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[Rosso fuoco] Pokémon: La Vendetta di Mew
eMMe97
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Brick Pokémon: La Vendetta di Mew
[Immagine: Presentazione_hack.png]

La Vendetta di Mew

Dopo che questa hack ha visto un primo rilascio (scadente), nel dicembre scorso, subito itirato dopo pochi giorni, ecco che torna in una nuova versione, completamente restaurata!
Fortunatamente con l'entrata di Ledypion questa hack può vantare una nuova grafica e nuove funzioni, grazie alle sue idee e spunti creativi Wink

Trama

Storia Dante
Luogo di inizio Kanto - 10 anni dopo la partenza di suo fratello il nuovo protagonista decide a sua volta di iniziare la sua impresa verso la conquista della lega. Ma ben presto si troverà davanti a nemici di vecchia data, il Team Rocket, che da poco riorganizzato dal suo storico capo, Giovanni, sta conducendo strani esperimenti sul dna dei Pokemon. Perché stranamente in ogni villaggio stanno affiorando antiche leggende sull'origine di Mew? Come mai la Villa Pokemon nell'Isola Cannella è stata presa d'assalto dal Team Rocket? Possibile che Giovanni voglia creare una versione ancora più potente di Mewtwo? E se questo fosse vero come potrebbe essere possibile battere questo nuovo Pokemon?

Storia Ettore
Luogo di inizio Johto - Sei il bullo del quartiere ma questo non ti basta più. Vuoi infatti diventare il più forte allenatore per poter continuare a essere il Capo del quartiere. Non sarà facile per te, riceverai aiuto solo dai membri del Team Rocket, ma questa strada ti porterà a permettere a Giovanni di creare il pokémon più forte e potente che il mondo abbia mai visto!

Spiegazione Personaggi

Questa versione restaurata cambia radicalmente la differenza maschio/femmina, importando il nuovo sistema Buono/Bullo.
Il giocatore potrà scegliere quindi all'inizio quale personalità dare al suo protagonista. La scelta non causerà un drastico sconvolgimento della storia, ma apporterà modifiche nello svolgimento della stessa e cambiamenti nell'uso di particolari strumenti riservati all'una o all'altra categoria.
Ognuno dei due personaggi avrà oggetti e funzioni esclusive, anche molti eventi si verificheranno solo per uno dei due (non c'è più solo la vecchia differenza di discorsi al maschile o al femminile, adesso ci saranno script ad hoc).

Spiegazione Storia

Sono passati 10 anni ed i cambiamenti sono più che visibili. Le città hanno subito grandi cambiamenti, si sono ingrandite, e sono stati creati nuovi percorsi e città e sono andati distrutti altri presenti in pokémon rosso/blu.
La storia basata sulla rom di Rosso Fuoco, segue anche molti elementi di pokémon gold/silver, al fine di dare un senso di continuità.
Il punto chiave della storia è il ritrovamento di Mew, con tutte le leggende a lui annesse, che in alcuni casi saranno rivisitate in chiave ironica.
La trama è totalmente nuova e si discosta totalmente da quella classica, già partendo dall'assegnamento dello starter possiamo capire come si venga a creare un qualcosa di totalmente nuovo dai classici giochi pokémon.
I pokémon presenti saranno SOLO i primi 150+1 (Mew appunto), e saranno rivisti secondo attenti studi condotti su di loro (cambiamento luoghi, attacchi, tipo etc.).

Novità

1. Grafica rinnovata per tileset esterni ed interni, overworld personaggi, sprite pokémon/personaggi, textbox, mugshots, borsa ed altre parti grafiche.
2. Storia completamente nuova, con script totalmente nuovi e nuovo svolgimento dell'avventura.
3. Inserimento di alcuni strumenti delle versioni successive.
4. Inserimento di nuovi strumenti totalmente inediti (es. Rocket Ball)
5. Ricollocamento di tutti i Super4 in apposite PalestreSpeciali, con nomina di nuovi Super4.
6. Tutte le 16 palestre di Kanto e Johto con le relative medaglie. Cambiati alcuni CapoPalestra. Ogni palestra inoltre presenterà novità oltre a quelle grafiche.
7. Abolizione delle MN, ogni pokémon adesso avrà delle abilità innate a seconda del tipo.
8. Possibilità di Cavalcare un Pokémon.
9. Inserimento del sistema giorno/notte, che comporterà eventi a seconda della fascia oraria, differenziazione pokémon giorno/notte, giorni della settimana.
10. Creazione del tipo Folletto (so che molti lo odiano, ma è fondamentale per la storia)
11. Creazione di nuovi attacchi per il genere Folletto.
12. Creazione della eMMe Co., una nuova società rivale della Silph Co., che importerà dentro Kanto tutte le novità del gioco (nuovi market che venderanno i nuovi prodotti, la nuova Banca eMMe Co., etc).
13. Creazione di SEGRETI
14. altre che ora non mi vengono in mente...
Cosa sono i SEGRETI? I segreti sono dei "bonus". Funzioni o contenuti extra non dichiarati nella descrizione, che verranno aggiunti ad ogni beta e che non altereranno in alcun modo il normale svolgimento della storia, ma diciamo che lo renderanno più carino. I SEGRETI possono essere di qualsiasi genere, solitamente andranno in contradizione con quanto da me dichiarato come punti "fermi" del gioco Wink

Avanzamento Versione Alpha 0.0
- Tileset AGGIORNAMENTO COMPLETO
- Musiche AGGIORNAMENTO COMPLETO
- Espansione Evoluzioni AGGIORNAMENTO COMPLETO
- Sprite Animati Pokémon per alpha 20%
- Sprite Animati Allenatori per alpha 10%
- Script Dante 70%
- Script Ettore 20%
- Aggiornamento OW 90%
- Espansione Pokéball AGGIORNAMENTO COMPLETO
- Tipo Folletto+Nuovi Attacchi AGGIORNAMENTO COMPLETO
- Mug personaggi per alpha 80%
- Switch pokémon giorno/notte IMPLEMENTATO
- Battaglie selvatiche doppie NON PREVISTE PER QUESTA VERSIONE
- MegaEvoluzioni IMPLEMENTATO
- Sistema D/N IMPLEMENTATO
- Esperienza a cattura pokémon IMPLEMENTATO
- Pokémon Temerari stile Final Red IMPLEMENTATO
- Sistema Mosse Danno IV generazione IMPLEMENTATO
- Cambiamento Sfondi Battaglia 80%
- Aggiornamento Comparto Grafica 85%
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2016 06:52 PM da eMMe97.)
04-04-2015 08:21 PM
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Messaggio: #2
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
La trama è intrigante, i tiles di Ledy sono fantastici, il restyle grafico molto ben fatto (il battleground in particolare mi piace molto). Mi spiace solo di non poter dare un parere in ciò che riguarda il mio settore, ma aspetterò.
Una cosa sola: modificherei solo il mug di Giacomo, che è praticamente Brendan con gli occhi rossi.

Se creerete un banner da mettere in firma, credo proprio che supporterò il progetto con quello Big Grin

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Messaggio: #3
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Grazie! Metterò subito a lavoro Ledypion allora per il banner xD
Questa hack era partita inizialmente con l'idea di puntare tutto sugli scripts, dato che volevo tralasciare la parte grafica, dove non eccello di certo. Quando Ledypion si incuriosì all'hack e mi chiese di visionare una Alpha molto sbrigativa, mi disse che fosse interessato perché gli script erano veramente belli ed innovativi e mi fece vedere le modifiche alla mappa. Da lì presi la decisione che dovevo riprendere anche la parte grafica e non potevo tralasciarla, perché le mappe erano veramente belle!
Questa è solo una piccola parte delle novità grafiche che stiamo inserendo, purtroppo ci vuole tempo perché sono lunghe da farsi (es. mica vorrai che ci sia solo un battleground eh! Big Grin).
Gli script penso che saranno tutti inediti, non credo che rilasceremo dei video, ma la cosa è da valutare. Diciamo che per il momento la maggior parte degli script si basano sull'acquisizione del primo pokémon da parte di entrambi i protagonisti, che non verrà nel modo desueto a cui ormai siamo avvezzi.
04-04-2015 09:07 PM
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Messaggio: #4
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Bello tutto ma il Battleground non mi piace moltissimo; sarà che ho l'occhio con quelli di Andre o di Kyle Big Grin
Ok adesso basta però con i sequel di Kanto, maledizione sono tutti a "copiarmi" l'idea! Big Grin

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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Il battleground è uno dei molti che saranno utilizzati nel gioco. L'originale è stato ripreso da un utente che lo ha lasciato libero e dopo una lunga diatriba con un altro che ne rivendicava i diritti (perché lo pubblico 2 anni dopo del primo...mah...), è stato rimodificato da Ledypion per renderlo meglio compatibile con lo stile firered e dare un tocco di originalità.
Mi spiace "copiare" le idee altrui, ma sono stato costretto perché era un'ottima idea ;P
04-04-2015 09:31 PM
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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Conoscevo il progetto già ai tempi su Oper... quello.

Molto bello, davvero interessante la scelta dei 2 percorsi "alternativi" buono\cattivo.

Concordo con Flaigonabbo, bisognerebbe cambiare il PG di Brendan.

(04-04-2015 09:31 PM)eMMe97 Ha scritto:  Il battleground è uno dei molti che saranno utilizzati nel gioco. L'originale è stato ripreso da un utente che lo ha lasciato libero e dopo una lunga diatriba con un altro che ne rivendicava i diritti (perché lo pubblico 2 anni dopo del primo...mah...), è stato rimodificato da Ledypion per renderlo meglio compatibile con lo stile firered e dare un tocco di originalità.
Mi spiace "copiare" le idee altrui, ma sono stato costretto perché era un'ottima idea ;P

04-04-2015 09:49 PM
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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Un altro progetto ambientato a Kanto D: BASTAAAAAAAAAAAAAA !
A parte gli scherzi mi piace molto il progetto! Mi ricordo quando lo avevi postato su un altro forum era molto peggio, ci fu pure uno screzio a causa dei tile! Tuttavia ora sembra un altro progetto, l'idea di base è rimasta ma è migliorato nettamente.
Il poter scegliere se essere buono o cattivo non è un idea nuova, mi ricordo che in un gioco di yu-gi-oh potevi fare la stessa cosa e anche nell'ultimo FE che uscirà nel 2016, tuttavia credo tu sia il primo a mettere in atto questa idea! Il mapping anche se c'è solo uno screen sembra carino (vedo una fighissima statua dei tre starter), hai reso Biancavilla un paese stile campagnolo con steccati di legno etc... Inoltre a me i tile di Ledy sono sempre piaciuti molto soprattutto gli alberi!
I mugh non mi piacciono fatta eccezione per quello di Lidia il resto sono uguali a quelli originali, inoltre usare personaggi conosciuti come Lucas e Brendan spacciandoli per altri non mi è mai piaciuta come idea.
Domanda, gli ow sono grandi come in Pokémon Diamante e Perla?
04-04-2015 10:10 PM
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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Si ehm ragazzi lo so che lo sprite sia di Brendan, ma ho deciso di chiamarlo Giacomo e ehm...se ho usato quello sprite ci sarà un motivo ma non vorrei spoilare quindi sappiate che ci deve stare xD
Diciamo che ormai il mondo dei pokémon è vasto e non si può trovare tutto a Kanto...

(04-04-2015 10:10 PM)Spinda94 Ha scritto:  Un altro progetto ambientato a Kanto D: BASTAAAAAAAAAAAAAA !
A parte gli scherzi mi piace molto il progetto! Mi ricordo quando lo avevi postato su un altro forum era molto peggio, ci fu pure uno screzio a causa dei tile! Tuttavia ora sembra un altro progetto, l'idea di base è rimasta ma è migliorato nettamente.
Il poter scegliere se essere buono o cattivo non è un idea nuova, mi ricordo che in un gioco di yu-gi-oh potevi fare la stessa cosa e anche nell'ultimo FE che uscirà nel 2016, tuttavia credo tu sia il primo a mettere in atto questa idea! Il mapping anche se c'è solo uno screen sembra carino (vedo una fighissima statua dei tre starter), hai reso Biancavilla un paese stile campagnolo con steccati di legno etc... Inoltre a me i tile di Ledy sono sempre piaciuti molto soprattutto gli alberi!
I mugh non mi piacciono fatta eccezione per quello di Lidia il resto sono uguali a quelli originali, inoltre usare personaggi conosciuti come Lucas e Brendan spacciandoli per altri non mi è mai piaciuta come idea.
Domanda, gli ow sono grandi come in Pokémon Diamante e Perla?

I personaggi reali sono quelli, ho cambiato solo i nomi perché voglio italianizzare tutto. Capirete il perché li abbia utilizzati col tempo.
Gli ow saranno più grandi rispetto a quelli originali, in stile di quelli che ho ripreso.
La statua dei 3 starter è stata una richiesta esplicita che ho fatto a Ledypion, che la ha realizzata in maniera incredibile.
Le mappe ed i tileset sono 100% Ledypion e almeno a me sono piaciuti moltissimo.
Capisco che rivedere dei personaggi conosciuti con altri nomi possa essere strano, ma col tempo capirete il motivo della mia scelta e forse non vi sarà così strano rivederli.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2015 10:20 PM da eMMe97.)
04-04-2015 10:13 PM
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Messaggio: #9
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Oddio, io la statua non l'avevo notata, era lì semi-nascosta tra il mug e la casella di testo D:
Però è BELLISSIMA! Plis, se fate un banner voglio quella statua!

PiEsse: L'idea di inserire il "Creatore del gioco" come comparsa all'interno del gioco era venuta anche a me, potrebbe essere una cosa molto divertente Big Grin

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Messaggio: #10
RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Bello e tutto, ma... avete rotto il Kanto con l'ennesima hack su Kanto Pacman


(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2015 11:30 AM da Zephyr_.)
05-04-2015 11:30 AM
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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Grazie a tutti dei commenti, speriamo di non deludere nessuno.
Comunque no ragazzi, vi avviso già che non sarà la solita hack, statene certi. Ho scelto Kanto come punto di partenza perché è stata la mia prima regione, ma ripeto, il mondo dei pokémon si è molto ampliato in questi anni ed avendo utilizzato personaggi di altre hack...
05-04-2015 11:42 AM
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PacoScarso
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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Allora aspetto altre novità per giudicare Pacman , ma per ora non é affatto male

05-04-2015 12:21 PM
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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Grazie, siamo contenti che per ora l'idea piaccia. Poi se la trovi buona, visti i tuoi lavori di hack, il tuo giudizio ha anche più valore Smile
05-04-2015 01:46 PM
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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Allora esordisco col dire che NON volevamo rivelare questa funzione prima della beta 2, ma purtroppo ho personalmente ricevuto ben 37 mp nei vari forum (o forums...? Boh...), in cui si criticava la scelta di utilizzare degli Sprite di personaggi di altre roms pkmn, nonostante avessimo precisato che i personaggi fossero realmente quelli, solo che abbiamo italianizzato i nomi.

A questo punto ci vediamo costretti a rilasciare un video per mostrare una di quelle che io definirei "chicche" della nostra hack rom. Teniamo a precisare che dovendo queste funzioni uscire tra molto tempo, presentano ancora alcuni bugs, ma almeno capirete meglio (speriamo) perché nella nostra hack rom ci siano personaggi di altri giochi...

*** Attenzione. Per la realizzazione di questi effetti ci siamo affidati ad arcani riti voodoo di trasmutazione del corpo e dello spirito. Si prega di non ripetere tali esperimenti a casa senza la presenza di uno sciamano e di un prete esorcista. La redazione non si assume nessuna responsabilità a riguardo. Grazie! ***





P.S. Dato che avevate destato molto interesse per la statua ho deciso di mostrarla per bene ;P
07-04-2015 04:13 PM
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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Mi dice che il video è privato D:
07-04-2015 04:19 PM
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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Ma non te lo visualizza qui sul forum?
07-04-2015 04:23 PM
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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Ora si!

OK non ho mica capito ... puoi cambiare personaggio???
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2015 04:26 PM da Spinda94.)
07-04-2015 04:24 PM
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RE: Pokémon: La Vendetta di Mew
Esattamente. Una parte dell'avventura sarà svolta nei panni di Brendan, dato che a Kanto non troveremo un qualcosa che ci servirà, Brendan ha parenti a Hoenn (e si trasferirà lì dopo la mia hack, per far tornare tutto ;P). Quindi il protagonista diventerà lui con il suo ow, con i suoi strumenti ed i suoi pokémon, oltre allo sprite diverso e tutti i cambiamenti necessari per impersonarlo al meglio, ovvio. Una volta finita la sua "mini storia" ritorneremo a vestire i panni del player originale.
Per questo ho utilizzato il suo sprite nel gioco, ho cambiato giusto il nome, ma lui è davvero quello di r/s/e Smile
Spero di aver risposto ai più scettici ;P
07-04-2015 04:34 PM
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