Questa discussione è chiusa  
"Autori" che copiano se stessi...
Volcanion
Fiera di essere trans

Reputazione: 12
Mi Piace Ricevuti: 216
PokéMoney: 4,381.75₱
Messaggio: #1
"Autori" che copiano se stessi...
Titolo per incuriosire (ovviamente...) (cit. IvanFGK)

IL TOPIC E' MOLTO LUNGO. APRITE A VOSTRO "RISCHIO".

- - - - - - - - - ATTENZIONE - WARNING - - - - - - - - -

SONO PRESENTI ENORMI QUANTITA' DI CAPS, URLI DA CROIX (FORSE ANCHE TROPPI) ED ESPLOSIONI.

VIETATO LEGGERE A CHI HA MENO DI ZERO ANNI.

P.S.: CONTIENE UN LINGUAGGIO COMPRENSIBILE SOLO A CHI SA DETERMINATE PAROLE QUINDI PRIMA VI MANGIATE IL DIZIONARIO, POI LEGGETE(COL DIZIONARIO NELLO STOMACO LEGGETE IN OSPEDALE...)

VOI CHE DITE?

SAKAE ESUNO SI COPIA DA SOLO?

PURE IL DISEGNATORE ANIME DI IE(PERCHE' IN EFFETTI GO E' SOLO UN ANIME!) SI COPIA?

DITEMELO NEI COMMENTI

Discussione più croixata dell'anno 2015?

Permaban per chi dice che MN fa schifo Pacman

E-mail: thisisvolca@gmail.com
Facebook: Volca Lurantis

[Immagine: f2c2943758b9525a5e942900154957d0.gif]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2015 06:58 PM da Volcanion.)
30-01-2015 06:48 PM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!

Reputazione: 56
Mi Piace Ricevuti: 3574
PokéMoney: 11,995.75₱
Messaggio: #2
RE: "Autori" che copiano se stessi...
Uno non può avere un suo stile... che centra copiare se stesso; scusa, American Dad e i Griffin? Seth MacFarlane copia se stesso? Futurama e i Simpson? Matt Groening è così scemo che si copia? semplicemente... NO.
Ho letto tutta la discussione, (pur non conoscendo gli anime) ma non ho capito dove vuoi arrivare O_O
il "copiare se stessi" a casa mia si chiama stile personale Pacman

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
30-01-2015 07:36 PM
Sito Web Cerca
Zephyr_
Why does it feel like night today?

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 294
PokéMoney: 804.25₱
Messaggio: #3
Io non credo di aver capito

Now working on

[Immagine: ScZ3li5.gif]
Awards
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
30-01-2015 07:46 PM
Cerca
PacoScarso
Massive Ego

Reputazione: 26
Mi Piace Ricevuti: 932
PokéMoney: 4,973.00₱
Messaggio: #4
Perché ovviamente un Mangaka deve cambiare stile ogni volta che fa un nuovo manga.
E' ovvio che i personaggi si assomiglino, visto che entrambi i manga appartengono allo stesso autore Pacman

Our Projects (ongoing)

[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]
30-01-2015 08:08 PM
Cerca
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 42
Mi Piace Ricevuti: 1503
PokéMoney: 3,399.50₱
Messaggio: #5
Anche io ho letto pur non conoscendo nessuna delle opere né l'autore in questione.
Tutti i mangaka, quando fanno un altro manga, disegnano i personaggi in modo simile. Anche io, quando disegno (okay, dato che sono un incapace nel disegno mi correggo: quando creo degli omini stilizzati) faccio disegni sempre uguali, è normale.
Per la "scopiazzatura"... oddio fratello/sorella all'ospedale. Un'evento talmente improbabile e irripetibile che, se lo fai, subito sei accusato di aver copiato Holly & Benji Inazuma Eleven (sarcasmo). Anche in Angel Beats succede una cosa del genere, ha copiato anche lui? Pacman
Oh, per quanto riguarda la trama di Big Order: non ho visto né l'una né l'altra opera, ma mi pare più interessante di Mirai Nikki ASD

30-01-2015 08:19 PM
Cerca
vin.derlust
Legends Arise - Trinity Aenigma

Reputazione: 5
Mi Piace Ricevuti: 386
PokéMoney: 1,493.50₱
Messaggio: #6
Per me potrebbe semplicemente essere una citatio sui: l'autrice forse voleva richiamare la sua opera più importante, o magari voleva dare un senso di continuità (se il manga non è finito, chi dice che non sia effettivamente collegato a Mirai Nikki?)

Forse l'autrice è affezionata ai suoi personaggi, ed ha voluto riproporli in un'altra veste: mai sentito parlare di universi paralleli?

[Immagine: swMVPG0.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2015 08:47 PM da vin.derlust.)
30-01-2015 08:47 PM
Cerca
Sanji.
Doctah Master Waifu
**

Mi Piace Ricevuti: 115
PokéMoney: 660.00₱
Messaggio: #7
(30-01-2015 08:47 PM)Vin_Prismriver Ha scritto:  Per me potrebbe semplicemente essere una citatio sui: l'autrice forse voleva richiamare la sua opera più importante, o magari voleva dare un senso di continuità (se il manga non è finito, chi dice che non sia effettivamente collegato a Mirai Nikki?)

Forse l'autrice è affezionata ai suoi personaggi, ed ha voluto riproporli in un'altra veste: mai sentito parlare di universi paralleli?

Si aggiunge il fatto che [SPOILER TRAMA] Mirai Nikki si basa proprio su universi paralleli e questo potrebbe essere una "variante"[/SPOILER TRAMA].
Ma non avendo letto il "più nuovo", non so.
30-01-2015 09:04 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Volcanion
PokemonHack
Esperto... nabbo!

Mi Piace Ricevuti: 94
PokéMoney: 407.75₱
Messaggio: #8
Anche io ho letto tutto pur conoscendo solo Inazuma Eleven (ho guardato sial l'anime che giocato tutti e 3 i videogiochi perciò so come va) e Inazuma Eleven GO!di quelli citati e mi è sembrato, come dicevano Ivan e Flygon un semplice stile personale, in quanto la trama...be'.... ci sono molte somiglianze però non puoi mettere a confronto IE ed IE GO! perchè alla fin fine anche se cambiano i personaggi fanno parte della stessa serie/saga/come la volete chiamare ovvero Inazuma Eleven. Parlando di Big Order e Mirai Nikki non so proprio cosa siano ma da quanto hai scritto, sempre prodotte dallo stesso Sakae Esuno, sembra un po'una trama simile, ciò vuol dire che in lui c'è poca fantasia o come l'esempio di Ivan, Matt Groening si "auto-copierebbe" perchè i Simpson e Futurama si assomigliano (cioè guarda i personaggi: nei Simpson i principali sono Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie e sono 5 mentre in Futurama sono Fry, Leela, Bender, il professore e il Dr. Zoidberg (sì Hermes e Amy non sono così principali) e sono 5 questo perchè è lo stile di Matt Groening).
Ora per non dilungarmi dico che anch'io sono d'accordo sul pensare che ognuno ha il proprio stile mentre disegna e anche nelle trame, poi se quelle sono praticamente uguali (e non simili) significa come ho già detto che l'autore ha poca fantasia (aiutatemi a guarirmi dalla mania delle parentesi, cit. @Bonnox Big Grin) (so che sono ripetitivo...sorry Blush)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2015 02:27 PM da PokemonHack.)
26-12-2015 02:25 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)