani sono invece negativi, visto che la donna non doveva uscire quasi mai di casa, o essere istruita in una qualsiasi delle arti.
Meh, a questo punto inserisci la prima moglie di Cicerone come personaggio positivo e Sempronia come negativo.
Mi piace l'idea... Ricordami di offrirti un biscotto per questa genialata Pacman

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

17-04-2015 03:45 PM
Cerca
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1226
PokéMoney: 3,461.25₱
Messaggio: #4
Lol, anche se Catilina è uno dei miei best personaggi storici preferiti ever (mah, sarò strano io), non so quanto l'Antica Roma e una trama di spionaggio (?) si concilino con i Pokemon.
Poi c'è da dire che hai spoilerato tutta la trama della tua hack qui davanti a tutti Pacman

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2015 06:30 PM da Flygon.)
17-04-2015 04:24 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: capogalassia
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1418
PokéMoney: 1,734.00₱
Messaggio: #5
Idea geniale! Veramente un grande progetto! Molto carino tutto, brava brava brava.
In bocca al lupo per il tuo lavoro, perché già realizzare tutti i tileset in stile romano mi spaventerebbe!

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]

[Immagine: Targhetta_e_MMe.png]
17-04-2015 04:48 PM
Cerca
80C
['eɪtɪ sɪ:]

Mi Piace Ricevuti: 1026
PokéMoney: 5,659.01₱
Messaggio: #6
E' un'idea geniale... una hack a sfondo storico... non se n'erano mai fatte prima.

A questo punto ti consiglio di impostare l'andamento dell' hack sulla "falsa riga" di RossoFuocoDistorto - ovvero l'idea che si inizia con un percorso lineare per poi arrivare ad una "Warp Room" che ti consente di raggiungere nuovi luoghi.

In questo caso la "Warp Room", o meglio, il Mondo Intermedio, sarà la Città di Roma, e presso il Senato ti danno missioni e dato che tutte le strade portano a Roma da lì si possono imboccare le strade che condurranno alle varie missioni e\o quest per il completamento del gioco (con la differenza che mentre in RFD reperisci gli eevee nella tua hack presumo che compirai altre missioni).

L'idea che, invece di avere 1 regione con i soliti percorsi, hai unicamente 1 grossa città esplorabile come appunto Mondo intermedio è magnifica.
Inoltre in questo modo l'hack non sarebbe neanche troppo lunga.

(Il suggerimento da parte mia di impostare l'andamento dell' avventura tipo RFD è legit dato che, l'idea di warp room e di affrontare diverse quest a partire dalla warp room, l'ho ideata io - mi sono ispirato a giochi tipo SuperMario64 e\o Spyro The Dragon per questa "modalità di avventura").

Per il resto e per i dettagli segui Sallustio che direi è uno storyteller decisamente più esperto di me ( ASD ) .

L'unico dilemma sarà che praticamente bisognerà fare sprites e tiles completamente nuovi (a meno che non trovi un gioco GBA con dei tile che potrebbero soddisfare le tue richieste).

[Immagine: grapebanner_zps373a7573.png] [Immagine: PHIT-gbc_banner_zpsf9c3b60f.png]
POKEMON GRAPE DEMO 3 DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
17-04-2015 05:30 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: capogalassia , Carl_J90
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3150
PokéMoney: 11,508.25₱
Messaggio: #7
Idea ottima, "Conspiracy" cambialo se no ti banno! Big Grin
17-04-2015 05:33 PM
Sito Web Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #8
Grazie mille a tutti per i complimenti! In effetti oltre a Pokémon Ancient Greece (la cui trama partecipa al concorso semestrale) è uno dei progetti che vorrei realizzare (anche se sarà un lavoro colossale). Non sto a spiegarvelo tutto perché ho in mente delle modifiche che a spiegarsi richiederebbero un mare di tempo... Tuttavia devo ancora terminare il corso di scripting e magari riuscire a fare anche mapping. Per quanto riguarda il nome, cercherò un'alternativa Pacman

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

17-04-2015 05:58 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
80C
['eɪtɪ sɪ:]

Mi Piace Ricevuti: 1026
PokéMoney: 5,659.01₱
Messaggio: #9
(17-04-2015 05:58 PM)capogalassia Ha scritto:  Grazie mille a tutti per i complimenti! In effetti oltre a Pokémon Ancient Greece (la cui trama partecipa al concorso semestrale) è uno dei progetti che vorrei realizzare (anche se sarà un lavoro colossale). Non sto a spiegarvelo tutto perché ho in mente delle modifiche che a spiegarsi richiederebbero un mare di tempo... Tuttavia devo ancora terminare il corso di scripting e magari riuscire a fare anche mapping. Per quanto riguarda il nome, cercherò un'alternativa Pacman

Ricordati che Sallustio aveva scritto la Monografia anche per denunciare la decadenza della morale a Roma... e quindi qui puoi fare lo stesso, semplicemente denunciando indirettamente la decadenza del Mondo dei Pokemon e del suo Trend\Franchise...

Ad esempio, puoi semplicemente inventarti che Catilina, nella tua storyline ( che non dev'essere per forza aderente al 100% all' opera di Sallustio dato che ci abbiamo messo i Pokemon) fosse contro il Battling Competitivo e che non gli stessero bene i ban imposti (tra cui greninja ed altri) e quindi abbia formentato questa ribellione contro i Battlers competitivi del Senato (parodia della Smogon) e da lì il resto... Big Grin

[Immagine: grapebanner_zps373a7573.png] [Immagine: PHIT-gbc_banner_zpsf9c3b60f.png]
POKEMON GRAPE DEMO 3 DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
17-04-2015 06:59 PM
Sito Web Cerca
capogalassia
Fo sacrifizi

Messaggio: #10
Mi date troppe idee, ragazzi, mi fate venire voglia di iniziarlo subito!

Presto i miei servigi a

Il mio progetto è

17-04-2015 07:03 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: 80C
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 785
PokéMoney: 10,377.25₱
Messaggio: #11
Secondo me, anche se la storia segue i canoni classici dei giochi pokemon, risulta essere comunque interessante..sia per l'ambientazione storica sia per il genere sia per la rivisitazione di fatti storici-letterari in chiave pokemon!
Tuttavia, come affermato da 80C, essendo questa storia ambientata in un mondo pokemon e simil-reale, potresti prenderti alcune "licenze personali" e modificare un pò la storia o gli accadimenti in modo da armonizzarli di più al mondo dei pokemon!
18-04-2015 11:13 PM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)