Rispondi 
[Red] Pokemon Grape
80C
['eɪtɪ sɪ:]
******
Offline

Messaggi: 1,858
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 27
Mi Piace Ricevuti: 1181
PokéMoney: 2,698.76₱
Messaggio: #55
RE: Pokemon Grape [DEMO 2.1 DISPONIBILE]
(04-11-2014 02:01 PM)Half shadow Ha scritto:  Però poi il salvataggio rimarrà compatibile con le versioni successive? Ti faccio questo esempio, Pokémon Shiny gold: Zel implementò nella beta 5 le cabine telefoniche al posto del Pokégear ed avendo continuato dalla beta 3 non ho ricevuto la scheda telefonica che dava la madre all'inizio del gioco. Non serviva a niente in realtà, era solo di facciata perchè le cabine funzionavano lo stesso, però anche altri eventi li avevo dovuti ripetere perchè erano cambiati i flag, varrebbe lo stesso per le versioni differenti di Grape?

Non credo che ci sarà più il problema di compatibilità: il grosso delle modifiche è stato fatto, semplicemente Demo3 non è affatto compatibile con Demo2 perché ho cambiato e spostato un sacco di cose tra cui persino gli indici delle mappe e aggiunto asm nuova che va ad incidere sul gameplay, più che altro è per quello, ormai gli indici delle mappe rimarranno al 99% quelli quindi niente di che.

Ad ogni modo, lasciamelo dire, uno ha proprio voglia di soffrire se aspetta apposta 1 anno o 2 piuttosto che giocarsi l'ultima Beta... ti faccio un esempio banale, se fossimo stati tutti qua ad operare col tuo ragionamento nessuno al mondo si sarebbe mai giocato Glazed o Snakewood XD

Io faccio questi rilasci anticipati apposta per avere feedback ed impressioni\opinioni del pubblico su un hack, se devo cambiare o aggiungere qualcosa, sennò cosa servirebbe pubblicare una Demo? Big Grin

POKEMON GRAPE (FINAL) DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
04-11-2014 07:59 PM
Sito Web Cerca Cita
Half shadow
Gold User
******
Offline

Messaggi: 482
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 249
PokéMoney: 104.00₱
Messaggio: #56
RE: Pokemon Grape [DEMO 2.1 DISPONIBILE]
Beh, ora che ci penso hai ragione. Va bene, lo gioco sul DS.
06-11-2014 10:52 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!
******
Offline

Messaggi: 4,639
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 832
PokéMoney: 10,434.00₱
Messaggio: #57
RE: Pokemon Grape [DEMO 2.1 DISPONIBILE]
@Half shadow: Ma Grape è una hack rom Gb di prima generazione, come fai a giocarlo su Ds? Hai su lì qualche emulatore?

[Immagine: PMbPDLu.png]

[Immagine: lXsD238.png]

[Immagine: tumblr_onqwkkHbLR1tp2yqno1_400.png]

[Immagine: uHYPNLA.png]

[Immagine: 0UIj4Wc.png?1]

[Immagine: aP0Pc7Q.png?1]

[Immagine: 0eUZbMT.png?1]
06-11-2014 11:31 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
*******
Offline

Messaggi: 6,952
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 56
Mi Piace Ricevuti: 3542
PokéMoney: 11,967.75₱
Messaggio: #58
RE: Pokemon Grape [DEMO 2.1 DISPONIBILE]
@Carl_J90 e @Volcanion Si, si può giocare con "Lameboy" Wink
http://youtu.be/JH0_IbIdL8w?t=4m36s

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
06-11-2014 11:35 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
80C
['eɪtɪ sɪ:]
******
Offline

Messaggi: 1,858
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 27
Mi Piace Ricevuti: 1181
PokéMoney: 2,698.76₱
Messaggio: #59
RE: Pokemon Grape [DEMO 2.1 DISPONIBILE]
Dopo un intero pomeriggio sprecato in tentativi infruttuosi di costruire una asm decente che potesse risolvere del tutto il "problema freeze TM" ho come sola alternativa passare al "piano B" ma siccome questo richiede almeno 3 mesi di lavoro io non ho la più minima intenzione di rimandare il progetto ulteriormente.

Ergo Demo3 ci sarà (e in tempo) ma avrà ancora quello schifoso glitch delle TM ma con la differenza che invece di crasharsi dopo 3-4 TM di fila si crasha dopo 7-8 TM di fila (una volta però non mi si era glitchato finché non ho usato 11-12 TM di fila), non nella attuale beta build poiché il codice l'ho provato su una copia cavia quindi i beta testers per ora avranno ancora il "limite" di 2-3 TM per volta (poi basta uscire dal menù bag, fare altro per un po' e poi riutilizzare le altre TM possibilmente usando spesso i savestate in modo da evitare altri errori), questo perché non ero del tutto sicuro riguardo il codice asm che spostava il glitch a 7-8 tm usate di fila.

Queste cretinate sono causate da degli errori fatti da Game Freak (come al solito) ch sono costretto a correggere in maniera drastica, se non avessi cambaito quel codice avreste avuto l'inconveniente di avere pokemon e mosse oltre il #194 chiamati col nome di TM (e questo non lo volevo), inoltre volevo che il nome delle TM fosse visualizzato correttamente quando ritirato da un Box (al contrario di quanto succede in brown) quindi ho dovuto optare per quella.

Esiste un Piano B per fixare quel problema e a quanto pare funziona ma richiede fin troppo tempo da lavoro quindi... beh, rimando quel fix al prossimo rilascio (mal che vada pubblico una Demo 3.1 con quel fix verso Agosto 2015).


Nel frattempo oggi stesso faccio iniziare ufficialmente il Beta Testing ai 4 candidati che per ora verranno resi riservati in modo da proteggerli da eventuali maniaci che li tormentino chiedendogli la Beta...
dovete lasciarli stare, primo perché proprio poiché si tratta di un beta testing dovrò correggere la ROm di continuo e secondo non ho neppure finito la compatibilità TM per i pokemon che dovrei finire la settimana prox (se sono fortunato).

Nell MP avrete tutti i dettagli, ricordatevi che se farete un buon lavoro finirete nei credits del gioco Wink

POKEMON GRAPE (FINAL) DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
08-11-2014 07:25 PM
Sito Web Cerca Cita
!-Helio-!
Esperto
***

Messaggi: 266
Registrato: 14-06-2014
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 1
PokéMoney: 60.00₱
Messaggio: #60
RE: Pokemon Grape [DEMO 2.1 DISPONIBILE]
(03-11-2014 05:48 PM)80C Ha scritto:  
(03-11-2014 02:26 PM)Half shadow Ha scritto:  Ciao, purtroppo temo proprio di non avere i requisiti per essere un beta tester, giocherò Grape quando sarà completata, volevo sapere cosa intendi per versioni varie, non è finita la storia o perchè vuoi aggiungere sempre più funzionalità? E quando credi che sarà veramente completa?

Ma giocati almeno Demo 3 così ti fai un' idea, no?

Come Demo 3 D:
Sul topic c'é scritto Demo 2.1..

Poi,i bug che hai messo in verde,cioé risolto,sono risolti nella demo che si può scaricare nella 1°pagina del topic?Per esempio c'é MissingNO. in Demo 2.1?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2014 08:22 PM da !-Helio-!.)
08-11-2014 08:11 PM
Cerca Cita
80C
['eɪtɪ sɪ:]
******
Offline

Messaggi: 1,858
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 27
Mi Piace Ricevuti: 1181
PokéMoney: 2,698.76₱
Messaggio: #61
RE: Pokemon Grape [DEMO 3 IN ARRIVO]
(08-11-2014 08:11 PM)!-Helio-! Ha scritto:  
(03-11-2014 05:48 PM)80C Ha scritto:  
(03-11-2014 02:26 PM)Half shadow Ha scritto:  Ciao, purtroppo temo proprio di non avere i requisiti per essere un beta tester, giocherò Grape quando sarà completata, volevo sapere cosa intendi per versioni varie, non è finita la storia o perchè vuoi aggiungere sempre più funzionalità? E quando credi che sarà veramente completa?

Ma giocati almeno Demo 3 così ti fai un' idea, no?

Come Demo 3 D:
Sul topic c'é scritto Demo 2.1..

Poi,i bug che hai messo in verde,cioé risolto,sono risolti nella demo che si può scaricare nella 1°pagina del topic?Per esempio c'é MissingNO. in Demo 2.1?

grazie, lo aggiorno con la dicitura DEMO 3 IN ARRIVO.

Ho segnalato sia quali bug sono sytati corretti in demo2 sia quali non sono stati corretti in demo2 ma che sono stati corretti in demo 3.

MissingNo. non c'è in Demo2 e non c'è in Demo3, forse ci sarà un MBlock stabilizzato nella versione finale ma non ne sono ancora sicuro.

POKEMON GRAPE (FINAL) DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
08-11-2014 08:46 PM
Sito Web Cerca Cita
!-Helio-!
Esperto
***

Messaggi: 266
Registrato: 14-06-2014
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 1
PokéMoney: 60.00₱
Messaggio: #62
RE: Pokemon Grape [DEMO 3 IN ARRIVO]
(08-11-2014 08:46 PM)80C Ha scritto:  
(08-11-2014 08:11 PM)!-Helio-! Ha scritto:  
(03-11-2014 05:48 PM)80C Ha scritto:  
(03-11-2014 02:26 PM)Half shadow Ha scritto:  Ciao, purtroppo temo proprio di non avere i requisiti per essere un beta tester, giocherò Grape quando sarà completata, volevo sapere cosa intendi per versioni varie, non è finita la storia o perchè vuoi aggiungere sempre più funzionalità? E quando credi che sarà veramente completa?

Ma giocati almeno Demo 3 così ti fai un' idea, no?

Come Demo 3 D:
Sul topic c'é scritto Demo 2.1..

Poi,i bug che hai messo in verde,cioé risolto,sono risolti nella demo che si può scaricare nella 1°pagina del topic?Per esempio c'é MissingNO. in Demo 2.1?

grazie, lo aggiorno con la dicitura DEMO 3 IN ARRIVO.

Ho segnalato sia quali bug sono sytati corretti in demo2 sia quali non sono stati corretti in demo2 ma che sono stati corretti in demo 3.

MissingNo. non c'è in Demo2 e non c'è in Demo3, forse ci sarà un MBlock stabilizzato nella versione finale ma non ne sono ancora sicuro.

Quindi quelli in verde sotto"Glitch che sono ancora in Demo2"sono stati corretti in Demo2?
08-11-2014 09:10 PM
Cerca Cita
80C
['eɪtɪ sɪ:]
******
Offline

Messaggi: 1,858
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 27
Mi Piace Ricevuti: 1181
PokéMoney: 2,698.76₱
Messaggio: #63
RE: Pokemon Grape [DEMO 3 IN ARRIVO]
(08-11-2014 09:10 PM)!-Helio-! Ha scritto:  
(08-11-2014 08:46 PM)80C Ha scritto:  
(08-11-2014 08:11 PM)!-Helio-! Ha scritto:  
(03-11-2014 05:48 PM)80C Ha scritto:  
(03-11-2014 02:26 PM)Half shadow Ha scritto:  Ciao, purtroppo temo proprio di non avere i requisiti per essere un beta tester, giocherò Grape quando sarà completata, volevo sapere cosa intendi per versioni varie, non è finita la storia o perchè vuoi aggiungere sempre più funzionalità? E quando credi che sarà veramente completa?

Ma giocati almeno Demo 3 così ti fai un' idea, no?

Come Demo 3 D:
Sul topic c'é scritto Demo 2.1..

Poi,i bug che hai messo in verde,cioé risolto,sono risolti nella demo che si può scaricare nella 1°pagina del topic?Per esempio c'é MissingNO. in Demo 2.1?

grazie, lo aggiorno con la dicitura DEMO 3 IN ARRIVO.

Ho segnalato sia quali bug sono sytati corretti in demo2 sia quali non sono stati corretti in demo2 ma che sono stati corretti in demo 3.

MissingNo. non c'è in Demo2 e non c'è in Demo3, forse ci sarà un MBlock stabilizzato nella versione finale ma non ne sono ancora sicuro.

Quindi quelli in verde sotto"Glitch che sono ancora in Demo2"sono stati corretti in Demo2?

Sì, sono già presenti sin da demo2, l'unico non presente era il fix della sponda ovest del surf ma non è niente di che dato che in Demo2 non puoi fare Surf (mentre in Demo 3 alla fine sì).

POKEMON GRAPE (FINAL) DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
08-11-2014 09:20 PM
Sito Web Cerca Cita
uac.dario
Nuovo Arrivato
*
Offline

Messaggi: 3
Registrato: 09-11-2014
Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 0
PokéMoney: 67.00₱
Messaggio: #64
RE: Pokemon Grape [DEMO 3 IN ARRIVO]
posso candidarmi come settimo tester? settimo perché non posso garantire di terminare il testing in un mese ma ti assicuro che ho davvero voglia di giocare la tua hack per puro divertimento; tanto come ben sai sono molto puntiglioso su alcune cose e ti segnalerò tutto (proponendoti come correggere)

il bug delle tm non ti avevo già indicato come risolverlo tempo fa? o sbaglio? ci si sente su hangout, ciau
09-11-2014 06:24 PM
Cerca Cita
80C
['eɪtɪ sɪ:]
******
Offline

Messaggi: 1,858
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 27
Mi Piace Ricevuti: 1181
PokéMoney: 2,698.76₱
Messaggio: #65
RE: Pokemon Grape [DEMO 3 IN ARRIVO]
(09-11-2014 06:24 PM)uac.dario Ha scritto:  posso candidarmi come settimo tester? settimo perché non posso garantire di terminare il testing in un mese ma ti assicuro che ho davvero voglia di giocare la tua hack per puro divertimento; tanto come ben sai sono molto puntiglioso su alcune cose e ti segnalerò tutto (proponendoti come correggere)

il bug delle tm non ti avevo già indicato come risolverlo tempo fa? o sbaglio? ci si sente su hangout, ciau

Hey, chi si rivede! Big Grin
(Non ti sei ancora presentato LOL, mi raccomando posta nella sezione benvenuto)

Sì, non te l'avevo proposto semplicemente perché sapevo che avevi pochissimo tempo e non ti volevo caricare con fardelli in più.

Per le TM avevo provato con una nuova asm che introduceva una specie di "controllo" per vedere se si trattasse effettivamente di nomi TM, ovvero con questa roba qui:

Questo Contenuto non è al momento visibile; per vederlo devi Registrarti in questo Forum. Grazie!



E per un momento mi era parso che funzionasse poiché non mi si glitchava più ma a malincuore dopo la 9^ TM usata di fila (precisamente la TM08) mi si è freezzato come al solito...

Sì, potrei provare con il "Piano B" di togliere quell' asm maledetta e far sì che le TM abbiano ciascuna un nome proprio ma mi ci vuole troppo tempo, inoltre non ho più spazio nel Bank 1 per altri nomi e dovrei muovere i nomi in un altro Bank, il problema è che avevo già provato a farlo corregegndo il bank in uso in altre varie asm ma sfortunatamente ciò mi causava glitch gravissimi e ho dovuto rinunciarci, da quello che avevo capito i nomi erano spostati sì e venivano letti in certe parti ma in certe altre no e quindi a volte i nomi continuavano ad essere letti dal Bank 1 originale (assurdamente) e se noppavo quella zona i glitch saltavano fuori (perché non c'erano nomi da leggere)... un casino insomma.

Magari in Hangout ne parliamo meglio di quel repoint di nomi.

Ad ogni modo sono contento che tu sia giunto anche qui ^^

POKEMON GRAPE (FINAL) DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
09-11-2014 06:55 PM
Sito Web Cerca Cita
uac.dario
Nuovo Arrivato
*
Offline

Messaggi: 3
Registrato: 09-11-2014
Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 0
PokéMoney: 67.00₱
Messaggio: #66
RE: Pokemon Grape [DEMO 3 IN ARRIVO]
ah ora ricordo, io ho rinominato tutto al posto di sfruttare l'ordine ID degli strumenti per le TM.
Alla fine non era così complesso e non ho trovato difficoltà a spostare di bank i nomi.

Certo, tutti bravi con il disassembler XD

ne parliamo si, quando vuoi =)
11-11-2014 10:52 PM
Cerca Cita
Half shadow
Gold User
******
Offline

Messaggi: 482
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 249
PokéMoney: 104.00₱
Messaggio: #67
RE: Pokemon Grape [DEMO 3 IN ARRIVO]
Ah ma quindi anche tu hai preso in considerazione l'idea di aggiungere MissingN°.?
15-11-2014 03:01 PM
Cerca Cita
80C
['eɪtɪ sɪ:]
******
Offline

Messaggi: 1,858
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 27
Mi Piace Ricevuti: 1181
PokéMoney: 2,698.76₱
Messaggio: #68
RE: Pokemon Grape [DEMO 3 IN ARRIVO]
(15-11-2014 03:01 PM)Half shadow Ha scritto:  Ah ma quindi anche tu hai preso in considerazione l'idea di aggiungere MissingN°.?

Non c'è MissingNo da me... questo perchè ho aggiunto dei pokemon e quindi la cosa è molto diversa nel mio caso... i "buchi" rappresentati da missingno sono stati coperti da pokemon esistenti - l'unica cosa fin ora che potrei prendere in considerazione è di stabilizzare UN SOLO tipo di missingno, ovvero MBlock con indice 0x00 per ragioni di sicurezza.

Comunque se non l'hai ancora capito non c'è un solo MissingNo ma ce ne sono 105 (106 contando MBlock).

POKEMON GRAPE (FINAL) DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
15-11-2014 11:28 PM
Sito Web Cerca Cita
Half shadow
Gold User
******
Offline

Messaggi: 482
Registrato: 06-10-2014
Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 249
PokéMoney: 104.00₱
Messaggio: #69
RE: Pokemon Grape [DEMO 3 IN ARRIVO]
Esattamente quanti pokèmon esistono fino alla seconda generazione, ovvero 256 che corrisponde in esadecimale al limite massimo FF, giusto? Solo che si chiamano quasi tutti MissingN°. e figurano praticamente tutti come pokémon 000, faccio prima a definirlo come un Pokémon solo, ma ovviamente ce ne sono moltissimi, non uno solo, ci mancherebbe. XD
16-11-2014 12:21 AM
Cerca Cita
80C
['eɪtɪ sɪ:]
******
Offline

Messaggi: 1,858
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 27
Mi Piace Ricevuti: 1181
PokéMoney: 2,698.76₱
Messaggio: #70
RE: Pokemon Grape [DEMO 3 IN ARRIVO]
Hey a tutti!
Manca quasi un mese all' uscità di Pokemon Grape Demo 3 e come promesso ad 1 mese dall' uscita ecco degli aggiornamenti (ma non riguardo tutto tuttoh eh! molte cose le sovrete scoprire da voi giocando a Demo 3!)

Questo Contenuto non è al momento visibile; per vederlo devi Registrarti in questo Forum. Grazie!




Ovviamente c'è questo e tanto altro (per gli iscritti e attivi), per i "guardoni" americani non ci sarà niente di tutto questo! XP D

POKEMON GRAPE (FINAL) DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
22-11-2014 09:08 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Volcanion , Flygon , Stygian , Benson85 , MasterNinja98
E²VaN
Scemo chi Legge!
*******
Offline

Messaggi: 6,952
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 56
Mi Piace Ricevuti: 3542
PokéMoney: 11,967.75₱
Messaggio: #71
RE: Pokemon Grape [DEMO 3 IN ARRIVO]
Grande 80C! Ottima grafica veramente, questa hack è un vanto per l'Hacking italiano (non fare troppo lo "sborone" eh) Pacman
Scherzi a parte, è veramente la migliore e come sempre ottimo lavoro della nostra spriter preferita :3 @ombra

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
23-11-2014 04:31 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Explosion100 , Volcanion , Flygon
Explosion100
Gold User
******
Offline

Messaggi: 742
Registrato: 18-08-2014
Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 212
PokéMoney: 95.00₱
Messaggio: #72
RE: Pokemon Grape [DEMO 3 IN ARRIVO]
I tuoi "rivali" dell'hacking GB moriranno di invidia, ne sono certo Big Grin

La mia hack:
[Immagine: A8WMwV5.png]
23-11-2014 04:57 PM
Cerca Cita
Rispondi 




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Powered by MyBB, © 2002-2020 MyBB Group. Copyright © | 2020 Pokémon Hacking