Questa discussione è chiusa  
POKEMON SPLASH VERSION
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 542
PokéMoney: 2,843.00₱
Messaggio: #1
POKEMON SPLASH VERSION
Ciao ragazzi, dopo un po' di apprendistato sono riuscito ad avere le basi per creare una hack rom di pokemon...
-Rom di base FireRed USA
-Trama (come la vorrei sviluppare) Sei un ragazzino di Kanto che un giorno, viene chiamato dal Prof ... (il nome non lo so) per completare il pokedex...l'avventura varierà di molto rispetto al gioco originale in quanto vorrei inserire nuove mappe, nuovi dialoghi, nuovi eventi...come la donazione di un feebas ad inizio gioco, nuovi selvatici, un insolito leggendario (magikarp), tre nuovi starter (Hoppip,Wailmer e Spoink)... la hack deve essere leggermente ironica (non volgare come marron merda, ma avere un filo umoristico di eventi e di dialoghi).
Questa è la mia prima hack che progetto (ho partecipato allo sviluppo di una sola hack, prima d'ora) e mi servirebbero aiutanti in quanto sono ancora solo!
-CARATTERISTICHE DEL GIOCO
Una nuova grafica,delle nuove città (ho intenzione di cambiare totalmente la struttura della città) e , se possibile, cambiare la città di partenza (pensavo di far partire il personaggio da un percorso che verrà adibito a città vicino alla lega...)

Mi servirebbero:
-2 scripter che sappiano sia creare messaggi che creare eventi)
-1 mapper esperto che sappia creare nuove mappe nella rom
-1 tilesetter (io non li so proprio fare Angel )
-1 che abbia la voglia di cambiare squadre agli allenatori e di crearne alcuni
Dunque, sono proprio ad inizio hack... quindi vorrei l'aiuto di qualcuno, inoltre ripeto, sono alla prima esperienza di creare una hack tutta mia, e avrei bisogno di una mano di persone volenterose (e anche che abbiano pazienza).
Se siete interessati commentate questo topic e vi contatterò in privato...
Il mio non penso sia un progetto difficile da attuare... o vi sembra impossibile'!
(se collaborerete avrete diritto ad un personaggio nella rom o a un qualcosa che vorrete voi...)

Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]
24-01-2015 04:19 PM
Cerca
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1475
PokéMoney: 1,779.25₱
Messaggio: #2
RE: POKEMON SPLASH VERSION
Scusa se mi permetto ma onestamente mi sembra un progetto molto campato in aria.
Magari può anche essere un ottimo progetto, carina l'idea di rendere leggendario un pokémon inutile come magikarp, però manca tutto il resto.
Non c'è una screen del progetto, uno sviluppo valido della storia ed anche nelle novità annoveri aggiunte molto vaghe (una nuova mappa, dei nuovi dialoghi).
Poi scusa non hai riportato quali siano le tue competenze, quale ruolo rivesti? Perché in pratica richiedi chiunque, tra cui c'è maggiore richiesta di scripter, quindi penso tu non sia capace a creare eventi...
Scusa per le aspre critiche, ma anche io sto creando una hack e noto quanto sia difficile farlo già sapendo muovermi in molti campi, in particolare negli script (che poi sono la parte più importante della storia), se non hai una visione generale, e mi sembra tu non la abbia, dato che non sai se sia possibile fare certe cose come cambiare il luogo di partenza, credo che tu debba prima partecipare a qualche altro team e dopo portare avanti un tuo progetto.
Non è mia intenzione criticare nessuno, scusa se sono sembrato ipercritico e buona fortuna per la tua hack!

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
24-01-2015 05:11 PM
Cerca
Shonen
Lux

Reputazione: 10
Mi Piace Ricevuti: 212
PokéMoney: 1,603.23₱
Messaggio: #3
E tu che diamine farai in questo (a parer mio, scadente) progetto?

[Immagine: OM3s32H.png]
[Immagine: 6rMKqZR.png]
Sign by Me
24-01-2015 05:16 PM
Cerca
...Splash
Carmina Docta

Messaggio: #4
Ragazzi, la mia è una idea... forse non mi sono espresso bene, ma io so scriptare,mappare e fare tutto il resto, ma ho un unico problema, sono solo.
Poi se il mio progetto lo trovate scadente è un conto, spero di farvi presto ricredere!

Ex Hacker.
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Patch Indoors
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:

Storyline.
24-01-2015 05:44 PM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3192
PokéMoney: 11,568.25₱
Messaggio: #5
E' un progetto in formazione Team, quindi non necessita di screen.
Il progetto può essere bello o brutto non importa, ha scritto tutto in maniera corretta quindi chi lo vuole aiutare scriva qui.
Se posso darti un consiglio, più o meno tutti lavorano ad un Hack qui, e trovare 2/3 persone è praticamente impossibile.
Mettiti d'impegno dato che sai fare script e map... inizia il tuo progetto mappando le prime città e mostrando ciò che sai fare; in questo modo hai la possibilità di attirare un futuro collaboratore.
Hai scritto nuova grafica, quindi inizia a scegliere i tile e inserirli (che è una palla); fai un paio di mappe e mostri i primi screen.
Ricorda che sono solo consigli eh Wink

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
24-01-2015 06:23 PM
Sito Web Cerca
Zephyr_
今日から俺は!!

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 239
PokéMoney: 772.25₱
Messaggio: #6
^enough said

24-01-2015 06:43 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , 80C
80C
['eɪtɪ sɪ:]

Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 1026
PokéMoney: 5,659.01₱
Messaggio: #7
(24-01-2015 05:11 PM)eMMe97 Ha scritto:  Scusa se mi permetto ma onestamente mi sembra un progetto molto campato in aria.
Magari può anche essere un ottimo progetto, carina l'idea di rendere leggendario un pokémon inutile come magikarp, però manca tutto il resto.
Non c'è una screen del progetto, uno sviluppo valido della storia ed anche nelle novità annoveri aggiunte molto vaghe (una nuova mappa, dei nuovi dialoghi).
Poi scusa non hai riportato quali siano le tue competenze, quale ruolo rivesti? Perché in pratica richiedi chiunque, tra cui c'è maggiore richiesta di scripter, quindi penso tu non sia capace a creare eventi...
Scusa per le aspre critiche, ma anche io sto creando una hack e noto quanto sia difficile farlo già sapendo muovermi in molti campi, in particolare negli script (che poi sono la parte più importante della storia), se non hai una visione generale, e mi sembra tu non la abbia, dato che non sai se sia possibile fare certe cose come cambiare il luogo di partenza, credo che tu debba prima partecipare a qualche altro team e dopo portare avanti un tuo progetto.
Non è mia intenzione criticare nessuno, scusa se sono sembrato ipercritico e buona fortuna per la tua hack!

@eMMe97
Nella sezione "cercasi team" non è indispensabile avere screen o già una trama completa, certamente uno screen aiuterebbe molto dato che susciterebbe interesse.

Inoltre mi permetto di dissentire dal tuo parere, da un altro punto di vista ritengo che se questa hack viene pensata bene potrebbe anche uscire fuori una hack simpatica e divertente (vedasi Snakewood).

A questo punto io suggerirei di portare la comicità all estremo togliendo di mezzo il solito Professore e il solito protagonista che vuole essere "il più migliore di tutti" e la storia del pokedex cambiando il loro ruolo in quello di... pescivendoli.

Ti suggerirei una nuova trama, la solita solfa dei giochi canonici non regge più ormai dopo 10 anni, la mia proposta:
Citazione:Sei un ragazzo\fattorino che lavora per la "PokeFindus", oggi è il tuo giorno fortunato dato che sei stato promosso e il Nostromo (che rimpiazza Oak) ti ha affidato un Pokedex per catalogare tutti i Pokemon per poter fare vendite migliori e catalogare i vari pokemon per le varie ricette oltre che per avere il database aggiornato.
Difatti non alleni i pokemon per lottare ma per cucinarli o venderli Big Grin

Il sogno del protagonista è quello di diventare il miglior Chef di pesce dell' intero Arcipelago... la sua famiglia un tempo era costituita dai migliori chef di pesce in circolazione e avevano raccolto il loro sapere in un libro chiamato "Il (inventati tu il titolo)" che conteneva le migliori ricette in assoluto per cucinare i pokemon pesce o simili, un giorno tuttavia i Pirati fecero irruzione nella tua palafitta, rubarono il Libro, lo strapparono in varie parti e se le divisero tra di loro.

Il protagonista partirà all' avventura non solo per gli affari della PokeFindus ma anche per ritrovare le Pagine del Libro e ricomporlo se vuole avere una chance di diventare Chef professionista e se vuole recuperare i Segreti della sua famiglia.

In questo armonioso mondo a là Waterworld pieno di marinai, pescatori, esploratori, turisti, surfisti, marines e mercanti un giorno qualcosa mette in crisi tutti: è stato avvistato un Leggendario Magikarp Gigante che, stando ai racconti degli anziani, potrebbe essere in grado di distruggere il mondo a colpi di Splash... un sogno o una premonizione?

Dati questi strani eventi, più altre assurdità (fai te... che ne so, videocassette che uccidono in 7 giorni, alieni, le ditte di pesce rivali, strane epidemie, fai un po' te...) non tutto andrà come previsto, anzi, si genererà un' avventura del tutto inaspettata (guardati un po' Snakewood per farti un' idea di quanto la tua avventura debba essere bizzarra e varia).

In poche parole... non sarà la solita hack ROM.

Ti consiglio di basare tutto su script ed eventi anche senza tirare in ballo una grafica astronomica, basta che ti sbizzarrisci con la creatività e crei situazioni inusuali e divertenti, per quanto riguarda la comicità ti consiglierei di mantenerti a livelli di comicità non-volgare e più che altro parodici (e con riferimenti a film collegati con certe analogie con l'hack possibilmente) e magari ricalca degli episodi dell anime ma in maniera comica, insomma, sganciati dalle solite hack con aspetti scontati.

Per il resto... sarebbe anche fattibile.

Ad ogni modo pensa bene alla tua trama\regione prima ancora di cominciare, dopodiché quando hai tutta la teoria pronta comincia a fare almeno una città o un evento e mostralo: a quel punto se è interessante potresti anche ricevere aiuto (ma sarà difficile), ad ogni modo ti consiglio di fare l'hack molto insolita e varia con tanti puzzle e percorsi non scontati.

[Immagine: grapebanner_zps373a7573.png] [Immagine: PHIT-gbc_banner_zpsf9c3b60f.png]
POKEMON GRAPE DEMO 3 DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
25-01-2015 05:33 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: ...Splash
...Splash
Carmina Docta

Messaggio: #8
(25-01-2015 05:33 PM)80C Ha scritto:  
(24-01-2015 05:11 PM)eMMe97 Ha scritto:  Scusa se mi permetto ma onestamente mi sembra un progetto molto campato in aria.

@eMMe97
Nella sezione "cercasi team" non è indispensabile avere screen o già una trama completa, certamente uno screen aiuterebbe molto dato che susciterebbe interesse.

Inoltre mi permetto di dissentire dal tuo parere, da un altro punto di vista ritengo che se questa hack viene pensata bene potrebbe anche uscire fuori una hack simpatica e divertente (vedasi Snakewood).

A questo punto io suggerirei di portare la comicità all estremo togliendo di mezzo il solito Professore e il solito protagonista che vuole essere "il più migliore di tutti" e la storia del pokedex cambiando il loro ruolo in quello di... pescivendoli.

Ti suggerirei una nuova trama, la solita solfa dei giochi canonici non regge più ormai dopo 10 anni, la mia proposta:
Citazione:Sei un ragazzo\fattorino che lavora per la "PokeFindus", oggi è il tuo giorno fortunato dato che sei stato promosso e il Nostromo (che rimpiazza Oak) ti ha affidato un Pokedex per catalogare tutti i Pokemon per poter fare vendite migliori e catalogare i vari pokemon per le varie ricette oltre che per avere il database aggiornato.
Difatti non alleni i pokemon per lottare ma per cucinarli o venderli Big Grin

Il sogno del protagonista è quello di diventare il miglior Chef di pesce dell' intero Arcipelago... la sua famiglia un tempo era costituita dai migliori chef di pesce in circolazione e avevano raccolto il loro sapere in un libro chiamato "Il (inventati tu il titolo)" che conteneva le migliori ricette in assoluto per cucinare i pokemon pesce o simili, un giorno tuttavia i Pirati fecero irruzione nella tua palafitta, rubarono il Libro, lo strapparono in varie parti e se le divisero tra di loro.

Il protagonista partirà all' avventura non solo per gli affari della PokeFindus ma anche per ritrovare le Pagine del Libro e ricomporlo se vuole avere una chance di diventare Chef professionista e se vuole recuperare i Segreti della sua famiglia.

In questo armonioso mondo a là Waterworld pieno di marinai, pescatori, esploratori, turisti, surfisti, marines e mercanti un giorno qualcosa mette in crisi tutti: è stato avvistato un Leggendario Magikarp Gigante che, stando ai racconti degli anziani, potrebbe essere in grado di distruggere il mondo a colpi di Splash... un sogno o una premonizione?

Dati questi strani eventi, più altre assurdità (fai te... che ne so, videocassette che uccidono in 7 giorni, alieni, le ditte di pesce rivali, strane epidemie, fai un po' te...) non tutto andrà come previsto, anzi, si genererà un' avventura del tutto inaspettata (guardati un po' Snakewood per farti un' idea di quanto la tua avventura debba essere bizzarra e varia).

In poche parole... non sarà la solita hack ROM.

Ti consiglio di basare tutto su script ed eventi anche senza tirare in ballo una grafica astronomica, basta che ti sbizzarrisci con la creatività e crei situazioni inusuali e divertenti, per quanto riguarda la comicità ti consiglierei di mantenerti a livelli di comicità non-volgare e più che altro parodici (e con riferimenti a film collegati con certe analogie con l'hack possibilmente) e magari ricalca degli episodi dell anime ma in maniera comica, insomma, sganciati dalle solite hack con aspetti scontati.

Per il resto... sarebbe anche fattibile.

Ad ogni modo pensa bene alla tua trama\regione prima ancora di cominciare, dopodiché quando hai tutta la teoria pronta comincia a fare almeno una città o un evento e mostralo: a quel punto se è interessante potresti anche ricevere aiuto (ma sarà difficile), ad ogni modo ti consiglio di fare l'hack molto insolita e varia con tanti puzzle e percorsi non scontati.
IO TI AMO, avevo in mente, inizialmente una trama assurda, ma pensavo fosse troppo esagerata, ma visto che qualcuno la consiglia, farò sicuramente così, tanto alla fine bisogna solo scriptare e inserire eventi (quello che tra l'altro so fare) e cambiare alcune città, ci sta' tantissimo la trama!
Non so che dirti se non grazie di CUORE!
avevo in mente una trama più o meno così (inizialmente),la storia del magikarp gigante e di essere nella comicità non volgare ma irreale, ti ringrazio di cuore!

Ex Hacker.
Eccone alcune:
Patch Indoors

Supporto:

Storyline.
25-01-2015 06:07 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: 80C
PokemonHack
Esperto... nabbo!

Mi Piace Ricevuti: 94
PokéMoney: 407.75₱
Messaggio: #9
@...Splash Se serve scripter XSE però (non ti grarantisco però la piena sapienza perchè devo ancora completare il corso momentaneamente bloccato per l'assenza di Flygon, nonostante ciò mi pareva mancassero proprio poche lezioni, perciò in caso chiedi pure Big Grin
Ribadisco son più pratico con ruby, ma apparte il dynamic 0x.... i comandi mi sembra siano uguali percui se sei ancora interessato contattami Smile)
08-12-2015 11:00 AM
Cerca
...Splash
Carmina Docta

Messaggio: #10
Oddio oddio oddio.
What...Ma...questa é una notizia molto confortante per me...ma...il progetto é cambiato molto da come é scritto quÍ e ci sto ancora lavurando...comunque...
Una mano é sempre accetta quindi se vuoi darmi una mano @PokemonHack ti accetto nel team Karpfreak...il progetto é però mutato di brutto da come era scritto qui...e anche da come é scritto sul thread in progetti Sad dai un'occhiata a Pokemon Redkarp per capire come si é sviluppato il progetto...comunque ti contatterò in privato per dirti di piú.

Ex Hacker.
Eccone alcune:
Patch Indoors

Supporto:

Storyline.
08-12-2015 11:14 AM
Cerca
PokemonHack
Esperto... nabbo!

Mi Piace Ricevuti: 94
PokéMoney: 407.75₱
Messaggio: #11
@...Splash Perfetto! Big Grin
08-12-2015 12:05 PM
Cerca
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 905
PokéMoney: 5,453.00₱
Messaggio: #12
Pulizia forum.
Chiudo la discussione[Oltre 3 anni senza ulteriori risposte]
13-02-2019 08:00 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: MydearHarambe , ...Splash
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)